PDA

View Full Version : XP Pro OEM vs XP PRO Corporate

tutmosi3
02-03-2007, 09:15
Ciao ragazzi

Se la discussione risultasse fuori regolamento chiudete pure.

Da qualche giorno sto lavorando alla stesura di una rete in un ufficio.
Ho preso in esame un PC alla volta e ieri sera è stata il turno di un computer con XP Pro.
Noto immediatamente che non è aggiornato, è ancora a SP1.
Chiedo lumi e mi rispondono che non è originale e non si fidavano ad aggiornarlo.
Siccome sul case noto che c'è appiccicato l'adesivo di una licenza di XP Pro OEM, chiedo di vedere i CD. La signora tira fuori un fascicolo dal quale spuntano i CD di XP Pro OEM originale e un tarocchissimo Corporate.
Chiedo il motivo di tale demenziale installazine e quella mi risponde che uin tecnico aveva installato quello perchè migliore.
A questo punto chiedo se è possibile regolarizzare la licenza OEM anche se c'è installato Corporate.
Temo che anche Office 2003 sia tarocco.
Se lo rimuovo, restano rogne simili a quelle che da Norton quando si cerca di estirparlo?
Ciao
Ciao e grazie

minulina
02-03-2007, 09:25
basta che lo regolarizzi con il tool microsoft per il cambio di seriale, metti il suo dell'adesivo e sei a posto
per office invece non so ma non dovrebbero esserci grossi problemi

iubbo78
02-03-2007, 09:58
il "tecnico" ha usato la corporate per comodità non richiedendo attivazione ma puoi facilmente risolvere come ti è stato detto, per office puoi disinstallarlo senza problemi e senza rogne però controlla se è regolare o meno e poi...denuncia il "tecnico" che fa questi lavori rischiando di mettere nei guai te ed il tuo ufficio.

tutmosi3
02-03-2007, 10:32
il "tecnico" ha usato la corporate per comodità non richiedendo attivazione ma puoi facilmente risolvere come ti è stato detto, per office puoi disinstallarlo senza problemi e senza rogne però controlla se è regolare o meno e poi...denuncia il "tecnico" che fa questi lavori rischiando di mettere nei guai te ed il tuo ufficio.

Non ho chiesto chi fosse il tecnico ma a giudicare dal modus operandi che ho trovato, direi che lo conosco. E' un pasticcione che non sa lavorare.
Tengo a precisare che l'ufficio non è mio, se lavorassi in un ufficio che usa software tarocchi, romperei le scatole fino alla regolarizzazione.

Ciao

tutmosi3
02-03-2007, 10:38
basta che lo regolarizzi con il tool microsoft per il cambio di seriale, metti il suo dell'adesivo e sei a posto
per office invece non so ma non dovrebbero esserci grossi problemi

Grazie minulina, non mi sono dimenticato di te, solo che per fare una cosa fatta bene, ci vuole ed io ne ho poco.
Ciao