RaouL_BennetH
02-03-2007, 12:04
Ciao a tutti ragazzi :)
Vi espongo il mio problema.
Nella rete (parlo di rete locale) dove mi trovo adesso, tutti i computer passano per navigare attraverso un pc con linux che attualmente fa solo da gateway.
Adesso, io avrei bisogno di installare su dei computer che si trovano al di fuori della rete, di installare ultravnc.
Per spiegarmi meglio faccio degli esempi:
RETE LOCALE
-------------
PC con linux: ip statico = 192.168.0.200 - ip pubblico: 80.80.80.80
mio computer: ip statico = 192.168.0.125
RETE ESTERNA
--------------
router con ip pubblico: 90.90.90.90
ip del client statico: 192.168.0.100
Ora, io dovrei fare in modo che sul computer della rete esterna, dopo aver installato ultravnc e avviatolo in modalità server, di aggiungere un nuovo client e mettere quindi come ip l'indirizzo pubblico del pc con linux, e fare in modo che poi la connessione venga indirizzata sul mio computer fisso, di modo che io possa prendere controllo del client remoto. Cioè, giusto per cercare di spiegarmi bene, come se da remoto dovessero fare: AddClient 80.80.80.80:ip_del_mio_computer
Non posso agire sul router con ip pubblico del computer remoto.
Mi aiutate per favore?
Grazie.
RaouL.
Vi espongo il mio problema.
Nella rete (parlo di rete locale) dove mi trovo adesso, tutti i computer passano per navigare attraverso un pc con linux che attualmente fa solo da gateway.
Adesso, io avrei bisogno di installare su dei computer che si trovano al di fuori della rete, di installare ultravnc.
Per spiegarmi meglio faccio degli esempi:
RETE LOCALE
-------------
PC con linux: ip statico = 192.168.0.200 - ip pubblico: 80.80.80.80
mio computer: ip statico = 192.168.0.125
RETE ESTERNA
--------------
router con ip pubblico: 90.90.90.90
ip del client statico: 192.168.0.100
Ora, io dovrei fare in modo che sul computer della rete esterna, dopo aver installato ultravnc e avviatolo in modalità server, di aggiungere un nuovo client e mettere quindi come ip l'indirizzo pubblico del pc con linux, e fare in modo che poi la connessione venga indirizzata sul mio computer fisso, di modo che io possa prendere controllo del client remoto. Cioè, giusto per cercare di spiegarmi bene, come se da remoto dovessero fare: AddClient 80.80.80.80:ip_del_mio_computer
Non posso agire sul router con ip pubblico del computer remoto.
Mi aiutate per favore?
Grazie.
RaouL.