View Full Version : [Caricabatterie] Quale acquistare?
Ciao
vorrei comprare un caricabatterie (e relative batterie) per la mia piccola macchina fotografica (una HP) - le batterie sono le solite AA.
Quale mi consigliate? (sia carica che batterie)
grazie
ciao
dave4mame
02-03-2007, 13:06
io uso un caricabatterie da 11 euro (comprese 4 stilo da 2,5 ampere) e vanno benissimo :)
La cosa migliore sarebbe acquistare un caricabatterie con sensore della carica (così una volte cariche le pile interrompe la ricarica) e processo di ricarica rapido (max 4 ore per una aa da 2500 mAh). Da scartare i caricabatterie compatti da attaccare direttamente alla corrente (possono essere solo lenti perché disperdono poco il calore).
Meglio quelli a due unita separate (trasformatore vicino alla presa collegato con un cavo al box nel quale inserire le pile da ricaricare)..
dimenticavo il prezzo si aggira intorno ai 15 20 euro.. Ciao
sta cosa che bloccano di caricare quando sono "full" mi pare una genialata.
ma li trovo ovunque questi caricabatteria? Ad. es MW o Trony?
Hai qualche modello da consigliarmi?
grazie
dave4mame
03-03-2007, 00:50
li trovi ovunque.
il mio (che pure è un filo più lento) ha 4 led bifase; rosso mentre è in carica, verde quando ha finito (e ovviamente si "stacca").
se lo trovi, prendilo anche con l'adattatore per l'accendisigari.
sembra una vaccata, visti i tempi di carica, eppure un paio di occasioni mi ha permesso di ricaricare quel filo che bastava per fare i 10-15 scatti che mi servivano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.