PDA

View Full Version : D’Alema ha dato del pagliaccio a Schifani

DonaldDuck
02-03-2007, 07:07
Seguendo la diretta me ne ero accorto anch'io...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/01/lite.shtml

Lite Cdl-D’Alema: ha dato del pagliaccio a Schifani

Il termine «letto» sulle labbra del ministro nelle riprese tv. Bondi: se è serio si deve scusare

ROMA — (l. fu.) «Va là pagliaccio... ». Rivedendo le riprese tv e leggendo le labbra, sarebbero queste le parole pronunciate dal ministro degli Esteri Massimo D’Alema a commento dell’intervento dell’azzurro Renato Schifani durante le dichiarazione di voto sulla fiducia al Senato. La cosa avviene in serata poco prima dello scrutinio palese. Schifani è il penultimo oratore, dopo lui tocca ad Anna Finocchiaro, capogruppo dell’Ulivo.
Schifani non lesina critiche al presidente del Consiglio, ma soprattutto tuona contro Marco Follini che ha confermato in Aula la volontà di sostenere Prodi. «Il governo—dice Schifani — sopravvive grazie ad un senatore che tradisce il patto con gli elettori con una operazione di mero trasformismo che allontana gli elettori della politica ». Parole che avrebbero provocato una battuta sarcastica da parte di D’Alema, una battuta sfuggita ai più, ma sulla quale si è soffermato il coordinatore azzurro Sandro Bondi che l’ha trasformata un caso di leso bon ton parlamentare. Bondi affida le proprie rimostranze a una nota ufficiale e attacca frontalmente D’Alema.
Tra i due, come è noto, non corre buon sangue. D’Alema, spesso in passato, ha ironizzato sui trascorsi giovanili nel Pci di Bondi. E quest’ultimo gli ha replicato per le rime, anche di recente, definendolo «in tutto e per tutto simile a un vecchio burocrate del Cremlino» che resta al suo posto dopo tutte le batoste subite. E ieri Bondi ha colto l’occasione di polemizzare di nuovo con il presidente dei Ds. «Assistendo alle dichiarazione di voto in corso al Senato — fa notare Bondi — non mi è sfuggita la reazione del ministro degli Esteri Massimo D’Alema al discorso del presidente dei senatori di Forza Italia. Mi auguro che la registrazione non confermi la grave caduta del rispetto e della correttezza parlamentare ».
Dal riesame delle immagini televisive, secondo quanto riferiscono fonti vicine a Forza Italia, si vede e si ascolta distintamente il ministro degli Esteri che si lascia andare a un «va là pagliaccio... ». Ed ecco la richiesta di Bondi per chiudere il caso. «Se D’Alema fosse una persona seria — dice chiederebbe scusa al senatore Schifani, a Forza Italia e ai cittadini italiani».
01 marzo 2007

joshua82
02-03-2007, 07:14
ormai potrebbero trasferirsi in blocco dal senato al bar sport....

credo che non si noterebbero le differenze :doh:

Korn
02-03-2007, 07:18
lol ha sbagliato aggettivo

DonaldDuck
02-03-2007, 07:18
ormai potrebbero trasferirsi in blocco dal senato al bar sport....

credo che non si noterebbero le differenze :doh:
:D

LUVІ
02-03-2007, 07:23
:eek: ELEZIONI! SUBITO!

DonaldDuck
02-03-2007, 07:32
lol ha sbagliato aggettivo
Dici? A me è sembrata una gran mancanza di rispetto. Questa chicca si aggiunge ai risolini di Prodi durente le dichiarazioni di voto. Non si sono creati scrupoli neanche per la diretta televisiva:rolleyes:

RiccardoS
02-03-2007, 07:39
Solo del pagliaccio gli ha dato? :eek:

Un vero Signore! :sofico:

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 07:43
Dici? A me è sembrata una gran mancanza di rispetto. Questa chicca si aggiunge ai risolini di Prodi durente le dichiarazioni di voto. Non si sono creati scrupoli neanche per la diretta televisiva:rolleyes:

ma hai mai guardato una seduta parlamentare con la lega?

brown
02-03-2007, 07:47
mai sentito che il berlusca a dato del coglione a 30milioni di italiani ripreso dalle telecamere salvo poi ritrattare e dire di essere stato frainteso e affermando di aver detto tutt'altre parole?

DonaldDuck
02-03-2007, 07:49
ma hai mai guardato una seduta parlamentare con la lega?
Questo episodio non mi è sembrato molto edificante. E poi davanti a milioni di telespettatori. O meglio milioni di testimoni.

Korn
02-03-2007, 07:50

uh uh ammesso che sia andata così mi interessa poco, male decine di volte che i tuoi insultano e lanciano roba dagli scranni non ti scadalizzi? strano

DonaldDuck
02-03-2007, 07:51
mai sentito che il berlusca a dato del coglione a 30milioni di italiani ripreso dalle telecamere salvo poi ritrattare e dire di essere stato frainteso e affermando di aver detto tutt'altre parole?
D'alema ci è andato giù pesante. Per non parlare dei risolini di Prodi...Ottima dimostrazione di correttezza:rolleyes:

DonaldDuck
02-03-2007, 07:53
uh uh ammesso che sia andata mi interessa poco, male decine di volte che i tuoi insultano e lanciano roba dagli scranni non ti scadalizzi? strano
E' andata proprio così! Altro che "ammesso che sia andata". Bruttissimo gesto.

CYRANO
02-03-2007, 07:54
Fatto ben!

:cool:

Ciaozoaoza

brown
02-03-2007, 08:02
D'alema ci è andato giù pesante. Per non parlare dei risolini di Prodi...Ottima dimostrazione di correttezza:rolleyes:

ma dai nn scherziamo ... c'e' molto di peggio
poi paragonare pagliaccio ad una persona contro collione a 30milioni ...
poi concordo che certe cose nn dovrebbero succedere .. ne da una parte ne dall'altra ...

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:05
Questo episodio non mi è sembrato molto edificante. E poi davanti a milioni di telespettatori. O meglio milioni di testimoni.

non hai mai guardato una seduta parlamentare della lega :D

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:07
Allora anche i leghisti "fanno ben" quando agitano striscioni con prese per il sedere al csx.:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Non hai il senso della misura.

gigio2005
02-03-2007, 08:07

sei un grande donald...
allora da oggi in poi apriro' un 3d ogni volta che un politico offende qualsiasi altro politico

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:08
Sbagli, la frase di Berlusconi non era esplicita, è stata l'interpretazione di chi si è sentito toccato ad aver scatenato la polemica.:read:

non hai il senso della decenza

fsdfdsddijsdfsdfo
sei un grande donald...
allora da oggi in poi apriro' un 3d ogni volta che un politico offende qualsiasi altro politico

con dei risolini! :D:D

fsdfdsddijsdfsdfo
Perchè dici questo ?, la lega ha forse un parlamento suo esclusivo a mia insaputa nel quale tiene le "sue" sedute parlamentari ?.:asd: :asd: :asd:

Si.

All'osteria numero 10.

Amu_rg550
02-03-2007, 08:09
Dici? A me è sembrata una gran mancanza di rispetto. Questa chicca si aggiunge ai risolini di Prodi durente le dichiarazioni di voto. Non si sono creati scrupoli neanche per la diretta televisiva:rolleyes:NESSUN politico si è mai creato scrupoli...questa indignazione di Bondi&co è risibile, questo è il livello della politica italiana amen. O forse ci sono vergini e peccatori ? Beneinteso che troverei risibile un'indignazione a parti inverse.Questo episodio non mi è sembrato molto edificante. E poi davanti a milioni di telespettatori. O meglio milioni di testimoni.Non c'è dubbio, episodio riprovevole. Ma da qui a farne una tragedia quando è uno tra tanti ce ne passa. O tutti o nessuno.

brown
02-03-2007, 08:13
Sbagli, la frase di Berlusconi non era esplicita, è stata l'interpretazione di chi si è sentito toccato ad aver scatenato la polemica.:read:

mi sa che nn hai visto i filmati ...
oppure la spiegazione e' un altra .. ma spero proprio di no

Dagon
Certo che voi destro-leghisti siete veramente simpatici.
Avete leaders che fanno corna durante le foto ufficiali di inconstri con altri capi di stato, che insultano anche con volgarità di stampo razzista, salvo poi arrampicarvi sugli specchi per giustificarli, etc, etc, etc, e poi venite a parlare di macanza di serietà per un presunto (per carità, con Schifani di mezzo a me viene in mente anche di peggio) insulto ripreso con le telecamere a bordo campo. Ed il vostro modello di serietà chi sarebbe? Berlusconi? Borghezio? Calderoli? Se è così in effetti penso vi stiate lamentando perchè D'Alema ci è andato giù leggero:D ....

fsdfdsddijsdfsdfo
Allora la frequenti anche tu !!!!!!.:asd: :asd: :ciapet: :ciapet:

:D:D

brown
02-03-2007, 08:14

*

DonaldDuck
02-03-2007, 08:16
ma dai nn scherziamo ... c'e' molto di peggio
poi paragonare pagliaccio ad una persona contro collione a 30milioni ...
poi concordo che certe cose nn dovrebbero succedere .. ne da una parte ne dall'altra ...
Ma in un momento simile? Una crisi di governo?

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:18
Ma in un momento simile? Una crisi di governo?

amico forse non capisci che nel privato si può dire quello che si vuole.

E' lo stesso motivo per cui i moderatori mi sospendono se ti insulto, ma non se lo penso.

E non ha detto niente di fuori dal mondo. Manco avesse detto "T'ammazzo".

Te lo ricordi berlusconi e il premier tedesco? L'accusa di essere nazista?

Veramente non hai il senso della misura.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:19
Il filmato l'ho visto e ricordo benissimo la frase. Ho visto, in seguito, anche le ridicole reazioni interpretative di coloro i quali non vedono l'ora di offendersi per mostrare al modo la loro indignazione e rifarsi una "verginità".:D :D :D :D :D

Libero.
La stampa. Il giornale.

Loro il loro didietro però non l'hanno riavuto.

AtenaPartenos
02-03-2007, 08:19

Il senso del 3d è: D'Alema dice "se si cade domani, tutti A CASA".
Ora dove sta? Non a casa, dopo essere caduto, ma in parlamento a dare del pagliaccio a Schifani.
;)

Ileana
02-03-2007, 08:20
Veramente non c'è il senso della misura.
Se lo avesse detto Schifani a D'Alema, ora come ora Schifani probabilmente sarebbe già sotto querela. :O
Ci sarebbero già decine e decine di siti nati apposta per raccogliere firme per il ripristino della pena capitale nei confronti di Schifani.

AtenaPartenos
02-03-2007, 08:23

Berlusconi :" Coglione chi vota CONTRO I PROPRI INTERESSI".

D'Alema "Se domani no fiducia, A CASA"

D'Alema "Ma va la PAGLIACCCIO" a Schifani

AtenaPartenos
02-03-2007, 08:24
Se lo avesse detto Schifani a D'Alema, ora come ora Schifani probabilmente sarebbe già sotto querela. :O
Ci sarebbero già decine e decine di siti nati apposta per raccogliere firme per il ripristino della pena capitale nei confronti di Schifani.

Ogni discussione è così; se l'aveva detto XX sarebbe stato querelato, invece se lo dice YY è giusto.

Il punto è: ma Schifani è (è stato) un pagliaccio? D'Alema poteva dirlo in quel momento?

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:28
Ogni discussione è così; se l'aveva detto XX sarebbe stato querelato, invece se lo dice YY è giusto.

Il punto è: ma Schifani è (è stato) un pagliaccio? D'Alema poteva dirlo in quel momento?

non capite proprio il senso della misura.

Dalema ha detto a bassa voce una cosa.
Non in pubblico.

Ve lo ricordate il "gnocca senza cervello"?

o "quel cesso di parlamentare", rivolto a luxuria?

O "comunisti ciuccianegri", di leghista memoria?

o i bingo bongo, sempre di leghista memoria?

Ileana
02-03-2007, 08:31

Non in pubblico.

Quindi se io faccio male a basso volume, faccio bene.
Se faccio male ad alto volume, faccio male
C'è chi non ha il senso dell amisura, ma c'è chi non ha il senso della misura, ma ha perfettamente quello dell'ipocrisia.

nomeutente
02-03-2007, 08:33

*

A te invece manca quello dell'umorismo.:D :D :D :D

Spero vogliate ritornare ad una discussione nel merito e non personale, altrimenti diventa una chat (già ci si avvicina molto).

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:33
C'è chi non ha il senso dell amisura, ma c'è chi non ha il senso della misura, ma ha perfettamente quello dell'ipocrisia.

la stessa differenza che c'è nella dimensione privata e in quella pubblica.

E' una cosa che ti insegnano da piccoli, tipo all'asilo.

Cos'è se ti spogli in pubblico o a casa tua è la stessa cosa?

Se rispondi di si hai dei seri problemi.

the_joe
02-03-2007, 08:35

Non in pubblico.

Se io oggi uccido un uomo vado in galera anche se prima di me molti altri hanno ucciso uomini.

Non capisco tutta questa corsa a giustificare un fatto portandone ad esempio altri simili.

Qua stiamo discutendo di D'Alema che ha detto qualcosa a Schifani punto.

Se in alpaccastaingrax il primo ministro ha pestato a sangue il suo avversario non me ne può importare di meno e non giustifica nulla.

PS - quanto detto da D'Alema è rappresentativo dell'importanza che attribuisce lo stesso ai suoi colleghi/avversari politici.

AtenaPartenos
02-03-2007, 08:37

Non in pubblico.

Io ricordo tutto; e provo schifo.
Rispondi alla mia domanda però.
Schifani è (è stato in quella circostanza) un pagliaccio?
D'Alema poteva dirlo dopo aver detto "Tutti a CASA" ed essere, invece, proprio nella poltrona la cui seduta ancora "godeva" del calore del suo fondoschiena?

Sei fuori strada, imho.

Schifani è o nò un pagliaccio? Lo era in quell'intervento? D'Alema può parlare ora? Ora può parlare meno di prima? In un altro momento la frase avrebbe avuto valenza diversa?

Ileana
02-03-2007, 08:37
la stessa differenza che c'è nella dimensione privata e in quella pubblica.

E' una cosa che ti insegnano da piccoli, tipo all'asilo.

Cos'è se ti spogli in pubblico o a casa tua è la stessa cosa?

Se rispondi di si hai dei seri problemi.
Questo non ci cozza nulla.
Allora se ammazzi una persona nel privato è meno grave se lo fai in pubblico?
Se commetti qualsiasi tipo di violenza in privato, è meno grave che se lo fai in pubblico?

AtenaPartenos
02-03-2007, 08:38
Stai mettendo assieme il vocabolario delle cazzate sparate dai politici italioti ?, lascia stare, causeresti un aumento pazzesco del prezzo della carta ed un aumento dell'attuale velocità di deforestazione a causa del consumo vertiginoso che innescheresti. :read:

P.S. Ricorda, inoltre, che non avresti spazio, dovresti sterminare quasi tutti gli italiani ed allora nessuno leggerebbe, per stivare adeguatamente il frutto delle tue fatiche.:D :D
Ma sei leghista? PErché le frasi riportate poco sopra, a mio avviso, sono ben + gravi di quella di D'Alema. Ma è un discorso off-topic, direi.

::::Dani83::::
02-03-2007, 08:40
Se io oggi uccido un uomo vado in galera anche se prima di me molti altri hanno ucciso uomini.

Non capisco tutta questa corsa a giustificare un fatto portandone ad esempio altri simili.

Se in alpaccastaingrax il primo ministro ha pestato a sangue il suo avversario non me ne può importare di meno e non giustifica nulla.

PS - quanto detto da D'Alema è rappresentativo dell'importanza che attribuisce lo stesso ai suoi colleghi/avversari politici.
Allora torniamo IT... io non ho visto il video ma mi pare di aver capito che hanno "letto il labbiale" ... un politico (di destra o sinistra che sia non fa differenza) che dice tra sè e sè "pagliaccio" riferito ad un' altra persona di cosa lo vogliamo accusare? maleducazione? Qualcuno qui non starà un pò esagerando?

fsdfdsddijsdfsdfo
Se commetti qualsiasi tipo di violenza in privato, è meno grave che se lo fai in pubblico?

ma lol come fa a essere privato se c'è un'altra persona?

LOLOL

e ora fammi la domanda:
"ma se io rubo nel privato è meno grave?"

Debole Ileana, debole.

AtenaPartenos

Ma è così grave, secondo te, l'aver dato del pagliaccio a Schifani?

Ci sono molti altri esempi analoghi di maleducazione che permettono di ridimensionare il problema, notevolmente.

Il punto è: D'Alema può parlare ora? Ha detto il falso?

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:42

Il fatto è che l'ha detto in una dimensione privata.

Non è stata un'accusa pubblica, e se è un signore ci sarà una (non necessaria) scusa pubblica.

Ileana
02-03-2007, 08:43
ma lol come fa a essere privato se c'è un'altra persona?

LOLOL

e ora fammi la domanda:
"ma se io rubo nel privato è meno grave?"

Debole Ileana, debole.
Se per te è debole:
E' meno grave sfregiare un monumento nel tuo privato, cioè mentre non ti vede nessuno. O è più grave farlo in mezzo alla folla?

brown
02-03-2007, 08:43
Spero vogliate ritornare ad una discussione nel merito e non personale, altrimenti diventa una chat (già ci si avvicina molto).

chiedo scusa
era solo per rimarcare che qua si sta a negare parole dette davanti a milioni di telespettatori

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:45
Sei fuori strada, imho.

Schifani è o nò un pagliaccio? Lo era in quell'intervento? D'Alema può parlare ora? Ora può parlare meno di prima? In un altro momento la frase avrebbe avuto valenza diversa?

Al di là del fatto se lo fosse o meno pagliaccio, un politico non dovrebbe mai insultare un altro politico.

Meglio presentare i fatti, e lasciare che essi si commentino da soli.

Se fosse stata una cosa pubblica, tipo se si fosse alzato e avesse urlato "PAGLIACCIO", allora sarebbe stato grave.

Finchè si rimane nella dimensione privata però, si può fare un po quello che si vuole.

the_joe
Allora torniamo IT... io non ho visto il video ma mi pare di aver capito che hanno "letto il labbiale" ... un politico (di destra o sinistra che sia non fa differenza) che dice tra sè e sè "pagliaccio" riferito ad un' altra persona di cosa lo vogliamo accusare? maleducazione? Qualcuno qui non starà un pò esagerando?

Vedi, fondamentalmente a me non importa poi alla fine nulla di quanto dicano/facciano i politici perchè oramai sono giunto al punto di saturazione per cui non credo che a parte servire i propri interessi non facciano altro a giornate/legislature intere.

Quello che mi fa intervenire in questo genere di discussioni è il fatto che per anni/lustri/decenni/secoli abbiamo assistito al teatrino di una sinistra sempre e comunque SUPER PARTES e POLITICALLY CORRECT che riprendeva duramente ogni manchevolezza della controparte, e invece alla prova dei fatti i rappresentanti di questa specie eletta, si dimostrano invero non molto dissimili dai tanto vituperati avversari.

Spero di non aver tediato alcuno con questa mia esternazione.

Ileana
Ma è così grave, secondo te, l'aver dato del pagliaccio a Schifani?

Ci sono molti altri esempi analoghi di maleducazione che permettono di ridimensionare il problema, notevolmente.

Il punto è: D'Alema può parlare ora? Ha detto il falso?

D'Alema è quantomeno una persona incoerente con se stessa.
Che sia dotato di una doppia personalità, che sia un pagliaccio, che sia quello che sia, non sta a me deciderlo.

Io sto sindacando sull'ipocrisia del perbenismo che vuole che se fai qualcosa quando non ti vede/sente nessuno è meno grave che farlo quando ti vedono/sentono tutti.
Se una cosa è grave, è grave che tu la faccia da solo o in mezzo a 100mila persone urlandolo in un megafono.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:46
Se per te è debole:
E' meno grave sfregiare un monumento nel tuo privato, cioè mentre non ti vede nessuno. O è più grave farlo in mezzo alla folla?

andava bene il rubare :D:D

Ma te lo ripeto: Dove la vedi la dimensione privata?

E' forse tuo il monumento?

Beh se è cosi ci puoi fare quello che vuoi :D:D

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:48
Io ricordo tutto; e provo schifo.
Rispondi alla mia domanda però.
Schifani è (è stato in quella circostanza) un pagliaccio?
D'Alema poteva dirlo dopo aver detto "Tutti a CASA" ed essere, invece, proprio nella poltrona la cui seduta ancora "godeva" del calore del suo fondoschiena?

Mi piace il tuo stile.
Educato, corretto e super partes.

Sperando di non essere contraddetto.

ma come mai hai zero messaggi? una punizione dei mod?

Ileana
02-03-2007, 08:48
andava bene il rubare :D:D

Ma te lo ripeto: Dove la vedi la dimensione privata?

E' forse tuo il monumento?

Beh se è cosi ci puoi fare quello che vuoi :D:D

La dignità di una perosna che offendi, è forse tua?
Occhio che sto portando tutto all'estremo. E' ovvio che ci si può dire anche di peggio, ed è ovvio che se mi da del pagliaccio una persona della quale io peso 10mila volte peggio, magari mi offendo poi relativamente.

C'è da dire che D'Alema è un personaggio pubblico, e le uniche cose che può considerare private sono quelle che fa dentro il gabinetto.
Tutto il resto, e lo sa benissimo, è monitorato secondo per secondo, come per qualsiasi altro personaggio pubblico.

:.Blizzard.:
02-03-2007, 08:51

Palla di cristallo o cosa? Ma perfavore, non fatemi ridere.
Fosse capitato il contrario avrei pensato che davvero D'Alema era un idiota a prendersela per un insulto (e che insulto!) venuto lì per lì e lontano dagli occhi di tutti. Che vi piaccia o no l'80% della volgarità nella politica stà a destra. Basta guardare convegni di leghisti, uscite berlusconiane e quant'altro. Quindi perfavore, cominciate a guardare anche la trave che avete nell'occhio.
Ma che davvero adesso ci si attacca a tutto ..

Cfranco
02-03-2007, 08:52
Se insulti un politico davanti la TV a casa tua è diffamazione ?
E se lo fai in mondovisione ?
Riesci a cogliere la sottile differenza tra il mandare a cagare qualcuno parlottando fuori campo e dare del kapò nazista a un deputato nel parlamento europeo davanti i microfoni in mondovisione in una occasione ufficiale ?

::::Dani83::::
02-03-2007, 08:53
Vedi, fondamentalmente a me non importa poi alla fine nulla di quanto dicano/facciano i politici perchè oramai sono giunto al punto di saturazione per cui non credo che a parte servire i propri interessi non facciano altro a giornate/legislature intere.

Quello che mi fa intervenire in questo genere di discussioni è il fatto che per anni/lustri/decenni/secoli abbiamo assistito al teatrino di una sinistra sempre e comunque SUPER PARTES e POLITICALLY CORRECT che riprendeva duramente ogni manchevolezza della controparte, e invece alla prova dei fatti i rappresentanti di questa specie eletta, si dimostrano invero non molto dissimili dai tanto vituperati avversari.

Spero di non aver tediato alcuno con questa mia esternazione.
Io non sono un "veterano" della sezione quindi ho espresso quel parere basandomi su quello che leggo di recente... in questo,e in altri thread mi sembra si stia esagerando un pò... che poi lo si faccia perchè lo facevano anche gli altri prima...
Al punto di saturazione ho come l'impressione che ci siano arrivati in tanti, vediamo come va a finire.. :mc:

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 08:54
La dignità di una perosna che offendi, è forse tua?
Occhio che sto portando tutto all'estremo. E' ovvio che ci si può dire anche di peggio, ed è ovvio che se mi da del pagliaccio una persona della quale io peso 10mila volte peggio, magari mi offendo poi relativamente.

C'è da dire che D'Alema è un personaggio pubblico, e le uniche cose che può considerare private sono quelle che fa dentro il gabinetto.
Tutto il resto, e lo sa benissimo, è monitorato secondo per secondo, come per qualsiasi altro personaggio pubblico.

Non l'ha esternato! lo vuoi capire?

Cos'è se mi fotografano mentre scopo divento volgare? O è forse chi è entrato nella mia privacy ad essere volgare?

Dalema è un politico, non un VIP.
Forse ti sei abituata al Berlusconi mediatico, ma comunque un politico non è una personalità pubblica. E' un istituzione pubblica.

La tensione è molta, soprattutto con avversari cosi.
E' NORMALISSIMO pensare certe cose.

Mamma mia, sto difendendo Dalema, mi faccio schifano da solo.

joshua82
02-03-2007, 08:54
siamo un Paese di guelfi e ghibellini...c'è poco da fare.
ognuno difende i pagliacci della propria parte.

ci vuole poi tanto a capire che D'Alema (l'uomo del "Tutti a Casa" ;) ) in questa situazione ha fatto una figuraccia? Così come han sfigurato i senatori del cdx con i festeggiamenti da circo in occasione della caduta del governo in politica estera.

DonaldDuck
02-03-2007, 08:59
amico forse non capisci che nel privato si può dire quello che si vuole.

Ma che dici:mbe: ? Mica erano in privato.

joshua82
02-03-2007, 09:00
Palla di cristallo o cosa? Ma perfavore, non fatemi ridere.
Fosse capitato il contrario avrei pensato che davvero D'Alema era un idiota a prendersela per un insulto (e che insulto!) venuto lì per lì e lontano dagli occhi di tutti. Che vi piaccia o no l'80% della volgarità nella politica stà a destra. Basta guardare convegni di leghisti, uscite berlusconiane e quant'altro. Quindi perfavore, cominciate a guardare anche la trave che avete nell'occhio.
Ma che davvero adesso ci si attacca a tutto ..
vero.

la volgarità è di destra. A sinistra sono molto più acculturati: fanno direttamente i film sul berlusconicidio (http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=81964050-c749-11db-86a4-0003ba99c53b)

Ileana
02-03-2007, 09:02
Riesci a cogliere la sottile differenza tra il mandare a cagare qualcuno parlottando fuori campo e dare del kapò nazista a un deputato nel parlamento europeo davanti i microfoni in mondovisione in una occasione ufficiale ?

Vedi, per me se lo fai da solo, tra tre persone, in piazza, in una tv locale, in una tv nazionale, in mondovisione, non fa differenza.
Se è sbagliato è sbagliato.
Per me non esiste il giusto perchè in privato ma sbagliato perchè in pubblico.
Se una cosa è sbagliata è sbagliata a prescindere. ;)

DonaldDuck
02-03-2007, 09:03
Non in pubblico.

A bassa voce? Ma ci ha fatto anche un bel gesto accompagnatorio:D. AL SENATO ed in diretta tv:stordita: . Ma quando mai? Quale esempio fornisci agli italiani?

fsdfdsddijsdfsdfo
Ma che dici:mbe: ? Mica erano in privato.

ah no?

Ha fatto una sala stampa come ogni volta che l'arlecchino vuole un po di pubblicità?

Se nessuno lo avesse spiato, nessuno se ne sarebbe accorto.

Cos'è se lo pensava soltanto era meno grave?

fsdfdsddijsdfsdfo
A bassa voce? Ma ci ha fatto anche un bel gesto accompagnatorio:D. AL SENATO ed in diretta tv:stordita: . Ma quando mai? Quale esempio fornisci agli italiani?

posso vedere il link al filmato se c'è?

Forse ho maleinterpretato l'articolo che ho letto.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:04
Vedi, per me se lo fai da solo, tra tre persone, in piazza, in una tv locale, in una tv nazionale, in mondovisione, non fa differenza.

E ALLORA NON SPOGLIARTI MAI!

E' OFFESA AL PUDORE! I BAMBINI! PENSA AI BAMBINI!

mamma mia che concetto ridicolo...

DonaldDuck
02-03-2007, 09:05
Bel senso di reponsabilità di fronte ad una crisi di governo. Meglio insultare e ridacchiare che percepire l'importanza del momento.

DonaldDuck
02-03-2007, 09:06
posso vedere il link al filmato se c'è?

Forse ho maleinterpretato l'articolo che ho letto.
Non ci credi:muro: ?

Ileana
02-03-2007, 09:07
E ALLORA NON SPOGLIARTI MAI!

E' OFFESA AL PUDORE! I BAMBINI! PENSA AI BAMBINI!

mamma mia che concetto ridicolo...

Che bello travisare quello che le persone dicono quando si finiscono gli argomenti per controbattere.
Si fa più bella figura, però, e te lo consiglio, non postare affatto.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:11
Che bello travisare quello che le persone dicono quando si finiscono gli argomenti per controbattere.
Si fa più bella figura, però, e te lo consiglio, non postare affatto.

amica sei tu che hai detto che certe cose è uguali farle in privato, o in pubblico.

Mica io.

Sei tu che costruisci delle idee indifendibili per dar man forte alla tua povera ideologia.
Sei tu che non guardi le conseguenze.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:13
Non ci credi:muro: ?

non è questo, è che all'inizio credevo avesse detto a bassa voce "pagliaccio".

Ora tu mi dici che l'ha urlato e mimato, e che non si è sentito solo perchè le telecamere non erano vicine.

Sono due casi diversi.
Nel primo ho ragione.
Nel secondo ho difeso un indifendibile.

Insomma è giusto per farsi un'idea chiara.

02-03-2007, 09:14
vero.

la volgarità è di destra. A sinistra sono molto più acculturati: fanno direttamente i film sul berlusconicidio (http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=81964050-c749-11db-86a4-0003ba99c53b)

Per quanto questo film possa essere discutibile (e su questo ci sarebbe molto da dire...), hai fatto un esempio che c'entra come i cavoli a merenda. Stiamo parlando di POLITICI. Non siamo noi quelli del "Meglio fascisti che froci", non siamo noi quelli quelli che disinfettano i posti dove si siedono persone di colore, non siamo noi che insultiamo metà elettorato, non siamo noi che che andiamo a dare dei nazisti a dei parlamentari europei.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 09:15
Cosa e chi sia io non è rilevante, rilevante è l'indubitabile fatto che ciascuno valuta la gravità o meno di qualcosa secondo le sue idee/convinzioni destituendo così di ogni fondamento quasi qualsiasi giudizio.

beh sapere cosa vota ti fa capire con chi stai parlando.

Se tu pensi che le loro idee sono carine, e io penso qualcosa su quelle idee, per la proprietà transitiva io penso qualcosa su di te...

è logica lineare! :D:D

AtenaPartenos
02-03-2007, 09:18
...

ma come mai hai zero messaggi? una punizione dei mod?
Perché mi sono iscritto e posto solo nella sezione off-topic, dove il contatore non viene aggiornato.

Cfranco
02-03-2007, 09:18
Già ... come no ...
Immagino i tuoi strilli di sdegno di fronte a ogni nuomero di "Libero" ... o no ?
Visto che una cosa è sbagliata a prescindere , ma solo se lo fa uno di csx , perchè se lo fa uno di FI è cosa buona e giusta , fonte di salvezza .

A proposito di insulti ...
Chi se lo ricorda questo ? Mi sembra ancora molto attuale

Qua la mano Mascalzone Bavoso

Bisogna ringraziare Romano Prodi per aver chiamato mercenari i mercenari di Berlusconi, detti anche “guardia azzurra”, “camicie azzurre” o Silvien Jugend. E’ stato Berlusconi, non Prodi, ad annunciare che avrebbe reclutato mille giovani da sguinzagliare per l’Italia, pagandoli di tasca sua come un tempo faceva con Craxi e certi giudici. Dunque, tecnicamente, costoro si chiamano mercenari. Uno più spiritoso li avrebbe definiti camerieri, maggiordomi, colf, badanti, volontari a pie’ di lista. Ma anche mercenari rende l’idea. Peraltro quello stesso termine l’aveva abbondantemente usato Berlusconi per definire i suoi oppositori tutti, con una certa dose di ingratitudine visto quel che han fatto per lui. Il 19 gennaio 2000, a Studio Aperto, intervistato dal sottostante Paolo Liguori, dichiarò: “Al congresso Ds è caduta la maschera. Sono un esercito di mercenari, di opportunisti, pronti a combattere per la causa che di volta in volta gli conviene... Non importa sotto quale bandiera combattano... L’importante è fare l’unica cosa che sanno fare, il mestiere della politica, i profittatori della cosa pubblica”. Seguirono un paio di reazioni risentite, e morta lì. Il 24 agosto 2000, parlando al Meeting dell’ Amicizia, si sintonizzò col titolo della manifestazione e sparò: “Quelli della sinistra sono mercenari, mercenari! Non gli importa per quale cosa, per quale ideale, per quale bandiera si battono: gli importa solo di fare la guerra al nemico che oggi individuano nel sottoscritto!”. Un altro paio di repliche un po’ stanche, e morta lì.
Eppure Berlusconi si riferiva ai militanti (volontari non pagati) di tutta l’opposizione, mentre Prodi parlava esplicitamente dei mille giovani che Berlusconi ha promesso di assoldare (anche se Tg1 e Tg5 facevano i furbi, dicendo che parlava di tutti i militanti del centrodestra). Perché allora gl’insulti gratuiti di Berlusconi non sortirono reazioni apprezzabili, non innescarono dibattiti, non suscitarono richieste di scuse, mentre la banale constatazione di Prodi è da quattro giorni al centro del dibattito politico, su tutti i telegiornali e i giornali, con la partecipazione straordinaria di terzisti, “riformisti” e Pigi Cerchiobattisti? Perché Berlusconi può atteggiarsi, con vasta corte di corifei al seguito, a vittima della “demonizzazione”, lui che da quando è sceso in campo non fa che insultare, calunniare, diffamare e minacciare - personalmente o tramite i suoi killer a mezzo stampa e tv - chiunque si metta di traverso sulla sua strada: politici d’opposizione (“comunisti, stalinisti”) e alleati dissenzienti (Bossi “giuda, traditore, personalità doppia e tripla, ladro e ricettatore di voti” nel ’94, Fini “fascista” e Follini “professionista della vecchia politica” fino all’altroieri), eurodeputati (il tedesco Shulz paragonato a un “kapò nazista”), intellettuali e sindacalisti (Cofferati “mandante morale del delitto Biagi”), pm e giudici (“toghe rosse”, “eversori”, “golpisti”, “comunisti”, “fascisti”, “come la banda della Uno Bianca”, “criminali”, “matti”, comprese la Corte Costituzionale e le Sezioni Unite della Cassazione), giornalisti e attori (Biagi, Santoro e Luttazzi “criminosi”), capi dello Stato (Scalfaro “golpista e ribaltonista”) e semplici cittadini (“faccia da stronza”, alla signora di Rimini che lo invitava a tornare a casa)?
La risposta è semplice, perfino banale, almeno per chi ha occhi per vedere: il più indomito demonizzatore che esista al mondo può passare addirittura a vittima della demonizzazione perché possiede o controlla tutte le televisioni, grazie alle quali è in grado di imporre a tutti l’agenda politica che vuole lui. Costringe tutti a parlare di ciò che vuole lui, a preoccuparsi di ciò che vuole lui, a ignorare ciò che vuole lui. E visto che ha instaurato un regime mediatico, ma non vuole che si dica, riesce pure a imporre che non se ne parli. Anzi, che lo si neghi.
Ieri, sul suo Giornale, celebre per aver inventato una tangente inesistente di 5 miliardi su un conto austriaco inesistente di Di Pietro, calunniato la Ariosto e la Boccassini con accuse false, amplificato per mesi i delirii dei falsari Marini e Volpe su Telekom Serbia, è comparso un sereno editoriale di Paolo Guzzanti, noto per aver intervistato un altro peracottaro, tal Zagami, che diceva di aver assistito al trasporto dei miliardi in sacchi di juta destinati da Milosevic ai leader dell’Ulivo. Stigmatizzando il malvezzo prodiano di chiamare mercenari i mercenari, il condirettore-senatore Guzzanti definisce Prodi, nell’ordine: “leader rottamato”, “fior di mascalzone”, “uomo dal passato cupo di ombre”,“amico dei comunisti golpisti”,“bavoso”, “vergognoso”, uno che “svendeva la Sme” e “ha fatto a pezzi il Paese”, “santa mortadella”, “salame”, come chi “in America Latina adorava il mitra”, “disastro”, “medium da retrobottega”, capo di una “sinistra demenziale e violenta” fatta di “poveracci” e “squadristi da far valere alle manifestazioni”, “canagliesco”, “attrezzo per disperati”, “figura indegna”, uno che “è entrato in una cabina telefonica, s’è tolto il liso panciotto, si è spolverato la forfora, si è spogliato ed è rimasto nel costume con mantellina con la grande ‘M’ di Mascalzone”. Perchè, spiega Guzzanti, la sinistra è “odio e agguato”. Mentre il Polo, com’è noto, è amore. E lui, modestamente, lo nacque.

Bananas : martedì, 07 dicembre 2004

alex10
02-03-2007, 09:21

Fatto bene ..... :yeah: :yeah:

Dopotutto quando DeGregorio è passato di là non l'hanno mica rifiutato ..... :Perfido:

AtenaPartenos
02-03-2007, 09:26
Cosa e chi sia io non è rilevante, rilevante è l'indubitabile fatto che ciascuno valuta la gravità o meno di qualcosa secondo le sue idee/convinzioni destituendo così di ogni fondamento quasi qualsiasi giudizio.

Non valuto la gravità in base a chi parla e in base a quale partito appartiene, ma mi puzza di leghista chi giudica non negative parole obrobriose (in bocca a chiunque) come quelle postate poco sopra.

AtenaPartenos
02-03-2007, 09:26
Allora ricava, tramite la medesima logica lineare, cosa potrei pensare io di te se fossi il solito italiano capuletomontecchiano. Seguendo il medesimo percorso lo indovineresti facilmente ma certamente lo troveresti assai poco divertente.:D :D :D :D

Cioè?

LUVІ
02-03-2007, 09:31
Ma ancora a difendere Schifani?!!? SANTO SUBITO! :D
Comunque ci pensa LEI

http://www.studioperin.it/blog/dito_santanche.jpg

A difendere l'integrità morale della CDL :)

LuVi

AtenaPartenos
02-03-2007, 09:36
Tu offendi senza rendertene conto, oseresti dire che io leghista puzzo, spero di maialuzzo dalla scorsa notte passata non una maialuzza, forse ?.:D :D :D

P.S. Tu mi puzzi di pregiudizio perchè valuti frasi estrapolate dal loro contesto di propaganda e dalle frasi nelle quali sono contenute, nonchè dai motivi per le quali sono state pronunciate, ti piace questa definizione ?. Io credo di no e ti invito quindi ad una maggior cautela nello scegliere i vocabili da utilizzare.

mi puzza di leghista = ipotizzo possa essere un simpatizzante della lega

chi giustifica (o tenta di giustificare) frasi di quel tipo.

Non ho scritto "puzzi da leghista" o "tu leghista puzzi", cmq capisco il probabile fraintendimento e ritiro il "mi puzza di" e cambio con "ipotizzo che sia"

the_joe
02-03-2007, 09:44
Per mettere in campo le cose veramente importanti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398466

Non ho trovato il 3d sulla intercettazione in cui Berlusconi diceva al telefono di passare una notte con le veline, altra notizia di fondamentale importanza e soprattutto NON PRIVATA

E per parlare di eleganza della sinistra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407937

Tanto visto che del fatto in se non si può parlare, faccio come gli altri.

Della serie "visto che esista Hannibal Lecter chi uccide solo un uomo non fa reato"

DonaldDuck
02-03-2007, 09:59
Io penso che tra off topic ed esternazioni discutibili si stia perdendo contatto con la gravità dell'accaduto. Un ministro ed un presidente del consiglio che si permettono un atteggiamento poco consono al momento ed alla carica rivestita. Si discuteva forse sul tempo che faceva a Roma? Quanto si fa presto a puntare i ditini solo verso chi fa comodo. Inaudito!

DonaldDuck
02-03-2007, 10:01
Fatto bene ..... :yeah: :yeah:

Un peso e due misure.

Lucrezio
02-03-2007, 10:08
Allora, vediamo di finirla.
Berlusconi ha dato del coglione a una certa categoria di italiani, la Santaché ha fatto il dito a degli studenti, D'alema ha dato del pagliaccio a Schifani... di cose del genere ne sono successe a bizzeffe, sia a destra che a sinistra.
Morale della favola? Sono tutti, indistintamente, indifferentemente, allo stesso modo maleducati. Punto e stop.
Dunque, per favore, risparmiatevi i discorsi del tipo "si ma in confronto a lui quest'altro..." "ah, ma dall'altra invece...": non fate altro che alimentare un flame.
E lo dico da mod, ok?

alex10
02-03-2007, 10:11
Un peso e due misure.

Perchè hai quotato solo un pezzo del mio post ..... ???

La seconda frase era esplicativa ...... ma dato che forse ti è sfuggito ti quoto un pezzo dello stesso articolo da te postato

«Il governo—dice Schifani — sopravvive grazie ad un senatore che tradisce il patto con gli elettori con una operazione di mero trasformismo che allontana gli elettori della politica ». Parole che avrebbero provocato una battuta sarcastica da parte di D’Alema

E De Gregorio cosa ha fatto ???? Perché non l'hanno ripudiato quando è passato da loro ???? Non è successa la stessa cosa ????

Lo sò che non ti darai per vinto ammettendo che Schifani se lo poteva risparmiare l'attacco a Follini ..... ma mi piace leggerti come mi è piaciuto leggere Don Chisciotte .....

02-03-2007, 10:13
Berlusconi ha dato del coglione a una certa categoria di italiani, la Santaché ha fatto il dito a degli studenti, D'alema ha dato del pagliaccio a Schifani... di cose del genere ne sono successe a bizzeffe, sia a destra che a sinistra.
Morale della favola? Sono tutti, indistintamente, indifferentemente, allo stesso modo maleducati. Punto e stop.
Dunque, per favore, risparmiatevi i discorsi del tipo "si ma in confronto a lui quest'altro..." "ah, ma dall'altra invece...": non fate altro che alimentare un flame.
E lo dico da mod, ok?

Si ok ... effettivamente offendere mezzo elettorato è come mandare a quel paese sovrappensiero un politico. (intendiamoci ... per quanto possa essere effettivamente inutile stare a discutere sopra su questa cosa :D )

:banned:

bluelake
02-03-2007, 10:14
appunto, se non ci fosse stata la diretta televisiva sulle reti analogiche Rai nessuno avrebbe polemizzato e magari nemmeno se ne sarebbe accorto (trattandosi di lettura del labiale, non di dichiarazione pubblica con il microfono aperto)... mentre episodi un po' più gravi non sono mai stati stigmatizzati perché nessuno li ha visti (o solo quei pochi italiani che sul proprio decoder satellitare hanno sintonizzato le emissioni di Camera e Senato e seguono i lavori del Parlamento... strano che nessuno abbia obbligato la Rai a trasmettere sul digitale terrestre per tutti i cittadini italiani i lavori del Parlamento anziché la televisione della CEI o il canale cinese CCTV). In sostanza, tanto casino per una bischerata, come sempre...

the_joe
02-03-2007, 10:22
Colgo l'occasione per ribadire il concetto, già da me espresso ma passato inosservato, per il quale i politici rappresentano, nel bene e nel male, chi li vota e ne sono espressione lineare. Non occorre quindi meravigliarsi se in parlamento accade ciò che vediamo accadere spesso anche qui sul forum.

Colgo l'occasione per riproporre il detto popolare per cui "il pesce puzza dalla testa" ergo il marcio inizia dall'alto per propagarsi verso il basso e non viceversa.

Questioni di interpretazione, comunque la situazione attuale è e resta drammatica.

Lucrezio
02-03-2007, 10:23
Si ok ... effettivamente offendere mezzo elettorato è come mandare a quel paese sovrappensiero un politico. (intendiamoci ... per quanto possa essere effettivamente inutile stare a discutere sopra su questa cosa :D )

Guarda, sinceramente fra maleducato e molto maleducato non vedo tanta differenza. Tendo a rifiutarmi di interagire e/o di avere stima per entrambi.

joshua82
02-03-2007, 10:34
Per quanto questo film possa essere discutibile (e su questo ci sarebbe molto da dire...), hai fatto un esempio che c'entra come i cavoli a merenda. Stiamo parlando di POLITICI. Non siamo noi quelli del "Meglio fascisti che froci", non siamo noi quelli quelli che disinfettano i posti dove si siedono persone di colore, non siamo noi che insultiamo metà elettorato, non siamo noi che che andiamo a dare dei nazisti a dei parlamentari europei.
non siete voi che andate alle manifestazioni in cui si invoca nuove nassirya o dove si bruciano le bandiere israelo-palestinesi? non siete voi che accusate l'avversario di avere le mani sporche di sangue? non siete voi che dite che il vostro avversario "vi fa schifo"?
per le altre leggiti questo libro, poi ne riparliamo:
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880454961.html
( voce tra l'altro sottoposta ad una edit war da parte di chissà quanti pacifisti (o presunti tali) su wikipedia -> http://it.wikipedia.org/wiki/Berlusconi_ti_odio :D )

ps: non che certa destra sia meglio (Lega su tutte...)...però questa superiorità morale di cui si fa vanto certa gente di sx è veramente ridicola.

dantes76
02-03-2007, 11:35

Mister pasta con le sarde, non pagliaccio...

AtenaPartenos
02-03-2007, 11:43
non siete voi che andate alle manifestazioni in cui si invoca nuove nassirya o dove si bruciano le bandiere israelo-palestinesi? non siete voi che accusate l'avversario di avere le mani sporche di sangue? non siete voi che dite che il vostro avversario "vi fa schifo"?
( voce tra l'altro sottoposta ad una edit war da parte di chissà quanti pacifisti (o presunti tali) su wikipedia -> http://it.wikipedia.org/wiki/Berlusconi_ti_odio :D )

ps: non che certa destra sia meglio (Lega su tutte...)...però questa superiorità morale di cui si fa vanto certa gente di sx è veramente ridicola.
SX terrorista
DX inferiore moralmente

se continuiamo su questo tono bisogna segnalare.

Girando la seconda, leggendo dal labiale di dalema, si evince che non è tanto l'inferiorità morale, rivendicata da becera sinistra, quanto le aspettative di chi vota in un certo modo.

Chi vota a sx vuole i terroristi e i comunisti al potere? Chi vota a dx vuole ruberie per tutti?
Ma soprattutto:
D'ALEMA poteva parlare dalla posizione in cui si trova ora, e dopo quel che ha
detto?
Ma Schifani è un pagliaccio o nò?

Igor
02-03-2007, 11:53
E lo dico da mod, ok?

Quoto, ricordando anche il "delinquente politico" detto da Prodi a Tremonti e gli insulti e i fischi dei parlamentari della cdl ai senatori a vita:
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-governo-tre/senatori-vita/senatori-vita.html

Come al solito ci si indigna sempre a senso unico dimenticando che la mancanza di educazione e di rispetto è presente in entrambi gli schieramenti.

DonaldDuck
02-03-2007, 11:54
Perchè hai quotato solo un pezzo del mio post ..... ???

La seconda frase era esplicativa ...... ma dato che forse ti è sfuggito ti quoto un pezzo dello stesso articolo da te postato

«Il governo—dice Schifani — sopravvive grazie ad un senatore che tradisce il patto con gli elettori con una operazione di mero trasformismo che allontana gli elettori della politica ». Parole che avrebbero provocato una battuta sarcastica da parte di D’Alema

E De Gregorio cosa ha fatto ???? Perché non l'hanno ripudiato quando è passato da loro ???? Non è successa la stessa cosa ????

Lo sò che non ti darai per vinto ammettendo che Schifani se lo poteva risparmiare l'attacco a Follini ..... ma mi piace leggerti come mi è piaciuto leggere Don Chisciotte .....
Senti, ho quotato solo la parte interessante ed inerente alla discussione. Se non ti trovi d'accordo con un interlocutore lo chiami pagliaccio? Non mi sembra assolutamente serio dal punto di vista politico replicare (sperando di non essere ripreso) ad una OPINIONE politica con un insulto. Forse lo riterrai normale, anche senza il forse, ma per me non lo è. Sopratutto se proviene da uno schieramento che predica un abbassamento dei toni.

AtenaPartenos
02-03-2007, 11:56
Senti, ho quotato solo la parte interessante ed inerente alla discussione. Se non ti trovi d'accordo con un interlocutore lo chiami pagliaccio? Non mi sembra assolutamente serio dal punto di vista politico replicare (sperando di non essere ripreso) ad una OPINIONE politica con un insulto. Forse lo riterrai normale, anche senza il forse, ma per me non lo è. Sopratutto se proviene da uno schieramento che predica un abbassamento dei toni.

In effetti mischi abilmente una polemica di DX con una polemica meramente "educativa".

L'episodio non è grave, in se, anzi, è l'abitudine "lessicale" iniziata proprio dai Vito/Schifani, con le loro cantilene infinite.

L'episodio, calato in un contesto in cui un futuro pagliaccio aveva promesso di andare a casa, e invece, oltreché rimanere, chiama pagliacci gli altri, assume un valore "puramente" caricaturale.
Immagina il calore che deve aver sentito sedendosi alla sua ancora calda poltrona...

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 11:59

adesso qualcuno potrebbe elencarti tutte le schifezze del centrodestra.
Spendere tempo e fatica e non ottenere nulla.

Quindi da oggi la mia politica è:

Questo è un discorso sterile. Sterile quanto le idee di chi lo porta avanti.

DonaldDuck
02-03-2007, 12:58

Porca miseria quanto era sovrappensiero! Ma talmente forte che si è visto e sentito:D

DonaldDuck
02-03-2007, 13:00
adesso qualcuno potrebbe elencarti tutte le schifezze del centrodestra.
Spendere tempo e fatica e non ottenere nulla.

Quindi da oggi la mia politica è:

Questo è un discorso sterile. Sterile quanto le idee di chi lo porta avanti.
Sterile a seconda della fazione politica di appartenenza. Giusto?

sider
02-03-2007, 13:11
[QUOTE=joshua82;16190372]non siete voi che andate alle manifestazioni in cui si invoca nuove nassirya o dove si bruciano le bandiere israelo-palestinesi? [quote]

Storia vecchia, inutile, falsa (Le bandiere sono state bruciate da alcuni palestinesi intrufolati nella manifestazione) strumentalizzata, che non porta nulla alla discussione

Korn
02-03-2007, 13:35
E' andata proprio così! Altro che "ammesso che sia andata". Bruttissimo gesto.

vorrei capire qual'è il tuo obbiettivo, chi voti e idolatri qua da tempo, usa l'insulto e lo sberleffo come REGOLARE mezzo di propaganda tramite tv radio giornali manifesti, ora D'Alema, che non mi sembra uno sta a fare risse spesso, gli scappa questo insultone e corri ad aprire una discussione? ma l'ipocrisia sai cos'è?

franklar
02-03-2007, 13:40
Storia vecchia, inutile, falsa (Le bandiere sono state bruciate da alcuni palestinesi intrufolati nella manifestazione) strumentalizzata, che non porta nulla alla discussione

Troppo tardi, ormai mezza Italia crede che sia vera e ne fa un punto forte della propria propaganda, come ha fatto l'amico prima...

sider
02-03-2007, 13:40
vorrei capire qual'è il tuo obbiettivo, chi voti e idolatri qua da tempo, usa l'insulto e lo sberleffo come REGOLARE mezzo di propaganda tramite tv radio giornali manifesti, ora D'Alema, che non mi sembra uno sta a fare risse spesso, gli scappa questo insultone e corri ad aprire una discussione? ma l'ipocrisia sai cos'è?

Militanza, si chiama militanza. ;)

franklar
02-03-2007, 13:42

Buona domanda, me lo chiedo anch'io.

DonaldDuck
02-03-2007, 13:44
Certo che apro una discussione. Non ci trovo nulla di strano. Tu si? Ma la "democrazia" sai cos'è? Sempre con il ditino alzato, eh?

DonaldDuck
02-03-2007, 13:45
Militanza, si chiama militanza. ;)
Libertà di espressione, si chiama libertà di espressione.

Korn
02-03-2007, 13:51
Certo che apro una discussione. Non ci trovo nulla di strano. Tu si? Ma la "democrazia" sai cos'è? Sempre con il ditino alzato, eh?

vedo che rispondi sempre a sproposito, ovviamente quante discussioni vuoi su quelle che ti pare, poi se ti va di rispondere in merito...

the_joe
02-03-2007, 13:52
L'ennesimo modo escogitato da chi sta sotto per scaricarsi la coscienza attribuendo le responsabilità a chi sta sopra. Chi elegge i politici il popolo oppure nascono sotto la poltrona ?. Se nascono sotto la poltrona hai ragione ma se li elegge il popolo sono semplicemente espressione della puzza che dal basso sale ai vertici.

Dai, proprio da te una simile risposta non me la aspettavo.

Credi sinceramente nel tuo intimo che siamo noi ad eleggere i politici?

O meglio, credi che le regole del gioco politico stabilite proprio da chi è parte integrante del gioco stesso, possano permettere in un modo qualunque che il gioco si interrompa.

Sarebbe una tragedia per la massa di politici nullafacenti che non sanno far altro che politicheggiarenullafacendomasapendocomerestareattaccatiallapoltrona ;)

Certo, in alcuni momenti della storia della nostra repubblica magari sarebbe stato possibile votare per formazioni politiche realmente innovative, ma non c'è stato il coraggio di farlo, ma sono stati pochi momenti e molto osteggiati da chi non vuole che il gioco non si rompa.

DonaldDuck
02-03-2007, 13:55
vedo che rispondi sempre a sproposito, ovviamente quante discussioni vuoi su quelle che ti pare, poi se ti va di rispondere in merito...
No, ti rispondo in base al tema della discussione. Che poi ti piaccia o meno non è un problema mio. Però ora si sta scivolando sul personale;), ed il thread ne risente.

nomeutente
02-03-2007, 14:38
Cercate di non scannarvi sul personale.
DonaldDuck è libero di aprire tutte le discussioni che vuole, se la discussione viene ritenuta futile si può non postare.
E' anche vero, però, che se viene richiesta una spiegazione in merito ad un atteggiamento considerato incoerente, sarebbe buona norma rispondere nel merito per fugare ogni dubbio.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-03-2007, 15:15
a rileggere il titolo adesso mi sembrano le liti dell'asilo che sfociavano regolarmente nel ricorso alla maestra.

LUVІ
02-03-2007, 16:10
E lo dico da mod, ok?

Quoto.

CLOSED! :D:D

LuVi

fracarro
02-03-2007, 19:02
Wow, altro che bar sport. Questo topic è ancora meglio. Quello che però non riesco a capire è una cosa. MA PER VOI E' COSI' DIFFICILE AMMETTERE QUANDO QUALCUNO SBAGLIO? Posso capire se stiamo parlando di un familiare che si cerca di difendere a tutti i costi ma qui parliamo di politici che governano il nostro paese, sono pieni di soldi, fanno quello che vogliono e sfruttano la vostra cieca faziosità per restare li dove sono tutti. Sono diventati GLI INTOCCABILI. In merito al post, qual'è lo scandalo? D'alema ha detto pagliaccio a Schifani? O mamma mia. Povero ragazzo non ci dormirà la notte per questa tremenda offesa. Schifani è MOLTO MOLTO peggio di un pagliaccio e allora? E così difficile per voi di destra ammettere che qualche mela marcia c'è dalla vostra parte? Passiamo a D'alema. Questo è un altro pagliaccio. Se dichiari che in caso di caduta del governo vai a casa, TI DEVI FOTTERE AD ANDARCI!!! Chiaro? Ma ovviamente le cose in Italia non funzionano così perchè un politico può dichiarare quello che vuole e il giorno dopo rimangiarsi la parola senza NESSUNA CONSEGUENZA perchè gli italiani sono abituati a sentire di tutto. Oramai non ci si fa più cosa dell'incoerenza e di tutte le altre schifezze che combinano i nostri politici. Quello che invece sappiamo fare bene è il TIFOSO. Non importa quale sia la mia fazione io non guardo ai fatti, non mi interesso di quello che succede, io devo solo difendere la mia fazione e qual'è il modo migliore se non buttando fango sugli avversari? Tanto sia a destra che a sinistra di fango ne trovo quanto ne voglio. Vi pongo una domanda? Ma credete veramente di poter sempre aver ragione? Non ho mai visto nei vari interventi (non è da molto che sono nel forum e quindi mi posso sbagliare) persone che ad un certo punto del discorso si fermano a riflettere e ammettano "cazzarola questa cosa non la sapevo, l'ho verificata su internet e hai ragione tu tizio fa veramente schifo". MAI!!! Se devi discutere con gente che non è disposta in partenza ad amettere EVENTUALI sbagli, errori, dichirazioni vergognose dei loro leader allora perchè discutete? IMHO "Per sfogarvi". Io ho cominciato a frequentare questo off-topic dopo aver visto degli spettacoli in cui ho "scoperto" come veniva gestita dai nostri politici l'informazione nel paese. Grazie al forum e a personaggi come donaldduck posso venire a conoscenza (perchè se stai da una parte ovviamente senti solo le schifezze dell'altra parte) delle schifezze della sinistra che io voto. Le verifico su internet e se sono vere non ho nessun problema a dire che D'alema dovrebbe andare a casa e che qualsiasi altro politico di sinistra è un ladro o cose del genere. Loro mi rappresentano, gestiscono il mio paese e decidono in un modo o nell'altro della mia vita, "dovrei essere proprio un coglione per votare contro i miei interessi".

majino
02-03-2007, 19:23
io dico solo questo: sto thread me lo salvo... inutile dire che l'incoerenza, nonchè l'ipocrisia, di molte persone, saranno più che facili da smascherare, al prossimo insulto salottistico operato dalla cdl nei confronti di un esponente del csx, dove nel conseguente thread gli stessi partecipanti non si stracceranno le vesti oppure, più semplicemente, non diranno "che cafone" esattamente come avete fatto in questo thread...

oltretutto, dai leghisti stò sdegno non me l'aspettavo :D

DonaldDuck
02-03-2007, 20:35
E' anche vero, però, che se viene richiesta una spiegazione in merito ad un atteggiamento considerato incoerente, sarebbe buona norma rispondere nel merito per fugare ogni dubbio.
Se riguardano la discussione corrente ben felice di rispondere. Qualcuno ha pensato che il mio è un atteggiamento incoerente? Per aver postato di un evento sgradevole? Scusa ma non è problema mio;) ma eventualmente di chi è abituato a puntare il ditino. Ovviamente non è una risposta polemica:) .

Lucrezio
02-03-2007, 22:40
Wow, altro che bar sport. Questo topic è ancora meglio. Quello che però non riesco a capire è una cosa. MA PER VOI E' COSI' DIFFICILE AMMETTERE QUANDO QUALCUNO SBAGLIO? Posso capire se stiamo parlando di un familiare che si cerca di difendere a tutti i costi ma qui parliamo di politici che governano il nostro paese, sono pieni di soldi, fanno quello che vogliono e sfruttano la vostra cieca faziosità per restare li dove sono tutti. Sono diventati GLI INTOCCABILI. In merito al post, lo scandalo? D'alema ha detto pagliaccio a Schifani? O mamma mia. Povero ragazzo non ci dormirà la notte per questa tremenda offesa. [B]Schifani è MOLTO MOLTO peggio di un pagliaccio e allora? E così difficile per voi di destra ammettere che qualche mela marcia c'è dalla vostra parte? Passiamo a D'alema. Questo è un altro pagliaccio. Se dichiari che in caso di caduta del governo vai a casa, TI DEVI FOTTERE AD ANDARCI!!! Chiaro? Ma ovviamente le cose in Italia non funzionano così perchè un politico può dichiarare quello che vuole e il giorno dopo rimangiarsi la parola senza NESSUNA CONSEGUENZA perchè gli italiani sono abituati a sentire di tutto. Oramai non ci si fa più cosa dell'incoerenza e di tutte le altre schifezze che combinano i nostri politici. Quello che invece sappiamo fare bene è il TIFOSO. Non importa quale sia la mia fazione io non guardo ai fatti, non mi interesso di quello che succede, io devo solo difendere la mia fazione e qual'è il modo migliore se non buttando fango sugli avversari? Tanto sia a destra che a sinistra di fango ne trovo quanto ne voglio. Vi pongo una domanda? Ma credete veramente di poter sempre aver ragione? Non ho mai visto nei vari interventi (non è da molto che sono nel forum e quindi mi posso sbagliare) persone che ad un certo punto del discorso si fermano a riflettere e ammettano "cazzarola questa cosa non la sapevo, l'ho verificata su internet e hai ragione tu tizio fa veramente schifo". MAI!!! Se devi discutere con gente che non è disposta in partenza ad amettere EVENTUALI sbagli, errori, dichirazioni vergognose dei loro leader allora perchè discutete? IMHO "Per sfogarvi". Io ho cominciato a frequentare questo off-topic dopo aver visto degli spettacoli in cui ho "scoperto" come veniva gestita dai nostri politici l'informazione nel paese. Grazie al forum e a personaggi come donaldduck posso venire a conoscenza (perchè se stai da una parte ovviamente senti solo le schifezze dell'altra parte) delle schifezze della sinistra che io voto. Le verifico su internet e se sono vere non ho nessun problema a dire che D'alema dovrebbe andare a casa e che qualsiasi altro politico di sinistra è un ladro o cose del genere. Loro mi rappresentano, gestiscono il mio paese e decidono in un modo o nell'altro della mia vita, "dovrei essere proprio un coglione per votare contro i miei interessi".

Insulti vari, post flammoso e polemico... ma con una riflessione interessante e basata sull'autocritica alla fine. Sono 3 giorni di sospensione (senza il finale sarebbero stati parecchi di più).

tatrat4d
03-03-2007, 02:02
Si può però dire che se una simile uscita l'ha fatta D'Alema, non un Soda o una Rosa Bindi, o uno Sgarbi od Orsenigo (quello del cappio), per citare gli autori delle peggiori performances delle nostre aule parlamentari, ciò sorprenda e deluda un poco di più?

majino
03-03-2007, 08:37
Si può però dire che se una simile uscita l'ha fatta D'Alema, non un Soda o una Rosa Bindi, o uno Sgarbi od Orsenigo (quello del cappio), per citare gli autori delle peggiori performances delle nostre aule parlamentari, ciò sorprenda e deluda un poco di più?

sì, delude sicuramente...

sashasnow
03-03-2007, 10:27

state sprecando fiato... come si dice dalle mie parti, "a lavare la testa agli asini si perde acqua e sapone".... cmq, nel caso:
1) gli onorevoli hanno il diritto di opinione e non possono essere perseguitati per questo
2) in un ipotetico giudizio, io, da avvocato, porterei tutti i filmati in cui c'e' Schifan...:cry: in cui fa il pagliaccio
3) credo che nel caso di specie, sia un complimento.

raga', non c'e' niente da fare... tutta Europa ci ha fatto le pernacchie per un Berlusconi nella scena politica italiana... E' una anomalia e va risolta quanto prima.... infondo gli italiani hanno detto questo e credo che vada anche messa nei 12 punti del governo e vada terminato quello che nel 1992 si era cominciato.
Il capitalismo italiano e' un malato terminale e gli va data l'eutanasia, altrimenti ogni due per tre ci ritroveremo furbetti del quartierino, capitalisti senza soldi che vanno al Bullonaire con i soldi strappati dai denti delle vecchiette....
Poi se uno scarsicrinito settantenne, magari intonato e simpatico, capisce che e' meglio pensare ai nipotini, saremo tutti piu' felici, e magari i 110 e lode non saranno costretti a emigrare per cercarsi un posticino....
ok.... modalita' fantascienza MODE OFF.....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Lucrezio
03-03-2007, 10:53
state sprecando fiato... come si dice dalle mie parti, "a lavare la testa agli asini si perde acqua e sapone".... cmq, nel caso:
1) gli onorevoli hanno il diritto di opinione e non possono essere perseguitati per questo
2) in un ipotetico giudizio, io, da avvocato, porterei tutti i filmati in cui c'e' Schifan...:cry: in cui fa il pagliaccio
3) credo che nel caso di specie, sia un complimento.

raga', non c'e' niente da fare... tutta Europa ci ha fatto le pernacchie per un Berlusconi nella scena politica italiana... E' una anomalia e va risolta quanto prima.... infondo gli italiani hanno detto questo e credo che vada anche messa nei 12 punti del governo e vada terminato quello che nel 1992 si era cominciato.
Il capitalismo italiano e' un malato terminale e gli va data l'eutanasia, altrimenti ogni due per tre ci ritroveremo furbetti del quartierino, capitalisti senza soldi che vanno al Bullonaire con i soldi strappati dai denti delle vecchiette....
Poi se uno scarsicrinito settantenne, magari intonato e simpatico, capisce che e' meglio pensare ai nipotini, saremo tutti piu' felici, e magari i 110 e lode non saranno costretti a emigrare per cercarsi un posticino....
ok.... modalita' fantascienza MODE OFF.....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ascolta... tutti quelli che hanno parlato di un qualsiasi politico in termini di "pagliaccio" sono stati sospesi e dovresti saperlo... Cui prodest?
Sono 3 giorni di sospensione come al solito.

AtenaPartenos
05-03-2007, 08:19
Anche il "lasciar fare" non è che discolpi, sono, anzi, convinto che la pigrizia ed il menefreghismo costituiscano un'aggravante non di poco conto e pure quella mancanza di coraggio da te richiamata, io la considero più che reale, non è da sottovalutare e fa il paio col menefregismo citato in precedenza e si accoppia con il parassitismo clientelarassistenziale tanto diffuso in questo strano paese.

In soldoni i politici hanno interesse a che il giochino non si rompa come ne hanno interesse milioni di cittadini che tramite quel giochino campano alle spalle della parte produttiva del paese. Tutto ciò, alla lunga, causerà l'esplosione del conflitto sempre più palese che esiste tra chi produce ricchezza e che campa alle sue spalle e gli effetti saranno poco piacevoli per tutti. Nessuno di coloro che campano in tal guisa ci pensa, pensano solo al loro oggi, del domani riservato dai loro atti ai loro eredi se ne strafregano.

Per queste ragioni si prepara una riedizione del ventennio in questo paese e non si illudano coloro i quali "contano" sull'europa per evitarlo. L'europa stessa lo appoggerà, ovviamente nei fatti ma cdicendone peste e corna a parole, in quanto europa finanziaria ha interesse al dialogare con chi sarebbe in grado di mantener fede ai parametri di adesione imponendo sacrifici senza che si possano discutere ed una dittatura è proprio l'interlocutore più appropriato per questo scopo e non è detto che la spinta decisiva non venga proprio da quell'europa nella quale i soliti illusi vedono come baluardo.

Ma alla fine in soldoni, cosa stai dicendo?

Che l'Italia va verso una Dittatura, magari comunista, con l'avallo dell'Europa che ne trarrebbe solo vantaggi?

Da che deduci ciò?

AtenaPartenos
05-03-2007, 08:21

Si certo, ma non perché D'Alema, ma perché "SE SI CADE A CASA".

AtenaPartenos
05-03-2007, 09:25
Ma tu vedi una soluzione al problema con questo CDX?

AtenaPartenos
05-03-2007, 12:58
Che domanda è mai questa ?, credi forse che mi importi chi sarà a porgerci questo "gentile omaggio" o se esso mi infastidirebbe meno se opera di una fazione anzichè dall'altra ?.

Cioè neanche il CDX o la lega risolvono il problema?

BountyKiller
05-03-2007, 13:52

infatti non lo ha detto, ha detto che secondo lui non ci sarebbero stati tanti coglioni che avrebbero votato contro il loro interesse..

AtenaPartenos
05-03-2007, 14:00
infatti non lo ha detto, ha detto che secondo lui non ci sarebbero stati tanti coglioni che avrebbero votato contro il loro interesse..

ma leggere il tread nò, eh? Lui ha detto

"COGLIONE CHI VOTA CONTRO I PROPRI INTERESSI"

La frase, estrapolata dal contesto non si riferisce a nessuno, e anche nel contesto si riferisce solo a chi vota contro i propri interessi.
Desta stupore la dichiarazione del Cavaliere di qualche giorno fa (che trovi in link nella prima pagina assieme al filmato)..

Ribadisco:
frase geniale, ovviamente rivolta a chi vota CSX, detta in pubblico, dinanzi a telecamere e ben congegnata. GENIALE.

BountyKiller
05-03-2007, 18:31
esatto, non puoi dire che Silvio abbia insultato chi ha votato sinistra...ma solo quelli che votano contro il loro interesse, prendendo alla lettera quello che ha detto. Silvio non è uno stupido.

CYRANO
05-03-2007, 18:36
esatto, non puoi dire che Silvio abbia insultato chi ha votato sinistra...ma solo quelli che votano contro il loro interesse, prendendo alla lettera quello che ha detto. Silvio non è uno stupido.

ha insultato con furbizia insomma...

Ciaozoaoza

Korn
05-03-2007, 18:38

dicesi :mc:

T3d
05-03-2007, 18:41
questa discussione dovrebbe essere inserita nel zanichelli sotto la voce "arrampicata sugli specchi"

ma ci credete davvero a quello che dite o ci prendete tutti per stupidi? :)

_TeRmInEt_
05-03-2007, 18:44
Un mero sofisma dunque ;)

DonaldDuck
05-03-2007, 19:34
questa discussione dovrebbe essere inserita nel zanichelli sotto la voce "arrampicata sugli specchi"

ma ci credete davvero a quello che dite o ci prendete tutti per stupidi? :)
Riguardo quello che ha detto D'Alema? Ci credo, l'ho pure visto in diretta. C'è poco da arrampicarsi sugli specchi.

BountyKiller
05-03-2007, 19:42
ha insultato con furbizia insomma...
Ciaozoaoza

è sottile, lui ha affermato una tautologia (cioè, una cosa ovvia)... avesse detto "chi vota sinistra è un coglione" sarebbe stato un insulto, ma lui ha rigirato la frase in modo che l'insulto fosse velato e riferito non si sa bene a chi.
Quindi quando dice di non aver mai detto che chi vota sinistra è un coglione, dal punto di vista strettamente lessicale ha solo e soltanto ragione.:D

fracarro
06-03-2007, 01:11
Dal Corriere della sera: 6/5/2006 ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/04/coglioni.shtml )

ROMA - «Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse». A dare del «coglione» agli italiani che voteranno a sinistra è il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ( con video annesso javascript:mediacenter('http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=204b8960-c3d8-11da-8202-0003ba99c667'); ) che, intervenendo a Confcommercio aggiunge: «Scusate il linguaggio rozzo ma efficace...». Parlava, il premier, di lavoro. E ai commercianti spiegava la sua proposta di utilizzare «le Poste che è la più grande banca italiana, per concedere microcrediti con garanzie dello Stato. Lo faremo in uno dei primi Cdm perchè, sono sicuro, saremo ancora lì».
In seguito, uscendo da da Confcommercio, il Premier ha corretto il tiro: «Un'ironia». Anzi, «un modo affettuoso» ha detto ritorna sul termine coglioni utilizzato nel suo intervento. «E poi l'ho detto col sorriso sulle labbra», insiste il premier che, rivolgendosi ai suoi avversari politici, osserva: «Da loro mi sono arrivate accuse serie e non si sono ancora scusati. Mi hanno detto che sono un delinquente politico, mi hanno dato dell'assassino e del mafioso. Io- insiste Berlusconi- ironicamente e col sorriso mi sono permesso di fronte a un pubblico e a una platea amica» di usare quel termine.

HO DETTO IL CONTRARIO - Il premier si rende conto di aver alzato un polverone. E nel primo pomeriggio torna sulle frasi incriminate. «La sinistra, come al solito quando è in difficoltà, cerca di manipolare una mia frase per montarci sopra un caso del tutto inesistente. Quel che ho detto alla Confcommercio è esattamente il contrario di ciò che alcune agenzie di stampa vorrebbero farmi dire nei loro primi titoli». «Ho detto testualmente - dice Berlusconi - che "ho troppo stima per l'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro il proprio interesse" ed ho aggiunto: "scusate il linguaggio rozzo, ma efficace". Ho negato, cioè, non ho affermato che una parte degli italiani possa votare contro il proprio interesse e perciò meritare quell'epiteto».
Tuttavia in serata Berlusconi al termine di un forum al Messaggero rincara la dose: «Chi dovesse votare per loro farebbe qualcosa contro se stesso. Chi fa qualcosa contro se stesso che cos'è? Diciamo un masochista...». Il premier, parlando con i cronisti, ha ribadito che la sinistra «è il partito delle tasse» e un voto alla sinistra «è un voto contro se stessi».

E' la terza volta che copio questo pezzo. Allora vediamo un po. Dalla frase che dice Berlusconi (e pregherei chi ha dubbi di guardarsi il video per accertarsi che sia esattamente quella che ho evidenziato ) si evince che Berlusconi si rivolge agli elettori (IN ITALIA, ha specificato) dato che sono gli elettori a votare giusto? Benissimo Ora se L'INDISCUSSO LEADER della CDX ha detto che non ci possono essere in Italia tanti coglioni che votano contro i loro interessi a chi si poteva mai rivolgere? Alla lega e AN che facevano parte della sua coalizione? Signori un po di buon senso. State cercando di difendere l'indifendibile. Tanto più che lo stesso Berlusconi all'epoca nonostante le polemiche non ha fatto una smentita ufficiale. Se ne è ricordato solo ora perchè stiamo rientrando in campagnia elettorale e magari 20.000 coglioni li riesce a far passare dalla sua parte.
Ho letto di tutto su questa vicenda. Le frasi dette variavano a seconda delle fazioni (e meno male che ci sono i video), chi diceva che lo aveva detto in privato, chi solo agli industriali, ognuno poi data una sua interpretazione con tanto di zingarelli in mano. Tutto pur di difendere l'amato Berlusconi. Prometeus tu dici che siamo noi ad offenderci facilmente ma se non erro Berlusconi in quanto ad offese ne ha elargite parecchio in giro ed in modo esplicito (vedi il kapo, i comunisti mangia bambini ecc.ecc.) quindi non credo che sia tanto improponibile che abbia detto semplicemente quello che pensa (e credo che parecchi di destra la pensano così, magari anche tu).

Faccio un esempio simpatico. Se vado vicino al cornuto del villaggio e gli dico: "se ti piovessero taralli in testa non ne cadrebbe neanche uno a terra" il tizio STRANAMENTE TENDE ad incazzarsi come mai? Infondo io non gli ho detto che è cornuto.

DonaldDuck
06-03-2007, 05:17
Non si resiste alla tentazione nel puntare il ditino :D , il ditino inquisitore. Non si riesce ad andare più in là di questo. Ma se l'antiberlusconismo è il fine politico...altro non si riuscirà ad ottenere. Neanche da questo governo.

AtenaPartenos
06-03-2007, 07:50
Non si resiste alla tentazione nel puntare il ditino :D , il ditino inquisitore. Non si riesce ad andare più in là di questo. Ma se l'antiberlusconismo è il fine politico...altro non si riuscirà ad ottenere. Neanche da questo governo.

L'antiberlusconiscmo è un'arma alla stregua del berlusconismo, del populismo...

AtenaPartenos
06-03-2007, 07:52
Ancora domande sciocche, ma le cerchi o ti vengono naturali ?. Con chi credi di aver a che fare, con qualcuno che puoi intortare con i tuoi ingenui e rudimentali giochetti di parole ?, se è così meglio ti rivolga ad altri, troverai bocconi più alla tua portata altrove.

P.S. Scommetto che ti senti "molto astuto", più del gran capo volpe astuta perfino !!!!!!!!!!!!!!!.:D :D :D :D

Non sono astuto, stavo cercando di approfondire il tuo "piove governo ladro" in qualcosa di più concreto, ma evidentemente così non è.

Se percepisci giochetti di parole dove non ci sono, o atteggiamenti che tu credi astuto, vuol dire che ti senti stretto in un angolo, ma non era mia intenzione. Avevo solo voglia di approfondire.

In soldoni sto dicendo che se gli italiani non si danno una svegliata attorno, più o meno, al 2020 si ritrovano sotto dittatura e se sperano aiuto dall'europa staranno belli freschi. Se vuoi delucidazioni ti invito ad analizzare scenari sociali in cui certi fatti sono maturati e rapportandoli, ovviamente con correttivi adeguati, alla situazione attuale. Se sarai in grado ti renderai presto conto della deriva che sta subendo la nostra società e quali evoluzioni siano più probabili.

P.S. Tieni ben conto della differenza intercorrente tra il dire ed il fare, si fa presto a disapprovare un evento ma poi appoggiarlo nei fatti con comportamenti adeguati. Cosa credi, che l'europa sia un baluardo della democrazia e non un ristretto club bancario/finanziario forse ?, credi forse che in europa alligni la democrazia nel suo più alto significato ?, se è così togliti le illusioni, l'europa è un coacervo di interessi il cui principale è tenere sotto controllo i popoli per sfruttarli mantenendo un potere, il resto è solo finzione per intortare i sopramenzionati popoli.

NeSs1dorma
06-03-2007, 23:06

ma è come qua nel forum.. Loro possono insultare, va tutto bene, ci ridiamo sopra, è satira, no? se lo fa' l'altra parte, giù botte, scandali, strilli delle comari...sospensioni..

Lucrezio
07-03-2007, 07:49
ma è come qua nel forum.. Loro possono insultare, va tutto bene, ci ridiamo sopra, è satira, no? se lo fa' l'altra parte, giù botte, scandali, strilli delle comari...sospensioni..
Ecco una frecciatina, caro Ness1dorma, che ti potevi proprio risparmiare.
In questo forum nessuno può insultare, né a destra né a sinistra. Esiste una soglia di discrezionalità che è, per me e per nomeutente, dettata dal contesto generale di un thread, ma credo di averlo già spiegato cento volte questo.
Esiste anche una certa differenza fra un "buffoni, tornatevene a casa" postato da solo ed un discorso lungo e ben articolato che si conclude con "penso che se non fossero dei buffoni tornerebbero a casa": la differenza si chiama flame.
E il flame non è consentito a nessuno, né a destra né a sinistra.
Ma si sa: gli utenti non sbagliano mai: i moderatori sono faziosi; gli utenti non insultano mai: manifestano semplicemente la loro libertà di espressione.
E così via.
E (almeno io) mi sto davvero stufando di sentirmi dire questo.

sider
07-03-2007, 07:53
Una coppia di moderatori validi come Lucrezio + Nomeutente era da anni che non si vedeva in questo forum.
Il mio consiglio è di lasciar perdere le critiche degli utenti + faziosi e flammosi, tanto, appunto, sono faziosi e flammosi.
Scusate l'OT.

AtenaPartenos
07-03-2007, 07:56
...
P.S. Sveglia, il tempo utilizzabile per le chiacchiere è finito, ora sarebbe tempo di cambiare atteggiamento per salvare il patto sociale che ci lega da moltissimo tempo e che ha costituito la fonte del nostro successo perchè stabilendo concetti come bene e male non esistenti in natura siamo riusciti nel sommare i nostri sforzi. Credo portroppo però che lo stato di degenerazione sia troppo avanzato a causa del parassitismo/menefreghismo dilagante e la guerra intestina che si prepara nella nostra società che verrà fatta divampare ancor di più dall'immigrazione finirà per distruiggerci causando un balzo a ritroso di molti secoli nei rapporti sociali.

Interessante.

Ma tu come ti stai muovendo?

sider
07-03-2007, 08:06
Interessante.

Ma tu come ti stai muovendo?

Credo stia votando Lega.

tatrat4d
07-03-2007, 10:36
So che è old Proteus, ma ci sta bene :D
http://digilander.libero.it/mocofepa/index_file/index11.gif

AtenaPartenos
07-03-2007, 10:39
Un microscopico palliativo in mancanza di meglio giacchè la lega propone argomenti che possono favorire questo cambio di rotta ma non è solo questo il mio contributo. Io sto modificando, già da decenni, gradualmente i miei comportamenti di vita, ricicli, utilizzi assennati delle risorse, sfruttamento degli oggetti senza sostituirli se non necessario, uso dell'autoveicolo personale solo quando non evitabile e serve, evitare di appoggiarsi alle strutture collettive quando posso, non immagini quante volte ciò è possibile per chiunque, fare da solo etc etc etc, ma temo che se non lo si farà su scala vastissima perseguendo a livello politico una drastica politica di contenimento e riduzione demografica il mio contributo sarà simile a quello di una bolla di sapone utilizzata per raffreddare un altoforno.

Ottimo.
Lega a parte, anche io stò cercando di fare così...

sider
07-03-2007, 10:44
Un microscopico palliativo in mancanza di meglio giacchè la lega propone argomenti che possono favorire questo cambio di rotta ma non è solo questo il mio contributo. Io sto modificando, già da decenni, gradualmente i miei comportamenti di vita, ricicli, utilizzi assennati delle risorse, sfruttamento degli oggetti senza sostituirli se non necessario, uso dell'autoveicolo personale solo quando non evitabile e serve, evitare di appoggiarsi alle strutture collettive quando posso, non immagini quante volte ciò è possibile per chiunque, fare da solo etc etc etc, ma temo che se non lo si farà su scala vastissima perseguendo a livello politico una drastica politica di contenimento e riduzione demografica il mio contributo sarà simile a quello di una bolla di sapone utilizzata per raffreddare un altoforno.

P.S. Forse quanto faccio io è poco ma forse tu fai ancor meno e faresti meglio ad occuparti di quanto fai tu invece di occuparti, solito vizio da comari italiche, degli altri.

No no approvo in toto. Se tutti facessero come te si starebbe meglio (a parte il voto alla lega , su cui dissento)

tatrat4d
07-03-2007, 11:11
Sai bene che io non rinnego, mi fa anzi piacere il ricordarre chi sono e da dove vengo, le mie radici, è solo che la pianta è cresciuta in una direzione imprevista per chi tentò in un tempo lontano di piegarla ai suoi scopi/interessi.:) ;) :D :D

eh sì, ormai non si sa manco più in quale altra pianta sia mutata :D

tatrat4d
07-03-2007, 11:17
Sai che le mutazioni sono il pane dell'evoluzione.:D :D :sofico: :sofico:

Evoluzione non si può più dire: disegno intelligente :D

sider
07-03-2007, 11:50
Il voto alla lega fa parte di tutto l'insieme, non puoi disgiungere una parte rilevante di una scelta, significa solo che non l'hai compresa nella sua globalità. La lega si oppone all'immigrazione incontrollata e l'immigrazione incontrollata è un pericolo grave per l'equilibrio ecologico del territorio in quanto già sovrapopolato e quindi a rischio eccessivo sfruttamento con annesse conseguenze la cui portata forse vi sfugge.

Rifletti su quanto ho affermato riguardo l'introduzione del voto a suffragio universale e della caterva di baggianate inventate dai politicanti onde sostituire se stessi, divenendo rè per diritto di consenso, ai rè del passato che lo erano per diritto divino. Imbottendo la testa delle classi meno abbienti, le meno acculturate, con meno mezzi a disposizione e quindi più influenzabili e blandibili con concessioni a basso costo, di una montagna di fesserie che hanno cosato un affievolirsi grave della competizione ed un aumento esponenziale della mediocrità in ogni lato della società hanno minato le basi della società stessa che è si basata sul mutuo soccorso ma non sul mantenimento di legioni parassitarie come avviene oggidì. La cura sarà dolorosa in ogni caso e lo sarà meno se opereremo noi e se non lo faremo noi qualcun'altro lo farà.

No , la situazione mi è purtroppo chiara, se votare lega fosse la soluzione lo farei (magari se fossero un tantino meno gretti non guasterebbe ) , purtroppo si sono rivelati un partitino come tutti gli altri, sparando slogan per catturare una ingenua e illusa parte di elettorato , ponendosi a baluardo contro il cattivo immigrato e roma ladrona ma comportandosi esattamente come tutti gli altri. E scegliendosi i compagni di alleanza sbagliati.

AtenaPartenos
07-03-2007, 11:56
...E scegliendosi i compagni di alleanza sbagliati.
Sostanzialmente è questo.

NeSs1dorma
08-03-2007, 21:46
..
In questo forum nessuno può insultare, né a destra né a sinistra. Esiste una soglia di discrezionalità che è, per me e per nomeutente, dettata dal contesto generale di un thread..
La soglia della discrezionalità mi pare abbastanza larga. Vedasi la mia ultima sospensione che è una vera e propria ritorsione verso di me, motivata in modo ridicolo, fazioso e vergognoso.
Ma non mi frega granchè, i potenti siete voi, fate che cazzo vi pare, e io pure, preferisco essere sospeso ma dire cio' che penso. E continuero' a farlo.

Dj Ruck
08-03-2007, 21:52
preferisco essere sospeso ma dire cio' che penso. E continuero' a farlo.

questo è quello che penso anche io:read: :rolleyes: ;)

Lucrezio
08-03-2007, 22:06
La soglia della discrezionalità mi pare abbastanza larga. Vedasi la mia ultima sospensione che è una vera e propria ritorsione verso di me, motivata in modo ridicolo, fazioso e vergognoso.
Ma non mi frega granchè, i potenti siete voi, fate che cazzo vi pare, e io pure, preferisco essere sospeso ma dire cio' che penso. E continuero' a farlo.

Ok.
Come vuoi.

NeSs1dorma
10-03-2007, 22:15
Scusa la mia intromissione ma devo confessarti che trovo disdicevole il tuo modo di confrontarti con i moderatori. Capisco che tu creda fermamente nella tua fazione politica di appartenenza ma un minimo di critica sarebbe indispensabile perchè dovresti esser ben conscio che la perfezione non è di questo mondo. Dovresti poi considerare che in questo paese non è possibile la scelta del meglio ma soltanto quella del meno peggio, quindi cautela nel santificare, meglio criticare altrimenti si scivola in ciò che io definisco "mentalità del servoi della gleba" e del quale si assiste ad esempi giornalmente, folle plaudenti e sbavanti ai matrimoni/nascite riguardanti le cosidette famiglie reali, in tutto il mondo.

P.S. Scusami, non è mia intenzione impartire lezioni di vita ma solo cercare di aiutare offrendo un punto di vista differente, se mi sono permesso di offrirti un parere ma mi pareva proprio il caso di farlo.

Purtroppo non sei a conoscenza di alcune cose successe contro di me, altrimenti potresti provare a capire il perchè di certe reazioni.
Riguardo a chi santifico io, è solo affar mio.
Santifico chi non mi ha tolto mai nulla, e mi ha dato la speranza che le cose in questo Paese possano cambiare, e denigro a morte chi mi sta rubando i soldi dal portafoglio, ogni giorno.

CYRANO
11-03-2007, 00:39
Forza d'alema! :D

Cikaozoaoza

Solertes
11-03-2007, 02:24
Una coppia di moderatori validi come Lucrezio + Nomeutente era da anni che non si vedeva in questo forum.
Il mio consiglio è di lasciar perdere le critiche degli utenti + faziosi e flammosi, tanto, appunto, sono faziosi e flammosi.
Scusate l'OT.

Sono d'accordo, leggendo il post di Lucrezio si capisce anche la chiave delle punizioni

.............cut.........

Sai che anche questo infrange il regolamento? Qui le critiche ai mod si fanno in privato....rovinare le discussioni con slogan non è libertà di espressione, tutt'altro, fortunatamente esiste la Ignore List che consente di non venire distratti da urla a caso.
E' comunque un peccato dover ricorrere a tali artefizi perchè c'è da imparare sempre e da chiunque, ma fortunatamente (per me) dopo un pò è facile individuare chi apporta contributi, anche dissonanti rispetto alle mie idee, e chi no....così posso avere una Ignore con poche voci...era uno solo...adesso diverranno due.

NeSs1dorma
11-03-2007, 13:07
Sono d'accordo, leggendo il post di Lucrezio si capisce anche la chiave delle punizioni

Sai che anche questo infrange il regolamento? Qui le critiche ai mod si fanno in privato....rovinare le discussioni con slogan non è libertà di espressione, tutt'altro, fortunatamente esiste la Ignore List che consente di non venire distratti da urla a caso.
E' comunque un peccato dover ricorrere a tali artefizi perchè c'è da imparare sempre e da chiunque, ma fortunatamente (per me) dopo un pò è facile individuare chi apporta contributi, anche dissonanti rispetto alle mie idee, e chi no....così posso avere una Ignore con poche voci...era uno solo...adesso diverranno due.
oddio, non ci dormiro' di notte :D :D :D (pernacchia.. mastelliana..)

majino
11-03-2007, 13:17
eh ma si sà, il forum come l'istruzione, la sanità, la giustizia, il calcio, la figa, è tutto in mano ai comunisti :)