PDA

View Full Version : Problema serio! Leggete plz!

bartdream
02-03-2007, 12:45
il portatile del mio coinquilino è impazito
premetto che ha un acer aspire 2001WLMi

allora vi descrivo cosa succede:
premo accensione
si avvia il pc e immediatamente appare la schermata di errore di windows (non quella blu) quella nera con sopra scritto dellemotivazioni generalissime sul problema riscontrato e sotto le possibili scelte tra

avvia in modalità provvisoria
avvia in modalità provvisoria con rete
avvia in modalità provvisoria con promprt dei comandi
ultima configurazione funzionante
Avvia windows normalmente

qualunque scelga il pc inizia a caricare windows (classica schermata con la barra che carica) poi compare una skermata di errore di quelle blu che dura 1nanosecondo e il pc reboota ritornando alla situazione iniziale

ps: aggiungo che il portatile subito dopo l'accensione qnd arriva alla prima skermata nera diventa silenzioso rispetto alla normalità

konex
02-03-2007, 12:56
Ipotesi: ram?!

bartdream
02-03-2007, 13:06
ha 512 d ram
ma ha sempre funzionato tutto bene :(

konex
02-03-2007, 13:08
ha 512 d ram
ma ha sempre funzionato tutto bene :(

E' successo da un giorno all'altro?

Magari un'operazione eseguita su windows, una botta accidentale, una qualsiasi cosa?!

Non parte nemmeno con la voce "ultima configurazione funzionante"?

bartdream
02-03-2007, 13:17
no nessuna..
continua a riavviarsi cn qualunque scelta faccio
posso risolvere facendo qlkosa?

konex
02-03-2007, 13:21
no nessuna..
continua a riavviarsi cn qualunque scelta faccio
posso risolvere facendo qlkosa?

Ok però mi sembra un pò strano che il portatile diventa deficiente da un giorno all'altro.

Sono sicuro che deve essere successo qualcosa prima.

bartdream
02-03-2007, 13:36
eh.. è quello che penso anke io..
la versione sua ufficiale è che ha scaricato gli aggiornamenti di norton e il pc gli è diventato lento qndi ha riavviato e nn si è ripreso più
sto cercando a farmi confessare qlk altro.. ma nulla..

konex
02-03-2007, 13:40
eh.. è quello che penso anke io..
la versione sua ufficiale è che ha scaricato gli aggiornamenti di norton e il pc gli è diventato lento qndi ha riavviato e nn si è ripreso più
sto cercando a farmi confessare qlk altro.. ma nulla..

Ah ecco, allora c'è il trucco.

Se dopo l'aggiornamento di Norton, il notebook non parte più, allora è tutto spiegato... anche se non vedo come un aggiornamento di Norton può far bloccare un notebook (uso norton da anni).

Secondo me c'è anche dell'altro, prova a chiedere meglio.

bartdream
02-03-2007, 14:05
bho nn ammette niente
non mi va di continuare a chiedere..
cmq dici che se reinstallo windows xp (non dal recovery tool del notebook) ma cn un cd di installazione posso recuperare qlkosa? o cmq mi funziona il pc?

konex
02-03-2007, 14:11
bho nn ammette niente
non mi va di continuare a chiedere..
cmq dici che se reinstallo windows xp (non dal recovery tool del notebook) ma cn un cd di installazione posso recuperare qlkosa? o cmq mi funziona il pc?

Puoi provare, ma attento a non formattare il notebook... rischi la perdita dei dati.

bartdream
02-03-2007, 14:12
ok spero d farvi sapere al più presto ;)

CarloR1t
02-03-2007, 19:34
Leggi qui prima di procedere, non reinstallare windows e non usare dischi di ripristino prima...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1418982