PDA

View Full Version : Problemi a creare una rete wireless

ringo79
02-03-2007, 08:14
Ciao a tutti vi spiego il mio problema:
Vorrei condividere il mio pc desktop con il mio notebook (appena acquistato) tramite rete wireless. Tutti e due montano windows xp home edition.
Mi connetto a internet tramite router Alice w gate2, collegato con cavo athernet al pc fisso, mentre con il portatile mi connetto a internet tramite wireless.
Ho seguito questa procedura spiando qua e la nel forum e ve la indico qui sotto:

- Ho installato la chiavetta wireless usb sul desktop fisso;
- Ho creato una rete ad hoc,(utilizzando il software della chiavetta) con crittografia wep a 128, gli ho dato un nome sostituendo l'originale SSID.l'ho chiamata CASA;
- Vado sul notebook cerco delle reti col softvare del wireless(intelpro ecc...), la trovo, mi connetto mettendo la password, si connette e tutto ok.
- Creo su tutti i due i pc lo stesso accoun amministrator.
- creo il gruppo di lavoro univoco per tutti i computer;
- metto le cartelle che voglio condividere in condivisione;
- riavvio il tutto;
- allora vado su risorse di rete, entro nel gruppo di lavoro casa, ma vedo solo il mio pc, non vedo neppure la stampante che vorrei condividere;
- ho disabilitato tutti gli antivirus e firewall, sul desktop ho antivir, sul pc notebook norton internet security.

Dove sbaglio? io ho lasciato ricerca automatica degli indirizzi ip, ma forse devo metterli manualmente? e come faccio a sapere quali sono e come inserirli? premetto che io non voglio che i due pc condividino la connessione internet.

Spero di non aver dimenticato niente...ciao a tutti e grazie anticipatamente!

ringo79
02-03-2007, 10:30
qualcuno che mi puo' dare dei consigli???