PDA

View Full Version : problema masterizzatore

Taku78
02-03-2007, 10:59
ciao a tutti

faccio una piccola premessa:

lo scorso novembre ho fatto un upgrade del mio pc, nel vecchio avevo due HD ide, 1 masterizzatore dvd e un lettore cd

nel nuovo pc che ha un solo connettore ide ora ho 1 HD sata, 1 HD ide, il vecchio masterizzatore dvd e ho abolito il lettore cd

ora non so se è un caso ma da quando ho questo pc il masterizzatore ha cominciato a dare i numeri ma solamente in fase di lettura! la masterizzazione è sempre perfetta non ho mai avuto problemi.
Invece in lettura a volte si blocca, il led si spegne (ad esempio durante la copia di un file grande oppure durante la riproduzione di cd audio) e il programma che stava utilizzando il lettore ovviamente si freeza. Dopo alcuni secondi (di durata variabile) il led ricomincia a lampeggiare, la lettura riparte e il software si sblocca...

le cose sono due:

1. o il masterizzatore è arrivato

2. o c'è un problema a livello di interfacciamento con la sk.madre, dico per assurdo visto che non me ne intendo molto... e comunque rimane il fatto che in scrittura funziona perfettamente!

ah, aggiungo che il problema lo dà sia con i cd che con i dvd

qualcuno ha mai avuto un problema simile??
vorrei essere sicuro che se compro un nuovo masterizzatore non mi ritrovo con lo stesso problema