PDA

View Full Version : Fine delle ostilità tra Sony e Immersion

Redazione di Hardware Upg
02-03-2007, 13:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20329.html

Termina la battaglia legale tra Sony e la società che ha brevettato la tecnologia "rumble". E' l'inizio di una nuova collaborazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

PeK
02-03-2007, 13:11
beh, non cambia molto.
sony non utilizzerà lo stesso il rumble, visto è una feature oldgen... giusto?

http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=15342

PH: We have no plans to do so in the standard controller that ships with PlayStation 3. I believe that the Sixaxis controller offers game designers and developers far more opportunity for future innovation than rumble ever did. Now, rumble I think was the last generation feature; it's not the next-generation feature. I think motion sensitivity is. And we don't see the need to do that.

DIGIMAU2000
02-03-2007, 13:13
Be' almeno Sony ha risolto anche questoa faccenda (sia tecnica che legale). Piano piano....

JohnPetrucci
02-03-2007, 13:14
Tutto è bene quel che finisce bene......
Certo adesso che la PS3 ha i controller senza tale funzione, la vedo un pò critica l'introduzione a breve del rumble, anche se questo dipenderà dallo stesso supporto software nei games.

DIGIMAU2000
02-03-2007, 13:16
Ricordati Pek che i dirigenti fanno buon viso e cattivo gioco: mica possono andare in giro e dire - non abbiamo implementato il rumble perche' la causa con la Immersion c'è l'ha proibito - ma le bege legali rimangono sempre nei meandri delle societa'.

Kintaro70
02-03-2007, 13:19
IMHO Tempo 1 anneto e sparano fuori il pad vibrante

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
02-03-2007, 13:26
a quanto pare, per Sony, le cose col tempo tendo a migliorare (e con molti $). a me sinceramente del rumble non me ne può fregar di meno, però per i più esigenti potrebbe essere una buona notizia. comunque, la notizia più attesa da parte mia sarà il calo dei prezzi, mentre per gli altri spero che venga messa in commercio la ps3 con l'hd da 20gb (per risparmiare un pochino). a Pek vorrei dire che col tempo le cose e le opinioni cambiano, si spera sempre in meglio, e questo mi sembra il caso

cha

Ceruti
02-03-2007, 13:49
... ricordo con la ps2 il gioco Resident Evil... oppure altre avventure, in cui parte delle sensazioni... nei momenti cruciali, venivano esaltante dal vibrare del Joypad... praticamente un senso in più.

Speriamo che lo integrino in una seconda versione di joypad...

Bluknigth
02-03-2007, 13:52
Considerando che la stessa Immersion è riuscita a creare un rumble compatibile con Sixaxis e i suoi giroscopi prevedo che tra un po' vedremo joypad sony con questa funzione.

Tanto Sony è abituata a dare le cose a rate (o a non darle affatto vedi hdd della ps2).

Comunque per alcuni giochi il rumble è una manna, per PES6 non serve ma già in NBA 2k7 quando tiri i canestri è coinvolgente, per no parlare dei giochi di guida o i vecchi MGS...

Chissa se questo non è un effetto della nuova guida della Sony......

Freisar
02-03-2007, 14:03
Qui qualcuno si dimentica il dual shock dopo il pad standard nella ps1....

:rolleyes: ovvio che lo metteranno.....

Ps: sapete se il pad 360 va con la ps3?

Kintaro70
02-03-2007, 14:13
Solo su linux running

TheGreat
02-03-2007, 14:38
Mi dispiace Sony,arrivi tardi.Ormai NINTENDO ha rivoluzionato il gameplay credi che facendo girare i motorini dei tuoi walkman nei pad di ps3 tornerai agli antichi splendori? NON CREDO PROPRIO! la verità è che a pochi interessi che quando vieni colpito senti le mani che vibrano (anche perchè nella realtà mica funziona così no?)

Layenn
02-03-2007, 15:04
Mi dispiace Sony,arrivi tardi.Ormai NINTENDO ha rivoluzionato il gameplay

non basta mica un telecomando, peraltro poco supportato fino ad ora, per rendere rivoluzionario il gameplay...siamo nel 2007, ti sembra che un telecomando sia la rivoluzione?

credi che facendo girare i motorini dei tuoi walkman nei pad di ps3 tornerai agli antichi splendori? NON CREDO PROPRIO!

e forse qui hai anche un po' di ragione

la verità è che a pochi interessi che quando vieni colpito senti le mani che vibrano (anche perchè nella realtà mica funziona così no?)

mentre qui no, per molti il rumble è una feature decisamente importanti nel coinvolgimento del gioco

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
02-03-2007, 15:28
ovvio che uscirà il pad col rumble, restano però nella memoria i comici tentativi dei fan sony che giustificavano l'assenza del rumble con le più divertenti e fantasiose motivazioni.
e ZACK sony vi ripaga tutti per la fiducia con il nuovo rumblepad six axis, peccato per chi se ne è gia preso gia due o più nonvibranti..
oh ma che dico.. a quelli va bene cosi...

TheGreat
02-03-2007, 16:52
Layenn,anche se il wiimote (questo è il suo nome e non "telecomando") non ti fa entrare fisicamente nel gioco o pilotare un aereo dal vivo,rappresenta comunque un enorme passo in avanti rispetto al solito pad solo freccie e pulsanti riguardo al suporto è tutto il contrario di come dici e comunque questo dipende dall'abilità degli sviluppatori che devono adeguarsi altrimenti nel 3000 giocheremo ancora con i pad. Il rumble non aggiunge realismo ai giochi tranne forse quelli da corsa (però a quel punto se è il realismo che si cerca è meglio uno sterzo).

Shinnok Drako
02-03-2007, 19:13
beh... il rumble è una bella cosa... nel Wiimote c'è, quando gioco a Zelda e becco i mostri con la spada a me piace la sensazione del rumble. E mi piaceva anche nel dual shock, quando "sentivo" i colpi che davo/prendevo a Tekken per esempio.
In parole povere, se colpisci qualcose o qualcosa ti colpisce, la senzazione di "colpire/colpito" è ben data dal pad, a mio parere. Quindi, come dicevo in un altro post, a me fa piacere che il rumble ritorni. E da quello che si legge in giro non sono l'unico a pensarla così.