PDA

View Full Version : Coppie gay, è bufera contro Andreotti

alex10
02-03-2007, 09:33
Il senatore: «Sono all'antica, le unioni le vedo solo tra un uomo e una donna». E tra le righe evoca l'equazione omosessuale-pedofilo

ROMA — Per l'ex senatore comunista Emanuele Macaluso «Giulio Andreotti è rimasto agli anni Sessanta: allora persino il matrimonio civile era considerato concubinato dalla Chiesa... Oggi non riesce a comprendere dove va la società». Il senatore a vita non nega: «Sono all'antica e le unioni le vedo solo tra un uomo e una donna». La polemica sui Dico divide ora il mondo politico tra omofobi e omofili. Non è più soltanto una battaglia ideologica sulla famiglia o uno scontro giuridico sulle tutele per le coppie non sposate.
A scatenare la bagarre sui gay è stato Giulio Andreotti che ha preso il testimone dello schieramento anti-Dico. Al «Messaggero» ieri ha evocato, tra battute degne del miglior Berlusconi («Noi abbiamo sudato lacrime e sangue per fare la riforma agraria e dare la terra ai contadini. Invece, oggi, vogliono dare il contadino al contadino»), anche il rischio che l'omosessualità porti anche alla pedofilia: «Ora capisco perché mia madre da ragazzino non voleva mandarmi al cinema. Temeva facessi brutti incontri, perfino in quel cinemetto in via dei Prefetti, dove ti davano anche la merenda».
Nel centrosinistra la replica è affidata all'ex presidente dell'Arcigay Franco Grillini («E' omofobo») e ai radicali. Per il resto, «per salvare il governo» dice Macaluso, nessuno attacca. «Non accetto che si finisca con l'equazione no ai Dico no ai gay - protesta Giulia Bongiorno, deputata di An, ma molto vicina ad Andreotti - Io sono per superare le discriminazioni e non ho pregiudiziali contro gli omosessuali, però penso che i Dico siano giuridicamente sbagliati perché servono solo a fare una battaglia ideologica». La pregiudiziale sui gay spacca anche l'Udc. Luca Volontè interviene per spiegare che «i fondatori della psicologia moderna descrivono l'omosessualità come patologia clinica», mentre Francesco D'Onofrio ritiene che la battaglia anti-Dico non debba essere basata sulla questione omosessuale: «Sono irritatissimo che passi l'equazione che i cattolici sono naturalmente omofobici e i laici filogay».
G. Fre.
02 marzo 2007

------------------------------

E Giulio «usa» i contadini
e guida il partito degli omofobi

E i contadini gay? Non ci pensa nessuno ai contadini gay? Giulio Andreotti è uomo all'antica, si addolora perché ai suoi tempi si lavorava alla riforma agraria per dare la terra ai contadini mentre ora «vogliono dare il contadino al contadino». Escludiamo che il pluripremier pluriassolto sogni di andare a combattere nel Chiapas, dove la terra ai contadini è ancora un problema; diamo per scontato che i nuovi diritti non lo interessino per motivi anagrafici e religiosi; diamo per sicuro che non abbia visto il bacio tra cowboy in «Brokeback Mountain». Dato tutto questo, qualche agricoltore omosessuale potrebbe offendersi. Però non gli si darebbe granché retta: Andreotti, si sa, è spiritoso, e da noi battute che altrove costringerebbero un politico a scuse pubbliche o dimissioni vengono accettate allegramente.

Anzi, la polemica sui Pacs poi Dico ha silenziosamente legittimato considerazioni di ogni genere sui cittadini gay. Simpaticamente patrocinati da Sandra Mastella, presidente del consiglio regionale campano e moglie di Clemente; il suo parrucchiere gaio di Ceppaloni lo ha invitato addirittura a pranzo, «ma che metta su famiglia proprio no». Oscuramente temuti dal capogruppo Udc alla Camera Luca Volontè; accusa le lobby gay di voler «piegare il diritto in funzione di desideri insaziabili (wow, ndr) e contrari alla natura». Mazzolati dalla deputata berlusconiana Mara Carfagna, che li boccia in quanto «costituzionalmente sterili». Condannati a lunghe cure e a psicoterapie persino «Alle falde del Kilimangiaro», su Raitre: Licia Colò, in genere dedita a bradipi e opossum, ha ospitato una sessuologa egiziana che ha spiegato quanto i gay siano malati e quanti ne ha guariti; Colò ha coraggiosamente difeso il suo punto di vista nonostante molte telefonate indignate.

E in effetti. Su quotidiani prestigiosi escono interviste degne di un bollettino dell'ultradestra cristiana, con racconti di giovani ex gay guariti dall'Opus Dei a suon di rosari (e Dio sa che altro, conoscendo le cruente pratiche di mortificazione opusdeesche) e ora fidanzati con femmine. In città governate da sindaci buonisti e in eccellenti rapporti coi cattolici come Roma parte dell'opposizione si infuria perché il Comune dà il patrocinio a una manifestazione dell'Arcigay (e pensare che Veltroni nel 2001 era andato al Gay Pride, se pure per poco, all'inizio di viale Aventino aveva svicolato scavalcando una transenna). E pazienza se ricerche su ricerche indicano come l'Italia sia in alta classifica nel primo mondo in fatto di discriminazioni, bullismo antigay a scuola, ecc., e forse un po' di educazione al reciproco rispetto potrebbe servire. La sola ipotesi di una proposta di legge che consenta patti civili ai gay ha scatenato — ancor prima delle elezioni — gli oppositori più brillanti. Come Roberto Calderoli della Lega; già nel gennaio 2006 denunciava «le assurde pretese di privilegi dei culattoni». Ripetendo felice il termine in una successiva e profonda analisi socioculturale: «La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni», e son problemi.

La stessa definizione era stata usata da Mirko Tremaglia, allora ministro per gli Italiani all'estero, quando il Parlamento europeo votò contro la nomina di Rocco Buttiglione a commissario Ue. L'Europa non è l'Italia, e l'insistenza di Buttiglione nel definire gli omosessuali «peccatori» (disse anche che le mamme singole erano «madri non molto buone» e altre amenità che oggi da noi sembrano tacitamente condivise da molti, forse era un precursore) furono giudicate inaccettabili. Tremaglia commentò «povera Europa! I culattoni sono in maggioranza». In Italia no, pare, e si ride piamente a certe battute. Ridono anche gli oggetti delle battute, ogni tanto: «Ce l'hanno messa al centro», si leggeva ieri sul sito gay.tv; e magari non ne sentivano un «desiderio insaziabile», per dirla alla Volontè.

Maria Laura Rodotà
02 marzo 2007

----------------------------------------------

Certo che siamo rimasti un pò al medioevo ....... :muro: :muro:

drakend
02-03-2007, 09:37
Beh cosa t'aspetti da una mummia? :sofico:

PS Mi segnalo da solo, risparmiatevi la fatica!

:.Blizzard.:
02-03-2007, 09:49

:rotfl:

Cmq ... Andreotti ... lessi sul corriere una sua intervista in cui affermava che gli omosessuali vanno all'inferno secondo Dante. Qualcuno dovrebbe avvertirlo che ci vanno anche i mafiosi.

Berserker
02-03-2007, 09:54
Qualcuno dovrebbe avvertirlo che ci vanno anche i mafiosi.
Eh no, qui ti sbagli! I mafiosi che hanno smesso di essere tali nel 1980 si salvano le chiappe, nell'aldila' come in tribunale! :ciapet:
Si qualifica una volta di piu' per quello che e'.

sempreio
02-03-2007, 09:58

Cmq ... Andreotti ... lessi sul corriere una sua intervista in cui affermava che gli omosessuali vanno all'inferno secondo Dante. Qualcuno dovrebbe avvertirlo che ci vanno anche i mafiosi.

questa è bella :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lowenz
02-03-2007, 09:58
Luca Volontè interviene per spiegare che «i fondatori della psicologia moderna descrivono l'omosessualità come patologia clinica»
Gli stessi fondatori (Freud) che quando non servono alla propria causa sono il demonio?

La sinistra stanca per i suoi atteggiamenti fumosi ed indefinibili ma anche la destra non scherza con l'opportunismo.

the_joe
02-03-2007, 10:01
Gli stessi fondatori (Freud) che quando non servono alla propria causa sono il demonio?

La sinistra stanca per i suoi atteggiamenti fumosi ed indefinibili ma anche la destra non scherza con l'opportunismo.

Che dici mai, Andreotti è mafioso, antico.....................tranne quando vota la fiducia al senato :D

lowenz
02-03-2007, 10:03
Che dici mai, Andreotti è mafioso, antico.....................tranne quando vota la fiducia al senato :D
:confused:

Io ho quotato le parole di Volonté, su Andreotti non mi pronuncio.....ci sarebbe troppo dire su una persona che a parole dice di non saperne nulla pur avendo visto tutta la storia della Repubblica Italiana da dentro.

bluelake
02-03-2007, 10:06
ci vanno anche i pontefici, come Celestino III, Anastasio II, Niccolò III, Bonifacio VIII e Clemente V... non è che abbia scelto proprio il paragone migliore per condannare noi froci :asd:

per il resto, posso solo ribadire che quella gente mi fa solo tanta e tanta pena... e mi fa anche abbastanza schifo che siano loro ad avere in mano le sorti di un'intero paese, il loro posto sarebbe il lettino di un bravo psicologo, mica il parlamento...

the_joe
02-03-2007, 10:06
:confused:

Io ho quotato le parole di Volonté, su Andreotti non mi pronuncio.....ci sarebbe troppo dire su una persona che a parole dice di non saperne nulla pur avendo visto tutta la storia della Repubblica Italiana da dentro.

E io ho quotato te per questo:

Per cui Andreotti è il demonio tranne quando serve a tenere su il governo con il suo voto al Senato :O

Più chiaro ora?

:.Blizzard.:
02-03-2007, 10:10
Per cui Andreotti è il demonio tranne quando serve a tenere su il governo con il suo voto al Senato :O

Più chiaro ora?

E chi ha mai detto che sia una cosa buona e giusta? Io sinceramente provo molto imbarazzo nel sapere che il governo da me votato debba pendere dalle mani di un essere così.

lowenz
02-03-2007, 10:13
Ah beh, ovvio :D

Lucrezio
02-03-2007, 10:18

:nonsifa:
però...
:rotfl: :sbonk:
Versione definitiva:
http://www.etimo.it/gifpic/08/1757a9.png
Il senso rimane quello scherzoso, inoltre per ora il thread è tranquillo... direi che l'hai fatta franca!

drakend
02-03-2007, 10:45
Hai addirittura cercato sul dizionario? :)
Comunque è davvero triste abitare in un Paese governato da certi soggetti: sono così vecchi che potremmo definirli "reperti storici viventi" in quanto testimonianza di altre ere!!! :sofico:
Sono persone coltissime e piene di esperienza, questo è innegabile, ma sono espressione di valori che non esistono più e quindi riescono solo ad incatenare lo sviluppo sociale (e non) del Paese. I senatori a vita dovrebbero essere aboliti, insieme al Senato: inoltre una bella leggina che vieti a tutti gli individui con più di 50 anni di ricoprire cariche pubbliche aiuterebbe non poco ad eliminare l'effetto mummia! :D

D.O.S.
02-03-2007, 10:47

si.... e qualche professore di letteratura Italiana dovrebbe spiegargli che gli omosessuali sono anche nel Purgatorio perché mi sa che quell'uomo ha letto solo l'Inferno e ha saltato tutto il resto ....

ALBIZZIE
02-03-2007, 10:49
ecco. queste mi sembrano dichiarazioni sulle quali vale la pena di discutere, non altre.

sul corriere leggo:

«Ora capisco perché mia madre da ragazzino non voleva mandarmi al cinema. Temeva facessi brutti incontri,

no, la mamma lo mandava all'oratorio, posto più sicuro e dove certi incontri non si fanno.
almeno al cinema uno si guarda dagli sconosciuti.

bluelake
02-03-2007, 10:52
sul corriere leggo:

no, la mamma lo mandava all'oratorio, posto più sicuro e dove certi incontri non si fanno.
almeno al cinema uno si guarda dagli sconosciuti.
ora, solo perché la metà dei ragazzi degli oratori il sabato sera li trovo a ballare nei locali gay, non è il caso di spargere certe voci :rotfl:

joshua82
02-03-2007, 10:53
beh, è curioso che lo stesso Andreotti che ha salvato questa maggioranza con un colpo da vero democristiano (non votando No alla fiducia, ma astenendosi e quindi indirettamente salvando il Governo facendo abbassare di un voto il quorum necessario) se ne esca con queste frasi.

resto dell'idea che serva un limite d'età per certe cariche e certe posizioni istituzionali.

lowenz
02-03-2007, 10:54
Considerando soprattutto che, statistiche alla mano, gli "incontri" più brutti si fanno a casa propria con la propria famiglia.

Ma questo ad esempio F.N. (e chi sostiene pedofilo=omosessuale e omosessuale=distruttore della famiglia) non lo dice, chissà come mai......

Lord Diablos
02-03-2007, 11:39
beh, è curioso che lo stesso Andreotti che ha salvato questa maggioranza con un colpo da vero democristiano (non votando No alla fiducia, ma astenendosi e quindi indirettamente salvando il Governo facendo abbassare di un voto il quorum necessario) se ne esca con queste frasi.

non vedo perchè si debba dire che andreotti abbia salvato questo governo, visto che anche votando no alla fiducia non sarebbe cambiata la sostanza delle cose.

loreluca
02-03-2007, 11:47
D'accordo con il senatore a vita!

speck
02-03-2007, 11:48
una propria opinione !! nulla di particolare e di offensivo !!
Perchè tanta intolleranza con chi non pensa che le coppie di gay devono essere uguali alle coppie etero !!!!

dantes76
02-03-2007, 11:52
Perchè tanta intolleranza con chi non pensa che le coppie di gay devono essere uguali alle coppie etero !!!!

certo che definire disuguaglianza le propie preferenze sessuali....il manifesto della razza?

sdjhgafkqwihaskldds
02-03-2007, 11:57
Ma dai, in Italia siamo fortunati che i gay non li mettono in carcere come in molti altri paesi (senza contare dove c'è la pena di morte) , per quello che ha detto il senatore c'è da stare allegri.

drakend
02-03-2007, 12:01
E' simpatico vedere qualcuno che difende l'opinione di Andreotti dicendo che chi lo critica è intollerante... :rolleyes:
Uno che dice che i gay sono come i pedofili e che comunque non sono uguali alle coppie eterosessuali è invece un esempio personificato di tolleranza.

drakend
02-03-2007, 12:03
Ma dai, in Italia siamo fortunati che i gay non li mettono in carcere come in molti altri paesi (senza contare dove c'è la pena di morte) , per quello che ha detto il senatore c'è da stare allegri.
Giusto invece è meglio bruciarli sul rogo, magari con il bollino della Santa Inquisizione? :D

gourmet
02-03-2007, 12:20
Finiamola con le ipocrisie.. lo scontro è tra l'Italia moderna ed europea e l'Italia omofoba e provinciale.

bluelake
02-03-2007, 12:20
certo, perché se a te ti paragonano velatamente a uno che scopa i bambini piccoli non ti offendono, anzi ti fanno un complimento, giusto? :mbe:

gourmet
02-03-2007, 12:22
certo, perché se a te ti paragonano velatamente a uno che scopa i bambini piccoli non ti offendono, anzi ti fanno un complimento, giusto? :mbe:

L'eterosessualità è l'anticamera della pedofilia.. si dovrebbero tenere a debita distanza tutti gli eterosessuali :O

:D

bluelake
02-03-2007, 12:24
Ma dai, in Italia siamo fortunati che i gay non li mettono in carcere come in molti altri paesi (senza contare dove c'è la pena di morte)
no, ma li pestano a sangue, li stuprano per strada alle 8 di sera, li sbattono fuori di casa come criminali, li insultano nelle trasmissioni televisive e nei comunicati ministeriali... direi che ce ne passa prima di poter dire di essere in un paese civile ed europeo...

bluelake
02-03-2007, 12:37
L'eterosessualità è l'anticamera della pedofilia.. si dovrebbero tenere a debita distanza tutti gli eterosessuali :O

:D
guarda, continuo ad essere convinto che chi "classifica" un essere umano e i diritti di cui deve godere non in base ai meriti della persona ma al buco in cui infila il pene sia un povero imbecille che dovrebbe essere curato da un bravo psichiatra e messo in condizione di non nuocere agli altri... sia esso un quindicenne brufoloso che non sa un cazzo della vita e va a disegnare svastiche perché le ragazze non gliela danno, sia esso un uomo adulto :fagiano:

ALBIZZIE
02-03-2007, 12:49

a parte l'equazione prettamente omofobica, la sua, purtroppo, non si limita ad essere solo una personale opinione.
con il suo operato di senatore NON permette a chi NON la pensa come lui di costruirsi una propria vita, di avere pari diritti come tutti gli altri cittadini.
forse è proprio questo che disturba a certa gente: essere uguali nella propria diversità.

Fritz!
02-03-2007, 13:05

questione di punti di vista

c'è chi ha come orizzonte l'iran
e chi ha come orizzonte l'europa

amd1ghz
02-03-2007, 14:51
Bah , io l'unica cosa che non condivido ( e in altri Paesi hanno dato l'ok ) è permettere l'adozione di bambini da parte di coppie gay-lesbiche ; ecco , questo proprio NO .

In Italy come siamo messi su questo punto ?

sdjhgafkqwihaskldds
02-03-2007, 15:06
questione di punti di vista

c'è chi ha come orizzonte l'iran
e chi ha come orizzonte l'europa

appunto...
da come si vede in questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualità_e_legge
ogni stato ha il suo punto di vista e fa quello che vuole.
Il proverbio tutto il mondo è paese è una bufala...
di sicuro in iran non mettero mai piede :asd:
e spero di non incontrare nessun iraniano qui in italia

ALBIZZIE
02-03-2007, 15:14
interessante la cartina del link di wikipedia.

siamo in compagnia di polonia, eire, austria, grecia, bulgaria, cipro e slovacchia.
gli altri hanno fatto qualcosa invece di chiacchiere.

sdjhgafkqwihaskldds
02-03-2007, 15:17
interessante la cartina del link di wikipedia.

siamo in compagnia di polonia, eire, austria, grecia, bulgaria, cipro e slovacchia.
gli altri hanno fatto qualcosa invece di chiacchiere.

gia, meglio guardarla bene questa cartina, soprattutto prima di intraprendere un viaggio con il partner gay, per evitare di rimanere prigioniero di un paese retrograda o peggio di non tornare per niente a casa.

Fritz!
02-03-2007, 15:17
Bah , io l'unica cosa che non condivido ( e in altri Paesi hanno dato l'ok ) è permettere l'adozione di bambini da parte di coppie gay-lesbiche ; ecco , questo proprio NO .

lontani anni luce

se ne parlerà forse tra 20 anni

D.O.S.
02-03-2007, 15:18

guarda mettiamola così ... fra queste 2 cose :
1) Berlusconi diventa comunista e si iscrive a Rifondazione
2) i Gay possono adottare bambini

è molto ma mooolto più probabile la 1)

Fritz!
02-03-2007, 15:19
appunto...
da come si vede in questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualità_e_legge
ogni stato ha il suo punto di vista e fa quello che vuole.
Il proverbio tutto il mondo è paese è una bufala...
di sicuro in iran non mettero mai piede :asd:
e spero di non incontrare nessun iraniano qui in italia

che poi se dobbiamo avere come orizzonte l'iran e l'arabia saudita, che valga per tutti

non so se la chiesa cattolica abbia l'esenzione da ici, l'8per mille, i professori scelti dai vescovi pagati dallo stato in Arabia Saudita:D

Igor
02-03-2007, 15:21

Non ha fatto abbassare il quorum come astenuto ma perchè assente. A differenza della Camera, al Senato gli astenuti sono considerati presenti.

Al Senato non basta che i Senatori favorevoli superino i contrari, ma occorre che superino la somma dei senatori che esprimono voto contrario e di quelli che dichiarano la propria astensione. Al Senato, infatti, i Senatori che si dichiarano astenuti sono considerati presenti, a differenza della Camera dove sono considerati presenti solo i deputati che esprimono voto favorevole o contrario. Ciò comporta che, per non prendere parte alla votazione, i Senatori devono uscire dall'Aula.In caso di parità di voti la proposta non è approvata.

http://www.senato.it/guida/28914/30560/30469/genpaginamenu.htm

ALBIZZIE
02-03-2007, 15:23
gia, meglio guardarla bene questa cartina, soprattutto prima di intraprendere un viaggio con il partner gay, per evitare di rimanere prigioniero di un paese retrograda o peggio di non tornare per niente a casa.

peccato si limiti solo ad una parte dell'europa con molte zone grigie.

sempre nel tuo link, è interessante sapere che nel sud italia era 'tollerata' omosessualità e incesto.

nevione
02-03-2007, 15:28
c'e' andato giu' pesante effettivamente
premesso che sono di opinioni totalmente opposte alle sue diamogli due attenuanti
1)ha 90 anni, vive in un tempo che fu e che non e' piu' ovvero e' un residuato storico (da intendersi non come insulto ma come espressione di un italia che e' stata ma che non e' piu' e con cui la maggioranza della gente non ha piu' nulla a che vedere)
2)la sua vita politica si e' svolta a stretto contatto con le alte gerarchie ecclesiastiche che ne hanno decretato la fortuna politica, ovviamente non dira' mai nulla in favore dei gay, prendete qualunque centrista timorato di dio anche recente ed esprimera' posizioni simili o molto peggiori (vedasi Buttiglione qualche tempo fa)
Quello che mi sembra indifendibile e' la posizione in cui accusa velatamente gli omossessuali di pedofilia.
Quello che fa tristezza e' che col vaticano a pressionare non si arrivera' mai a una legislazione tipo la spagnola li' in italia

Fritz!
02-03-2007, 15:32
c'e' andato giu' pesante effettivamente
premesso che sono di opinioni totalmente opposte alle sue diamogli due attenuanti
1)ha 90 anni, vive in un tempo che fu e che non e' piu' ovvero e' un residuato storico (da intendersi non come insulto ma come espressione di un italia che e' stata ma che non e' piu' e con cui la maggioranza della gente non ha piu' nulla a che vedere)
2)la sua vita politica si e' svolta a stretto contatto con le alte gerarchie ecclesiastiche che ne hanno decretato la fortuna politica, ovviamente non dira' mai nulla in favore dei gay, prendete qualunque centrista timorato di dio anche recente ed esprimera' posizioni simili o molto peggiori (vedasi Buttiglione qualche tempo fa)
Quello che mi sembra indifendibile e' la posizione in cui accusa velatamente gli omossessuali di pedofilia.
Quello che fa tristezza e' che col vaticano a pressionare non si arrivera' mai a una legislazione tipo la spagnola li' in italia

la cosa che fa piu tristezza è che con quello che giustamente hai detto tu, (aggiungendoci pure una condanna, anche se prescritta, per collusione mafiosa) questo personaggio sieda ancora in parlamento e giochi pure un ruolo rilevante nella politica nazionale

Se penso pure che alla radio avevo sentito qualche politico di destra proporre un governo andreotti per le larghe intese :doh:

misterx
02-03-2007, 18:28
[I][B]

[I]Il senatore a vita non nega: «Sono all'antica e le unioni le vedo solo tra un uomo e una donna».

condivido :)

gigio2005
02-03-2007, 18:29
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1840.shtml

RaouL_BennetH
02-03-2007, 18:38
guarda, continuo ad essere convinto che chi "classifica" un essere umano e i diritti di cui deve godere non in base ai meriti della persona ma al buco in cui infila il pene sia un povero imbecille che dovrebbe essere curato da un bravo psichiatra e messo in condizione di non nuocere agli altri... sia esso un quindicenne brufoloso che non sa un cazzo della vita e va a disegnare svastiche perché le ragazze non gliela danno, sia esso un uomo adulto :fagiano:

come non quotare!

Ma sai com'è... stiamo ancora appena agli inizi dell'evoluzione cerebrale della razza umana, ci si deve solo armare di tanta pazienza :)

Ileana
02-03-2007, 18:44
Finchè votava in un certo modo, andava bene.
Ora che ha smesso, si comincia il ballettino.
Eppure non mi sembra che siano concetti che prima non pensava.

gigio2005
02-03-2007, 19:12

io non ho mai detto che andreotti andava bene...anzi ci ho aperto pure un 3d dopo quella puntata delle iene....

sander4
02-03-2007, 19:18
ma andreotti... d'altronde è uno tra i primi che in un paese normale non sarebbe in parlamento
mafioso fino agli anni 1980 secondo una sentenza passata in giudicato

capisco che di famigghia se ne intende, però.. :asd: :rolleyes:

NeSs1dorma
02-03-2007, 22:28
è il solito loro giochetto, di che ci stupiamo? Sei buonabravobello solo se sei un compagnuccio o se vai con loro..
Vedi per esempio come vanno le cose qua dentro.. se io do del mortadella a prodi, vengo sospeso... se altri danno della "mummia" o del "mafioso" ad Andreotti, la fanno franca.. perchè ora Andreotti è nei cattivi..

Lucrezio
02-03-2007, 22:47
è il solito loro giochetto, di che ci stupiamo? Sei buonabravobello solo se sei un compagnuccio o se vai con loro..
Vedi per esempio come vanno le cose qua dentro.. se io do del mortadella a prodi, vengo sospeso... se altri danno della "mummia" o del "mafioso" ad Andreotti, la fanno franca.. perchè ora Andreotti è nei cattivi..

Si può venir sospesi anche per un messaggio del genere.
Se hai delle obiezioni da fare sul nostro operato (magari dicendo che abbiamo sbagliato, non che "siamo sbagliati", come richiesto dalle più elementari basi della buona educazione) sei tenuto a farle in pvt.
In ogni caso ho spiegato perché non ho preso provvedimenti, dato che in quel "mummia" ci vedo un qualcosa di scherzoso e non di offensivo, mentre "mortadella" scatena "nano" che scatena "mortadella" e via dicendo fino al flame.
La dimostrazione di tutto questo: il tuo è il primo messaggio flammoso a proposito. Facci un pensierino.

sander4
02-03-2007, 22:53

Andreotti ha avuto una sentenza definitiva (prescritta ma il reato è stato accertato e dimostrato) che documenta che è stato mafioso fino agli anni 1980, non è un'opinione è un FATTO. Punto.

NeSs1dorma
02-03-2007, 23:25
Si può venir sospesi anche per un messaggio del genere.
Se hai delle obiezioni da fare sul nostro operato (magari dicendo che abbiamo sbagliato, non che "siamo sbagliati", come richiesto dalle più elementari basi della buona educazione) sei tenuto a farle in pvt.
In ogni caso ho spiegato perché non ho preso provvedimenti, dato che in quel "mummia" ci vedo un qualcosa di scherzoso e non di offensivo, mentre "mortadella" scatena "nano" che scatena "mortadella" e via dicendo fino al flame.
La dimostrazione di tutto questo: il tuo è il primo messaggio flammoso a proposito. Facci un pensierino.

già fatto :D è fin troppo evidente, mi spiace ma non cambio idea.

NeSs1dorma
02-03-2007, 23:26
Andreotti ha avuto una sentenza definitiva (prescritta ma il reato è stato accertato e dimostrato) che documenta che è stato mafioso fino agli anni 1980, non è un'opinione è un FATTO. Punto.

ahahahah certo certo i "fatti" sono solo quelli che piacciono a voi.. come no.. :asd:

Korn
02-03-2007, 23:30
già fatto :D è fin troppo evidente, mi spiace ma non cambio idea.

denunzia alla magistratura

Korn
02-03-2007, 23:32
Andreotti, no a raddoppio base Vicenza
«Ormai non c'è più l'Unione Sovietica. Allora che bisogno c'è?». «Certo non serve a difendersi dal terrorismo»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - «Ormai non c'è più l'Unione Sovietica. Allora che bisogno c'è di raddoppiare la base? Che bisogno c'è ancora di strutture militari? Per metterci chi, per difenderci da chi? Certo non per difendersi dal terrorismo perchè il terrorismo non si combatte dagli aeroporti». Lo dice il senatore a vita Giulio Andreotti conversando con i giornalisti a Palazzo Madama. «Questa cosa avrei voluto dirla in aula - aggiunge - ma sarei sembrato un asino in mezzo ai suoni»

riabilitato in pompa magna, beccati questa ragazzo sveglio :asd:

NeSs1dorma
02-03-2007, 23:42
oh bene bene, cosi ora tornerà tra i buoni.
Mafioso o non mafioso, dipende se fa comodo.. :asd: :asd:
Intanto, alla base, gli americani sono già al lavoro, alla faccia dei pacifinti. Alleluja. :D
Benvenuti amici americani :-)

federuko
02-03-2007, 23:47
un mafioso che da lezioni di etica......hanno scassato i maroni!!!!!!!!!!!!!!

Esiste in Italia una classe di persone che mi preoccupa. Sono gli ingerenti.
Si dice ingerente un soggetto che si fa i c..i degli altri non sapendone un c...o. Gli ingerenti frequentano i talk show, rilasciano dichiarazioni, si preoccupano per i problemi della società civile. Problemi che loro non hanno. Che neppure li sfiorano.
Confindustria, politici, giornalisti pontificano sulla legge Biagi. In assenza degli interessati: i precari.
Ministri, sottosegretari, sindacati si esprimono sui caduti sul lavoro. In assenza dei famigliari delle vittime.
E il Vaticano si esprime sulla famiglia. Un tema che gli è caro da sempre. Forse perchè gli ecclesiastici non tengono famiglia. E’ una forma di nostalgia. Civiltà Cattolica avverte del pericolo “di un testo peggiore da un punto di vista del bene comune”. E il presidente della commissione della famiglia monsignor Anfossi non vuole neppure sentire parlare dei DICO. Perchè: “similmatrimonio destinato alle coppie omosessuali”. La maggioranza degli italiani è a favore del DICO. Fanno eccezione il duo di chierichetti Andreotti-Mastella e pochi altri. Anche Casini, nel segreto del talamo di divorziato, è a favore.
I nostri dipendenti non se la sentono di affrontare il problema. Facciamolo noi. Dichiariamo lo sciopero dei sacramenti. Fino all’approvazione dei DICO. A cominciare dal matrimonio religioso. A seguire battesimo e onoranze funebri. Magari congelando il parente per un po’.
Il danno economico e di immagine per il Vaticano sarebbe enorme. Interrompere il flusso di cassa dei sacramenti lo porterebbe alla bancarotta.
Se anche questa misura non funzionasse, il Governo potrebbe iniziare a ingerire in Vaticano. Proporre un referendum per fare sposare i preti. Come ha voluto Madre Natura. E per sostituire le Guardie Svizzere con la Guardia di Finanza.

da www.beppgrillo.it

blamecanada
02-03-2007, 23:47
ahahahah certo certo i "fatti" sono solo quelli che piacciono a voi.. come no.. :asd:
Quello di cambiare discorso è un trucchetto vecchio...

misterx
03-03-2007, 09:40

vorresti la 3a guerra mondiale ? :D

nevione
03-03-2007, 10:01

no i fatti sono oggettivi a meno che tu non riesca a dimostrare il contrario, una sentenza definitiva per te cos'e'? un opinione, una chimera, una storpiatura della verita', una menzogna? dicci

Lucrezio
03-03-2007, 11:04
no i fatti sono oggettivi a meno che tu non riesca a dimostrare il contrario, una sentenza definitiva per te cos'e'? un opinione, una chimera, una storpiatura della verita', una menzogna? dicci

Aggiungo che, essendo uno dei fondamenti della democrazia che "colpevole" ed "innocente" siano aggettivi determinati in maniera univoca solo da una sentenza della magistratura, il tuo non accettare tale sentenza (definitiva) sarebbe contrario agli ordinamenti dello stato ;)