View Full Version : Lavori terminati su S.T.A.L.K.E.R.
Redazione di Hardware Upg
02-03-2007, 10:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/lavori-terminati-su-stalker_20324.html
Arriva finalmente l'annuncio del gold di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl. L'uscita è prevista nella parte conclusiva del mese di marzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
02-03-2007, 11:04
esiste una demo da scaricare? ho trovato gli screenshot, ma niente di giocabile...
non vedo l'ora di leggere una bella recenZione (e magari spendere sti 50 neurozzi)
JohnPetrucci
02-03-2007, 11:11
Finalmente finisce questa lunga odissea sullo sviluppo di questo gioco.
Speriamo soltanto che la lunga attesa sia servita a creare un prodotto davvero valido.:)
Dr House
02-03-2007, 11:19
Miracolo
ErminioF
02-03-2007, 11:20
Negli ultimi mesi questo gioco è balzato nella mia personalissima lista dei titoli più attesi, scalzando crysis (rimandato a fine anno) e rtcw2 (disperso :asd: )
Non vedo l'ora che esca, la beta multiplayer è limitata in alcune caratteristiche ma fa intravedere parecchie potenzialità
Speriamo bene.. mi attira molto come gioco, speriamo giri anche su pc non proprio nuovissimi (tipo il mio) altrimenti aspetterà sullo scaffale insieme a gothic3 :D
threesixty
02-03-2007, 11:25
manca solo duke..
SSLazio83
02-03-2007, 11:28
anni fa il gioco era strabiliante come grafica...ora vedremo se sarà al passo con il progresso...dubito...
Finalmente :yeah: Da anni che aspetto.. speriamo bene :sperem:
per screenshots strabilianti: www.oblivion-lost.de in prima pagina.
@ErminioF: già chissà che fine ha fatto rtcw2! speriamo esca anche quello.
PsyCloud
02-03-2007, 11:33
:happy: Finalmente!
riccardone
02-03-2007, 11:36
directx 10?
Nockmaar
02-03-2007, 11:40
Directx 9, ed e' un miracolo. :asd:
Esiste una demo multiplayer scaricabile ma non utilizzabile, se non con Hamachi. Fa parte di una closed beta, infatti, ed i seriali sono gia' stati distribuiti.
Comunque, se siete dubbiosi, non prendetela nemmeno in considerazione. E' volutamente spogliata di orpelli grafici e soprattutto di qualsiasi elemento "fisico".
riccardone
02-03-2007, 11:42
no dx10? allora è già vecchio prima di uscire! :(
Spero per loro che abbiano successo, mi chiedo come li recupereranno i soldi spesi in 6 anni di sviluppo? Sarei curioso di sapere le cifre.
:doh:
:doh:
Quoto... :rolleyes:
Allora non giocare e aspetta i giochi dx10 :doh:
TheBoss0310
02-03-2007, 12:03
Quasi mi commuovo...
Sarebeb anche ora di duke nukem forever adesso!
doveva essere il primo titolo "next gen" ... speriamo non sia l'ultimo titolo "old gen" ... comunque lo aspetto ... da parecchio :D
grafica o meno , che cmq è stata un po aggiornata, se la storia e l'ambiente manterranno le promesse sarà davvero davvero un gran bel giocone...
ErminioF
02-03-2007, 12:14
Riguardo duke nukem non saprei, non vorrei che il passaggio al 3d puro sortisse gli stessi effetti di d3 :|
ErminioF
02-03-2007, 12:16
Eggià perchè tutti gli altri giochi che escono i prossimi mesi sono nuovi e fiammanti in dx10 vero? :asd:
Tra un po' pure crysis sarà vecchio, dovrebbero uscire tutti in dx11 o 12 :rotfl:
Quasi mi commuovo...
Sarebeb anche ora di duke nukem forever adesso!
Dovrebbe uscire entro l'anno... :)
:asd:
Paganetor
02-03-2007, 12:21
Demo in single player zero, allora? :stordita:
Saturnius
02-03-2007, 12:22
grafica o meno , che cmq è stata un po aggiornata, se la storia e l'ambiente manterranno le promesse sarà davvero davvero un gran bel giocone...
Quoto :D
Personalmente preferisco una trama profonda ad una grafica eccellente che magari scatta anche sul mio nuovo fiammante PC..... :ubriachi:
Che bello... mmmm qualcuno può dirmi come si fa a quotare un messaggio?
grandissimo! promette di essere rivoluzionario come lo fu half-life. speriamo bene.
come no! :doh: se fosse dx10 il 20 marzo lo potrebbero giocare in 4 gatti in tutto il mondo, un suicidio commerciale.
RaouL_BennetH
02-03-2007, 12:42
Oh, finalmente, l'unica ragione per la quale faccio gli straordinari sul lavoro è che volevo acquistare questo gioco :)
Spero solo non sia una delusione.
Oh, finalmente, l'unica ragione per la quale faccio gli straordinari sul lavoro è che volevo acquistare questo gioco :)
Spero solo non sia una delusione.
beato te che te li pagano gli straordinari!
io sono a progetto e faccio 1h / 1h 1/2 in più al giorno ma... :cry:
vabbè scusate per l'ot ma non ho resistito
Kharonte85
02-03-2007, 12:54
Bene, Non vedo l'ora...:)
Ma vieniiii!!! Finalmente :D
The Predator
02-03-2007, 13:01
Finalmente dopo una lunga attesa stà per uscire.Per quel che sò la grafica sfrutta le DX9 e non le DX10,quindi è un gioco per tutti, inoltre spero che la grafica sia al passo coi tempi.
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20324.html
Arriva finalmente l'annuncio del gold di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl. L'uscita è prevista nella parte conclusiva del mese di marzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
:eek: :eek: :eek: ----> Sbonk !!!
La Beta MP era fenomentale, e teniamo conto che era spoglia di elementi grafici significativi.
Provata su un muletto con una 6200LE da 44€ regge gli 800x600 dettagli medi.
E comunque l'engine è cambiato di molto dalla prima release alpha, sarà un gran gioco, con DX9 sfruttate a dovere.
Non riesco a capire se dare dell'old ad un titolo che non sfrutta gia le dx10, sia un modo per consolarsi per aver gettato nel cesso 600 e passa euro di 8800 :muro:, quando tra poco costerà la metà.
Che bello... mmmm qualcuno può dirmi come si fa a quotare un messaggio?
Magari premendo il tasto "QUOTE"???? :p
Thunderace77
02-03-2007, 13:44
Chissà se, invece, splalare merda su chi ha comprato una 8800 serve a consolarsi di non potersela permettere.....
Chissà se, invece, splalare merda su chi ha comprato una 8800 serve a consolarsi di non potersela permettere.....
dai bambini fate i bravi...
altrimenti prendo una forbice e vi taglio la lingua :D
dai bambini fate i bravi...
altrimenti prendo una forbice e vi taglio la lingua :D
OT: ciao compagno di comune(anche se io metto Castelfranco).
Ma ogni quanto fai benza??? :eek: :eek: :eek: :eek:
Cmq ritengo l'RX8 bellissima... :)
FINE OT
Non è il mio problema guarda, basta vedele la mia config per valutare se posso o meno permettermi una 8800, visto che fino a quando ho avuto AMD avevo un quad Sli.
Ma fare delle critiche ad un titolo del genere perchè non sfrutta le dx10, senza nemmeco conoscere le vicissitudini che si protraggono attorno ad esso da almeno 4 anni, mi sembra proprio ridicolo e fuori luogo.
OT: ciao compagno di comune(anche se io metto Castelfranco).
Ma ogni quanto fai benza??? :eek: :eek: :eek: :eek:
Cmq ritengo l'RX8 bellissima... :)
FINE OT
ogni tanto spesso :cry:
tanto più spesso di quello che immaginavo prima di portarla a casa :cry:
però è amore :D
se hai na sera libera ci si potrebbe anche trovare a bere una cosa!
comunque continuiamo per pm che siamo un po' troppo ot :D
Noooooo, non possono più battere DNF. :asd:
Versalife
02-03-2007, 15:05
Era ora!!
Seguo la storia di tutti i ritardi che ha avuto fin dal principio e ora che stà per uscire non mi scapperà no no :D
Il gameplay promette bene, la storia c'è e la trama da sviluppare è intrigante poi per quel che mi riguarda la grafica può essere anche in dx8....l'importante è che sia un bel gioco
DNF non penso verrà battuto mai da nessuno in fatto di ritardi, non v'è dubbio alcuno :D
Firedraw
02-03-2007, 15:37
Magari premendo il tasto "QUOTE"???? :p
non tutti commentano dal forum... a riguardo è una vita che mi domando qundo metteranno i quote e i modifica nei commenti delle news
Datemi crysisssssssssss
Niente da eccepire su stalker, dai video gran bel gioco.
non tutti commentano dal forum... a riguardo è una vita che mi domando qundo metteranno i quote e i modifica nei commenti delle news
Datemi crysisssssssssss
Niente da eccepire su stalker, dai video gran bel gioco.
Guarda che puoi benissimo usare i TAG a mano, eh... ;)
Firedraw
02-03-2007, 16:06
Guarda che puoi benissimo usare i TAG a mano, eh... ;)
Ti rispondo brevissimamente...
2 PALLE :D
e per modificare il post come la mettiamo??
Fatti un giro su tommyno e guarda i commenti alle sue news... da registrato
""L'ambientazione è quella post-apocalittica, dovuta ad un disastro nuclerare.""
Rosario ma non eri ancora nato nell'86? L'ambientazione non è mica immaginaria...anzi è la fedele ricostruzione di chernobyl...mah...
dalla beta che ho provato ,posso confermare che dal punto di vista grafico è stupendo. E soprattutto dalle luci dinamiche e dal cambio del giorno e notte.
Dagli articolo che ho letto in giro, è qualcosa che si discosta paredcchio da tutti gli fps che abbiamo fatto fino ad oggi. Si calcola che il gioco per finirlo con tutte le subquest ,occorrano 60 ore !!!
ho provato la beta multiplayer, anke se in questa ho giocato da solo e senza la fisica negli oggetti :asd:
cmq ho visto qualke anomalia del posto, una decina di armi, e 2 mappe... nn vedo l'ora ke esca nei negozi :asd:
spero solo che l'abbiano ottimizzato come si deve...
Finalmente, aspettavo sto gioco da un sacco...
P..S. Troppo lollosa sta foto
http://www.oblivion-lost.de/ger/community/misc%20images/Goldmeldung-Eng.jpg
Bravi i programmatori che sanno anche prendersi in giro :asd:
ilmaestro76
02-03-2007, 22:40
l'attesa c'è tutta......ora vogliamo i fatti!
Firedraw
03-03-2007, 14:50
Azzo azzo...... sto entrando in crysis :D
Non potendomi permettere di comprarli entrambi non so quale predere tra i due.... crysis o stalker??
Mi interessa soprattutto il multiplayer. Spero tanto che facciano uscire 2 demo con modalità multiplayer per provarle..... ma me sa che finisce che nn resisto e prendo stlker che esce prima...... però alla crytek volevo darglieli i miei soldi :( sono bravi.
Chi ha provato stalker in beta non è che ci dice come girava con il proprio sistema?
jpjcssource
03-03-2007, 14:53
Azzo azzo...... sto entrando in crysis :D
Non potendomi permettere di comprarli entrambi non so quale predere tra i due.... crysis o stalker??
Mi interessa soprattutto il multiplayer. Spero tanto che facciano uscire 2 demo con modalità multiplayer per provarle..... ma me sa che finisce che nn resisto e prendo stlker che esce prima...... però alla crytek volevo darglieli i miei soldi :( sono bravi.
Chi ha provato stalker in beta non è che ci dice come girava con il proprio sistema?
Vabbè, neanche uscissero contemporanemente, crysis (se va molto grassa) uscirà solo in autunno, mentre stalker fra pochi giorni ;)
""L'ambientazione è quella post-apocalittica, dovuta ad un disastro nuclerare.""
Rosario ma non eri ancora nato nell'86? L'ambientazione non è mica immaginaria...anzi è la fedele ricostruzione di chernobyl...mah...
guarda che se è vero che S.T.A.L.K.E.R. si rifà al disastro dell'86, nel gioco si immagina che capiti un nuovo disastro nucleare, ancora nella zona di Chernobyl
Firedraw
03-03-2007, 16:20
Vabbè, neanche uscissero contemporanemente, crysis (se va molto grassa) uscirà solo in autunno, mentre stalker fra pochi giorni ;)
Ma si, infatti ho scritto che magari nn riesco ad aspettare e mi compro stalker. Tanto anche se crysis esce fra 3 mesi.... una volta che compro stalker non credo avrò altri soldi da spendere sui videogame, e per principio ormai nn uso giochi pirata da molto tempo. O li compro o vado sui freeware. E da molti anno infatti gioco solo ai freeware o ai giochi da 10€ che si trovano ai centri commerciali, anche se questi ultimi dopo il primo battlefield, non mi attirano più di tanto, dato ceh l'ho odiato quel gioco e ho buttato 10€.
Ora si è aggiunto pure bioshock..... ho visto un video....., anche questo mi ha lasciato la mandibola bloccata :sofico:
Cmq mi interessa soprattutto il multiplayer, ormai il singleplayer non mi attira più per nulla, mi annoia terribilmente. E noioso giocare contro l'AI dopo aver provato avversari umani.
Crysis a 40€ e stalker a 36€..... cmq se nn mi fanno prima provare il gameplay in multiplayer non esco un centesimo :D
RICKYL74
04-03-2007, 14:43
OOOH... FINALMENTE!!! era ora, ma ne siamo sicuri, non è che ci ripensano?
oooh ormai l'hanno detto eeh! 20 MARZO non facciamo scherzi CI COooONTO.. :asd:
I titoli fioccano ci sarà l'imbarazzo della scelta, bene bene altrimenti qui si vedono solo schede video e niente giochi, sarà il caso di cominciare a sfruttarle un pò ste *azz***Beeeep di schede. Dai forza che il mio mouse gira da solo per camera
Firedraw
04-03-2007, 16:02
una demo giocabile o almeno dimostrativa sul motore grafico potevano farla uscire 1 mesetto prima dell'uscita del gioco.
Vorrei sapere se con una 6800 U posso farlo girare con gli opportuni compromessi.... uff
Thunderace77
05-03-2007, 10:47
infatti dopo tanta attesa ci vuole proprio una demo!
misthral
05-03-2007, 11:55
A mio modo di vedere da quello che si puo dedurre dalle numerose immagini, la grafica pare adeguata.
Secondo me, per un gioco del genere il dettaglio grafico viene immediatamente preso a calci nel :ciapet: dalle altre caratteristiche.
Se anche 2/3 di quanto hanno sbandierano gli sviluppatori è vero allora ci troviamo di fronte ad un vero giocone, piu simile ad un RPG che ad un FPS.
Alternanza giorno/notte che influenza le quest, diverse fazioni in gioco, intelligenza di gruppo dei nemici (vabbe su questa come al solito :rolleyes:, vedremo)
Sinceramente preferisco di gran lunga una grafica meno dettagliata ma un gioco con delle dinamiche innovative, se voglio dei panorami mi guardo un documentario del National Geographic, anche se STALKER (il gioco non il film :D ) si preannuncia come un giro turistico a Pripiat (http://pripyat.com/en/)
In ogni caso a vedere i vari reportage fotografici della città fantasma, un dito gelido lungo la colonna mi scorre eccome.
riccardone
05-03-2007, 15:14
come no! :doh: se fosse dx10 il 20 marzo lo potrebbero giocare in 4 gatti in tutto il mondo, un suicidio commerciale.
Beh in teoria se fosse dx10 dovrebbe girare anche con le dx9 a scapito di qualche dettaglio
RICKYL74
06-03-2007, 15:51
Beh in teoria se fosse dx10 dovrebbe girare anche con le dx9 a scapito di qualche dettaglio
ERRATO!! in quanto le DirectX 10 sono totalmente diverse dalle DirectX 9.0 e Le DirectX 9.0L sono le DirectX 9 per Vista.
Non ci saranno DirectX 10 per XP in quanto le DX10 utilizzano le nuove funzionalità del Kernel di Vista "bilanciamento di carico fra GPU e CPU e trasferimenti assistiti, ecc". Ci sono voci a riguardo per le DX9.1 che dovrebberò far girare i giochi dx10 su XP ma sono solo voci per adesso, vedremo. ;)
Asus Commando - E6600 @3.6Ghz - 9700NT - 2Gb DDR667 (4-4-4-10 @1200Mhz) - XFX 8800GTX - X-Fi Fatal1ty FPS - Raptor 74Gb - Maxtor Sata2 250x2 - DVDRW 18X - DVDROM 48X - Plextor Plexwhiter premium 52X - OCZ GameExtream powersupply 700Watt - Win XP-Pro sp2
ERRATO!! in quanto le DirectX 10 sono totalmente diverse dalle DirectX 9.0 e Le DirectX 9.0L sono le DirectX 9 per Vista.
Non ci saranno DirectX 10 per XP in quanto le DX10 utilizzano le nuove
forse intendeva che se un gioco è in DX10, puo' anche girare su una sv DX9. Sempre che i programmatori abbiano sviluppato il gioco per essere retrocompatibile cone le sv precedenti al G80 e R600.
forse intendeva che se un gioco è in DX10, puo' anche girare su una sv DX9. Sempre che i programmatori abbiano sviluppato il gioco per essere retrocompatibile cone le sv precedenti al G80 e R600.
Credo che i programmatori, visto il passato laborioso di questo titolo, non abbiano avuto nemmeno il tempo per pisciare per rilasciarlo così com'è.
Creare un titolo DX10, tenendo pure conto della retrocompatibilità con le DX9, vorrebbe dire riscrivere le specifiche in quanto sono cambiate tutta una serie di "procedure_call" presenti ad oggi su DX9.
Si può fare, ma non con i tempi che che questa SW House aveva a disposizione, vi ricordo che solo 6 mesi fa questo titolo stava per essere cancellato se non fosse stato per la miracolosa acquisizione del team di sviluppo (di cui buona parte comunque (e purtroppo) è stata lasciata a casa).
Tornando in tema, aspetto impazientemente questo titolo in quanto in multiplayer ad ora, mi sto divertemdo come un matto.
Firedraw
07-03-2007, 05:49
Tornando in tema, aspetto impazientemente questo titolo in quanto in multiplayer ad ora, mi sto divertemdo come un matto.
Posso sapere come di grazia?? Pure ioooooooo
Posso sapere come di grazia?? Pure ioooooooo
Ti scarichi il Client, lo trovi un po in giro da tutte le parti (400mb circa).
Poi lo giochi in Lan con quelche amico (se non sei iscritto alla closed beta) o lo giochi su internet (volendo anche senza iscrizione alla CB, devi però installarti un daemon che trasforma la rete pubblica che ti interessa, in rete privata).
Firedraw
07-03-2007, 14:34
Ti scarichi il Client, lo trovi un po in giro da tutte le parti (400mb circa).
Poi lo giochi in Lan con quelche amico (se non sei iscritto alla closed beta) o lo giochi su internet (volendo anche senza iscrizione alla CB, devi però installarti un daemon che trasforma la rete pubblica che ti interessa, in rete privata).
il client è solo per chi ha l'invito alla beta. :(
Mi bastava uno schifosissimo rolling demo per vedere come se la cava la mia configurazione con un gioco simile, per farmi un'idea.
sviluppo (di cui buona parte comunque (e purtroppo) è stata lasciata a casa).
bè si ovvio. ci vuole più tempo. che roba cmq. non più come con l'arrivo delle dx9 dove uscivano giochi retrocompatbili con sv dx8.
nudo_conlemani_inTasca
09-03-2007, 21:45
:yeah: vai vai vai...!
Allora è in Gold, ottimo! :cool:
vai vai vai...!
Allora è in Gold, ottimo! :cool:
Meglio tardi che mai il tuo commento! :asd: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.