PDA

View Full Version : Maledetto Norton Ghost....

gallomichele
02-03-2007, 14:36
Salve a tutti, dopo aver tentato il clone di un HD (purtroppo andato male) il mio windows XP pro non si avvia piu' , ho gia' tentato con i comandi "bootcfg/rebulid" e "fixboot" ma niente da fare.
Che posso fare????

pps
02-03-2007, 18:07
Capitato anche al sottoscritto la scorsa settimana.
dopo avere smadonnato x circa 1 ora, perche non capivo che c***o aveva combinato quel programma, ho' seguito la seguente strategia:

1 buttare nel mare il disco di ghost (anche un lago ci puo' stare)
2 " " " di programmi similari ( partition magic ecc ecc)
3 giurato sulla tomba di mia Madre di non usare mai piu' quei programmi
4 fatto boot con un floppy DOS
5 lanciato FDISK
6 scoperto che il figlio di p*****a aveva creato una partizione C FAT 32 avviabile, di circa 8 Mb prima della partizione di sistema ( che aveva non so' come fatto diventare D)
7 eliminato la partizione incriminata (con FDISK )
8 incrociato le dita
9 reboot macchina......e dopo 15 secondi di sudore freddo, ecco come per magia la schermata di caricamento di win.
Auguri

gallomichele
06-03-2007, 15:07
Capitato anche al sottoscritto la scorsa settimana.
dopo avere smadonnato x circa 1 ora, perche non capivo che c***o aveva combinato quel programma, ho' seguito la seguente strategia:

1 buttare nel mare il disco di ghost (anche un lago ci puo' stare)
2 " " " di programmi similari ( partition magic ecc ecc)
3 giurato sulla tomba di mia Madre di non usare mai piu' quei programmi
4 fatto boot con un floppy DOS
5 lanciato FDISK
6 scoperto che il figlio di p*****a aveva creato una partizione C FAT 32 avviabile, di circa 8 Mb prima della partizione di sistema ( che aveva non so' come fatto diventare D)
7 eliminato la partizione incriminata (con FDISK )
8 incrociato le dita
9 reboot macchina......e dopo 15 secondi di sudore freddo, ecco come per magia la schermata di caricamento di win.
Auguri

Ok ho risolto....ho avviato il PC con un cd di Windows ME ho lanciato il comando Fdisk (come tu suggerisci) e mi sono reso conto che la mia partizione c'era ma non era avviabile, l'ho attivata e adesso e' tornato tutto come prima.....
ciao e grazie mille