PDA

View Full Version : Serverino/muletto per un principiante


Lucky'83
01-03-2007, 23:50
Salve a tutti. Io vorrei sapere se č possibile fare questa configurazione: mettere su un vecchio P3 600mhz con 512Mb di ram e HD ancora da definire (probabilm un 2,5" da 12GB) una distro di linux, e poi collegare in rete questo pc ad un altro PC (winzozz).
Se possibile poi vorrei che il serverino (che non deve avere monitor) sia connesso ad internet tramite modem USB (quello bianco di alice) e poi condividere la connessione con l'altro.
Da questo serverino vorrei lanciare magari un p2p, da controllare da winzoz...

- se sto sparando cavolate... beh, non fateci caso :fagiano: -

Infine vorrei controllare l'accensione e lo spegnimento dal pc winzoz (magari facendolo fare in automatico all'accensione di winzoz con una sorta di WakeOnLan...).

Se ho detto delle mostruositą non mandatemi a quel paese, ma su linux ne so come uno di 3 elementare...:doh:

Grazie ciao ciao:)

P.s. il modem č questo:

vizzz
02-03-2007, 00:17
tutto fattibile...ma...il modem usb di alice mi preoccupa un poco.
cerca altre discussioni se parlano dell'utilizzo su linux con quel modem.