PDA

View Full Version : AUSUS P4P800 e RAM ELIXIR 512 mb ddr 400MHZ pc3200

YUKANI
02-03-2007, 09:54
Ragazzi vorrei un aiuto su alcune stranezze. Ieri sera ho voluto fare il test delle mie memorie (3 banchi da 512 mega pc3200 ddr 400mhz) con il programmino MEMTEST ultima versione 1.70, premetto che dalle caratteristiche delle Elixir le stesse hanno una frequenza di 200 mhz.
Appena lanciato, configurando le memorie 2,5 3 3 7, le stesse venivano riconosciute con una frequenza di 166 mhz ddr 333. Dopo appena 30 minuti di test si è verificato un errore.
Sono andato per tentativi e ho tolto una memoria dopo di che ho rilanciato il test e devo dire che lo stesso ha proceduto per circa un paio di ore senza problemi.
Mi sono chiesto "ammazza che fortuna ho trovato subito il modulo difettoso": però non convinto ho voluto testare il modulo da solo, e sorpresa delle sorprese il test ha proceduto senza problemi anche questo per un paio di ore.
Ora le mie domande sono le seguenti:
Possibile che non possa inserire 3 moduli da 512 sulla P4P800?
Inserendo 3 moduli bisogna settare qualcosa nel bios per far si che il test possa procedere senza intoppi?
Perchè non riesco a raggiungere le specifiche della Ram e cioè: 200 MHZ, DDR400?
Il processore è un Pentium 4 3.06 .

Qualcuno mi illumina?

gRAZIE

Yukani