PDA

View Full Version : Problemi con Vista Ultimate

Maverick86
02-03-2007, 13:59
Salve a tutti!
Ho provato ad installare windows vista ultimate come aggiornamento di windows xp home (precedentemente installato ma non registrato) ma quando l'installazione è finita mi ha chiesto un attimo prima dell'avvio il codice d'installazione nonostante io l'abbia già inserito durante il processo d'installazione. Quindi ho reinserito il codice ma questa volta mi risultava non valido. Perchè??:cry:

Comunque ho provato a fare anche un'istallazione "pulita" e questo problema non si rivelava anche se però mostrava dei seri difetti di compatibilità con la mia scheda audio (di cui non ricordo il nome perchè è integrata nel mio portatile).

P.S.
Windows xp home pur avendo la licenza non l'ho registrato perchè avevo come intento quello di aggiornarlo con vista ultimate. Può essere questa la causa?

tomkal
02-03-2007, 15:56
:D aiaiaiaiai no register no riVISTER scusa la battuta ma se non e registrato quello sotto niente non va a buon fine l istallazione..
Anzi forse un modo ci puo essere ma non sono sicuro al 100% che funzi..
fai cosi formatta e fai partire l istall col cd di vista segui i vari passaggi solo che alla richiesta di mettere il seriale non metti nulla ovvero vai avanti come se istallassi trial 30gg alla fine dopo il riavvio del sistema rimetti il cd e rifai partire setup ma stavolta fai tutto corretto ovvero seriale del cd e scelta aggiorna,,morale al riavvio di vista ti ritrovi l istallazione pulita registrata perfettamente e tutto perfettamente funzionante al 100% unica cosa da fare trovi nella root una dir dal nome WINDOWS old e la cartella dove vista a messo i file di sistema della 1 istallazione cancella la dir e usa il tuo vista.
e uno dei modi per usare le versioni aggio come complete credo che utilizzando la trial dovrebbe sopperire al tuo problema se va fammi sapere ariciao...

Maverick86
02-03-2007, 16:03
Ma secondo te è più consigliabile istallare una versione pulita oppure un aggiornamento? io avevo optato per l'aggiornamento perchè credevo di ottenere più stabilità e magari una maggiore compatibilità dei programmi, ma sono un pò ignorante in merito... Tu cosa ne dici?
Ad ogni modo mi basterà registrare xp per non avere più problemi giusto? o è più conveniente fare quel processo che hai detto tu?