View Full Version : Problema Windows Mail / Outlook 2007
utilizzo windows live come programma predefinito per la posta ma da quando ho installato office 2007 enterprise outlook 2007 è diventato lui il programma di posta predefinito come d'altra parte succedeva anche su xp, solo che non c'è modo su vista di ripristinare windows mail come programma di posta predefinito una volta installato office 2007 con relativo outlook: ora outlook 2007 è il programma per la posta predefinito e se apro windows mail non mi avverte che lui non è più il gestore di posta predefinito dandomi la possibilità di ripristinarlo e oltretutto nelle opzioni la voce per il ripristino del programma come predefinito non è selezionabile, come se lui credesse ancora di essere quello predefinito.
non cambia niente nemmeno andando invece nelle opzioni di outlook 2007 e levando la spunta su "imposta come programma di posta predefinito" rimane comunque quello predefinito e quando torno ad aprire windows mail non mi dice niente, è come se nn si accorgesse di non essere più il programma di posta predefinito.
come posso fare per far tornare windows mail programma di posta predefinito al posto di outlook 2007?
grazie in anticipo a tutti per le risposte :)
In start -> programmi predefiniti cosa hai impostato?
io se clicco su start in alto ho mozilla e outlook come gestori predefiniti per posta e internet, ma prima avevo firefox e windows mail...e appunto da quando ho installato office 2007 windows mail è stato sostituito da outlook 2007...
come posso fare per rimettere windows mail predefinito?
Radagast82
02-03-2007, 15:21
scusa la domanda, ma tu hai importato i file pst eventualmente esportati da outlook 2003? a me da problemi di credenziali di admin o roba simile...
Ciao per raddy per il navigatore basta che apri explorer e vai su strumenti poi selezioni la linguetta opzioni int e infine strumenti programmi li togli lo spunta da explorer predef,,poi chiudi e apri altro navigatore e vedrai te lo mette da se. per il programma email se non vuoi usare outlook 2007 aprilo senza connessione vai su opzioni e strumenti li ce una voce dove ti chiede quale programma vuoi usare per la posta di solito con outlook ce la linguetta oltre alla casellina da selezionare usa Outlook come predef,, quindi togli la selezione e digli winMail poi chiudi outllok e apri Winmail lo usi e se non ti cambia da solo l icona puoi farlo semplicemente andando in winmail nelle opzioni e cercando la voce usa winmail come predef... bay..
PER RADAGAST : si io ho importato i vecchi messaggi da outlook 2003 a outlook2007 senza problema alcuno semplicemente spostando la cartella che in Xp era dentro docum/setting con nome:Outlook e mi a spostato tutto email rubrica settaggi regole ecc ecc ,,,,bay
Radagast82
02-03-2007, 16:28
proverò stasera allora, ma qual è il percorso dove hai copiato i files?
Ciao per raddy per il navigatore basta che apri explorer e vai su strumenti poi selezioni la linguetta opzioni int e infine strumenti programmi li togli lo spunta da explorer predef,,poi chiudi e apri altro navigatore e vedrai te lo mette da se. per il programma email se non vuoi usare outlook 2007 aprilo senza connessione vai su opzioni e strumenti li ce una voce dove ti chiede quale programma vuoi usare per la posta di solito con outlook ce la linguetta oltre alla casellina da selezionare usa Outlook come predef,, quindi togli la selezione e digli winMail poi chiudi outllok e apri Winmail lo usi e se non ti cambia da solo l icona puoi farlo semplicemente andando in winmail nelle opzioni e cercando la voce usa winmail come predef... bay..
PER RADAGAST : si io ho importato i vecchi messaggi da outlook 2003 a outlook2007 senza problema alcuno semplicemente spostando la cartella che in Xp era dentro docum/setting con nome:Outlook e mi a spostato tutto email rubrica settaggi regole ecc ecc ,,,,bay
forse non mi sono spiegato bene: praticamente aprendo outlook 2007 nelle opzioni si può togliere la spunta dalla casella "imposta come predefinito" e accanto c'è un pulsante che apre una finestra dove scegliere leimposazioni predefinite per gestire la posta e risulta come predefinito outlook 2007, anche se nelle sue opzioni è deselezionata la casella e oltretutto nelle opzioni di windows mail risulta lui come predefinito tant'è che non ti da la possibilità di premere il pulsante imposta come predefinito, come si vede anche in questa immagine http://img47.imageshack.us/img47/8513/immagineas0.jpg (http://imageshack.us)
che posso fare?
o provato a vedere se ce qualcosa ma non o trovato nulla,una domanda ma outlook 2007 lai messo perche lo vuoi usare o perche ai semplicemente dato istalla base?? se non ti occorre potresti sempre aprire da istall/app il setup di office 2007 e levartelo dai piedi definitivamente.. ciao
è quello che ho appena fatto infatti, solo che adesso premendo il pulsante sul mio notebook che apre il gestore di posta predefinito, non si apre nulla...e invece premendo il pulsante sempre sul note per il browser internet mi apre xplorer quando invece è firefox, ho controllato anche nel pannello di controllo e le impostazioni di associazioni programmi sono predefinite per windows mail e firefox quindi tutto ok...
la cosa strana è che prima mi apriva correttamente come predefinito sia windows mail che firefox...
che potrebbe essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.