View Full Version : chi è capace di analizzare una registrazione per capire se è contraffatta?
amd-novello
02-03-2007, 00:55
http://www.noniplanet.com/testimonianzavalerie.mp3
secondo voi questo file è creato con un sint vocale o qualche altra tecnica che modifica le frasi per far dire quello che si vuole
dovrebbe essere una pubblicità di una utente che usa un prodotto naturale e che consiglia per guarire agli altri il consumo.
è un fake per voi?
a me può sembrare reale, in quanto si sentono le "riprese di fiato" e certi "rumori del palato" (escludendo forse la parte iniziale)
in ogni caso x far dire a certe persone quello che si vuole bastano solo €€€, quindi il risultato non cambierebbe proprio...
non ho ascoltato x niente il significato del discorso (e manco ce n'ho voglia), mi è sembrato solo di capire che alla fin fine sia una specie di catena di sant'antonio per vendere quel prodotto...
amd-novello
03-03-2007, 00:51
grazie della perizia. infatti mi sembra una cretinata sto succo del noni.
franklar
03-03-2007, 01:30
C'è del rumore di fondo, e si sente il fiato che "sbatte" sulla membrana del microfono. Se fosse una voce sintetica significherebbe che le voci sintetiche hanno raggiunto la perfezione :D
amd-novello
03-03-2007, 01:41
dici che incollare le parole e le frasi (non sintetizzate) e creare respiri artificiali non è possibile?
franklar
03-03-2007, 01:48
Incollando le parole la sensazione che si ha è assolutamente non naturale, con cambiamenti repentini di tono ( a scatti ) mentre qui il parlato sembra fluido e normale.
Semmai ci si può aspettare che i sintetizzatori riescano a produrre certi effetti ( il rumore del palato, il "soffio" sul microfono, etc. ) in modo da farli sembrare veri e non artefatti. Per adesso non ho sentito nulla del genere, ancora...
amd-novello
03-03-2007, 09:53
ok allora la poveretta non è stata editata
grazie miei sherlock holmes :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.