View Full Version : [Thread Ufficiale] Jade Empire
paslelxi
02-03-2007, 10:31
JADE EMPIRE SPECIAL EDITION PC-DVD
http://codesmedia.ign.com/codes/image/object/826/826785/JadeEmpireSpecialEdition_PCBOX_US_Finalboxart_160w.jpg
* Publisher: 2K
* Sviluppatore: BioWare Corp.®
* Formato: Windows PC
* Tipologia di gioco: Action-RPG Single Player
* Disponibilità: Marzo 2007
Nell'antico e misterioso mondo di Jade Empire, i giocatori possono scegliere se agire come nobili eroi o malvagi traditori seguendo il percorso del "Palmo Aperto" o del "Pugno Chiuso." I giocatori si trovano ad affrontare nemici umani e soprannaturali potentissimi, devono apprendere arti marziali e magiche e scoprire i segreti più oscuri del mondo.
migliorato per pc, con le seguenti features aggiuntive:
* Controlli intutivi personalizzabili inclusi il supporto per game pad e per mouse e tastiera
* Risoluzione grafica migliorata e nuovi effetti visuali
* Nuovi mostri e nuovi nemici
* Nuovi stili di combattimento
* Migliorati AI dei combattimenti e livelli di difficoltà
* Nuova mappa del mondo
Requisiti di sistema:
minimi
Processore: Pentium 4 1.8 GHz o AMD Athlon 1800XP
Sistema operativo: Windows XP
RAM: 512 MB
Hard Disk: 8 GB spazio libero
DVD ROM: DVD-ROM drive 1x o superiori
DirectX: DirectX 9.0
Scheda Video: NVIDIA GeForce 6200 o ATI 9500 o superiori (Shader Model 2.0 richiesti)
Scheda Audio: DirectX 9.0 100% compatibile.
consigliati
Processore: 3 GHz Intel Pentium 4 o equivalente
Sistema operativo: Windows XP
RAM: 1 GB
Hard Disk: 8 GB spazio libero
DVD ROM: DVD-ROM drive 1x o superiori
DirectX: DirectX 9.0 Febbraio 2006
Scheda Video: Serie ATI X600, Serie NVIDIA GeForce 6800 o superiori.
Scheda Audio: DirectX 9.0 100% compatibile.
MULTIPLAYER: assente
................................................................
Jade Empire è un action/rpg ambientato in una Cina immaginaria che mescola tradizione e fantasia
La prima cosa da fare una volta installato il gioco è scegliere il nostro alter-ego virtuale in mezzo ad una rosa di sette personaggi, quattro uomini e tre fanciulle. Oltre che per l’aspetto fisico, i sette differiscono per le caratteristiche di partenza, differenze che comunque possono venire annullate nel corso del gioco.
Una volta iniziato Jade Empire scopriremo di conoscere ben poco del nostro passato, ma di essere comunque i migliori allievi della scuola di arti marziali del maestro Li, ammirati ed invidiati dai nostri compagni. Il tempo di prendere la confidenza col nostro personaggio ed ecco che il villaggio di Due Fiumi, presso cui abitiamo, viene attaccato dai predoni e la scuola distrutta: ha inizio così il viaggio alla ricerca del nostro passato, che ci chiarirà perché sia l’Impero che altre entità siano così interessate alla nostra persona.
Rispetto ad altri titoli Bioware come Knights of the Old Republic o Baldur’s Gate, in Jade Empire la narrazione scorre su binari prefissati e poco spazio è lasciato alla libera esplorazione del giocatore, specie nei capitoli finali, dove gli eventi si susseguono incalzanti, non lasciando quasi spazio a missioni secondarie. Questa scelta d’altronde ha anche un risvolto positivo, che consiste nella maggior cura riservata alla trama, che una narrazione più libera non avrebbe permesso.
Inoltre se la libertà di movimento è limitata, altrettanto non si può dire per quella d’azione: come tradizione della casa canadese, infatti, in Jade Empire ci troveremo ad affrontare numerosi dialoghi, ai quali potremo rispondere secondo la modalità a noi più consona. Sostanzialmente esistono tre tipi di atteggiamento, uno positivo, uno negativo ed uno neutrale, il più difficile da seguire. La conseguenza del nostro comportamento sarà l’adesione ad uno stile di vita tra quello del Palmo Aperto e quello del Pugno Chiuso, che avranno significative ripercussioni sia sulla storia, sia sui nostri compagni. Infatti anche se il giocatore muove solo il protagonista, altri personaggi lo accompagnano nel suo viaggio ed è possibile scegliere un partner che ci affianchi attivamente in battaglia, sostenendoci con le sue peculiari abilità.
La componente da gioco di ruolo sostanzialmente si estrinseca nell’acquisizione di punti esperienza ogni volta che si sconfigge un avversario, e nel conseguente aumento di potere ogni volta che si passa di livello. Al giocatore viene concesso di scegliere cosa aumentare tra tre diverse caratteristiche: Energia, Concentrazione e Ki. La prima è la classica barra vitale, la seconda serve per utilizzare le armi o rallentare il tempo, il Ki permette di potenziare i colpi, utilizzare la magia, curare e trasformarsi.
L’aspetto del combattimento è molto curato, risultando al contempo vario e divertente. Ogni personaggio dispone di diversi stili tra cui decidere per comporre il set di mosse a sua disposizione: ci sono gli stili marziali veri e propri, con le mani nude o con le armi, quelli di supporto, le magie e persino le trasformazioni. Il bello è che ogni tipo di stile può risultare particolarmente efficace contro un nemico, oppure tutto il contrario: questo spinge il giocatore ad utilizzarli tutti indistintamente, a seconda dell’occasione. Da segnalare in positivo che l’utilizzo di mouse e tastiera appare all’altezza del controllo originale col pad, quindi l’utente può liberamente decidere il sistema di controllo che preferisce, risultando entrambi molto validi.
Da segnalare la curiosa presenza in Jade Empire di sezioni stile shooter 2D dall’alto (del genere di “1942”, tanto per capirci), che entrano in gioco ogni volta che ci sposteremo in volo da una zona all’altra.
sul comparto tecnico:
La versione per Pc è sostanzialmente identica a quella uscita per Xbox un paio di anni fa, comparto grafico compreso che, nonostante tutto, fa sempre la sua bella figura. Il tempo che separa le due versioni è stato utilizzato, oltre che per la conversione, per inserire qualche bonus che non incide significativamente sulla giocabilità: ci sono un paio di stili marziali in più e qualche mostro nuovo, ma la storia segue fedelmente le tracce dell’originale. Fortunatamente su computer appaiono significativamente ridotti i tempi di caricamento, e la novità risulta assai gradita, specie quando ci si trova a combattere nell’arena della capitale.
dunque un porting da x-box piuttosto riuscito, ma che evedentemente risente degli anni passati tra l'uscita sulla x-box e quella su pc.
Longevità:
La longevità, tallone d’Achille del gioco ai tempi dell’Xbox, è rimasta invariata anche su Pc e dunque difficilmente completare il gioco richiederà più di 20-30 ore, sia per la brevità della storia che per la relativa facilità dei combattimenti.
RECENSIONI:
http://www.gamespot.com/pc/rpg/jadeempire/review.html?om_act=convert&om_clk=gssummary&tag=summary;review
http://pc.gamespy.com/pc/jade-empire/767644p1.html
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932971.asp
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23564
SITO DI RIFERIMENTO BIOWARE:
http://jade.bioware.com/specialedition/italiano/
................................................
SCREEN:
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0085.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0087.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0088.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0089.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0090.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0095.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0098.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0107.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0112.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0118.jpg
http://images.multiplayer.it/1/929/15929/img0123.jpg
GUIDA AL GIOCO, (scaricabile anche in formato pdf):
http://guides.ign.com/guides/826785/
gran giochino, mi è piaciuto molto, ma l'ho finito sul botolo, quindi non credo che lo riprenderò in mano su PC :D
paslelxi
02-03-2007, 10:47
per me è una fortuna non avere la xbox allora:D ..lo gustero' appieno sul pc:)
chi ha già giocato su xbox puo' tirare le somme di questo gioco?, magari dando pregi e difetti o cosa vi è piaciuto di più?:p
Riordian
02-03-2007, 11:01
gran giochino, mi è piaciuto molto, ma l'ho finito sul botolo, quindi non credo che lo riprenderò in mano su PC :D
quoto, tra l'altro ho ancora il disco. Se è compatibile con la 360, ma penso di si, quasi quasi lo riprendo in mano :) (il goico eh, non pensate male)
Mi inserisco, a suo tempo fu un titolone per xbox, quindi anche se graficamente un po' datato, dovrebbe essere sempre un bel jrpr per pc.
Doveva uscire oggi, ma credo non sia ancora uscito
Sono stato da mediaworld e mi hanno detto che non l'hanno neanche in ordine...:doh:
al momento mi sa sia disponibile solo per vie traverse
E' interessante, ma ora non riesco a giocarlo.... lo rimanderò fra un pò... mi tocca finire FF XII su ps2, poi ci sarà stalker (a meno che si riveli na cacata), e poi vediamo... :D
gia, tra marzo e aprile, tra pc e x360, usciranno parecchi titoli.....e pensare che sono 2 settimane che non ho alcun gioco da fare...:O
doveva uscire ieri.
oggi ancora non c'era da mediaworld.
Va a finire che comprero' two worlds
Lo seguo da molto.
E' uno dei pochissimi giochi che invidiavo a botolo.
Doveva uscire oggi ma pare l' abbiano rimandato alla prossima settimana.
Su Steam invece è già disponibile.
Appena lo vedo lo prendo.
volevo prendermelo con steam ma poi ho letto la recensione di gamespot e mi sono un po' abbattuto (voto 7,8 e giudizio non proprio lusinghiero). Credevo fosse un gioco almeno da 8,5........sì che ultimamente gamespot da un po' i numeri (chi ha detto Dark Messiah?.....)
Fabiaccio
03-03-2007, 21:43
perchè nessuno ne parla?...questo con ogni probabilità sarà il miglior titolo di tutto l'anno videoludico...
da da pensare :stordita:
Er Monnezza
03-03-2007, 22:18
quoto, un gioco da console non può essere il migliore gioco per pc del 2007 :D, io scommetto su Stalker : Shadow of Chernobyl
paslelxi
04-03-2007, 09:09
quoto, un gioco da console non può essere il migliore gioco per pc del 2007 :D, io scommetto su Stalker : Shadow of Chernobyl
beh scusami e allora pes6?:D oppure resident evil 4?:D
ps: 7.8 jade empire?..mi sembra strano davvero..vuoi vedere che hanno toppato il porting?:confused:
Darksoul84
04-03-2007, 09:22
che sia il miglior gioco dell'anno, ma molti dubbi, che sia un gioco veramente ben fatto e con un'ottima trama quello si, io l'ho finito sia da buono che da cattivo (sul botolo ovviamente) e devo dire che lo ricomincerei volentieri. Ottima anke la scelta tra i personaggi secondari ognuno con una caratteristica particolare!!
Er Monnezza
04-03-2007, 10:28
beh scusami e allora pes6?:D oppure resident evil 4?:D
ps: 7.8 jade empire?..mi sembra strano davvero..vuoi vedere che hanno toppato il porting?:confused:
resident evil 4 dagli screen che si vedono in giro è graficamente datato, ha una grafica che sembra presa da un gioco di 3 o 4 anni fa, pes6, non gioco a giochi di calcio quindi non ti so dire, comunque sono imparagonabili a un gioco della complessità di Stalker
paslelxi
05-03-2007, 13:44
un gioco non si valuta dalla grafica assolutamente no:fagiano: ...
stalker è una cazzata di gioco:D , serve solo per testare la scheda grafica;)
accattatevi jade empire:)
Athlon 64 3000+
05-03-2007, 13:48
mi pare di ricordare che Jade Empire dovrebbe funzionare solo su Windows Vista come sarà Halo 2
un gioco non si valuta dalla grafica assolutamente no:fagiano: ...
stalker è una cazzata di gioco:D , serve solo per testare la scheda grafica;)
accattatevi jade empire:)
La sezione lungodegenti consolari è da un altra parte ;)
mi pare di ricordare che Jade Empire dovrebbe funzionare solo su Windows Vista come sarà Halo 2
Non vero.
Er Monnezza
05-03-2007, 14:10
come non quotare, io aborro questi discorsi campati in aria, solo un fan sfegatato di resident evil 4, consolaro, e paddaro può dire che la grafica insulsa e anacronistica di resident evil 4 è migliore di quella di Stalker.
Magari avrà una bella trama o giocabilità (pad permettendo), ma che non mi si venga a paragonare un prodotto del genere con un titolo della complessità di Stalker
p.s.
propongo un referendum in cui chiediamo al Vaticano la riapertura delle Santa Inquisizione e dell'Index Librorum Prohibitorum aggiornandolo in Index Consolorum Prohibitorum.
quoto, tra l'altro ho ancora il disco. Se è compatibile con la 360, ma penso di si, quasi quasi lo riprendo in mano :) (il goico eh, non pensate male)
si è compatibile, provato ;)
cmq a me la trama è piaciuta, l'ho finito con piacere, me lo sono sparato in circa una setimanotta o poco +..
ha i suoi meriti..!
(PS gioco dell'anno, non credo, è un bel gioco che merita di essere giocato, ma quest'anno c'è dell'altro!)
Riordian
05-03-2007, 15:31
si è compatibile, provato ;)
cmq a me la trama è piaciuta, l'ho finito con piacere, me lo sono sparato in circa una setimanotta o poco +..
ha i suoi meriti..!
(PS gioco dell'anno, non credo, è un bel gioco che merita di essere giocato, ma quest'anno c'è dell'altro!)
allora, in attesa di Mass Effect, un ritorno nel jade empire mi sa che lo farò. :)
A proposito ovviamente lo consiglio vivamente a tutti, sarà datato ma la trama e l'atmosfera secondo me sono molto coinvolgenti. :)
Ah... e vedete di acquisire lo stile di lotta dell'oste ubriaco (mi sembra si chiamasse così), era una cosa divertentissima usarlo ;)
allora, in attesa di Mass Effect, un ritorno nel jade empire mi sa che lo farò. :)
A proposito ovviamente lo consiglio vivamente a tutti, sarà datato ma la trama e l'atmosfera secondo me sono molto coinvolgenti. :)
Ah... e vedete di acquisire lo stile di lotta dell'oste ubriaco (mi sembra si chiamasse così), era una cosa divertentissima usarlo ;)
Mass Effect :sbav:
Mass Effect :sbav:
Quello, Dragon age, The witcher e BIOSHOCK !
Non l'ho provato, ma quando qualcuno parlava di "gioco dell'anno" credo intendesse RPG dell'anno, nonostante sia un porting, ho già sentito alcuni commenti a caldo, e sembrano comunque parlarne molto bene. Certo, su pc ci sarà ancora the witcher e dragon age ,ma sinceramente non sò se usciranno in tempo quest'anno... mass effect che c'entra su pc ? :D
Non l'ho provato, ma quando qualcuno parlava di "gioco dell'anno" credo intendesse RPG dell'anno, nonostante sia un porting, ho già sentito alcuni commenti a caldo, e sembrano comunque parlarne molto bene. Certo, su pc ci sarà ancora the witcher e dragon age ,ma sinceramente non sò se usciranno in tempo quest'anno... mass effect che c'entra su pc ? :D
The witcher uscirà sicuramente quest' anno (è nella fase finale di programmazione, uscirà nel secondo trimestre) e stando alla preview di GMC anche Dragon age dovrebbe uscire prima dell' estate.
Non è ufficile, ma pare proprio che Mass effect uscirà anche per PC entro la fine dell' anno.
The witcher uscirà sicuramente quest' anno (è nella fase finale di programmazione, uscirà nel secondo trimestre) e stando alla preview di GMC anche Dragon age dovrebbe uscire prima dell' estate.
Non è ufficile, ma pare proprio che Mass effect uscirà anche per PC entro la fine dell' anno.
SU the witcher "dovrebbe", non sono sicurissimo, ma avevo letto probabilmente entro fine anno (comunque dopo settembre, ANCHE SE IN REALTA' la release europea è ancora un ipotetico primavera 2007... ma non si vede ancora nulla). Dragon age prima dell'estate è utopistico.
Mass effect già che esce su pc è molto improbabile, addirittura alla fine di quest'anno impossibile, non lo dico io, ma se vai sul forum ufficiale lo dicono gli sviluppatori. Tra l'altro di mass effect è prevista una trilogia, e parlano di una eventuale uscita su pc ovviamente alla fine della trilogia su xbox360 per diritti. La stessa bioware, che stà sviluppando massicciamente per xbox360, stà rallendando o mettendo in secondo piano lo sviluppo su pc (vedi dragon age, mentre the witcher è stato dato in pasto ai polacchi per finirlo su pc).
Ma non è un mio problema, perchè sicuramente l'anno prox mi prenderò anche una xbox360 :)
Riordian
06-03-2007, 08:47
assolutamente nulla, ma magari poi fanno il porting :)
Ho letto comunque che la grafica in questa versione sarà migliorata e ci mancherebbe pure, sul nuovo stile di combattimento non ho capito se è lo stesso che si aveva con la special edition di xbox o se è un altro del tutto nuovo.
assolutamente nulla, ma magari poi fanno il porting :)
Ho letto comunque che la grafica in questa versione sarà migliorata e ci mancherebbe pure, sul nuovo stile di combattimento non ho capito se è lo stesso che si aveva con la special edition di xbox o se è un altro del tutto nuovo.
Più che sullo stile, se non ho capito male hanno aggiunto , o meglio hanno ottimizzato per l'uso del mouse. Di aggiunto c'è la IA modificata, grafica.. e bho, non ricordo :D
Riordian
06-03-2007, 09:24
Più che sullo stile, se non ho capito male hanno aggiunto , o meglio hanno ottimizzato per l'uso del mouse. Di aggiunto c'è la IA modificata, grafica.. e bho, non ricordo :D
Quindi lo stile nuovo dovrebbe essere lo stesso della special edition...
mah, comunque, imho, avrebbero potuto renderlo appetibile anche a chi lo ha già giocato sull'xbox aggiungendo un po' di quest, magari secondarie.
Altra cosa è il prezzo, quanto lo faranno pagare? In definitiva è un gioco comunque chè è uscito tempo fa.
Quindi lo stile nuovo dovrebbe essere lo stesso della special edition...
mah, comunque, imho, avrebbero potuto renderlo appetibile anche a chi lo ha già giocato sull'xbox aggiungendo un po' di quest, magari secondarie.
Altra cosa è il prezzo, quanto lo faranno pagare? In definitiva è un gioco comunque chè è uscito tempo fa.
ecco le aggiunte :
* New monsters and enemies.
* New fighting styles.
* Customizable, intuitive controls including support for game-pads and keyboard/mouse.
* Increased graphics resolutions and new visual effects.
* Improved combat AI and difficulty levels.
* New world map interface.
In pratica di nuovo (a parte l'utilizzo del mouse) c'è quello che dicevi, nuovi stili di combattimenti , nuovi mostri e nemici, miglioramento grafico ed effetti e miglirata IA. L'interfaccia della world map credo sia una cosa estetica più che altro.
Il prezzo, su steam è a 39 $ .
Imho definire JE un gioco di ruolo è un po' azzardato.
Sembra ci siano dialoghi eccellenti, una trama molto bella, scelte morali da compiere e punti da spendere, ma l' anima è molto action, quasi da picchiaduro.
Inoltre il progresso del proprio pg è limitato.
Imho definire JE un gioco di ruolo è un po' azzardato.
Sembra ci siano dialoghi eccellenti, una trama molto bella, scelte morali da compiere e punti da spendere, ma l' anima è molto action, quasi da picchiaduro.
Inoltre il progresso del proprio pg è limitato.
E meno male che è azzardato definirlo RPG :D ... certo che ci sia la componente action non per forza è sinonimo di NON rpg...
Riporto solo un quote su un forum dedicato *SOLO* agli rpg:
...puoi prenderlo per un KOTOR ambientato nell'antica cina. I combattimenti li fai tu, ma per il resto sarebbe un errore considerarlo un diablo, un grave, gravissimo errore.
Le Skill dedicate al dialogo sono ben tre, il sistema di allineamento morale e' mutuato pari pari da KOTOR (ma è piu' filosofico, non è semplicemente buono o cattivo).
I dialoghi e le quest sono molteplici e ben fatte, l'atmosfera stessa è notevole, si tratta, in assoluto, di un ottimo gioco, estremamente simile ai KOTOR per meccaniche.
:fagiano:
Ma è uscito nei negozi o no? :mbe:
Ma è uscito nei negozi o no? :mbe:
Non lo sò in teoria si... su steam c'è e dovrebbe essere il download completo, sinceramente ora come ora non lo prendo ho da finire FF XII :p
no, dovrebbe essere previsto per i 9.
Questa rece ne parla bene, e sottolinea il fatto che non e' un vero e proprio RPG, ma un action rpg ( c'e' molta azione ), cmq trama e dialoghi ottimi.
http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=169&articleid=74305&pagetype=2
paslelxi
07-03-2007, 09:36
http://pc.ign.com/objects/826/826785.html
recensione lusinghiera per jade empire SE.:D ...continuo a pensare che sia il miglior titolo dell'anno, non me ne vogliano gli stalkeriani:sofico:
paslelxi
07-03-2007, 09:42
sinceramente dico il vero, la grafica in un gioco conta zero se lo stesso è fatto una mer..., ci vuole bilanciamento, trama sopratutto, ...spaRAre a raffica sui nemici, per il gusto di spremere la scheda video e il proprio pc in generale è una cosa che trovo disonorevole:rolleyes: , purtroppo questa è la mentalità di molti e non ci si puo' far nulla, io rimango ancorato al concetto di gioco che "vale", perchè ti dà qualcosa di concreto al di là di un nuovissimo engine, ...un gioco è bello perchè ti convolge, ti regala una storia avvincente etc..
poi è chiaro che se ci metti anche il motore grafico tanto meglio per chi puo' goderselo al meglio, ..ricordo sempre con piacere il carissimo half life, motore grafico sbalorditivo per l'epoca senz'altro, ma l'idea di trasferire in un fps dei concetti di strategia d'attacco, non la mera " ammazzo tutti", i dialoghi, le situazioni coinvolgenti e varie, etc...
sarà una questione di gusti, ma sparare senza senso, per me non ha senso!:D
sinceramente dico il vero, la grafica in un gioco conta zero se lo stesso è fatto una mer..., ci vuole bilanciamento, trama sopratutto, ...spaRAre a raffica sui nemici, per il gusto di spremere la scheda video e il proprio pc in generale è una cosa che trovo disonorevole:rolleyes: , purtroppo questa è la mentalità di molti e non ci si puo' far nulla, io rimango ancorato al concetto di gioco che "vale", perchè ti dà qualcosa di concreto al di là di un nuovissimo engine, ...un gioco è bello perchè ti convolge, ti regala una storia avvincente etc..
poi è chiaro che se ci metti anche il motore grafico tanto meglio per chi puo' goderselo al meglio, ..ricordo sempre con piacere il carissimo half life, motore grafico sbalorditivo per l'epoca senz'altro, ma l'idea di trasferire in un fps dei concetti di strategia d'attacco, non la mera " ammazzo tutti", i dialoghi, le situazioni coinvolgenti e varie, etc...
sarà una questione di gusti, ma sparare senza senso, per me non ha senso!:D
Hai sentito parlare di Bioshock ?
Hai visto qualche filmato ?
Ecco, quello si che sarà il gioco dell' anno.
Anzi, probabilmente sarà il miglior gioco degli ultimi 2-3 anni.
JE sembra un gran bel gioco, ed infatti non vedo l' ora di comprarlo, ma non sarà il gioco dell' anno di sicuro.
Hai sentito parlare di Bioshock ?
Hai visto qualche filmato ?
Ecco, quello si che sarà il gioco dell' anno.
Anzi, probabilmente sarà il miglior gioco degli ultimi 2-3 anni.
JE sembra un gran bel gioco, ed infatti non vedo l' ora di comprarlo, ma non sarà il gioco dell' anno di sicuro.
finchè non tocchiamo con mano è inutile esaltare il prodotto e consegnarlo alla storia come vincitore. Ne ho visti tanti di videogame con tanti esaltati al seguito prima dell'uscita, e altrettante delusioni o aspettative mancate. Parliamo di quello che c'è, non di quello che dovrebbe uscire.... ;)
Io l'ho preso qualche tempo fa in offerta in un supermercato a 9.90€ e ci ho giocato un pò, non male ma quello che non potevo sopportare erano le voci dei personaggi che rovinavano del tutto l'atmosfera.
Mi ricordo che sembravano studenti di un college americano che parlavano con un tono arrogante in slang masticando chewingum, una cosa completamente stonata e fuori luogo. Mi davano così fastidio che l'ho abbandonato quasi subito, magari una di queste sere se lo trovo lo rimetto su e vediamo se mi fa la stessa impressione.
finchè non tocchiamo con mano è inutile esaltare il prodotto e consegnarlo alla storia come vincitore. Ne ho visti tanti di videogame con tanti esaltati al seguito prima dell'uscita, e altrettante delusioni o aspettative mancate. Parliamo di quello che c'è, non di quello che dovrebbe uscire.... ;)
Ok, la mia però l' ho detta.
Mi darai ragione a settembre ;)
Ok, la mia però l' ho detta.
Mi darai ragione a settembre ;)
Felice di darti ragione quando uscirà, non sputo certo addosso ai bei giochi. L'unico dubbio che mi rimane è solo sulla resa sul mio pc, vorrei evitare la versione xbox360 perchè i giochi stile fps non li digerisco ancora senza mouse, in 3 persona si, anzi (dopo aver giocato a re4 su ps2 è molto comodo), ma quello mi sembra classica impostazione fps mouse+tastiera .... vabbè vedremo :)
Felice di darti ragione quando uscirà, non sputo certo addosso ai bei giochi. L'unico dubbio che mi rimane è solo sulla resa sul mio pc, vorrei evitare la versione xbox360 perchè i giochi stile fps non li digerisco ancora senza mouse, in 3 persona si, anzi (dopo aver giocato a re4 su ps2 è molto comodo), ma quello mi sembra classica impostazione fps mouse+tastiera .... vabbè vedremo :)
Credo il gioco sarà bello tosto: Unreal engine 3, ombre ed effetti acquatici da paura.
Per quel periodo conto di avere il PC nuovo :D
basta bioshock o altri game....:O
Nessuno che stia gia' giocando alla versione pc qui sul forum? nessun commento? Dopotutto per vie traverse e' gia' disponibile da quasi 1 settimana.....
dalle prime rece si vede che non e' un capolavoro, ma solo un buon gioco. Voti + bassi rispetto alla vecchia versione xbox, le piccole migliorie non bastano certo a rinnovarlo per i 2 anni persi per la conversione, minor effetto sorpresa
paslelxi
08-03-2007, 09:16
basta bioshock o altri game....:O
Nessuno che stia gia' giocando alla versione pc qui sul forum? nessun commento? Dopotutto per vie traverse e' gia' disponibile da quasi 1 settimana.....
si ma so 8 gb pare:sofico: ...
ok bioshok, eccone un'altro per gradire, scheda grafica a palla e spara all'impazzata....mostri e zombi:rolleyes: scusatemi non ce la faccio ..vomito:doh:
ok ho letto che bioshok avrà qualche novità rispetto ai precendenti fps,m qualche piccolo pretesto di interattività...ma se poi leggo quello che scrivete e la priima cosa che fate balzare fuori è che ti serve il pc nuovo e che gli effetti dell'acqua e delle ombre..e BASTA!!!:muro: :muro:
chissenefrega degli effetti grafici!!!
se un gioco è bello, lo è nel contenuto, se è privo di contenuti, la grafica è un palliativo...e ne dico una, ma se siete interessati a sparere a raffica senza senso e a spremere il motore grafico ACCATTATEVI LA XBOX360 e lasciate perdere il pc!!:D
scusate lo sfogo, ma proprio non ce la faccio a sentir parlare di grafica, in un contesto in cui è EVIDENTE che per colpa della ricerca spinta della grafica e degli aeffetti visivi, si è PERSO di vista la vera ESSESNZA del GIOCO!!:banned:
PS: mi scuso per aver detto jade empire se gioco dell'anno, però la mia era anche un sasso lanciato lì in uno stagno, in un anno videoludico pessimo a mio avviso, avere un titolo così valido pare per pc è ben augurante...poi direte, si ma oblivion e nw2 te li scordi?..no affatto ..pero' oblivion nasconde dietro a un motore grafico sbalorditivo per un rpg dei difetti di fondo notevoli e poi dei bug di nw2 mi scoccio di parlare.
Dylan il drago
08-03-2007, 09:40
è divertente vedere come si tenti di ridimensionare giochi "usciti" su console! si arriva addirittura a confrontare giochi non ancora usciti (ma già definiti capolavori... un po come la storia dell'iphone... manco sappiamo com'è e già la gente sà se farà schifo o no) con giochi usciti e che hanno spopolato e divertito migliaia di persone (leggasi Resident evil 4 e jade empire) io vi dico solo una cosa... giocatevi questi due giochi e sparatevi meno seghe mentali su come saranno stalker, bioshock o la marmotta che confeziona la cioccolata...:doh:
io non capisco perchè la gente continui a vedere il mondo dei videogiochi suddiviso in questo modo... che sia pc , console , portatile ecc non cambia nulla parliamo di videogiochi e bon... sopratutto di recente dove ormai tra pc e console non c'è praticament epiù alcuna differenza...
si ma so 8 gb pare:sofico: ...
ok bioshok, eccone un'altro per gradire, scheda grafica a palla e spara all'impazzata....mostri e zombi:rolleyes: scusatemi non ce la faccio ..vomito:doh:
ok ho letto che bioshok avrà qualche novità rispetto ai precendenti fps,m qualche piccolo pretesto di interattività...ma se poi leggo quello che scrivete e la priima cosa che fate balzare fuori è che ti serve il pc nuovo e che gli effetti dell'acqua e delle ombre..e BASTA!!!:muro: :muro:
chissenefrega degli effetti grafici!!!
se un gioco è bello, lo è nel contenuto, se è privo di contenuti, la grafica è un palliativo...e ne dico una, ma se siete interessati a sparere a raffica senza senso e a spremere il motore grafico ACCATTATEVI LA XBOX360 e lasciate perdere il pc!!:D
scusate lo sfogo, ma proprio non ce la faccio a sentir parlare di grafica, in un contesto in cui è EVIDENTE che per colpa della ricerca spinta della grafica e degli aeffetti visivi, si è PERSO di vista la vera ESSESNZA del GIOCO!!:banned:
PS: mi scuso per aver detto jade empire se gioco dell'anno, però la mia era anche un sasso lanciato lì in uno stagno, in un anno videoludico pessimo a mio avviso, avere un titolo così valido pare per pc è ben augurante...poi direte, si ma oblivion e nw2 te li scordi?..no affatto ..pero' oblivion nasconde dietro a un motore grafico sbalorditivo per un rpg dei difetti di fondo notevoli e poi dei bug di nw2 mi scoccio di parlare.
Per cortesia, non parlare di cose che non conosci.
Evidentemente la tua esperienza videoludica è striminzita, parole come System shock 2 e Deus ex non ti dicono niente ?
Ecco, Bioshock è la loro evoluzione !
E il tuo JE se lo papperà senza pietà...
E Bioshock uscirà anche su 360, quindi non hai scuse.
Di piuttosto che il tuo fine è di venire qui a dire di accattarci una console...
I contenuti vengono prima di tutto, soprattutto in certi generi, ma una bella grafica è più che gradita, nel 2007 è quasi d' obbligo.
Ecco, bioshock unirà grafica eccezionale a gameplay profondo, diversificato, intelligente, proprio come i sue due illustri predecessori (grafica esclusa, al tempo non c' erano le possibilità di oggi).
E JE me lo giocherò alla grande questo fine settimana se vorranno farlo uscire, molto meglio che su console.
è divertente vedere come si tenti di ridimensionare giochi "usciti" su console! si arriva addirittura a confrontare giochi non ancora usciti (ma già definiti capolavori... un po come la storia dell'iphone... manco sappiamo com'è e già la gente sà se farà schifo o no) con giochi usciti e che hanno spopolato e divertito migliaia di persone (leggasi Resident evil 4 e jade empire) io vi dico solo una cosa... giocatevi questi due giochi e sparatevi meno seghe mentali su come saranno stalker, bioshock o la marmotta che confeziona la cioccolata...:doh:
io non capisco perchè la gente continui a vedere il mondo dei videogiochi suddiviso in questo modo... che sia pc , console , portatile ecc non cambia nulla parliamo di videogiochi e bon... sopratutto di recente dove ormai tra pc e console non c'è praticament epiù alcuna differenza...
Ridimensionare ?
E' stato detto che JE è un ottimo gioco, ma non un capolavoro.
Non vedo dove sia lo scandalo.
Probabilmente sulle console c' è l' abitudine di gridare al miracolo per giochi che sul PC sono quasi la norma...
Halo ne è l' esempio supremo.
Per il resto... le consoles di oggi ed i PC sono equivalenti: peccato che la mentalità di chi gioca con le une o con l' altro sia distante anni luce... come la scelta di programmazione dei giochi stessi.
Dylan il drago
08-03-2007, 10:41
Ridimensionare ?
E' stato detto che JE è un ottimo gioco, ma non un capolavoro.
Non vedo dove sia lo scandalo.
Probabilmente sulle console c' è l' abitudine di gridare al miracolo per giochi che sul PC sono quasi la norma...
Halo ne è l' esempio supremo.
Per il resto... le consoles di oggi ed i PC sono equivalenti: peccato che la mentalità di chi gioca con le une o con l' altro sia distante anni luce... come la scelta di programmazione dei giochi stessi.
beh mi pare che invece su pc si gridi al miracolo ancor prime che i giochi escano.. in effetti è vero la mentalità dei fanboy è diversa... chi gioca sul pc pensa che i giochi siano molto più profondi ma mi chiedo come non si voglia vedere le cose come stanno... un esempio lampante è nwn2... questo gioco ha fatto il suo successo grazie alla sua stupenda storia, chi ha giocato questo gioco lo giudica molto profondo ma io dopo aver finito kotor, jade empire e nwn2 mi rendo conto che sono 3 giochi sostanzialmente identici...
gli unici giochi su pc veramente differenti sono gli rts... ma dopo aver provato lotr 2 su x360 non credo che ci saranno grosse differenze in futuro neanche sotto questo campo... e per concludere la maggior parte dei giochi per pc uscirà su console e così il contrario...
ah tra parentesi quando uscì jade empire su xbox prese voti altissimi e fu considerato un capolavoro
chiaro che ora non lo è più..
Dylan il drago
08-03-2007, 10:47
Per cortesia, non parlare di cose che non conosci.
Evidentemente la tua esperienza videoludica è striminzita, parole come System shock 2 e Deus ex non ti dicono niente ?
Ecco, Bioshock è la loro evoluzione !
E il tuo JE se lo papperà senza pietà...
E Bioshock uscirà anche su 360, quindi non hai scuse.
Di piuttosto che il tuo fine è di venire qui a dire di accattarci una console...
I contenuti vengono prima di tutto, soprattutto in certi generi, ma una bella grafica è più che gradita, nel 2007 è quasi d' obbligo.
Ecco, bioshock unirà grafica eccezionale a gameplay profondo, diversificato, intelligente, proprio come i sue due illustri predecessori (grafica esclusa, al tempo non c' erano le possibilità di oggi).
E JE me lo giocherò alla grande questo fine settimana se vorranno farlo uscire, molto meglio che su console.
vedi commenti come questi che non hanno senso... se lo papperà a colazione? conoscenza striminzita? io ho giocato e finito deus ex e system shock.. gran bei giochi e su questo possiamo discuterne.. certo come storia jade empire è superiore sul resto no ok... però... bioshock non è uscito cosa si pappa? se esce e sarà una cavolata? che ne sai? allora io ti dico che oblivion 3 sarà il più mega galattico gioco mai uscito ok?
poi parlando di grafica... nwn2 è molto più gradito nonostante abbia un motore grafico penoso di tanti altri giochi graficamente bellissimi...
e poi l'ultima parte... come fai a giocarlo molto meglio che su console dopo 2 anni che è uscito? se te lo fossi giocato 2 anni fa su xbox e lasciassi da parte sta voglia di catalogare console = demonio ti saresti goduto un gioco che non ha nulla da invidiare a RPG usciti ora.. solo 2 anni fa...
a me non interessa su cosa gioco... che sia pc o console.. solo il fanboysmo è veramente stressante a volte...
ma, TORNANDO IN TOPIC, nessuno ha scaricato da steam il gioco e ci può dire le sue impressioni su grafica, giocabilità e tutto il resto?
Su, booni!;)
Se tutto va bene, dovrei avere il gioco verso domenica.... 6.4gb in isdn:stordita:
Dylan il drago
08-03-2007, 12:14
io lo aspetterò nei negozi... dato che la versione xbox mi si è rotta me lo riprendo :)
spero che abbiano fatto parecchi miglioramente e che non siano solo superficiali!
tra parentesi le risoluzioni in 16:9 sono supportate?
vedi commenti come questi che non hanno senso... se lo papperà a colazione? conoscenza striminzita? io ho giocato e finito deus ex e system shock.. gran bei giochi e su questo possiamo discuterne.. certo come storia jade empire è superiore sul resto no ok... però... bioshock non è uscito cosa si pappa? se esce e sarà una cavolata? che ne sai? allora io ti dico che oblivion 3 sarà il più mega galattico gioco mai uscito ok?
poi parlando di grafica... nwn2 è molto più gradito nonostante abbia un motore grafico penoso di tanti altri giochi graficamente bellissimi...
e poi l'ultima parte... come fai a giocarlo molto meglio che su console dopo 2 anni che è uscito? se te lo fossi giocato 2 anni fa su xbox e lasciassi da parte sta voglia di catalogare console = demonio ti saresti goduto un gioco che non ha nulla da invidiare a RPG usciti ora.. solo 2 anni fa...
a me non interessa su cosa gioco... che sia pc o console.. solo il fanboysmo è veramente stressante a volte...
Intanto premetto che stai parlando con uno che NWN2 lo ha amato alla follia.
C' è poi da dire che JE non può assolutamente essere chiamato gioco di rulo, o almeno cRPG come NWN2: al massimo lo si può definire un action RPG.
E per quanto riguarda Bioshock ho messo in gioco la mia credibilità di "videogiocatore intenditore" (anche in altri 3D): il tempo mi darà ragione (come successe nel 2004 con Half life 2) o torto.
ma, TORNANDO IN TOPIC, nessuno ha scaricato da steam il gioco e ci può dire le sue impressioni su grafica, giocabilità e tutto il resto?
Ero tentato a prendrlo su Steam, ma siccome è un gioco che difficilmente rigiocherò... preferisco prenderlo in negozio per poi rivenderlo.
Infatti Stalker e C&C3 saranno i prossimi acquisti...
Dylan il drago
08-03-2007, 12:46
Intanto premetto che stai parlando con uno che NWN2 lo ha amato alla follia.
C' è poi da dire che JE non può assolutamente essere chiamato gioco di rulo, o almeno cRPG come NWN2: al massimo lo si può definire un action RPG.
E per quanto riguarda Bioshock ho messo in gioco la mia credibilità di "videogiocatore intenditore" (anche in altri 3D): il tempo mi darà ragione (come successe nel 2004 con Half life 2) o torto.
esattamente in nwn2 cosa puoi fare che in jade empire non puoi fare? ricordamelo? (apparte la gestione di 4 pg invece che 2)
esattamente in nwn2 cosa puoi fare che in jade empire non puoi fare? ricordamelo? (apparte la gestione di 4 pg invece che 2)
E' il modo di gestire i combattimenti che è completamente diverso !!!
E in tutto questo, il party ha un' importanza fondamentale.
In Jade empire hai un solo personaggio controllabile che possiede alcune tecniche, ed i danni che infliggi sono basati sulla pressione ripetuta dei tasti del mouse (o pad), proprio come in un picchiaduro alla Street fighters.
In NWN2 ogni personaggio ha le sue caratteristiche peculiari e ha un suo ruolo ben preciso: è la strategia corale che conta, non il premere pulsanti in modo più o meno concitato.
Se non capisci questo... non capisci la differenza fra un action ed un gioco di ruolo puro.
Non per niente NWN adotta le regole di D&D, mentre JE ha un sistema che prescinde da regola ruolistiche cartacee.
Che poi JE abbia dialoghi grandiosi e scelte morali... è fantastico, ma non cambia tutta la sostanza del gioco.
Sembra finalmente che il gioco sia fuori anche nei negozi italiani !
Domani faccio un salto.
Dylan il drago
08-03-2007, 16:54
E' il modo di gestire i combattimenti che è completamente diverso !!!
E in tutto questo, il party ha un' importanza fondamentale.
In Jade empire hai un solo personaggio controllabile che possiede alcune tecniche, ed i danni che infliggi sono basati sulla pressione ripetuta dei tasti del mouse (o pad), proprio come in un picchiaduro alla Street fighters.
In NWN2 ogni personaggio ha le sue caratteristiche peculiari e ha un suo ruolo ben preciso: è la strategia corale che conta, non il premere pulsanti in modo più o meno concitato.
Se non capisci questo... non capisci la differenza fra un action ed un gioco di ruolo puro.
Non per niente NWN adotta le regole di D&D, mentre JE ha un sistema che prescinde da regola ruolistiche cartacee.
Che poi JE abbia dialoghi grandiosi e scelte morali... è fantastico, ma non cambia tutta la sostanza del gioco.
dopo questo forse dovresti riconsiderare il tuo "videogiocatore intenditore" !!! ;)
non so quanto tu abbia giocato a jade empire ma dire che non c'è tattica nel combattimento è veramente assurdo... guarda in nwn2 io ci sto giocando a livello difficile e per quanto tu possa aver ragione sulle caratteristiche peculiari di ogni pg non ho visto assolutamente più tattica che in jade empire... ma fammi capire una cosa tu hai finito anche jade per giudicarlo? cmq chiudo qui la parentesi dai.. non ha importanza ;)
paslelxi
08-03-2007, 17:15
oh cosa ho innsescato:D ..ok i giochi che hai menzionato tu non li ho giocati quindi non posso parlerne bene nè male.
ho giocato a molti giochi tuttavia, e sono un appassionato di RPG, forse è per questo che odio la grafica estrema e gli FPS, non mi danno senso al gioco, preferisco qualcosa di più complesso e su cui ragionare ..ecco nw e nw2 pur con i loro immensi bachi mi hanno dato soddisfazione così come kotor.:rolleyes:
non giochero' mai a giochi come stalker e compagnia, sorry:p
men che meno posseggo una consolle, e nè mai la comprero'!!!..non mi affibiate l'etichetta di giocatore di consolle che vado in freva!!:banned:
ps: tanto che non ne capisco di consolle che l'unico gioco che invidio al botolo è NBA2K7..per il resto pc o xbox me ne frega poco..io ho il pc, molti hanno la xbox, tutti e due ci divertiamo uguale:fagiano:
paslelxi
08-03-2007, 17:18
per parlare di jade empire, io non l'ho mai giocato, ma credo di aver capito che non è un vero RPG, è un action rpg, lo immagino una via di mezzo tra FABLE E KOTOR..credo che sopratutto la parte sullo sviluppo del personaggio sia molto limitata, ma tantè...:O
rece su multiplayer
Jedi_Master
08-03-2007, 18:37
ho giocato a molti giochi tuttavia, e sono un appassionato di RPG
mai giocato ad un GDR tipo d&d con carta, penna ed un master?
forse è per questo che odio la grafica estrema e gli FPS
non vedo perche' una cosa debba escludere l'altra.
preferisco qualcosa di più complesso
allora lascia perdere JE che di complesso ha proprio poco.
E' un bel passatempo, un action con elementi ruolistici e una bella trama
tattica strategia o GDR sono un'altra cosa.
paslelxi
08-03-2007, 19:03
mai giocato ad un GDR tipo d&d con carta, penna ed un master?
non vedo perche' una cosa debba escludere l'altra.
allora lascia perdere JE che di complesso ha proprio poco.
E' un bel passatempo, un action con elementi ruolistici e una bella trama
tattica strategia o GDR sono un'altra cosa.
SI giocato e divertito...
jade empire non ha quasi nulla di ruolo, come ho detto su è un action rpg, c'è cmq una trama pare solida, e un minimo di sviluppo del personaggio, il che cmq mi fà pendere per il giocarlo, anche se so' benissimo che non è un "RPG" (cosiddetto tra virgolette)
ma il fatto di poter fare delle scelte di allineamento, sfruttare i dialoghi, guadagnare abilità evolvendo un poco il personaggio è bello, e poi c'è il party..
quindi dopo tutto non sarà un rpg puro, ma manco possiamo dire che non è un rpg no?
io non parlo male della grafica, soltanto credo che:
1) spendere 400 euri e passa euro per una scheda video è una boiata..tanto vale farsi la 360
2) avere una grafica al top e un gioco al flop non è il massimo della vita
esempi vari...penso a far cry con crytek engine, usato per i benchmark a suo tempo, ..gioco con trama ridicola e tutto lì per mostrare come sfruttare gli effetti della scheda:read: ..
chiaro che se fai una recensione la grafica la tieni in conto..pero' prendi un gioco a caso..FABLE...grafica scadentissima, ma molto divertente nel complesso (non è un rpg è un esempio..).
oppure gta per citarne un'altro...gioco spaziale, senza mostri e senza effetti speciali grafici...il divertimento è altro che shader model e effetti di ombra e luce per cortesia:ciapet:
dopo questo forse dovresti riconsiderare il tuo "videogiocatore intenditore" !!! ;)
non so quanto tu abbia giocato a jade empire ma dire che non c'è tattica nel combattimento è veramente assurdo... guarda in nwn2 io ci sto giocando a livello difficile e per quanto tu possa aver ragione sulle caratteristiche peculiari di ogni pg non ho visto assolutamente più tattica che in jade empire... ma fammi capire una cosa tu hai finito anche jade per giudicarlo? cmq chiudo qui la parentesi dai.. non ha importanza ;)
Se apri un 3D in questo forum e chiedi dove sta la differenza fra JE e NWN2... come minimo ti sputano in un occhio tant' è abissale la differenza.
Prova per cortesia, poi ne riparliamo ;)
paslelxi
08-03-2007, 19:13
rece su multiplayer
8.5 solo perchè è uscito 2 anni dopo..mi viene da ridere, meno male che chi giudica è sempre alla fine solo e soltanto chi ci gioca:rolleyes:
paslelxi
08-03-2007, 19:15
Se apri un 3D in questo forum e chiedi dove sta la differenza fra JE e NWN2... come minimo ti sputano in un occhio tant' è abissale la differenza.
Prova per cortesia, poi ne riparliamo ;)
:D ..stavolta ti devo quotare, nw2 credo abbia in comune con jade solo una bella trama e dialoghi ben fatti..per il resto sono due mondi e modi diversi, assolutamente:)
come non quotare, io aborro questi discorsi campati in aria, solo un fan sfegatato di resident evil 4, consolaro, e paddaro può dire che la grafica insulsa e anacronistica di resident evil 4 è migliore di quella di Stalker.
Magari avrà una bella trama o giocabilità (pad permettendo), ma che non mi si venga a paragonare un prodotto del genere con un titolo della complessità di Stalker
p.s.
propongo un referendum in cui chiediamo al Vaticano la riapertura delle Santa Inquisizione e dell'Index Librorum Prohibitorum aggiornandolo in Index Consolorum Prohibitorum.
Questo è un discorso compato in aria... non per niente per GC (per PS2 non so) in tutte le recensioni, da una scala da 1 a 10 non a mai preso sotto il 9!!! Che poi Resident Evil 4 non sia un gioco per PC è ovvio... come è altrattanto ovvio che è stato fatto un pessimo porting dalla versione PS2... e che per GC è uscito ben 2 anni fa... Questo lo dico io che l'ho giocato GC/PS2 (tu probabilemente no)... lo dico io che sono un PC gamer accanito... da mouse e tastiera forever... ma quando un gioco è un capolavoro è un capolavoro!!!
Detto questo non vedo l'ora che esca questo Jade Empire... spero abbia una grafica superiore della versione XBOX!!!!
Jedi_Master
08-03-2007, 19:24
SI giocato e divertito...
Allora hai una vaga idea del vasto oceano che separa JE da quello ;)
ma il fatto di poter fare delle scelte di allineamento, sfruttare i dialoghi, guadagnare abilità evolvendo un poco il personaggio è bello, e poi c'è il party..
Non dico che è brutto (anzi gli darei un 7e1/2) ma ad esempio il party in realta è un po' un pacco sei tu e un'altro, e se l'altro fa da supporto è come giocare da solo con dei bonus
quindi dopo tutto non sarà un rpg puro, ma manco possiamo dire che non è un rpg no?
Possiamo possiamo.
io non parlo male della grafica....
come no? leggiti
esempi vari...penso a far cry con crytek engine, usato per i benchmark a suo tempo, ..gioco con trama ridicola e tutto lì per mostrare come sfruttare gli effetti della scheda:read: ..
Non ti sara piaciuta la trama, ma gia' è piu "complesso" di JD
oppure gta per citarne un'altro...gioco spaziale, senza mostri e senza effetti speciali grafici...il divertimento è altro che shader model e effetti di ombra e luce per cortesia:ciapet:
e qundo mai l'ho detto??
:mbe:
Dylan il drago
08-03-2007, 20:31
Allora hai una vaga idea del vasto oceano che separa JE da quello ;)
Non dico che è brutto (anzi gli darei un 7e1/2) ma ad esempio il party in realta è un po' un pacco sei tu e un'altro, e se l'altro fa da supporto è come giocare da solo con dei bonus
Possiamo possiamo.
come no? leggiti
Non ti sara piaciuta la trama, ma gia' è piu "complesso" di JD
e qundo mai l'ho detto??
:mbe:
stai dicendo che farcry ha una trama e una giocabilità più complessa di jade empire? :mbe: spero di aver capito male io...eppoi sta cosa che jade non è gdr è veramente assurda...-_- non servono milioni di skill o di pg controllabili per fare un gdr.. e cmq jade empire è più gdr di molti altri giochi che sono usciti (tra parentesi qui nwn2 passa da puro gdr quando non è altro che un evoluzione di kotor... però kotor e je non sono gdr per carità... )
stai dicendo che farcry ha una trama e una giocabilità più complessa di jade empire? :mbe: spero di aver capito male io...eppoi sta cosa che jade non è gdr è veramente assurda...-_- non servono milioni di skill o di pg controllabili per fare un gdr.. e cmq jade empire è più gdr di molti altri giochi che sono usciti (tra parentesi qui nwn2 passa da puro gdr quando non è altro che un evoluzione di kotor... però kotor e je non sono gdr per carità... )
Hai le idee molto confuse su cosa sia un cRPG e un actionRPG...
Informati prima di fare brutta figura ;)
Jedi_Master
08-03-2007, 21:31
stai dicendo che farcry ha una trama e una giocabilità più complessa di jade empire?
hai letto trama? no. bene nemmeno io.
tatticamente FC a livello difficile ha bisogno di tattiche che JE non necessita
assolutamente è molto "facile" (leggi non complesso) sutto vari aspetti.
eppoi sta cosa che jade non è gdr è veramente assurda...-_- non servono milioni di skill o di pg controllabili per fare un gdr..
vabbe' no comment
e cmq jade empire è più gdr di molti altri giochi che sono usciti
ma certo, tetris è molto meno GDR....
Luiprando
08-03-2007, 22:24
io ci sto giocando :stordita:
l'ho incominciato da poco e non lho mai visto su xbox.
la grafica mi ha piacevolmente sorpreso considerando che è un porting di 2 anni fà è un filo migliore di quella di KOTOR2 imho... belli gli effetti di luce meno le texture. All'inizio l'azione è molto frammentata perchè c'è da spiegare un pò di storia che è cmq interessante soprattutto se piace la filosofia orientale.
è indubbio che le parti più divertenti sono i combattimenti e devo dire che il lavoro svolto per usufruire di mouse e tastiera è ottimo e sembra nato su questi supporti (peccato solo che non c'è zoom sul personaggio)... le varie tecniche e le varie combinazioni sono uno spasso e ho appena incominciato a testarne la potenza.
curiosa la sezione shoot em'up con il velivolo che fà proprio retrò ma divertente.
la sezione RPG è limitata come in KOTOR e anzi di quest'ultimo ha molte cose non ultimo il sistema di dialoghi (io non resisto e faccio sempre il buono :doh: ). Il gioco scorre piacevole anche se ci sono un pò troppe interruzioni e non si riesce a mazzolare un pò di gente di seguito senza qualche filmatino... a proposito di filmatini alcuni sono abbastanza squallidi in bassa risoluzione mentre alcuni sono invece a risoluzioni standard PC... abbastanza curiosa questa cosa. ripeto che non avendo mai visto e provato la versione xbox non posso paragonarli ma a me il gioco piace e sono felice finalmente di giocare un gioco con una storia intrigante e coinvolgente...
amen :fagiano:
Dragon2002
08-03-2007, 23:41
Ci sto giocando.
E dopo 6 ore di gioco devo dire che il gioco è quasi un capolavoro per i seguenti motivi.
1) E' un gioco per pc che non scatta,non si blocca,nn ha rallentamenti e le texture non impazziscono sullo schermo e tutto questo su Vista.
2) E' un porting da xbox eppure è fatto benissimo,l'interazione mouse tastiera è ottima e non si vedono voci che rimandino al pad dell'xbox(guardate che non sto scherzando i porting da console sono cosi fedeli che si dimenticano nelle impostazioni di toglire il joypad della xzoz
3) E' un buon gioco con una buona trama,una buona grafica e una discreta giocabilita (dopo che lo mandate a palla a 1280x1024 e mettete AA4 e Aniso a 8x sembra un'altro gioco dal punto di vista grafico)
4)Nonostante sia un po vecchio graficamente in alcuni casi è meglio di alcuni giochi tanto decantati tipo Six Vegas,almeno qui c'è un po di cura nel design dei livelli, dei discreti effetti di luce e l'acqua è fatta benissimo e anche le texture non sono poi da buttar via,l'unica cosa veramente inaccettabile dal punto di vista grafico sono i personaggi troppo scadenti ci voleva una valanga di poligoni in più,cosi sono proprio brutti.
5) E' un gioco per pc è l'unica cosa che devi fare per giocarci è mettere il dvd nel lettore,installarlo dove ti pare e poi avviara l'icona sul desktop:sofico: :sofico:
6) I programmatori non hanno fregato soldi alla gente promettendo il capolavoro del secolo che poi si è rivela quasi sempre una vera schifezza,oppure un capolavoro grafico che si gioca solo con 2 8800gtx.
paslelxi
09-03-2007, 08:14
non sto nella pelle,...a me arriverà la prox settimana!!:D , postate su qualche screen dai;)
:) non so se è già stato chiesto:
come sono i salvataggi? c'è il salvataggio rapido serio e ci sono quelli liberi (da pc non da consolaccia)?.
:ave: vi prego, illuminatemi (così decido se comprarlo o no) :)
:) non so se è già stato chiesto:
come sono i salvataggi? c'è il salvataggio rapido serio e ci sono quelli liberi (da pc non da consolaccia)?.
:ave: vi prego, illuminatemi (così decido se comprarlo o no) :)
Le reces dicono che puoi salvare quando vuoi :D
Per fortuna.
Le reces dicono che puoi salvare quando vuoi :D
Per fortuna.
:smack:
Luiprando
09-03-2007, 10:47
si può salvare quando si vuole e in più quando si cambia scenario c'è anche un salvataggio automatico... in pieno stile FPS per PC insomma.
penso che la cosa più bella di questo gioco è il fatto che più ci giochi più ti viene voglia di giocarci :D
paslelxi
09-03-2007, 10:56
si può salvare quando si vuole e in più quando si cambia scenario c'è anche un salvataggio automatico... in pieno stile FPS per PC insomma.
penso che la cosa più bella di questo gioco è il fatto che più ci giochi più ti viene voglia di giocarci :D
e postate qualche screen su:D
Purtroppo un problema di porting c' è: i possessori di schede video ATI non potranno attivare l' anti aliasing :(
paslelxi
09-03-2007, 11:22
poco importa:p ,io non l'ho mai usato l'anti alias:D , mi scatta tutto senno' sulla mia baracca:sofico:
Dylan il drago
09-03-2007, 11:23
Purtroppo un problema di porting c' è: i possessori di schede video ATI non potranno attivare l' anti aliasing :(
pessima notizia :( io ho una atix850xt:( speriamo la risolvano...
Luiprando
09-03-2007, 11:46
varie foto a qualità massima 1280*1024 ;)
http://img86.imageshack.us/img86/8594/screen0001cp1.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/3711/screen0002mr2.jpg
http://img86.imageshack.us/img86/6546/screen0003va4.jpg
http://img172.imageshack.us/img172/5371/screen0005pe9.jpg
http://img172.imageshack.us/img172/8722/screen0007ma5.jpg
http://img86.imageshack.us/img86/5425/screen0008ox9.jpg
http://img86.imageshack.us/img86/4923/screen0004xt1.jpg
paslelxi
09-03-2007, 11:50
grande!!:D ...efettivamente la realizzazione dei personaggi è un po' datata:)
Luiprando
09-03-2007, 11:57
già!
le animazioni sono carine ma i personaggi hanno proprio pochi poligoni paragonando ai giochi più attuali... per questo penso che Mass Effect potrebbe essere davvero uno dei giochi più belli di sempre... pregando che esca priam o poi anche per PC
Dragon2002
09-03-2007, 12:26
X1900Xt e mi sa che ti sbagli l'AA è attivato eccome.
Anzi io ho visto due giochi diversi dal punto di vista grafico il primo senza AA4x e Aniso 8x e il secondo tutta un'altra storia con gli effetti attivati.
Cmq si vede che l'hanno riprogrammato per pc è non hanno fatto come si fa sempre con i porting da console e cioè farlo emulare dai pc,in questo caso è stato proprio riscritto da zero e il risultato si vede.
Tra gli altri pregi si puo salvare quando vuoi si ma non durante i combattimenti e poi salvataggi e caricamenti sono velocissimi. Veramente peccato per quei personaggi brutissimi come ho gia spiegato nell'altro mio post,se no il gioco era quasi perfetto,visto che è fluidissimo mettere qualche poligono in più sui personaggi sarebbe stata una scelta più felice.
paslelxi
09-03-2007, 12:31
CMQ graficamente parlando..anche se mi interessa relativamente, sembra realizzato meglio ad esempio di fable no?
X1900Xt e mi sa che ti sbagli l'AA è attivato eccome.
Anzi io ho visto due giochi diversi dal punto di vista grafico il primo senza AA4x e Aniso 8x e il secondo tutta un'altra storia con gli effetti attivati.
Cmq si vede che l'hanno riprogrammato per pc è non hanno fatto come si fa sempre con i porting da console e cioè farlo emulare dai pc,in questo caso è stato proprio riscritto da zero e il risultato si vede.
Tra gli altri pregi si puo salvare quando vuoi si ma non durante i combattimenti e poi salvataggi e caricamenti sono velocissimi. Veramente peccato per quei personaggi brutissimi come ho gia spiegato nell'altro mio post,se no il gioco era quasi perfetto,visto che è fluidissimo mettere qualche poligono in più sui personaggi sarebbe stata una scelta più felice.
In questo 3D molti dicono di aver avuto problemi, e quelli ai quali andava l' AA... si ritrovavano ombre del cacchio:
http://jade.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=551444&forum=108
Dragon2002
09-03-2007, 13:57
In questo 3D molti dicono di aver avuto problemi, e quelli ai quali andava l' AA... si ritrovavano ombre del cacchio:
http://jade.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=551444&forum=108
Io le ombre non le ho viste proprio:sofico: :sofico: :sofico:
Ecco perchè l'AA va.:sofico: :sofico:
Io le ombre non le ho viste proprio:sofico: :sofico: :sofico:
Ecco perchè l'AA va.:sofico: :sofico:
Risolto il mistero !
:mano: :kiss:
finalmente si parla del gioco:)
Ho la 1900xtx, posso fare tranquillamente a meno dell'AA, purchè mi faccia giocare alla risoluzione del mio monitor, 1900x1200
wolverine
09-03-2007, 19:59
Preso stasera.. bellissima la scatola.. :)
A voi come gira?a me con x1800xl e un athlon 3200 mi va di media a 30 fps pero a volte durante le battaglie crolla a 15-16.
Ragazzi ma come si attiva il filtro anisotropico? Bisogna attivarlo via driver? Perchè nei settaggi "in-game" non ho trovato niente al riguardo?
Cmq favoloso, grafica molto bella, va fluidissimo e nessun problema AA+ombre (provato su un G1 con geforce go 7700)
wolverine
10-03-2007, 19:23
Se lo prendete da Ebg@mes vi danno un cartoncino con su un codice per scaricare uno stile di combattimento inedito.. :)
Comprato oggi pomeriggio.
Lo sto installando (installazione estenuante, forse la più lunga di sempre, va avanti da più di 10 minuti).
Domani qualche impressione.
P.S. Bellissima la confezione da collezione in latta pitturata.
wolverine
10-03-2007, 20:13
Comprato oggi pomeriggio.
Lo sto installando (installazione estenuante, forse la più lunga di sempre, va avanti da più di 10 minuti).
Domani qualche impressione.
P.S. Bellissima la confezione da collezione in latta pitturata.
30 minuti circa.. :D :doh:
nessuno mi sa dire per quella faccenda del filtro anisotropico?
nessuno mi sa dire per quella faccenda del filtro anisotropico?
Io ho forzato tutto dal Catalyst Control Center visto dhe non riesco neppure ad abilitare l' AA dal pannello del gioco...
E comunque... se attivo l' AA le ombre spariscono.
Da questo punto di vista la conversione non è il massimo...
parliamo un po di quest,voi siete riusciti a trovare marito per quella capo banda?:oink:
io ne ho portati 2 e ci ha sempre litigato,che carattere di merda:D
Luiprando
11-03-2007, 13:36
parliamo un po di quest,voi siete riusciti a trovare marito per quella capo banda?:oink:
io ne ho portati 2 e ci ha sempre litigato,che carattere di merda:D
io ci ho portato il grassone che chiede una donna per lui... poi con i discorsi giusti sono riusciti ad accoppiarli :D
io ci ho portato il grassone che chiede una donna per lui... poi con i discorsi giusti sono riusciti ad accoppiarli :D
l'avevo portato anche io ma hanno litigato:mad:
Luiprando
11-03-2007, 13:59
allora penso si tratti solo di saper scegliere i dialoghi giusti per non farli litigare :p
wolverine
11-03-2007, 19:08
Io ho forzato tutto dal Catalyst Control Center visto dhe non riesco neppure ad abilitare l' AA dal pannello del gioco...
E comunque... se attivo l' AA le ombre spariscono.
Da questo punto di vista la conversione non è il massimo...
Sicuramente uscirà una patch o magari sono i Catalyst che scazzano.. ;)
mi trovo davanti un grave dilemma....
meglio mettermi con volpe di seta o con stella dell'alba?:oink: :sofico:
tanto per non saper ne leggere e ne scrivere ci sto provando con tutte e due:ciapet:
Riordian
12-03-2007, 10:48
mi trovo davanti un grave dilemma....
meglio mettermi con volpe di seta o con stella dell'alba?:oink: :sofico:
tanto per non saper ne leggere e ne scrivere ci sto provando con tutte e due:ciapet:
ATTENZIONE: QUESTO E' UN MEGA SPOILERONE
alla fine:
Le due erano giunte alla decisione di dividersi le mie attenzioni :D
Sono a quasi 4 ore di gioco, ancora all' inizio, anche se molte cose mi sono state già dette.
Il gioco è bello, anche se si vede che ha i suoi anni.
La grafica in effetti è un po' "scarna", pochi poligoni e textures spesso non emozionanti, tuttavia gli effetti d' illuminazione sono ottimi e soprattutto il level design è di altissimo livello e tiene in piedi tutto alla grande.
Anche l' audio è grandioso, con una traduzione di ottimo livello (se si passa sopra a qualche errore grammaticale di poco conto).
I dialoghi sono veramente il piatto forte, tantissimi e di buon livello: fatico a credere che un gioco così parlato sia potuto diventare un must sulle consoles, di solito più indirizzate all' azione.
I combattimenti sono carini, anche se un po' troppo semplicistici: credo che a lungo termine saranno il punto debole del gioco.
Ad ogni modo, il mix di tutte le cose rende JE un' o ttima esperienza, almeno fino ad ora.
non lo leggo lo spoiler,voglio vedere come va a finire:D
conoscendole meglio di carattere stella dell'alba è migliore,la principessa è troppo
presentuosa pero è piu maiala:oink:
Riordian
12-03-2007, 11:50
non lo leggo lo spoiler,voglio vedere come va a finire:D
conoscendole meglio di carattere stella dell'alba è migliore,la principessa è troppo
presentuosa pero è piu maiala:oink:
Conviene :)
Io preferivo volpe. ;)
Cmq lo ho ricominciato pure io il gioco, anche se vado a rilento :)
Conviene :)
Io preferivo volpe. ;)
Cmq lo ho ricominciato pure io il gioco, anche se vado a rilento :)
ci sono finali diversi ?
Riordian
12-03-2007, 12:07
ci sono finali diversi ?
non so, lo ho finito solo una volta per ora, comunque penso di si, in base alle scelte che fai credo cambi il finale. Io lo ho finito seguendo il sentiero della mano aperta :)
non so, lo ho finito solo una volta per ora, comunque penso di si, in base alle scelte che fai credo cambi il finale. Io lo ho finito seguendo il sentiero della mano aperta :)
anche io,non c'è la faccio ad essere cattivo:D
sono arrivato al quinto capitolo e prima dello scontro con l'imperatore quelle 2 ci hanno riprovato a farmi scegliere solo che io sono ancora indeciso:stordita: :oink:
uguale al 6 capitolo:D
Prima della battaglia contro l'esercito quando volpe di seta mi chiama in disparte per parlare c'èrano le tre opzioni tra cui scegliere e ho scelto che non riesco a rinunciare a nessuna delle due:oink:
cerco sempre di rimandare la cosa:D mi sa che alla fine non becco niente:oink: :ciapet:
Riordian
13-03-2007, 07:53
anche io,non c'è la faccio ad essere cattivo:D
sono arrivato al quinto capitolo e prima dello scontro con l'imperatore quelle 2 ci hanno riprovato a farmi scegliere solo che io sono ancora indeciso:stordita: :oink:
uguale al 6 capitolo:D
Prima della battaglia contro l'esercito quando volpe di seta mi chiama in disparte per parlare c'èrano le tre opzioni tra cui scegliere e ho scelto che non riesco a rinunciare a nessuna delle due:oink:
cerco sempre di rimandare la cosa:D mi sa che alla fine non becco niente:oink: :ciapet:
Muahahah, allora continua a non leggere il mio spoiler :D,
Ieri ho giocato ancora un po', ho fatto la quest di Fen... o Fey boh non mi ricordo il nome, quella del pastore nelle paludi. ahahahah bellissima, non me la ricordavo fino a che non la ho accettata, :D
A quanto si trova in giro il giochillo? :)
paslelxi
13-03-2007, 10:38
wa già l'avete finito?..allora dura poco il gioco:(
Riordian
13-03-2007, 10:45
wa già l'avete finito?..allora dura poco il gioco:(
Lo ho finito circa 2 anni fa ;)
Ho la versione xbox, cmq la durata dovrebbe essere di circa 20/25 ore a volte anche 30. Dipende anche dalla persona.
paslelxi
13-03-2007, 10:49
Lo ho finito circa 2 anni fa ;)
Ho la versione xbox, cmq la durata dovrebbe essere di circa 20/25 ore a volte anche 30. Dipende anche dalla persona.
me ne andro' piano piano per gustarmelo..mannaggia ancora mi deve arrivare!!:muro:
evilrikkuz
13-03-2007, 13:23
ma il dvd di gioco è di 6 Gb??????:confused: !!!:eek: :mbe:
Fantasma diablo 2
13-03-2007, 14:11
cacchio che requisiti per essere un porting da xbox....:eek:
Fantasma diablo 2
13-03-2007, 14:23
ma il dvd di gioco è di 6 Gb??????:confused: !!!:eek: :mbe:
perchè cosa ci sarebbe di strano?...:mbe:
evilrikkuz
13-03-2007, 14:30
perchè cosa ci sarebbe di strano?...:mbe:
nulla , figurati... era una domanda.... perchè prima di comprarlo volevo sapere se potevo installarlo inn un pc vecchio che ho in casa che ha molto poco Hard disk libero:D
Fantasma diablo 2
13-03-2007, 14:34
nulla , figurati... era una domanda.... perchè prima di comprarlo volevo sapere se potevo installarlo inn un pc vecchio che ho in casa che ha molto poco Hard disk libero:D
il naso ha bucato lo schermo...:fiufiu:
Il gioco mi ha preso di brutto, soprattutto grazie agli ottimi dialoghi e al mondo che i ragazzi di Bioware sono riusciti a creare, con tutte le sue leggende e personaggi caratteristici.
Sono al secondo capitolo, ho un pacco di roba da fare e mi sono volate via 8 ore e mezzo di gioco !
Il gioco mi ha preso di brutto, soprattutto grazie agli ottimi dialoghi e al mondo che i ragazzi di Bioware sono riusciti a creare, con tutte le sue leggende e personaggi caratteristici.
Sono al secondo capitolo, ho un pacco di roba da fare e mi sono volate via 8 ore e mezzo di gioco !
Xil non è che ti va di buttare giù 2 righe al volo per un thread ufficiale? :sofico:
evilrikkuz
13-03-2007, 15:05
Xil non è che ti va di buttare giù 2 righe al volo per un thread ufficiale? :sofico:
si quoto
Preso anch'io da Play.com: parlato in inglese, sottotitoli in italiano, spagnolo e inglese. Confermo lunghezza installazione, quasi 15 minuti.
Confermo anche le ombre svanite con antialiasing attivato.
Bello, ma forse poteva essere ottimizzato un filimo meglio: i requisiti sono levitati dalla versione XBox, e sinceramente con un Athlon 3500+, un giga di RAM e una X1900 XT 512, a 1280*1024 a volte ha dei crolli... DI lieve entità ma ci sono.
Comunque soddisfatto, anche se sarebbe ora di migliorare la qualità dei porting verso PC.
E subito trovata una magagna.
Il gioco mi si blocca al primo incontro (quello all'inizio, dove vi insegna a combattere). Disabilitando l'aliasing 4X tramite apposito profilo in ATI Tray Tools funziona tutto. Il bello è che le prestazioni non ne guadagnano niente... :wtf:
Fantasma diablo 2
13-03-2007, 17:25
Il gioco mi si blocca al primo incontro (quello all'inizio, dove vi insegna a combattere). Disabilitando l'aliasing 4X tramite apposito profilo in ATI Tray Tools funziona tutto. Il bello è che le prestazioni non ne guadagnano niente... :wtf:
non si puo' mettere dal menù di gioco? magari gli da fastidio da ati tray...
Spiacente: è vero che l'AA non è supportato per le ATI.
Dal config l'AA è grigiato e forzando si sminchia tutto... :muro:
Fantasma diablo 2
13-03-2007, 18:36
Spiacente: è vero che l'AA non è supportato per le ATI.
Dal config l'AA è grigiato e forzando si sminchia tutto... :muro:
si comunque è assurdo che un porting da xbox abbia dei cali su una macchina come la tua..:( requisiti troppo alti, fossero almeno giustificati da una grafica da urlo...
wolverine
13-03-2007, 19:27
Magari pensare che ha un blocco di fps come RE4 o Doom 3 no eh?! :mbe: :D
evilrikkuz
13-03-2007, 19:51
ciao a tt sono interessato a sto gioco: ho letto che i combattimenti sono molto action è vera sta cosa???
ATTENZIONE: QUESTO E' UN MEGA SPOILERONE
alla fine:
Le due erano giunte alla decisione di dividersi le mie attenzioni :D
ora che l'ho finito posso risponderti:D
prima della battaglia contro l'esercito ho provato tutte le risposte e alla fine sun li mi rispondeva cosi,cioe che lei e stella dell'alba si erano messe d'accordo perche soffrivano troppo,ecc
alla fine pero c'è scritto che
sun li e il protagonista si mettono insieme:oink: ,lui diventa imperatore e insieme governeranno il regno
mi aspettavo qualcosa in piu nel finale,magari una cosa a tre:oink: :sofico:
ho rifatto il finale scegliendo di sacrifiicarmi come voleva il maestro e il finale è piu divertente devo dire:D
Non so quanti altri finali ci sono,ad esempio credo che molti dialoghi dovrebbero essere diversi se invece di un maschio scegli una femmina all'inizio.
Poi c'è una cosa,non ho sbloccato tutti i personaggi.
http://img440.imageshack.us/img440/4752/jadeempire2007031323064hn9.jpg
quale mi manca?:confused:
Comunque gran gioco,gli do un 8 pieno:winner:
Magari pensare che ha un blocco di fps come RE4 o Doom 3 no eh?! :mbe: :D
Se stai parlando di frame limiter (stile primo GTA3 o, appunto, Doom 3) non mi pare vi sia alcuna opzione in merito. Anzi no: nel menù di configurazione non compare alcuna voce del genere. Piccola precisazione: non è che il gioco mi vada a 15 fps; a naso mi pare che viaggi in Vsync a 60 fissi con sporadiche cadute. Il vero problema (e spero che converrete con me su questa cosa) è che reputo inaccettabile per un gioco che è uscito su XBotolo anni fa senza alcun problema presentarsi oggi, pur se con grafica migliorata, frazzi, lazzi, tricchetracche e mortaretti, senza AA per le ATI, con un frame rate che non sia almeno di 300 FPS su una 6600GT + 1giga di RAM + Athlon 64 XX00+, e soprattutto con dei requisiti minimi che sono non dico impegnativi, ma comunque da non sottovalutare.
ERGO: minchia, avete avuto 17.000 anni di tempo per la conversione, ottimizzarla un po' di più no? Halo 2 come andrà? 30 FPS traballanti su quad sli, quad core, quad caz che ti pigl in da cul?
:nonsifa:
Non prendiamoci in giro, dai.
Riordian
14-03-2007, 07:39
ora che l'ho finito posso risponderti:D
prima della battaglia contro l'esercito ho provato tutte le risposte e alla fine sun li mi rispondeva cosi,cioe che lei e stella dell'alba si erano messe d'accordo perche soffrivano troppo,ecc
alla fine pero c'è scritto che
sun li e il protagonista si mettono insieme:oink: ,lui diventa imperatore e insieme governeranno il regno
Beh è quello che è successo a me. Io mi ricordavo che il loro accordo era molto vantaggioso per il protagonista :oink: Senza niente di esplicito ovvio
Per quanto riguarda la fine confermo il protagonisa e sun li si mettono assieme :)
Non mi ricordo quali sono gli altri personaggi ma magari dipende anche da che sentiero intraprendi.
paslelxi
14-03-2007, 08:54
STO IN ASTINENZA:sofico: , così mentre aspettavo, ho notato che c'è la copia di jade empire se publicata dalla 2k su AZUREUS, sono esattamnete 6 gb di roba, free trial period di 60 minuti...poi credo che dovro' attivarlo :) ...come funziona in questi casi?
cmq mi và di provare, ma non credo sia una demo giusto?..(cazzo so 6gb..)
pero' scarica davvero veloce per un torrent,...ma c'è da dire che è legale al 100% perchè pubblicato dalla 2k e hostato da azureus!!;)
ciao a tt sono interessato a sto gioco: ho letto che i combattimenti sono molto action è vera sta cosa???
Verissimo!! Quasi da picchiaduro.
L'ho iniziato ieri, all'inizio ero molto spaesato e la battaglia iniziale ( alla spiaggia, praticamente il primo vero combattimento serio ) e' stata molto dura perche' dovevo ancora apprendere i comandi ( e modificarli a piacimento dalla tastiera e soprattutto iniziare ad usare la pausa che mi era sfuggita )
Come gioco in molte cose e' molto simile a KOTOR, grafica, interfaccia dialoghi, distinzione tra bene e male a seconda del comportamento, l'amuleto che si potenzia con le sfere come in kotor si potenziavano le spade.
Pero' l'interfaccia menu' ( scheda personaggio, inventario, diario ) e' in stile console e all'inizio ostica e i combattimenti sono frenetici quasi da picchiaduro ( sto usando il mouse ma sicuramente il joypad e' meglio )
Ovviamente ci sono diverse caratteristiche da crescere facendo punti esperienza.
Cmq presa un po' la mano ci si abitua e la storia e' interessante.
Con ati x1900xtx gioco a 1900x1200 con zero scatti
evilrikkuz
14-03-2007, 18:00
Verissimo!! Quasi da picchiaduro.
L'ho iniziato ieri, all'inizio ero molto spaesato e la battaglia iniziale ( alla spiaggia, praticamente il primo vero combattimento serio ) e' stata molto dura perche' dovevo ancora apprendere i comandi ( e modificarli a piacimento dalla tastiera e soprattutto iniziare ad usare la pausa che mi era sfuggita )
Come gioco in molte cose e' molto simile a KOTOR, grafica, interfaccia dialoghi, distinzione tra bene e male a seconda del comportamento, l'amuleto che si potenzia con le sfere come in kotor si potenziavano le spade.
Pero' l'interfaccia menu' ( scheda personaggio, inventario, diario ) e' in stile console e all'inizio ostica e i combattimenti sono frenetici quasi da picchiaduro ( sto usando il mouse ma sicuramente il joypad e' meglio )
Ovviamente ci sono diverse caratteristiche da crescere facendo punti esperienza.
Cmq presa un po' la mano ci si abitua e la storia e' interessante.
Con ati x1900xtx gioco a 1900x1200 con zero scatti
Grazie, allora era come pensavo, dite che sul mio pc andrà a scatti???:mbe:
wolverine
14-03-2007, 19:38
STO IN ASTINENZA:sofico: , così mentre aspettavo, ho notato che c'è la copia di jade empire se publicata dalla 2k su AZUREUS, sono esattamnete 6 gb di roba, free trial period di 60 minuti...poi credo che dovro' attivarlo :) ...come funziona in questi casi?
cmq mi và di provare, ma non credo sia una demo giusto?..(cazzo so 6gb..)
pero' scarica davvero veloce per un torrent,...ma c'è da dire che è legale al 100% perchè pubblicato dalla 2k e hostato da azureus!!;)
Passati i 60 minuti, ti chiede se vuoi comprarlo.. solo così è legale..
wolverine
14-03-2007, 19:40
E' un action/rpg.. non è un picchiaduro a scorrimento dove premi alla cazzo è fai combo da paura.. ;) :D
wolverine
14-03-2007, 19:41
Ma và.. ci mancherebbe che scatta, a 1024x768 tutto a palla non ne ho visto 1 di scatto e il framerate è fisso.. :)
Jedi_Master
14-03-2007, 20:11
vai tranquillo non ti scattera mai con la x800!
;)
evilrikkuz
14-03-2007, 20:50
vai tranquillo non ti scattera mai con la x800!
;)
Grazie lo immaginavo ma la sicurezza con i giochi di oggi nn è mai troppa:stordita:
paslelxi
15-03-2007, 18:44
TUTTI qua ne parlano ma nessuno lo fà capire...
ma lo stile di gioco di jade empire è come kotor?..passi i dialoghi su cui credo di aver capito che sono fitti e pieni di possibilità come kotor, per il resto, la gestione del party e la modalità di combattimento mica è simile?
cioè in kotor c'hai un party in cui puoi prendere il comando di ciascuno e ciascuno ha un prorpia "vita", e non di mero supporto al personaggio principale, ..un po' come nw2 insoma
da quello che leggo da voi, qui i personaggi sono utilizzati come supporto al personaggio principe e danno dei bonus...
si possono usare gli altri personaggi del party?
ps: scusate se ci ho capito poco..:D
invece per quanto riguarda i combattimenti, mi immagino più un fable che un kotor...
kotor è simile a nw2 come gestione dei combattimenti..con il menu di sequenza delle azioni da fare e l'utilizzo massivo del mouse per tutte le azioni appunto.
io mi aspetto come dicevo su, un jade empire spettacolare nei combattimenti, molto arcade, e vicinissimo a fable...
se mi sbaglio dscrivete meglio voi chi state già giocando:muro: :)
TUTTI qua ne parlano ma nessuno lo fà capire...
ma lo stile di gioco di jade empire è come kotor?..passi i dialoghi su cui credo di aver capito che sono fitti e pieni di possibilità come kotor, per il resto, la gestione del party e la modalità di combattimento mica è simile?
cioè in kotor c'hai un party in cui puoi prendere il comando di ciascuno e ciascuno ha un prorpia "vita", e non di mero supporto al personaggio principale, ..un po' come nw2 insoma
da quello che leggo da voi, qui i personaggi sono utilizzati come supporto al personaggio principe e danno dei bonus...
si possono usare gli altri personaggi del party?
ps: scusate se ci ho capito poco..:D
invece per quanto riguarda i combattimenti, mi immagino più un fable che un kotor...
kotor è simile a nw2 come gestione dei combattimenti..con il menu di sequenza delle azioni da fare e l'utilizzo massivo del mouse per tutte le azioni appunto.
io mi aspetto come dicevo su, un jade empire spettacolare nei combattimenti, molto arcade, e vicinissimo a fable...
se mi sbaglio dscrivete meglio voi chi state già giocando:muro: :)
per i combattimenti è stile fable,non kotor.controlli il personaggio come quasi un picchiaduro:D
nel party hai tanto personaggi pero con te ne puo venire solo uno che puoi scegliere tu:mad:
OvErClOck82
15-03-2007, 18:58
:asd:
wolverine
15-03-2007, 19:05
Nessuno fa un thread ufficiale? :)
OT: è uscito Infernal, se a qualcuno interessa.. 49€ un pò altino imho.. :stordita:
OT: è uscito Infernal, se a qualcuno interessa.. 49€ un pò altino imho.. :stordita:
e ha la starforce, vero?
wolverine
15-03-2007, 19:25
e ha la starforce, vero?
Non sono sicuro, ma se non ha la Starforce avrà la Tages.. ;) :doh:
Scusate ma non ho voglia di fare un 3D ufficiale, sono troppo preso dal gioco.
Il combattimento è da 6, ripetitivo e noioso alla lunga, ma il mondo creato e i dialoghi sono eccezionali.
E' come una fiaba che va gustata più per lo scritto che per altro.
Come dice XIL la parte combattimento non e' granche'. La storia e dialoghi sono buoni. Le aree sono limitate, si vede che proviene dall'xbox ( memoria limitata ).
Cmq il gioco e' bello. L'ambientazione orientale e' OTTIMA, fa molto film jappo stile "la tigre e il dragone", ma ovviamente molto piu' fantasy.
Che tecniche usate? Io sono a livello 6-7 e non ho speso ancora 1 punto per le tacniche/abilita' ( non ricordo il nome )
Quello che piu' uso sono ghli artigli che ti da fin dall'inizio, dopotutto e' pieno di fantasmi e quelli con le armi non li tocco.
Devo ancora provare il discorso delle armonica ( che se ho capito bene sono come delle combo?:confused: )
Ho trovato il tipo che vende 2 tecniche, tipo quella del dragione o cosa a 6000 monete, che per il momento non ho preso.
Sto facendo un personaggio a pugno aperto con molto KI
L'ambientazione orientale e' OTTIMA, fa molto film jappo stile "la tigre e il dragone",
scusa ma non ce la faccio...CINA!! la tigre e il dragone è un film cinese ambientato in cina. come tutta la schiera di film cavallereschi di arti marziali (wuxia) che è seguita al suo successo in occidente (hero, la foresta dei pugnali volanti, seven swords, etc.).
preso oggi
vi volevo chiedere è meglio il mouse e tastiera o il jopad ?
con cosa parto a giocare ?
mi è venuto un dubbio ma jade empire usa la protezione starforce ?
wolverine
17-03-2007, 00:04
mi è venuto un dubbio ma jade empire usa la protezione starforce ?
SecuROM v7, niente Starforce :)
wolverine
17-03-2007, 00:05
preso oggi
vi volevo chiedere è meglio il mouse e tastiera o il jopad ?
con cosa parto a giocare ?
Se hai un buon pad, tipo quello per l'xbox 360.. sennò anche con tastiera e mouse si gioca alla grande.. ;)
Dylan il drago
17-03-2007, 08:26
Come dice XIL la parte combattimento non e' granche'. La storia e dialoghi sono buoni. Le aree sono limitate, si vede che proviene dall'xbox ( memoria limitata ).
Cmq il gioco e' bello. L'ambientazione orientale e' OTTIMA, fa molto film jappo stile "la tigre e il dragone", ma ovviamente molto piu' fantasy.
Che tecniche usate? Io sono a livello 6-7 e non ho speso ancora 1 punto per le tacniche/abilita' ( non ricordo il nome )
Quello che piu' uso sono ghli artigli che ti da fin dall'inizio, dopotutto e' pieno di fantasmi e quelli con le armi non li tocco.
Devo ancora provare il discorso delle armonica ( che se ho capito bene sono come delle combo?:confused: )
Ho trovato il tipo che vende 2 tecniche, tipo quella del dragione o cosa a 6000 monete, che per il momento non ho preso.
Sto facendo un personaggio a pugno aperto con molto KI
io aspeterei a dire che il combattimento non granchè ;)
Emh, gia', Cina:p
Boh, i combattimenti per me non sono il forte, soprattutto le tecniche che sto imparando non le uso, continuo andare avanti con gli artigli e la semplice spada.
Per la cronaca sono arrivato da poco alla citta' imperiale.
Cmq il gioco prende, la storia e valida, e le fasi di combattimento un po' confusionarie ma movimentate e mai monotone.
Dylan il drago
17-03-2007, 18:58
Emh, gia', Cina:p
Boh, i combattimenti per me non sono il forte, soprattutto le tecniche che sto imparando non le uso, continuo andare avanti con gli artigli e la semplice spada.
Per la cronaca sono arrivato da poco alla citta' imperiale.
Cmq il gioco prende, la storia e valida, e le fasi di combattimento un po' confusionarie ma movimentate e mai monotone.
beh di sicuro il combattimento non è al livello della storia, però più avanti i vari stili sono molto utili e non è più un avanza e picchia a caso...;)
wolverine
17-03-2007, 19:21
beh di sicuro il combattimento non è al livello della storia, però più avanti i vari stili sono molto utili e non è più un avanza e picchia a caso...;)
Quoto, oltre ad essere più divertente utilizzare stili diversi.. :)
Sono praticamente al termine del secondo atto, a quasi 18 ore di gioco.
Il gioco mi ha preso di brutto, ma ribadisco, il combattimento non è il piatto forte.
Si usano poche tecniche e nello stesso modo.
Non ha senso sprecare punti in mille tecniche.
Mi sono potenziato a chiodo la tecnica del calcio e quella della spada lunga, e con quelle accoppo tutti di brutto.
Trovo abbastanza inutili le tecniche magiche a distanza e quelle di supporto, tranne in alcuni casi.
Ripeto, il piatto forte sono le vicende, le leggende, le storie dei membri del party ed il modo in cui è stato creato un regno di fantasia davvero eccezionale.
paslelxi
18-03-2007, 15:45
IO ho iniziato ieri 10 minuti..sono alla spiaggia:) ..domanda, ma se metto il personaggio seguace in modalità supporto, perchè la ragazza non mi aumenta il ki?...cavolo il combatitmento alla spiaggia è duro!, l'avro' rifatto 10 volte ma non l'ho superato ancora..un po' mi sto demoralizzando:(
Reverbero
18-03-2007, 16:37
Ma la usi la spada? :mbe:
mi era sfuggito sto thread..il gioco imho è molto bello, lo stile di combattimento è divertentissimo quando puoi unire diversi stili e la trama è coinvolgente. Il livello di difficoltà è adeguato. Si finisce in circa 18 ore.
ah: direi che è quasi obbligatorio il pad della ps2 o della xbox, cosi è comodo bindare gli stili sulla croce direzionale e fare le combo :D
si, c'è lo stile che ti fa usare la spada (in seguito trovi altre armi) ma consuma la concentrazione ;)
Reverbero
18-03-2007, 17:09
si, c'è lo stile che ti fa usare la spada (in seguito trovi altre armi) ma consuma la concentrazione ;)
ehm... la mia era una risposta al post di paslelxi solo che mi sono dimenticato di quotare ;)
mi era sfuggito sto thread..il gioco imho è molto bello, lo stile di combattimento è divertentissimo quando puoi unire diversi stili e la trama è coinvolgente. Il livello di difficoltà è adeguato. Si finisce in circa 18 ore.
ah: direi che è quasi obbligatorio il pad della ps2 o della xbox, cosi è comodo bindare gli stili sulla croce direzionale e fare le combo :D
Intanto per cominciare ho appena finito il secondo atto e sono a 18 ore passate di gioco: chi lo ha finito in questo tempo imho ci ha giocato superficialmente, e anche di brutto.
I combattimenti poi non sono nulla di che, quasi noiosi; la trama invece è ottima, soprattutto il mondo creato.
Per quel che riguarda i controlli... mouse e tastiera vanno molto più agevolmente del pad, e non di poco.
IO ho iniziato ieri 10 minuti..sono alla spiaggia:) ..domanda, ma se metto il personaggio seguace in modalità supporto, perchè la ragazza non mi aumenta il ki?...cavolo il combatitmento alla spiaggia è duro!, l'avro' rifatto 10 volte ma non l'ho superato ancora..un po' mi sto demoralizzando:(
In effetti anche io ho penato molto alla spiaggia, come primo vero scontro potevano farlo piu' facile, anche perche' uno ci deve ancora prendere la mano.
Non demoralizzarti e riprova, dopo sara' piu' facile e avrai tempo per imparare meglio i movimenti sfidando da 1 a 4 allievi in "allenamento" finche' vuoi.
Metti la tua compagna in combattimento e non in supporto
Sono appena diventtato il campione dell'arena, FIUUHH:cool: , che faticaccia...non e' stato facile.
wolverine
18-03-2007, 19:12
Solo al secondo atto con 9 ore e passa di gioco.. :mbe:
paslelxi
18-03-2007, 19:22
si o meglio no:D , in realtà ho scelto il bastone (per un nonso' che d controtendenza..che credo prima o poi mi deve far propendere per il lato oscuro..ma so che non ci riusciro' mai!!:muro: so troppo bono:) )..
la modalità supporto mi pare inutile, io la ho usata per 3-4 volte per vedere se sta scema mi alzava il ki..(credo che in realtà sappia alzare solo un'altra cosa:sofico: ..)
per le restanti volte (sempre alla spiaggia eh:muro: :muro: ) l'ho messa a combattere...
mah, sarà che mi devo impratichire, ma il ki mi si consuma subito, in pratica non lo uso proprio...
la disdetta è che le sfere che si rilasciano non compaiono quasi mai!!:muro: :muro:
mi servirebbe l'energia..ma visto che il ki non c'è non la posso ricaricare a meno delle sferette, che non ci sono quasi mai..maledette!!
si vede che sto incazzato eh??:sofico:
cmq dopo un po' non so perchè ..credo sia per mancanza di concentrazione, il grand'uomo depone la mazza (che avete capito...:banned: )..e mi tocca proseguire di mano ;)
è tosta...
scusate per il post ricco di costrosfaccettature:)
in ogni caso come primo combattimento dovevano mettere una cosa più soft:(
wolverine
18-03-2007, 20:09
in ogni caso come primo combattimento dovevano mettere una cosa più soft:(
Dovevano mettere Chuck Norris.. :D :asd:
Intanto per cominciare ho appena finito il secondo atto e sono a 18 ore passate di gioco: chi lo ha finito in questo tempo imho ci ha giocato superficialmente, e anche di brutto.
si come no :asd:, ho fatto anche le sidequest, diciamo che ho esperienza in sti giochi ;)
I combattimenti poi non sono nulla di che, quasi noiosi; la trama invece è ottima, soprattutto il mondo creato.
assolutamente in disaccordo, inizia con l'abbinare piu stili e poi ne parliamo ;)
Per quel che riguarda i controlli... mouse e tastiera vanno molto più agevolmente del pad, e non di poco.
questione di gusti, ma dire che mouse e tastiera sono piu agevoli del pad in questo gioco (tra l'altro pensato appositamente per usare il pad) è un po' un' eresia
Solo al secondo atto con 9 ore e passa di gioco.. :mbe:
guarda, a essere impediti lo finisci in 20 ore, a meno che non sai dove andare ma da questo punto di vista il gioco è molto lineare. Oppure puo dipendere da quanto tempo uno dedica ai dialoghi
si come no :asd:, ho fatto anche le sidequest, diciamo che ho esperienza in sti giochi ;)
assolutamente in disaccordo, inizia con l'abbinare piu stili e poi ne parliamo ;)
questione di gusti, ma dire che mouse e tastiera sono piu agevoli del pad in questo gioco (tra l'altro pensato appositamente per usare il pad) è un po' un' eresia
Non è una questione di sidequest, è una questione di esaurire tutti i dialoghi.
Per aver finito il gioco in 18 ore... vuol dire che ci hai giocato in modo superficiale, altro che esperienza.
Combinare più stili ?
E perchè mai ?
Quelli utili sono 2-3, il resto è fuffa per far scena.
Mouse e tastiera poi... sono sempre, e ripeto SEMPRE meglio di un pad per giochi di ruolo o anche per action di questo tipo.
Col pad hai 4 stili a portata di mano, con mouse+tastiera ne hai 10 !
guarda, a essere impediti lo finisci in 20 ore, a meno che non sai dove andare ma da questo punto di vista il gioco è molto lineare. Oppure puo dipendere da quanto tempo uno dedica ai dialoghi
Ecco, hai centrato il problema: probabilmente hai saltato allegramente la maggior parte dei dialoghi, ed essendo questi la parte migliore del gioco... ti sei perso molto.
I combattimenti sono banali e si risolvono rapidamente, i dialoghi bisogna avere la decenza di leggerli.
paslelxi
18-03-2007, 22:42
odio chi gioca per finirli subito :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: ...I GIOCHI VANNO GUSTATI A POCO ALLA VOLTA...
senno' finisce subbito..e dopo vi attaccate a sto *****:D
io me lo prolungo giocando poco alla volta e mi dura più di un mese e passa...:ciapet:
Ecco, hai centrato il problema: probabilmente hai saltato allegramente la maggior parte dei dialoghi, ed essendo questi la parte migliore del gioco... ti sei perso molto.
I combattimenti sono banali e si risolvono rapidamente, i dialoghi bisogna avere la decenza di leggerli.
i dialoghi li ho letti tutti perfettamente, ma io ho seguito il sentiero del pugno chiuso (una volta tanto ho voluto fare il cattivo) e molti discorsi finivano a cazzotate, poche parole :asd: quindi mi spiace ma ti sbagli, io il gioco me lo son goduto alla stragrande senza essermi perso niente...continuo inoltre a non trovarmi d'accordo sui combattimenti, a me piacciono un casino che te devo di', stessa cosa per il pad...non è oblivion questo, è un gioco dove il pad ha cmq una sua utilità e io mi son trovato molto bene. :boh:
forse seguendo il sentiero aperto ci stanno piu dialoghi, anzi sicuramente quindi per questo a te durera di piu, magari piu avanti lo provero anch'io, ma ero stufo di fare sempre il bravo, in tutti i giochi di questo genere facevo sempre l'angioletto, mancava giusto l'aureola:D
odio chi gioca per finirli subito :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: ...I GIOCHI VANNO GUSTATI A POCO ALLA VOLTA...
senno' finisce subbito..e dopo vi attaccate a sto *****:D
io me lo prolungo giocando poco alla volta e mi dura più di un mese e passa...:ciapet:
sapessi quanti giochi ho ancora da finire, se non mi do una mossa te saluto :D
paslelxi
19-03-2007, 07:58
cmq grey non l'avevo con te, ma in generale con il discorso di dover finire subito un gioco...dove sta scritto che il gioco và dà finire subito?
ok poi ci sono i gusti personali,...c'è chi si fà prendere e vuole finirlo subito e chi se lo vuole centellinare:D
io centellino:) .....
cmq non preoccuparti, qua in realtà sono gelosi che li hai fatti tutti sul tempo e puoi spoilerare a valanga:asd: :asd: :asd:
gia':D
Cmq riconfermo il fatto che la storia e' interessante, i dialoghi ottimamente curati ( in alcuni casi si fa quasi fatica a stare dietro alle dottrine filosofiche...:O )
Alcune quest sono interessanti e divertenti ( tra recitazioni, scontri verbali su usi e costumi, inganni )
Veramente un bel gioco, a dimostrazione che la grafica non e' tutto.:cool:
Cresce ancora di piu' l'attesa per MASS EFFECT:ave:
Ho raggiunto l'imperatore.....:D .....voglio vedere la faccia di xilema quando ci arrivera', scommetto che sara' questa: :eek:, anche se dopo kotor l'effetto e' minore.
Veramente ottima trama!:cool:
Altra nota positiva: caricamenti e salvataggi rapidi ( dopo oblivion e soprattutto gothic3, non se ne poteva piu'!! ).
Lo stile del golem e' lento, di una potenza devastante!
gia':D
Cmq riconfermo il fatto che la storia e' interessante, i dialoghi ottimamente curati ( in alcuni casi si fa quasi fatica a stare dietro alle dottrine filosofiche...:O )
Alcune quest sono interessanti e divertenti ( tra recitazioni, scontri verbali su usi e costumi, inganni )
Veramente un bel gioco, a dimostrazione che la grafica non e' tutto.:cool:
Cresce ancora di piu' l'attesa per MASS EFFECT:ave:
Cavolo interessante, sono proprio curioso di provare questo titolo, peccato che ora sono alle prese con FF XII, adesso uscirà pure stalker, che se alla fine si rivelerà interessante penso che sarà il prossimo titolo che vorrò giocare, slittando di fatto ancora jade empire.... il problema è che fra un pò uscirà MASS EFFECT, e questo sarà un titolo che non voglio perdermi, approfittando cosi del titolo per acquistare la xbotola !!! mi sà che stò jade empire o lo giocherò l'anno prossimo, oppure devo sperare che stalker si riveli na cazzata... :D
paslelxi
20-03-2007, 11:02
io intanto sto ancora alla spiaggia:muro: :muro: :muro:
sono un impedito lo ammetto:sofico: :doh:
Dai, la spiaggia e' stata difficilotta perche' primo vero scontro, ma non impossibile.
Vediamo un po':
Nei combattimenti con molti nemici, l'importante e' non stare quasi mai fermo.
Saltare avanti-indietro-dx e sx.
Se stai menando 1 tipo mentre un secondo ti si avvicina dalla dx, fai una capriola a dx passandogli sopra, automaticamente verra' colpito.
Stessa cosa nei salti in avanti quando ti avvicini all'avversario. Se salti che gli sei vicino, lo scavalcherai e potrai colpirlo alle spalle, se gli sei un po' distante, farai una capriola verso di lui colpendolo, per poi poter sferrare i soliti 3-4 colpi consegutivi.
Anche piu' avanti quando combatterai con piu' fantasmi, mentre ne smazzuoli uno, un altro da altrove ti lancia le magie addosso. Importante quindi non satre mai fermo per non dare punti fermi di riferimento ed evitare cosi' le magie.
raga sposto questo fra gli ufficiali, se poi qualcuno avesse voglia di buttare giù un primo post migliore mi contatti che lo sistemiamo ;)
paslelxi
20-03-2007, 15:56
raga sposto questo fra gli ufficiali, se poi qualcuno avesse voglia di buttare giù un primo post migliore mi contatti che lo sistemiamo ;)
che fai offendi?:cry: :cry: :D ...adesso ho da fare, ma nei prox giorni prometto di editare e realizzare un signor primo post ..promesso;)
...........................
grazie dell'appoggio morale ciocia...:)
è un po' frustrante bloccarsi all'inizio, faro' come dici..anche se l'avevo intuito che bisognava moversi nei combattimenti
il problema sono le sferette e l'energia che si fotte..in più anche la condizione fisica diminuisce con la battaglia porca
ma le sfere non dovrebbero comparire ogni volta che atterro a uno?..:confused:
che fai offendi?:cry: :cry: :D ...adesso ho da fare, ma nei prox giorni prometto di editare e realizzare un signor primo post ..promesso;)
ottimo :)
evilrikkuz
21-03-2007, 14:38
raga ma i salvataggi come sono? sono veloci? si possono fare quando si vogliono o ci sn dei punti prefissati per salvare?
raga ma i salvataggi come sono? sono veloci? si possono fare quando si vogliono o ci sn dei punti prefissati per salvare?
:p F5 e F9 ( sennò mica lo compravo) :p
evilrikkuz
21-03-2007, 15:04
:p F5 e F9 ( sennò mica lo compravo) :p
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Come avevo detto poco sopra i salvataggi sono veloci (:read: :read: ), c'e' il quick save, piu' salvataggi automatici nei punti critici.
Ho finito il gioco ( l'influenza da sabato mi ha permesso di giocare a lungo ), con una donna dalla mano aperta ( e non solo la mano...:asd::sofico: )
Veramente bello!
Adesso in attesa di altro ci giochiccherò al livello Giada ( il gioco ricomincia con lo stesso pg, stesse caratteristiche, attributi e stili appresi alla fine del gioco, unica cosa il lato buono/cattivo è tornato a meta' ) così potrò dedicarmi al lato oscuro della forza e a nuovi stili. Unica cosa avrei voluto cambiare e prendere un uomo per vedere le differenza sentimentali...vorra' dire che me lo direte voi;)
Lo stile del golem e' di una forza devastante: vi sara' utile.
evilrikkuz
21-03-2007, 16:02
Come avevo detto poco sopra i salvataggi sono veloci (:read: :read: ), c'e' il quick save, piu' salvataggi automatici nei punti critici.
Ho finito il gioco ( l'influenza da sabato mi ha permesso di giocare a lungo ), con una donna dalla mano aperta ( e non solo la mano...:asd::sofico: )
Veramente bello!
Adesso in attesa di altro ci giochiccherò al livello Giada ( il gioco ricomincia con lo stesso pg, stesse caratteristiche, attributi e stili appresi alla fine del gioco, unica cosa il lato buono/cattivo è tornato a meta' ) così potrò dedicarmi al lato oscuro della forza e a nuovi stili. Unica cosa avrei voluto cambiare e prendere un uomo per vedere le differenza sentimentali...vorra' dire che me lo direte voi;)
Lo stile del golem e' di una forza devastante: vi sara' utile.
si può giocare anche dalla parte dei cattivi???
No, non hai capito. Hai mai giocato a KOTOR? e' uguale= a seconda di come ti comporti, puoi seguire il lato chiaro o il lato oscuro ( come in star wars ), di conseguenza potrai usare alcuni stili specifici.
Il mio PG, nella schermata del pg, alla fine era circondato da un aurea bianca celestiale perche' dal lato buono.
Dimanticavo, finito in circa 37H45m facendo tutte le quest
paslelxi
22-03-2007, 08:56
No, non hai capito. Hai mai giocato a KOTOR? e' uguale= a seconda di come ti comporti, puoi seguire il lato chiaro o il lato oscuro ( come in star wars ), di conseguenza potrai usare alcuni stili specifici.
Il mio PG, nella schermata del pg, alla fine era circondato da un aurea bianca celestiale perche' dal lato buono.
Dimanticavo, finito in circa 37H45m facendo tutte le quest
azzo parecchino..pensavo molto meno ci volesse...
io sto al capitolo 2 e ho iniziato ieri per la prima volta..bello davvero, ogni tanto la tele sbanda sui combattimenti...
storia avvincente, buoni filmati..bello:D ;)
unico neo..non si puo' salvare durante i combattimenti..e questo mi manda in bestia
unico neo..non si puo' salvare durante i combattimenti..e questo mi manda in bestia
:O beh, per essere una conversione da consolaccia almeno cià F5/F9, salvataggi liberi, autosalvataggi...
accontentiamoci :stordita:
evilrikkuz
22-03-2007, 13:14
:O beh, per essere una conversione da consolaccia almeno cià F5/F9, salvataggi liberi, autosalvataggi...
accontentiamoci :stordita:
Sei prprio fissato con sto F5 F9 :asd:
A parte gli scherzi, oggi mi arriva....sperem:rolleyes:
si
evilrikkuz
22-03-2007, 14:14
Ragazzi , installato (un pò lunghetta cm avevate detto voi XD)
Solo una parola: stupendo :eek:
un gran berl gioco, peccato che anche il parlato nn sia in ita, a forza di leggere i lunghi e vari dialoghi mi è venuto male agli occhi :asd:
Cmq sembra un gran gioco
ma quanto è forte il "vecchietto" :asd: ha rotto la nave solo saltandoci sopra XD
Ah dimenticavo... lo stile di combattimento a me sembra fantastico e mooolto immersivo .. non trovate?
paslelxi
22-03-2007, 16:03
Ragazzi , installato (un pò lunghetta cm avevate detto voi XD)
Solo una parola: stupendo :eek:
un gran berl gioco, peccato che anche il parlato nn sia in ita, a forza di leggere i lunghi e vari dialoghi mi è venuto male agli occhi :asd:
Cmq sembra un gran gioco
ma quanto è forte il "vecchietto" :asd: ha rotto la nave solo saltandoci sopra XD
Ah dimenticavo... lo stile di combattimento a me sembra fantastico e mooolto immersivo .. non trovate?
bel gioco..ma la telecamera è uno scandalo
Non direi. Ci si deve abituare quando si carre in discesa perche non la si puo' alzare + di tanto, ma e' vero che non si impalla QUASI mai, la visuale e' sempre ottima.
Unico neo e' che ogni tanto mi si bloccava ( credo dopo 1 caricamento di una nuova area ) in alto ( sopra al giocatore ) e non potevo fare altro che salvare e ricaricare la partita ( ma per fortuna che in questa maniera riprendevo da dove ero arrivato senza perdere nulla )
Per i salvataggi hanno fatto benissimo non far salvare durante i combattimenti, altrimenti sarebbe stato troppo facile. Tanto prima di un combattimento serio fa lui l'autosalvataggio, non dovrete altro che ritentare il combattimento dall'inizio finche' non ci riuscite: ottima scelta!
Cmq domani mi sa che prendo stalker, quindi mi terro' jade empire a livello giada per i tempi morti
...
Per i salvataggi hanno fatto benissimo non far salvare durante i combattimenti, altrimenti sarebbe stato troppo facile. Tanto prima di un combattimento serio fa lui l'autosalvataggio, non dovrete altro che ritentare il combattimento dall'inizio finche' non ci riuscite: ottima scelta!
:incazzed: :boxe:
Fantasma diablo 2
22-03-2007, 16:44
A parte gli scherzi, oggi mi arriva....sperem:rolleyes:
era una domanda retorica vero?...:D
Fantasma diablo 2
22-03-2007, 16:46
per chi pensa sia una mera conversione(dal sito):
Migliori rispetto alla versione xbox:
* Controlli intutivi personalizzabili inclusi il supporto per game pad e per mouse e tastiera
* Risoluzione grafica migliorata e nuovi effetti visuali
* Nuovi mostri e nuovi nemici
* Nuovi stili di combattimento
* Migliorati AI dei combattimenti e livelli di difficoltà
* Nuova mappa del mondo
evilrikkuz
22-03-2007, 17:36
Non direi. Ci si deve abituare quando si carre in discesa perche non la si puo' alzare + di tanto, ma e' vero che non si impalla QUASI mai, la visuale e' sempre ottima.
Unico neo e' che ogni tanto mi si bloccava ( credo dopo 1 caricamento di una nuova area ) in alto ( sopra al giocatore ) e non potevo fare altro che salvare e ricaricare la partita ( ma per fortuna che in questa maniera riprendevo da dove ero arrivato senza perdere nulla )
Cmq domani mi sa che prendo stalker, quindi mi terro' jade empire a livello giada per i tempi morti
ti quoto a me la telecamera sembra ottima, a me anchje dopo un ora di game nn mi si è mai impallato:)
Ragazzi ma gli sviluppatori per scrivere tt quei dialoghi quanto ci avran messo:eek:
wolverine
22-03-2007, 19:07
OT: Per chi è interessato.. è uscito Stalker.. :)
evilrikkuz
22-03-2007, 20:03
OT: Per chi è interessato.. è uscito Stalker.. :)
OT
lo so nn si parla d'altro ultimamente :D
cmq nn è un gioco che fa per me....
FINE OT
ritornando in tema.....quanto è gnocca la protagonista :oink:
Voi che pg avete scelto?
wolverine
22-03-2007, 20:08
OT
lo so nn si parla d'altro ultimamente :D
cmq nn è un gioco che fa per me....
FINE OT
ritornando in tema.....quanto è gnocca la protagonista :oink:
Voi che pg avete scelto?
Furious Ming
http://jade.bioware.com/characters/images/profile_furiousming.jpg
evilrikkuz
22-03-2007, 20:10
Furious Ming
...
no io ho scelto (per la rpima volta in un game rpg) di prendermi una donna....è la prima della lista quella + veloce......(che è anche la più bella:oink: :oink: ). tra l'altro picchia anche di brutto :eek:
ma a seconda del pg che scegli l'arma che ti dan all'inizio cambia???
wolverine
22-03-2007, 20:16
no io ho scelto (per la rpima volta in un game rpg) di prendermi una donna....è la prima della lista quella + veloce......(che è anche la più bella:oink: :oink: ). tra l'altro picchia anche di brutto :eek:
Spada lunga o bastone.. penso che sia sempre così.. ;)
MakenValborg
23-03-2007, 08:24
Ciao a tutti raga, vedo che in prima pagina non avete specificato nulla, come funge il gicoco? genere ecc..
Ciao
paslelxi
23-03-2007, 09:42
Ciao a tutti raga, vedo che in prima pagina non avete specificato nulla, come funge il gicoco? genere ecc..
Ciao
scusa per il primo post...dovro' il prima possibile editarlo, ma ora sono impegnato con lo studio;)
il gioco è prima di tutto bello.
porting ben riuscito da consolle.
innanzitutto è un action- rpg...molto action, poco rpg; ci sono stili di combattimento tra cui scegliere, azione frenetica, dialoghi a non finire (belli davvero..), filmati ben fatti, storia avvincente, stile di combattimento simile a fable, lato chiaro (mano aperta) e lato oscuro (pugno chiuso) tra cui scegliere in base alle proprie azioni....
salvataggi a go go.
un bell' 8.5 e anche di più, direi che è un must buy;)
MakenValborg
23-03-2007, 09:44
scusa per il primo post...dovro' il prima possibile editarlo, ma ora sono impegnato con lo studio;)
il gioco è prima di tutto bello.
porting ben riuscito da consolle.
innanzitutto è un action- rpg...molto action, poco rpg; ci sono stili di combattimento tra cui scegliere, azione frenetica, dialoghi a non finire (belli davvero..), filmati ben fatti, storia avvincente, stile di combattimento simile a fable, lato chiaro (mano aperta) e lato oscuro (pugno chiuso) tra cui scegliere in base alle proprie azioni....
salvataggi a go go.
un bell' 8.5 e anche di più, direi che è un must buy;)
Me lo procuro al più presto allora.
grazie;)
:wtf: domandina (solo apparentemente) oziosa:
sbaglio o non è possibile riconfigurare i pulsanti del mouse? :mc:
paslelxi
23-03-2007, 10:53
ho editato finalmente il primo post, spero vada bene:)
MakenValborg
23-03-2007, 11:01
brao!
anch'io ho scelto la gnoccona :D
evilrikkuz
23-03-2007, 13:38
Bravo ottimo primo post. Unica cosa....le immegini potresti linkarle, poichè il primo post rischia di essere un pò troppo dspersivo così.... cm complimenti!
Rivbadisco ottimo game ..... lo consiglio a tt.;)
paslelxi
23-03-2007, 14:03
Bravo ottimo primo post. Unica cosa....le immegini potresti linkarle, poichè il primo post rischia di essere un pò troppo dspersivo così.... cm complimenti!
Rivbadisco ottimo game ..... lo consiglio a tt.;)
GIà gli screen non mi convincono appieno, sono belli ma troppo grandi per la pagina...penso che quanto prima o li linko oppure trovo il modo per ridimensionarli;) :)
evilrikkuz
23-03-2007, 17:55
Ragazzi mi date una mano:
ho conosciuto i primi fantasmini......:D che stile di combattimento mi consigliate di usare? la spada nn fa danni :cry:
il fuoco gli fa danno ma rimango sempre senza KI :p
Avete consigli?
Con i fantasmi devi usare stili manuali. Io usavo gli artigli ( stile nativo del mio pg donna ), e li ho usati fino alla fine contro i fantasmi ( potenziati al max )
Non tutti funzionarennao, ad esempio piu' avanti c'e' uno stile a mano che paralizza quando colpisci, ecco questo sui fantasmi non va.
evilrikkuz
23-03-2007, 18:35
Con i fantasmi devi usare stili manuali. Io usavo gli artigli ( stile nativo del mio pg donna ), e li ho usati fino alla fine contro i fantasmi ( potenziati al max )
Non tutti funzionarennao, ad esempio piu' avanti c'e' uno stile a mano che paralizza quando colpisci, ecco questo sui fantasmi non va.
ribadisco che questo è un gran bel game...
Reverbero
23-03-2007, 20:30
Ragazzi mi date una mano:
ho conosciuto i primi fantasmini......:D che stile di combattimento mi consigliate di usare? la spada nn fa danni :cry:
il fuoco gli fa danno ma rimango sempre senza KI :p
Avete consigli?
Con i fantasmi ti consiglio anch'io di usare gli stili manuali cerca di potenziarli a dovere, unaltro stile molto importante è il ladro di spirito che succhia il KI ai nemici mi è stato di vitale importanza nel combattimento contro il fantasma dello strangolatore ma lo troverai un pò più avanti
paslelxi
24-03-2007, 08:26
Con i fantasmi ti consiglio anch'io di usare gli stili manuali cerca di potenziarli a dovere, unaltro stile molto importante è il ladro di spirito che succhia il KI ai nemici mi è stato di vitale importanza nel combattimento contro il fantasma dello strangolatore ma lo troverai un pò più avanti
quoto...il risucchio ki è favoloso contro avversari umani e fantasmi..è vitale, se tieni d'occhio la barra dell'energia e ricarichi a tempi giusti diventi quasi immortale:D
per i demoni invece le cose cambiano un po'...magia &co vanno a farsi benedire...lì penso ci voglia una buona mazza e tanta concentrazione;)
quanto odio il demone cavallo!!:O ..mi brucia sempre
e poi rospo non e parliamo
evilrikkuz
24-03-2007, 13:09
Voi che "via" avete scelto?
Io dopo un pò di mis da bravo ho deciso di essere cattivo :mad: :asd:
Devo dire che rispondendo ai dialoghi da cattivo ti diverti troppo :asd:
Adesso sto giocando a stalker, ma appena avro' un buco vuoto, rigiocherò a JE come cattivissimo:D
Ma a quelli che l'anno finito, siete diventati campioni dell'arena?
PICCOLO SPOILER, MA POTETE LEGGERE CHE NON ROVINA NULLA
Ecco il combattimento precedente alla finalissima ( quello che ti fa ricombattere tutti gli avversari battuti, uno dopo l'altro ) per me e' stato quello difficile!!
Magari verso la fine c'e' qualcosa di piu' tosto, ma con lo stile golem di giada nessuno piu' mi ha fermato.
Oramai le arene vanno di moda in tutti gli ultimi rpg:O , però sono sempre divertenti:)
evilrikkuz
25-03-2007, 13:10
Adesso sto giocando a stalker, ma appena avro' un buco vuoto, rigiocherò a JE come cattivissimo:D
Ma a quelli che l'anno finito, siete diventati campioni dell'arena?
PICCOLO SPOILER, MA POTETE LEGGERE CHE NON ROVINA NULLA
Ecco il combattimento precedente alla finalissima ( quello che ti fa ricombattere tutti gli avversari battuti, uno dopo l'altro ) per me e' stato quello difficile!!
Magari verso la fine c'e' qualcosa di piu' tosto, ma con lo stile golem di giada nessuno piu' mi ha fermato.
Oramai le arene vanno di moda in tutti gli ultimi rpg:O , però sono sempre divertenti:)
Io sono diventato campione,... in effetti la prova più impegnativa è stata quella dove ti entrano a ruota tutti gli avversari....la finale alla fine nn è poi così difficile :)
Cmq l'arena è uno dei pezzi che per ora mi sn piaciuti di più :)
paslelxi
25-03-2007, 15:01
ragazzi come si ammazza quel coglione col fucile in mano?..sto uscendo pazzo l'avro' rifatto 10 volte almeno
da ora ho deciso che non usero' più i milletagli, è impraticabile..ti devi fare troppo sotto all'avversario..ma quando ci sei già ti ha accoppato:muro: :muro:
sto incazzatissimo!!:muro:
L'importante e' non farti colpire perche' il fucile fa parecchio male: colpisci e salto laterale, colpisci e salto laterale.
Avanti nel gioco, gli artigli sono utili + che altro coi fantasmi. Spade e bastoni fanno piu' danni!
I bastoni non li ho mai usati perche' troppo lenti ( pero' colpisci da lontano ), io mi sono dato alla spada. Oltretutto dal fabbro dell'impero ( deve sei tu ) si compra la spada....non ricordo il nome, cmq e' piu' forte di quella che ti danno all'inizio.
Usavo spada con esseri viventi e artigli coi fantasmi.....e verso la fine il golem nei momenti difficili e "boss di livello"
evilrikkuz
25-03-2007, 18:44
L'importante e' non farti colpire perche' il fucile fa parecchio male: colpisci e salto laterale, colpisci e salto laterale.
Avanti nel gioco, gli artigli sono utili + che altro coi fantasmi. Spade e bastoni fanno piu' danni!
I bastoni non li ho mai usati perche' troppo lenti ( pero' colpisci da lontano ), io mi sono dato alla spada. Oltretutto dal fabbro dell'impero ( deve sei tu ) si compra la spada....non ricordo il nome, cmq e' piu' forte di quella che ti danno all'inizio.
Usavo spada con esseri viventi e artigli coi fantasmi.....e verso la fine il golem nei momenti difficili e "boss di livello"
Si chiama spada del dragone :cool:
Fa un sacco di danno in più di quella della luna....
cmq quello che ti spara devi schivare i suoi colpi, avvicinarti, e dopo continuare a riempirlo di spadate ;)
wolverine
25-03-2007, 20:28
Sto tasto . esiste ancora eh.. :stordita: :mbe:
evilrikkuz
26-03-2007, 15:42
Sto tasto . esiste ancora eh.. :stordita: :mbe:
questa nn l'ho capita :stordita:
paslelxi
26-03-2007, 16:16
superato...mi son trasfrmato nel demone rospo e l'ho distrutto...
ora l'arena...
wau è impossibile il penultimo combattimento a tempo:confused: :D ..cmq con i soldi procuratimi ha acquistato il "demone bianco".ma anche con questo posso poco conro il penultimo comb. dell'arena:muro: :muro:
ps: maledico l'impossibilità di salvare in combattimento...fuck!!
evilrikkuz
26-03-2007, 16:54
Ragazzi forse mi potete aiutare
sono nella necropoli e devo uccidere il maestro shin, ho già liberato la sala degli stampatori di golem... solo che ora quando libero la sala dell'investitura non mi dà l'operazione svolta nel diario :/ nel senso:
libero TUTTA la sala ma nel diario mi continua a rimanere scritto libera la sala dell'investitura :mbe: che sia un bug??:confused:
Help please :D
Si, e' un piccolo bug direi, ma non ti blocca. Cioe', una volta svuotata la sala completamente non viene aggiornato il diario, ma puoi andare avanti a fare quello che ti manca
nel mio caso mi rimaneva solo di fermare gli schiavi, solo che pensavo intendesse gli schiavi che avevo liberato nel sottosuolo, invece ne stavano arrivando altri dall'esterno, quindi devi uscire per fermarli.... )
ps: maledico l'impossibilità di salvare in combattimento...fuck!!
Non sono d'accordo.
Se si potesse salvare, avresti finito l'arena dopo 2-3 tentativi e tutto il gioco in minor tempo.
Per me hanno fatto un'ottima scelta, lasciando il quicksave, ma bloccandolo duranti i combattimenti ( saranno 4-5 i combattimenti lunghi da rifari in tutto il gioco ).
X wolverine
Va bene la punteggiatura?:p
evilrikkuz
26-03-2007, 18:20
Si, e' un piccolo bug direi, ma non ti blocca. Cioe', una volta svuotata la sala completamente non viene aggiornato il diario, ma puoi andare avanti a fare quello che ti manca
nel mio caso mi rimaneva solo di fermare gli schiavi, solo che pensavo intendesse gli schiavi che avevo liberato nel sottosuolo, invece ne stavano arrivando altri dall'esterno, quindi devi uscire per fermarli.... )
grazie 1000 sei molto gentile :D
wolverine
26-03-2007, 19:03
Risolto..
Non sono d'accordo.
Se si potesse salvare, avresti finito l'arena dopo 2-3 tentativi e tutto il gioco in minor tempo.
Per me hanno fatto un'ottima scelta, lasciando il quicksave, ma bloccandolo duranti i combattimenti ( saranno 4-5 i combattimenti lunghi da rifari in tutto il gioco ).
X wolverine
Va bene la punteggiatura?:p
:mad: dissento assolutamente :mad:
quei 4-5 combattimenti diventano noiosi.
eppoi la presenza di quicksave non costringe a salvare :mad:
paslelxi
27-03-2007, 09:29
:mad: dissento assolutamente :mad:
quei 4-5 combattimenti diventano noiosi.
eppoi la presenza di quicksave non costringe a salvare :mad:
io ho cambiato il livello di difficoltà a studente...mi sono abboffato
evilrikkuz
27-03-2007, 09:41
io ho cambiato il livello di difficoltà a studente...mi sono abboffato
no ma studente è troppo facile!
paslelxi
27-03-2007, 10:14
no ma studente è troppo facile!
e che devo fare?...a livello maestro l'arena il penultimo combattimento l'ho rifatto 10 volte senza successo..è impossibile, a meno che non metta la mia testa nel monitor mi faccia uscire gli occhi dalle orbite, usando colpi di tastiera ben assestati e sbavando come un labrador sui 100 metri tra un colpo e l'altro...
molti avranno fatto così....
io sono "normale", non mi posso spaccare la testa per un videogame...:banned:
evilrikkuz
27-03-2007, 11:20
e che devo fare?...a livello maestro l'arena il penultimo combattimento l'ho rifatto 10 volte senza successo..è impossibile, a meno che non metta la mia testa nel monitor mi faccia uscire gli occhi dalle orbite, usando colpi di tastiera ben assestati e sbavando come un labrador sui 100 metri tra un colpo e l'altro...
molti avranno fatto così....
io sono "normale", non mi posso spaccare la testa per un videogame...:banned:
in effetti hai ragione :asd:
Fantasma diablo 2
27-03-2007, 16:47
in effetti hai ragione :asd:
io non direi, se abbassa il livello di difficoltà e riesce a farlo ad occhi chiusi dov'è il divertimento?
io non direi, se abbassa il livello di difficoltà e riesce a farlo ad occhi chiusi dov'è il divertimento?
;) magari vuole solo divertirsi e non frustrarsi :O
paslelxi
28-03-2007, 11:13
;) magari vuole solo divertirsi e non frustrarsi :O
infatti....e mi diverto di più a far fluire la storia anzichè a rifare fino alla nausea i combattimenti.
cmq l'ho finito ieri, bella storia, ma il finale dopo il capitolo 4 è un saliescendi di combattimenti per lo più ripetitivi a fini a se stessi..molto deludente.
la storia si accorcia molto, e l'unico motivo di longevià appunto restano una serie di combattimenti interminabili e per lo più inutili, o meglio utili solo a salire di livello.
bel gioco, ma mi aspettavo molto ma molto di più.
ottima la storia, avvincente, e come smpre il markio bioware è una garanzia di valore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.