AlezKarbura
02-03-2007, 12:29
Salve gente
vorrei un pc per le classiche esigenze "domestiche", ovvero applicazioni office, giochi (senza esagerare), film, p2p, un po' di editing video (per i filmini delle vacanze), no overclock, e che sopratutto sia "fruibile" per diversi anni, come ha fatto onorevolmente il nostro vecchio P3 450 :sofico:
Il pc sarà usato prevalentemente da persone windows dipendenti - la mia famiglia :) - ma vorrei comunque poterci installare una bella ubuntu da poter usare in piena compatibilità, con tanto di desktop 3d :cool:
Ho ancora molti dubbi, ma abbozzo comunque una configurazione:
ASUS M2NPV-VM AM2 nForce6150 VGA VISTA Prem. ready = 88 euro
AMD Athlon64 X2 5200 + (Socket AM2) + ventola = 243 euro
Modulo DIMM 1GB DDR2 800Mhz (PC6400) X 2 = 87 euro X 2
SEAGATE Barracuda 400GB SATA2 16MB = 135 euro (mi pare :fagiano: )
SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer = 35 euro
ASUS Nvidia EN7600GS Silent 512M HD-TV DVI PCI-E = 140 euro
TOT = 815 euro, tenendo conto però che mancano alimentatore, case e accessori vari. I prezzi sono presi da una nota catena di informatica, ma magari trovo di meglio.
Ho dei dubbi sopratutto sull'accoppiata procio-scheda madre, e non sono nemmeno tanto sicuro di preferire un amd ad un core 2 duo...
Ma non ci allarghiamo, che ne dite di questo configurazione?
vorrei un pc per le classiche esigenze "domestiche", ovvero applicazioni office, giochi (senza esagerare), film, p2p, un po' di editing video (per i filmini delle vacanze), no overclock, e che sopratutto sia "fruibile" per diversi anni, come ha fatto onorevolmente il nostro vecchio P3 450 :sofico:
Il pc sarà usato prevalentemente da persone windows dipendenti - la mia famiglia :) - ma vorrei comunque poterci installare una bella ubuntu da poter usare in piena compatibilità, con tanto di desktop 3d :cool:
Ho ancora molti dubbi, ma abbozzo comunque una configurazione:
ASUS M2NPV-VM AM2 nForce6150 VGA VISTA Prem. ready = 88 euro
AMD Athlon64 X2 5200 + (Socket AM2) + ventola = 243 euro
Modulo DIMM 1GB DDR2 800Mhz (PC6400) X 2 = 87 euro X 2
SEAGATE Barracuda 400GB SATA2 16MB = 135 euro (mi pare :fagiano: )
SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer = 35 euro
ASUS Nvidia EN7600GS Silent 512M HD-TV DVI PCI-E = 140 euro
TOT = 815 euro, tenendo conto però che mancano alimentatore, case e accessori vari. I prezzi sono presi da una nota catena di informatica, ma magari trovo di meglio.
Ho dei dubbi sopratutto sull'accoppiata procio-scheda madre, e non sono nemmeno tanto sicuro di preferire un amd ad un core 2 duo...
Ma non ci allarghiamo, che ne dite di questo configurazione?