PDA

View Full Version : Ottimizzazione creazione database

franksisca
02-03-2007, 08:27
Ragazzi, secondo voi, è meglio realizzare due tabelle o una sola:D:D:D

chiaro no:D:D:D

ok, provo a spiegarmi meglio.

Io ho questa situazione, devo inserire in una tabella una grossa mole di dati(diciamo 200-300 record al giorno).

Adesso mi chiedevo, è meglio avere una unica tabella, o è meglio avere una tabella di "archivio" per fare delle query sull'anno precedente???

praticamente io voglio sapere se mi conviene fare questa tabella in più oppure la grossa mole di record non influisce sull'efficienza della query.

spero di essere stato chiaro.

MaxFun73
02-03-2007, 09:15
Se lavori con una grossa mole di dati, e per grossa intendo decine di migliaia di record, è meglio che usi una tabella "storica" in cui spostare i dati più vecchi.
Questo aiuta il database a rispondere più velocemente alle query, molto dipende anche dalla bontà degli indici e dall'ottimizzazione della tabella :D

franksisca
02-03-2007, 09:33
Se lavori con una grossa mole di dati, e per grossa intendo decine di migliaia di record, è meglio che usi una tabella "storica" in cui spostare i dati più vecchi.
Questo aiuta il database a rispondere più velocemente alle query, molto dipende anche dalla bontà degli indici e dall'ottimizzazione della tabella :D

diciamo che è il database che tiene memoria delle rilevazioni degli studenti universitari...quindi, facendo due calcoli si, mi convengono 2 tabelle:D

Ehi, un momento, ma che ci fai col più figo personaggio mai creato, il signor dritz????

anche tu giochi a D&D???

MaxFun73
02-03-2007, 13:57
Ehi, un momento, ma che ci fai col più figo personaggio mai creato, il signor dritz????
anche tu giochi a D&D???
Sigh.. sob... oramai sono 2 anni che non gioco + a D&D :cry:
Ma il Drizzt (o Drizzit come qlc disse) rimane sempre nel mio cuore!:Prrr: