PDA

View Full Version : Operazione sicurezza PC

foxmolder5
02-03-2007, 09:54
ultimamente non mi sono mantenuto aggiornato sui vari accorgimenti da utilizzare per rendere sicuro un pc ed ora che ho formattato vorrei mettere a posto tutto senza doverci mettere mano x un bel pò di tempo.
innanzitutto ho letto la guida presente in sezione e vorrei innanzitutto fare una domanda. ho installato il kis con tutte le opzioni attivate, a questo punto è necessario l'utilizzo di un antispyware che monitori costantemente il pc o basta il kis?è necessaria qualche altra app?grazie a tutti.

c.m.g
02-03-2007, 10:40
ti dico la mia: io ci aggiungerei avg antispyware che ha il realtime e spybot search and destroy (funzione di immunizzazione) senza attivare il tea timer visto che ha già il kasper un modulo di controllo del registro di sistema.
hai letto questa guida? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

al posto di internet explorer metterei opera così impostato:

- strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia-> imposta "svuota all'uscita";

- strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie-> imposta "accetta solo i cookie dal sito che si visita" e "elimina i nuovi cookie all'uscita di opera".

- strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza-> imposta "enable fraud protection".

non disinstallerei internet explorer che può essere usato per scansioni on line di servizi antivirus o simili o per windows update o per aggiornare office e userei opera per tutti gli altri usi.
devi aggiornare il tuo office on line a questo indirizzo: http://office.microsoft.com/search/redir.aspx?assetid=ES790020331040&CTT=96&Origin=CL100570421040
terrei aggiornato sempre windows e tutti i sistemi di sicurezza che ho.
disattiverei il servizio di ripristino configurazione di sistema.
altre cose sono già scritte nella guida che ti ho citato su.

good luck!

foxmolder5
02-03-2007, 13:57
ti dico la mia: io ci aggiungerei avg antispyware che ha il realtime e spybot search and destroy (funzione di immunizzazione) senza attivare il tea timer visto che ha già il kasper un modulo di controllo del registro di sistema.

ma il kis nn incorpora già un antispyware? spybot lo dovrei lasciare in background? xkè attualmente lo utilizzo solo per fare le scansioni settimanali del sistema

hai letto questa guida? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

si l'ho letta.ma me la rivedrò bene:D

al posto di internet explorer metterei opera così impostato:

- strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia-> imposta "svuota all'uscita";

- strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie-> imposta "accetta solo i cookie dal sito che si visita" e "elimina i nuovi cookie all'uscita di opera".

- strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza-> imposta "enable fraud protection".

non disinstallerei internet explorer che può essere usato per scansioni on line di servizi antivirus o simili o per windows update o per aggiornare office e userei opera per tutti gli altri usi.

io utilizzo firefox (da una vita) e penso che sia già abbastanza buono. ie lo mantengo perchè mi è comodo x aggiornamenti e resto vario

devi aggiornare il tuo office on line a questo indirizzo: http://office.microsoft.com/search/redir.aspx?assetid=ES790020331040&CTT=96&Origin=CL100570421040
terrei aggiornato sempre windows e tutti i sistemi di sicurezza che ho.
disattiverei il servizio di ripristino configurazione di sistema.
altre cose sono già scritte nella guida che ti ho citato su.
good luck!

ho già fatto tutto, ed è tutto aggiornato. ma il mio interesse è per lo + verso la protezione contro trojian e malware visto che per le altre cose sono ben protetto.
ti ringrazio in ogni caso x l'aiuto.

c.m.g
03-03-2007, 14:10
va bene anche firefox anche se c'è qualche nota stonata in qualche bug sulla sicurezza ma è moooolto meglio di explorer.
va bene se utilizzi explorer solo per aggiornamenti e scansioni online e firefox lo usi per navigazione.
è fortemente consigliato avg antispyware contro i trojan e spyware.

good luck!