PDA

View Full Version : [composizione] locandina per convegno

street
02-03-2007, 11:05
Non lo metto in galleria perché non é strettamente legato alla fotografia, anche se nel crearla son partito proprio pensando allo scatto da fare.

Assolutamente senza scopo di lucro (l' organizzatore era mio suocero, ed in più mancavano i fondi) ho creato questa locandina.

Il risultato finale non mi sembra male, ma ovviamente vorrei avere un riscontro dai "guru", o meglio da coloro che lo fanno in modo professionale o quantomeno assiduo.

Il materiale per crearla é stato una canon 350d, un 50 1.8, paint shop pro x e ms publisher (questo passa l' ufficio come programma)

http://img130.imageshack.us/img130/592/manifestofinbf2.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=manifestofinbf2.jpg)

Come immagini avevo provato anche scattando direttamente fuori fuoco sempre col 50ino, e anche col sigma 70-300.
Per i colori, ho sovraesposto di 1 stop per dare all' acqua un colore più acceso.
Questa invece é stata presa a fuoco (faceva parte di una più estesa, in realtà poteva essere anche una foto decente riguardante un corso di salvamento, e da quella ho preso il crop verticale)

Da parte mia, come dicevo, ho ritoccato l' immagine (aggiunto soprattutto un radial blur per non far vedere i nuotatori - a proposito, come ci si comporta in questi casi con le persone ritratte?), scontornato i logo e formattato il testo (copia-incollato dal testo concordato dagli organizzatori).

Cosa ne pensate? dove sono i difetti e come avrei potuto migliorarlo?
Lo dico non tanto per gloria personale, ma per capire se eventualmente questa passione potesse sfociare anche in un eventuale ritorno economico, con i dovuti "se"

marklevi
02-03-2007, 22:52
sembra bella ma forse la linea gialla infastidisce un po la lettura...?

wab72
03-03-2007, 01:07
Se ti aspetti suggerimenti caschi male ma un bel BRAVO! te lo becchi lo stesso ...

angelodn
03-03-2007, 12:40
come impaginazione ti suggerisco solo una cosa.
come ha detto mark la linea + bassa dei galleggianmti dà fastidio allora cerca di fare in modo che capiti al cetro tra le due righe testo (per l'agg... e 25 febb...)

Leon87
03-03-2007, 12:52
sembra bella ma forse la linea gialla infastidisce un po la lettura...?

quoto e aggiungo che i caratteri sono troppo piccoli... cmq è bello :D

AarnMunro
03-03-2007, 13:36
:D e ci siamo capiti!