View Full Version : Asus Z53JP-AP078C! Gran bestia soldi giusti!
Appena visto sul volantino della C***t!
Sembra moooolto interessante!
Prezzo: 1149euro
Caratteristiche? Stupende! Se non me lo fossi già preso avrei puntato assolutamente su questo!
Processore intel core duo 2 7200
Ram (unica pecca ma risolvibile) 1Gb ddr2
HD 160Gb
Scheda grafica ati radeon x1700 256/512Mb
Webcam
Schermo 15pollici
Windows Vista Home premium.
Insomma un gran Notebook ad un prezzo ridottissimo! Credo il migliore come rapporto qualità/prezzo in questo momento.
Unica pecca per il solo Giga di ram che cmq si potrà aggiornare con facilità più avanti quando serve (ora che se ne dica i 2 giga si usano molto poco e cmq con programmi molto, molto pesanti).
Ciao!
Ciao, credo di aver trovato il portatile che stavo cercando. Potresti dirmi dove si trova?Almeno più indizzi per indovinare? :D
La scheda video è 256 dedicata o 512 tb?
Grazie
puoi mandarmi un pm con il nome del negozio??
grazie
sembra molto buono....
qualcuno ne sa di più?
tipo durata della batteria...
Lordofchips
02-03-2007, 09:31
Ciao icebit! Potresti mandare anche a me un pvt con il nome del negozio? Grazie 1000!
Potresti mandare un PM anche a me? GRazie. Se le caratteristiche sono quelle è davvero interessante. Spero che il negozio si trovi anche in Sicilia :D
Blizzard976
02-03-2007, 09:53
Appena visto sul volantino della C***t!
Sembra moooolto interessante!
Prezzo: 1149euro
Caratteristiche? Stupende! Se non me lo fossi già preso avrei puntato assolutamente su questo!
Ram (unica pecca ma risolvibile) 1Gb ddr2
HD 160Gb
Scheda grafica ati radeon x1700 256/512Mb
Webcam
Schermo 15pollici
Ciao a tutti! Credo che icebit si riferisca al gruppo di una "stella COMETa" :)....ma sul sito nn ho trovato nulla! Certo che se effettivamente il portatile monta un T7200 con quella scheda grafica....sarebbe proprio un bell'affare!!!
Purtroppo spesso i volantini sono "traditori" :).....per il prezzo (1149euro) temo che sia + probabile che monti un T5500 mi auguro di essere smentito....ciao!!!
oOMichaelOo
02-03-2007, 16:09
:mc: ... speriamo ke nn si sia sbagliato nessuno.
Washakie
02-03-2007, 18:08
se sono queste le caratteristiche è probabilmente il portatile più conveniente messo sinora in commercio...
solidguitarman
02-03-2007, 18:38
Mi unisco alla discussione. Sapete in che catene verrà distribuito?
E' come se fosse un G1 con estetica normale e 1gb di ram in meno...
Il tutto ad un prezzo formidabile, mi strametto in coda, se così fosse addio G1
oOMichaelOo
02-03-2007, 19:58
:muro: nn sono riuscito a trovare nessun negozio in italia ke vendesse qst notebook. ma dov'e?
anche io mi unisco alla richiesta :D :p
Ciao a tutti! Credo che icebit si riferisca al gruppo di una "stella COMETa" :)....ma sul sito nn ho trovato nulla! Certo che se effettivamente il portatile monta un T7200 con quella scheda grafica....sarebbe proprio un bell'affare!!!
Purtroppo spesso i volantini sono "traditori" :).....per il prezzo (1149euro) temo che sia + probabile che monti un T5500 mi auguro di essere smentito....ciao!!!
Esattamente quel negozio!:D
Cmq le caratteristiche sono proprio quelle!
Core 2 duo 7200
HD 160Gb
Ram 1Gb
Ati x1700 con 256Mb dedicati + 256Mb condivisi
Ho il volatino in mano!
Le offerte sono valide dal 2 al 23marzo.
Di più non so dirvi se non andate a fare un giro!
Se poi il procio non sarà un 7200 beh.. dovrete prendervela con quelli della campagna marketing della catena di negozi in questione!
Io ad esempio ho aspettato che uscisse in un'altro famoso negozio l'uscita del palmare/cellulare/GPS Mio a 701 ad un ottimo prezzo.. una volta usciti sono andato la lo stesso giorno e ho scoperto che ne erano arrivati 2 e misteriosamente già venduti ancora prima di arrivare.. Insomma come prendere in giro il cliente!
Poi alla fine l'ho trovato lo stesso da un'altra parte:sofico:
:muro: nn sono riuscito a trovare nessun negozio in italia ke vendesse qst notebook. ma dov'e?
Credo che sia uno di quei note costruiti appositamente per la catena di negozi in questione... un po' come l'asus denominato "il mostro" poco prima dell'uscita del G1.
io l'ho trovato solo in negozi tedeschi e alcuni addirittura montavano anche i 2 gb di ram a 1299.00 €
ma in quel negozio nn c'è sul sito e soprattutto nn ha rivenditori nel lazio!!!
vera pecca...almeno per me
Anchio ho trovato questo: ASUS Z53JP-AP052C
2000MHz Intel Core2 Duo Mobile T7200 - 2GB DDR2-SDRAM 667Mhz - 160GB HDD - DVD+-RW DL - 15.4 - Vista Home Pre
Tutto a 1299€....non sarebbe proprio male...calcolando che ha i 2gb di ram...
Hersteller ATI
Grafikkarte ATI Mobility Radeon X1700
Speicher bis zu 1024MB Hypermemory
Shared Memory 768 MB
esatto è lo stesso...
ho mandato un email all'asus se è previsto che lo vendino anche in italia...
ma in caso negativo qualcuno può chiarirmi due aspetti:
1) se compro in germania vista sarà in tedesco...come posso metterlo in italiano??
2) la garanzia asus è internazionale, cioè compro in germania, lo posso mandare in garanzia in italia o lo devo far tornare in germania?
grazie
ah scusate dimenticavo...
la tastiera differisce in qualcosa da quella italiana???
ad esempio quelle americane se nn sbaglio nn hanno le lettere accentate, come è ò à...
niubbopersempre
03-03-2007, 12:02
la tastiera tedesca ha y e z invertite e le varie lettere con l'umlaut (i due puntini sopra le vocali) al posto delle accentate, però se imposti la tastiera italiana puoi usarla benissimo, sempre che ti ricordi dove sono posizionate normalmente le varie lettere
_MudneS_
03-03-2007, 16:31
Sono stato stamattina alla comet
tutto confermato. Le caratteristiche sono proprio quelle indicate all'inizio del post.Anche ilprezzo è giusto 1149 euro.
Sono combattutissimo sul prenderlo... colpa degli stipendi bassi!!!!!:muro:
_MudneS_
03-03-2007, 17:55
basta mi ero rotto di leggere questo post e mi sono deciso: sono andato a comprarlo.
Sembra fatto molto bene come solidità della scocca, schermo molto luminoso, il design non è ai livelli di Hp ma il solito ASUS,l'unica pecca è microsoft vista pre-installato!!:muro:
molto silenzioso.
Ne saprete di più nei prossimi giorni
2 domandine.....
ha lo slot PCMCIA?
i banchi sono 2x512 e fino a quanto si espande? 2 o 4 slot x la ram?
grazie per le risposte....:D
_MudneS_
03-03-2007, 19:00
non vedo lo slot PCMCIA.
Per la RAM sto cercando proprio adesso perchè 1gb è un po' il collo di bottiglia di sto portatile....
edit: la mobo è la stessa degli asus f3jp e girando un po' su internet ho trovato queste info:
DDR2 667MHz SDRAM, 2x SO-DIMM socket expandable to 2GB
chiedo anche a voi conferma di ciò
ah scusate dimenticavo...
la tastiera differisce in qualcosa da quella italiana???
ad esempio quelle americane se nn sbaglio nn hanno le lettere accentate, come è ò à...
io ho avuto un dell con tastiera tedesca... l'ho usato tanto, ma non era proprio comodissima!
_MudneS_
03-03-2007, 19:08
il commesso del grande gruppo dove ho comprato il portatile mi ha detto questa cosa inquietante:
"la garanzia decade se si installa un sistema operativo diverso da vista, è considerata come una manomissione hardware"
è legale tutto ciò?? è vero????
tanto dopo un bel backup completo del S.O. il pinguino un giro su sto portatile ce lo fa di sicuro!!!!
al massimo lo faccio partire da un hd esterno e poi volgio vedere come fanno a trovarlo!!
io volevo prendere il G1 ma mi hai incuriosito! ^_^
è possibile avere foto del notebook?
puoi scattare qualche foto per capire come è fatto e quali ingressi ha?
grazie! :)
_MudneS_
03-03-2007, 19:13
praticamente è come questo ma con un 1 gb di ram:
Asus F3JP-AP029P
Notebook con processore Intel® Core 2™DUO T7200, RAM 2048Mb, Hard Disk 160 Gb, 15,4" WXGA, LAN, WIFi, Bluetooth, Modem, DVD±RW DL, S.O. Microsoft Windows XP Professional
€ 1.496,00 (primo prezzo che vien fuori da trovaprezzi) con questo modello
edit: le porte però sono un po' diverse:
ha 4 usb 2.0
1 firewire
1 slot express 1 attacco dvi 1 tv-out
modem, lan,1 ingresso mic, 1 uscita per cuffie
un link per vedere qualche foto:http://www.notebooksbilliger.de/product_info.php/asus_z53jpap052c_exklusiv
lorenzo1981
03-03-2007, 20:51
Ciao a tutti, ho comprato anche io questo portatile in offerta...
Lo sto usando da poco le prime impressioni sono quelle di aver fatto un buon acquisto.. Sono un neofita ma come prestazioni mi sembra molto valido, appena riesco vi posto un benchmark.Per quel che riguarda la scocca non mi sembra il massimo, estetica scarsa e un po' "plasticoso" non saprei come definire meglio l'idea.
A parte questo lo schermo è bello luminoso anche se abbastanza sensibile se si sposta la testa (perde un po' di luminosità), il portatile è davvero silenziosissimo e per ora mi sembra che (anche se non l'ho portato a condizioni particolarmente provanti) scaldi davvero pochissimo.
Se a qualcuno potesse interessare dimenticavo di dire che ha fotocamera da 1.3M e bluetooth inclusi.
Colgo l'occasione per porvi una domanda. Ho notato che il refresh massimo è 60hz... è un limite di questo portatile oppure è lo standard su quasi tutti?
solidguitarman
03-03-2007, 21:46
Ce la fate a fare un 3dmark?
La scocca è un po' diversa dall'F3, giusto?
lorenzo1981
03-03-2007, 21:52
per 3dmark domani ne faccio uno, che 3dmark devo usare?
Per quel che riguarda il refresh rate del monitor 60hz è lo standard oppure è perchè la qualità del portatile è bassa?
Grazie 1000
Washakie
03-03-2007, 22:04
fai un 3dmark05 , un pcmark05 e un superPI 1MB
Sono i test basilari
appena potete testate anche la durata della batteria...
grazie
_MudneS_
04-03-2007, 10:10
Per quanto riguarda la batteria da 100% carica dice che ci sono poco più di due ore di utilizzo rimanente e sto usando la modalità battery saving.
XLorenzo 1981: hai dato un occhio al recoveryDVD dentro la scatola??
dovrebbe essere quello il DVD di ripristino con dentro anche Vista?? in un solo DVD??:confused:
Blizzard976
04-03-2007, 12:34
Ciao a tutti! Compliemti per l'acquisto spero di trovarlo presto anche dalle mie parti....per essere dei vostri....avete qualche info in più sulla disposizione della RAM? E' su un banco unico? Grazie mille a tutti!!!
ma lo si trova solo in quel negozio?
ScorpionTF
04-03-2007, 16:46
l ho comprato pure io venerdi e per il momento sono molto contento dell'acquisto..la scocca si è la solita asus ma rispetto al altro sony vajo FE41M è tutta un altra musica anche se con 1 gb di ram in meno.
Per il momento nessun problema/lamentela.Strada facendo vedrò il da farsi per la memoria che sicuramente porterò a 2gb
il commesso del grande gruppo dove ho comprato il portatile mi ha detto questa cosa inquietante:
"la garanzia decade se si installa un sistema operativo diverso da vista, è considerata come una manomissione hardware"
mi auguro proprio che quello che ti ha detto questo commesso sia una delle tante cose che dicono i commessi-saccenti tipici dei reparti informatica/elettronica dei grandi distributori.. sarebbe un fatto davvero grave non poter scegliere il s/o del proprio computer!
_MudneS_
04-03-2007, 18:47
mi auguro proprio che quello che ti ha detto questo commesso sia una delle tante cose che dicono i commessi-saccenti tipici dei reparti informatica/elettronica dei grandi distributori.. sarebbe un fatto davvero grave non poter scegliere il s/o del proprio computer!
é allucinante!!! domani comunque mando subito una email al servizio clienti ASUS minacciando di usare il diritto di recesso e rimborso dei soldi.
Inoltre gli dico anche che inizio la procedura per il rimborso dal sistema operativo preinstallato. Se mai mi ascolteranno vi comunicherò quello che mi diranno.:muro:
I banchi della ram penso proprio siano due per lavorare in dual channel.
Finchè ci siamo: sostituire la ram con 2 banchi da 1gb invalida la garanzia vero???
é allucinante!!! domani comunque mando subito una email al servizio clienti ASUS minacciando di usare il diritto di recesso e rimborso dei soldi.
Inoltre gli dico anche che inizio la procedura per il rimborso dal sistema operativo preinstallato. Se mai mi ascolteranno vi comunicherò quello che mi diranno.:muro:
I banchi della ram penso proprio siano due per lavorare in dual channel.
Finchè ci siamo: sostituire la ram con 2 banchi da 1gb invalida la garanzia vero???
Teoricamente qualsiasi manomissione si faccia al pc fa decadere la garanzia...sia dalla sostituzione del S.O. sia qualsiasi modifica dell'hardware...se volete mettergli qualche altro S.O. vi create una partizione dell'HD, lì ci installate il vostro SO preferito e se il pc vi da qualche noia non fate altro che eliminare la partizione e mandare il pc in assistenza nella configurazione originale.. :D
oOMichaelOo
04-03-2007, 21:00
ma lo si trova solo in quel negozio?
UP!
Si!
Bravi ragazzi!
Son contento che sia un bel PC! Cavoli lo avrei preso pure io.....:rolleyes:
Però il fatto che uno non può cambiarci il SO mi pare una stupiaggine!Cosa c'entra?Mah...
Teoricamente qualsiasi manomissione si faccia al pc fa decadere la garanzia...sia dalla sostituzione del S.O. sia qualsiasi modifica dell'hardware... :D
ma se aggiungo un 1 gb di ram è una modifica hw! nn dirmi ke decade la garanzia! mi sembra strano...
per quelli che l'hanno comprato:
l'avete preso tutti dal gru**o co**t?
sapete se c sono altri negozi che lo vendono?
grazie
ScorpionTF
05-03-2007, 09:12
per quelli che l'hanno comprato:
l'avete preso tutti dal gru**o co**t?
sapete se c sono altri negozi che lo vendono?
grazie
si preso li..in giro non so..ho visto qualcosa a M****P*** di quasi simile ma inferiore come scheda video.
Ma quanti Asus z53jc (AP133C) ci sono in giro?
Ram 1Gb ddr2
HD 160Gb
Scheda grafica Geoforce go 7300 512Mb di cui 128 dedicati
Webcam
Schermo 15pollici
da E****MP 1199 gia da un mese
da A**** 1099 da ieri
E' meglio la Ati radeon x1700 o la Geoforce go 7300 x far grafica?
_MudneS_
05-03-2007, 17:34
se cerchi un po' su internet dei benchmark della mobility ATIx1700 vedrai anche te che non c'è paragone.
La ATI è paragonabile a una 7600go o una 7700go a seconda dei beanchmark che ho trovato online
_MudneS_
05-03-2007, 23:09
Mi sa che vista e battlefiled2 non vanno tanto d'accordo, oppure è stata una casualità ma il sistema mi è già partito...:mad:
Son dietro a far la procedura di ripristino:speràm bein....:mad: :muro: :cry:
Pasqualino
06-03-2007, 00:24
ragazzi, preso oggi sotto consiglio del mio negoziante di fiducia, l'ho preso alla C...t, e preso per un amico che aveva bisogno di un portatile.
preso sotto consiglio del mio negoziante di fiducia, perchè a 1149 euro è proprio un affare...
domande:
Mi sembra di avere visto che ha 1gb di Ram suddiviso in due banchi da 512mb...
confermate anche voi che è espandibile fino a 2gb massimo?
_MudneS_
06-03-2007, 00:33
Sì essendo la stessa motherboard del f3jp è espandibile fino a 2gb (ddr 667 di velocità mi pare)-
Ho appena ripristinato tutto il sistema, il DVD e il CD dei driver nella scatola hanno fatto il loro dovere, ma tutta la procedura è fatta un po' da schifo: non si capisce mai se tutto sta filando liscio o se si è inchiodato tutto. Comunque per un ripristino e riconfigurazione delle cose base(impostazioni personali, aggiornamento antivirus &co.) ci vogliono circa due orette.
E adesso a letto!!!
scusate fino a quando dura l'offerta???
che si mi è possibile faro una piccola uscita e lo vado a comprare...
grazie
_MudneS_
06-03-2007, 12:27
scusate fino a quando dura l'offerta???
che si mi è possibile faro una piccola uscita e lo vado a comprare...
grazie
fino al 23 marzo!! (controllato sul volantino):cool:
_MudneS_
06-03-2007, 12:29
Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
Ho telefonato all'assistenza ASUS e mi hanno detto che si può tranquillamente installare XP e la garanzia non decade.Però mi son dimenticato di chiedergli se la stessa cosa vale anche per LINUX....:muro:
Pasqualino
07-03-2007, 03:21
bene bene, teniamo in vita un pò questo thread dedicato a questo all'apparenza ottimo portatile...
ci sono altri commenti di utenti che lo hanno comprato?
Io mi ci sono appassionato perchè l'ho fortemente consigliato ad un amico dopo averlo visto sul volantino della catena commerciale dove lui l'ha poi acquistato.
Per cui più ne sento parlare per me e meglio è, perchè cosi gli posso fare un ottima assistenza.
Ora quello che volevo consigliargli era di togliere tutto ciò che di Norton c'è su quel portatile...
e mettere un altro antivirus, voi che dite?
pienamente d'accordo con te norton è solo una palla al piede...
è pesante e a volte scoccia...
ne esistono tanti freeware mooooolto meglio...
per chi ce l'ha gia :
potrebbe dire le prime impressini?
visto che probabilmente mi faro più di 300 km per andarlo a prendere vorrei essere sicuro che ne vale la pena!!!
_MudneS_
07-03-2007, 12:32
esiste una procedura sul forum per rimuovere norton??
Di solito il disinstallarlo alla c...o fa solo danni....
Pasqualino
07-03-2007, 13:01
esiste una procedura sul forum per rimuovere norton??
Di solito il disinstallarlo alla c...o fa solo danni....
giusta osservazione, quello che vorrei sapere pure io...
Pasqualino
08-03-2007, 02:11
Ragazzi...allora qualcuno di voi ha già disinstallato il Norton e messo su qualche altro antivirus?
con il firewall come ve la siete cavata?
secondo voi quale si ci può installare?
preso ieri!
vi ringrazio del thread, senza il quale non ne sarei mai venuto a conoscenza, visto che a padova comet non c'è e son andato apposta a vicenza.
stavo aspettando il G1 da oltre un mese, adesso ho veramente bisogno di un portatile, e per la cifra che costa questo mi sembra un compromesso eccezionale!
ci ho giochicchiato un pochino ieri sera, buona la prima impressione se non fosse per vista :D
la linea è un po' anonima, ma è anche vero che a questa cifra non si può pretendere chissà che...nel finesettimana lo stresso con qualche gioco per vedere come si comporta :D
Sì essendo la stessa motherboard del f3jp è espandibile fino a 2gb (ddr 667 di velocità mi pare)-
Ho appena ripristinato tutto il sistema, il DVD e il CD dei driver nella scatola hanno fatto il loro dovere, ma tutta la procedura è fatta un po' da schifo: non si capisce mai se tutto sta filando liscio o se si è inchiodato tutto. Comunque per un ripristino e riconfigurazione delle cose base(impostazioni personali, aggiornamento antivirus &co.) ci vogliono circa due orette.
E adesso a letto!!!
una domanda..una volta ripristinato tutto col cd allegato, il sistema ritorna com'è la prima volta che lo accendi?
ti ripartiziona anche l'HD? (il mio ha due partizioni)
giusto per sapere, così posso formattare tutto e rimettere xp tranquillo...
Pasqualino
08-03-2007, 12:34
RAGAZZI...MA PERCHè CE L'AVETE TANTO CON vISTA????
_MudneS_
08-03-2007, 12:36
preso ieri!
vi ringrazio del thread, senza il quale non ne sarei mai venuto a conoscenza, visto che a padova comet non c'è e son andato apposta a vicenza.
stavo aspettando il G1 da oltre un mese, adesso ho veramente bisogno di un portatile, e per la cifra che costa questo mi sembra un compromesso eccezionale!
ci ho giochicchiato un pochino ieri sera, buona la prima impressione se non fosse per vista :D
la linea è un po' anonima, ma è anche vero che a questa cifra non si può pretendere chissà che...nel finesettimana lo stresso con qualche gioco per vedere come si comporta :D
concordo anche io che vista opprime questo ottimo portatile.
e anche i driver della scheda video nn mi sembrano granchè e non ci sono ancora aggiornamenti- Speriamo li facciano....
Pasqualino
08-03-2007, 13:06
concordo anche io che vista opprime questo ottimo portatile.
e anche i driver della scheda video nn mi sembrano granchè e non ci sono ancora aggiornamenti- Speriamo li facciano....
opprime nel senso che? lo rallenta??
lorenzo1981
08-03-2007, 15:22
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi se,visto che anche io ho il vostro stesso portatile, la sensazione di "computer impallato" è dovuta all'hardware o come credo a vista.
Volevo provare a farvi un 3dmark 2005 ma non è compatibile con vista.
Esiste un modo per farlo funzionare (una patch o qualcosa)?
Grazie
_MudneS_
08-03-2007, 19:03
una domanda..una volta ripristinato tutto col cd allegato, il sistema ritorna com'è la prima volta che lo accendi?
ti ripartiziona anche l'HD? (il mio ha due partizioni)
giusto per sapere, così posso formattare tutto e rimettere xp tranquillo...
Mi pare di ricordare che ti chieda durante il ripristino se vuoi toccare entrambe le partizioni o solo quella di windows. però nn ricordo benissimo perchè eravamo già dopo la mezzonette!!!!:doh:
Cmq devo dire dopo un paio di giorni che uso Vista che mi ci sto abituando e in effetti non è male come S.O.
_MudneS_
08-03-2007, 19:05
opprime nel senso che? lo rallenta??
Mi sscoccia un po' provare a installare XP però son convinto che girerebbe meglio...O almeno lo suppongo io, forse perchè è più "spartano" come S.O. ma forse è più rodato come driver dell'hardware
ho deciso, reinstallo XP, almeno per ora.
domanda: al bbot col cd di xp mi sa che avrò problemi coi driver sata...qualcuno ha idea di quali ci vogliano?
il disco è un hitachi...grazie!
PS son riuscito a far comparire uno schermo blu della morte su vista :D aggiornando i driver della hauppage win tv... :rolleyes:
Pasqualino
08-03-2007, 20:46
Mi pare di ricordare che ti chieda durante il ripristino se vuoi toccare entrambe le partizioni o solo quella di windows. però nn ricordo benissimo perchè eravamo già dopo la mezzonette!!!!:doh:
Cmq devo dire dopo un paio di giorni che uso Vista che mi ci sto abituando e in effetti non è male come S.O.
sono d'accordo con te...
anche il mio amico non si sta trovando male.
Comunque per l'antivirus cosa hai poi fatto?
scusate se scoccio ancora ma ho un altro paio di domande...
1. ma questo notebook che sigla ha? sul sito asus non esiste! :rolleyes:
2. i driver per la scheda video: sul sito ati si trovano per la X1600 o 1800, ma non c'è traccia della 1700...c'è un'utility per testare se i driver siano compatibili, ma da esito negativo...qualche idea?
grazie a tutti...
Pasqualino
08-03-2007, 21:52
scusate se scoccio ancora ma ho un altro paio di domande...
1. ma questo notebook che sigla ha? sul sito asus non esiste! :rolleyes:
2. i driver per la scheda video: sul sito ati si trovano per la X1600 o 1800, ma non c'è traccia della 1700...c'è un'utility per testare se i driver siano compatibili, ma da esito negativo...qualche idea?
grazie a tutti...
in effetti per queste cose speriamo che asus ci venga incontro...
in effetti per queste cose speriamo che asus ci venga incontro...
sul seriale è scritto M/B version F3JP, modello peraltro molto simile e ufficialmente presente sul sito asus.
mi sono scaricato i driver di questo modello, domani provo e poi vi dico che succede :lamer:
entrando nel bios non c'è traccia della parola SATA...a quanto pare l'HD (hitachi) è IDE, per cui non dovrebbero servire i driver (che non riesco infatti a reperire da nessuna parte). speriam bene...
_MudneS_
08-03-2007, 23:30
sono d'accordo con te...
anche il mio amico non si sta trovando male.
Comunque per l'antivirus cosa hai poi fatto?
Purtroppo in sti giorni nn ho tempo di prvare a togliere norton, però girando in rete ho trovato questo:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039?Open&src=&docid=2004093015165236&nsf=tsgeninfo.nsf&view=docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=
marco1974k2
09-03-2007, 09:56
ciao, questo notebook piace tanto anche a me, sarei interessato a comprarlo, mi blocca un po' però la scarsa dotazione di Ram (e la spesa necessaria per aumentarla...); inoltre io uso molto il software di video editing Pinnacle Studio 9, e mi sembra di aver letto da più parti che questo non funziona con Vista... voi avete esperienze in merito?
ciao!
masteralex
09-03-2007, 10:26
ciao, questo notebook piace tanto anche a me, sarei interessato a comprarlo, mi blocca un po' però la scarsa dotazione di Ram (e la spesa necessaria per aumentarla...); inoltre io uso molto il software di video editing Pinnacle Studio 9, e mi sembra di aver letto da più parti che questo non funziona con Vista... voi avete esperienze in merito?
ciao!
io ho provato adobe premiere e con vista funzionava benissimo.. cmq io vi consiglio di rimettere windows xp invece di vista, visto ke con molte cose nn è compatibile.. oppure passate direttamente a linux!!:D :D
Ciao, scusate io non ho capito dove lo avete acquistato!
Potete farmelo sapere?
Grazie a tutti
_MudneS_
09-03-2007, 18:01
penso ci sia solo nella catena della COMETa.
(Per i mod, nn faccio pubblicità sleale perchè si trova solo in quella catena lì, nn punitemi...) al massimo concellate solo il mes...
_MudneS_
09-03-2007, 18:03
io ho provato adobe premiere e con vista funzionava benissimo.. cmq io vi consiglio di rimettere windows xp invece di vista, visto ke con molte cose nn è compatibile.. oppure passate direttamente a linux!!:D :D
Sul sito ASUS ci sono tutti i driver per XP??? E come ti va con l'accelerazione 3D dell'ATI sul pinguino?? che distro usi??
Sul sito ASUS ci sono tutti i driver per XP??? E come ti va con l'accelerazione 3D dell'ATI sul pinguino?? che distro usi??
guarda, i driver per xp..sto impazzendo :muro:
sul sito asus non c'è nulla, bisogna rifarsi al F3JP per trovare i driver che funzionino..ma l'audio non ho ancora trovato un modo per farlo andare.
i driver video, funzionano solo quelli asus, gli omega non vanno, e per scaricarli ci ho messo tre ore (!) perchè l'ftp di asus.com è piantatissimo.
per ora xp va...a parte l'audio, appunto.
sono andato sul sito, ma non l'ho trovato! Qualcuno può aiutarmi a trovarlo?
Grazie
Oggi l'ho visto. Tuttavia non ho potuto vederlo acceso. Come è lo schermo? E' lo stesso del f3jp?
Comunque la ram è 2 X 512 mb, due banchi.
Sono indeciso. Non so se prenderlo o aspettare hd ibridi, directx10 e piattaforma a 800 mhz di fsb.
_MudneS_
11-03-2007, 12:49
Oggi l'ho visto. Tuttavia non ho potuto vederlo acceso. Come è lo schermo? E' lo stesso del f3jp?
Comunque la ram è 2 X 512 mb, due banchi.
Sono indeciso. Non so se prenderlo o aspettare hd ibridi, directx10 e piattaforma a 800 mhz di fsb.
anche io ero come te, poi ho capito che se uno aspetta non comprerà mai niente perchè dopo poco uscirà sempre una novità e vorrà aspettare quella.
Fatti i conti in tasca, decidi per cosa vuoi usare il portatile e poi decidi o sì o no. Io ho scelto sì.:cool:
alla fine ce l'ho fatta, tolto vista e rimesso xp e tutto funziona alla grande, e non ho più problemi di compatibilità con alcuni programmi/giochi.
volevo chiedere due cose, se qualcuno ne ha idea...
1. a che servono i 5 tastini argento in alto a destra? come si programmano?
2. non esiste mica un controllo del volume che non sia software? :mbe:
_MudneS_
11-03-2007, 23:49
alla fine ce l'ho fatta, tolto vista e rimesso xp e tutto funziona alla grande, e non ho più problemi di compatibilità con alcuni programmi/giochi.
volevo chiedere due cose, se qualcuno ne ha idea...
1. a che servono i 5 tastini argento in alto a destra? come si programmano?
2. non esiste mica un controllo del volume che non sia software? :mbe:
1. quest'ora non me li ricordo tutti, cmq c'è scritto nel manuale :confused:
2. penso proprio non ci sia
Dove hai trovato tutti i driver per XP??? dobbiamo cercare quelli per l' F3JP??
1. quest'ora non me li ricordo tutti, cmq c'è scritto nel manuale :confused:
2. penso proprio non ci sia
Dove hai trovato tutti i driver per XP??? dobbiamo cercare quelli per l' F3JP??
i tastini con XP non vanno per niente, mi sa ci vuole un programma per configurarli ma non so quale...in vista qual è?
per i driver, si ho usato quelli del F3JP.
il casino è con la scheda audio, ci vuole un apatch per win PRIMA e poi si installano i driver...se si fa il contrario non c'p verso di farlo andare, ed infatti alla fine ho rifromattato e reinstallato tutto nell'ordine corretto
(winxp, sp2, patch, driver, autopatcherxp)
summer77
12-03-2007, 08:53
Ieri ho visto da m****w**** l'asus pro31jc con queste caratteristiche:
Intel Core 2 Duo T5500 (1.66GHz, 2MB L2, 667 MHz FSB)
HD 160 GB - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows XP H.E.
Scheda video nVidia GeForce Go 7300 512MB TurboCache.
Ha 2 giga di ram e soprattutto monta ancora xp. Prezzo: 1079,10 euro. Ero molto molto molto tentata di prenderlo. Da quello che ho capito è simile al modello che avete preso. Che mi dite, vale la pena prenderlo? Sinceramente tra tutti quelli che ho visto mi sembrava avesse un ottimo rapporto qualità prezzo.. Con 2 giga di ram poi.. Peccato il sony vaio-bellissimo- che ho visto dopo...
Ha 2 giga di ram e soprattutto monta ancora xp. Prezzo: 1079,10 euro. Ero molto molto molto tentata di prenderlo. Da quello che ho capito è simile al modello che avete preso. Che mi dite, vale la pena prenderlo? Sinceramente tra tutti quelli che ho visto mi sembrava avesse un ottimo rapporto qualità prezzo.. Con 2 giga di ram poi.. Peccato il sony vaio-bellissimo- che ho visto dopo...
IMHO, il "nostro" è meglio, perchè monta un T7200 al posto del 5500, e la scheda video è DECISAMENTE migliore (è il motivo per cui l'ho preso, alla fine...non si trova nulla su questa fascia di prezzo con una scheda del genere)
dipende da cosa ci devi fare con questo portatile!
_MudneS_
12-03-2007, 11:45
anche io ti consiglio il nostro modello, per i motivi che ti hanno appena detto. E poi la ram la si può sempre aggiungere... mio parere personale:i SONY sono sempre stupendi a guardarli ma costano uno sproposito in rapporto a quello che hanno come hardware
EDIT: e poi come scritto nel post qui sopra beorn76 è riuscito a riconfigurare tutto anche sotto XP
RoyalAssassin
12-03-2007, 12:20
Che voi sappiate la celeberrima catena che vende questo portatile spedisce anche a Roma? il portatile sembra molto interessante...
Che voi sappiate la celeberrima catena che vende questo portatile spedisce anche a Roma? il portatile sembra molto interessante...
ho mandato una mail perchè anche io ho lo stesso tuo problema e mi hanno risposto che non sono attrezzati per la vendita online!
quindi niente spedizioni a roma o altrove
RoyalAssassin
12-03-2007, 14:38
Quindi per chi non e' del nord italia si attacca? fico....:muro:
summer77
12-03-2007, 14:53
Quindi per chi non e' del nord italia si attacca? fico....:muro:
.. Appunto! Quindi mi rimane solo il sony vaio :D
io forse arrivo fino a foligno...località più vicina di un punto vendita...sta a solo 2 ore di macchina da roma...anche se nn sono ancora sicuro sull'acquisto...
RoyalAssassin
12-03-2007, 15:14
esiste un'immagine o una fotografia di questo pc? potete upparne qualcuna per favore?
summer77
12-03-2007, 15:25
io forse arrivo fino a foligno...località più vicina di un punto vendita...sta a solo 2 ore di macchina da roma...anche se nn sono ancora sicuro sull'acquisto...
Scusa ma se devo spendere soldi di benzina e almeno mezza giornata di tempo per andare fino a foligno me ne prendo un altro!
Ciao a tutti,
ho acquistato anch'io da un paio di gg. questo notebook e devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, le mie perplessità derivano dal fatto che:
1 - 1 gb. di RAM son veramente pochi per questa macchina e molto probabilmente ne prenderò 2 banchi della corsair per sopperire a questo;
2 - non ha il bluetooth, cosa veramente strana per una macchiana con queste caratteristiche, mi sarei aspettato di trovarlo;
3 - monitor discreto anche se devo ammettere una cosa strana, e quì chiedo anche a chi ne è in possesso di verificare, ovvero di provare a cambiare l'angolazione di visuale rispetto al tradizionale fronte per verificare e su sfondo nero si notano delle zone un pò sbiadite non uniformi. A me capita quando da posizione centrale mi sposto con la testa vs. sinistra e trovo questa "imperfezione" dello schermo, cosa che spostandomi vs. destra non riscontro... visto che il negoziante mi ha confermato che anche l'esemplare in suo posseso presenta le stesse caratteristiche in altra zona mi domandavo se è una cosa normale.
4 - è possibilie dedicare tutta la memoria che in parte viene condivisa con la scheda grafica solo per il sistema?
5 - a voi quanto dura la batteria?
6 - conviene a passare a Windows xp pro per auemtare le prestazioni ed aumentare l'autonomia.
Grazie
Un'ultima cosa, è possibile che hd lavori continuamente? Premetto che ho tolto norton e molti altri software in esecuzione automatica...
Grazie
Un'ultima cosa, è possibile che hd lavori continuamente? Premetto che ho tolto norton e molti altri software in esecuzione automatica...
Grazie
Ragazzi un paio di domande, dal sito il bluetooth e' segnalato confermate che non c'e'? E sopratutto, l' uscita audio digitale spdif o ottica c'e'??
Ciao a tutti,
ho acquistato anch'io da un paio di gg. questo notebook e devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, le mie perplessità derivano dal fatto che:
1. concordo sul gb di ram, certo che passare a 2 ti costa un bel po' perchè devi prendere due moduli.
2. il bluetooth c'è! non l'ho ancora provato perchè non ho nulla di bluetooth, ma c'è il sw preinstallato, per cui...
3. il monitor è buono ma non eccezionalissimo, confermo (d'altronde ci sarà un motivo per cui non costa 2keuri)
4. non so, però ho visto che l'accelerazione grafica si disabilita in automatico quando non c'è l'alimentatore collegato
5. un po' di più di un paio d'ore
6. è quello che ho fatto, e adesso il pc mi pare ben più rapido e performante.
Ragazzi non sò voi ma il mio non ha il bluetooth ovvero c'è sì il led ma non è attivabile per cui presumo che non sia presente... mi confermate?
grazie
Ditemi della spdif please!!
_MudneS_
17-03-2007, 16:42
ho letto sul manuale che l'uscita audio frontale è combo cioè sia spdif che per gli auricolari normali
A titolo informativo ho sostituito il mio notebook oggi in quanto, come accennato in precedenza, avevo riscontrato un problema al monitor dove si intravedeva una zona più chiara visualizzabile spostando di qualche grado lo sguardo vs. sinistra. Devo ammettere che il negoziante non ha battuto ciglio e quello datomi in sostituzione risulta perfetto.
ho letto sul manuale che l'uscita audio frontale è combo cioè sia spdif che per gli auricolari normali
Quindi non dovrei avere problemi per il flusso digitale del dolby digital....giusto?
_MudneS_
18-03-2007, 17:23
così dice il manuale, ma io non ho il dolby quindi non lo posso provare. e non sono neanche tanto competente in materia....:muro:
_MudneS_
18-03-2007, 17:37
ho deciso, reinstallo XP, almeno per ora.
domanda: al bbot col cd di xp mi sa che avrò problemi coi driver sata...qualcuno ha idea di quali ci vogliano?
il disco è un hitachi...grazie!
PS son riuscito a far comparire uno schermo blu della morte su vista :D aggiornando i driver della hauppage win tv... :rolleyes:
Ti chiedo una info. Come gira sotto XP?? io vorrei togliere vista perchè mi da l'idea che impalli un po' le potenzialità del notebook e rimettere XPmedia center. Hai notato miglioramenti sotto XP??? con i driver, anche della scheda video, come ti è andata, trovato tutto????
Ti chiedo una info. Come gira sotto XP?? io vorrei togliere vista perchè mi da l'idea che impalli un po' le potenzialità del notebook e rimettere XPmedia center. Hai notato miglioramenti sotto XP??? con i driver, anche della scheda video, come ti è andata, trovato tutto????
a me pare decisamente più performante sotto xp (io uso xp pro patchato con SP2 e autopatcherXP) sarà che xp è meno pesante di vista, sarà che forse per vista ci vogliono due gb di ram, però adesso il sistema mi sembra più rapido e "prestante".
i driver si trovano, ho scritto come ho fatto qualche pagina addietro (ufficialmente questo notebook non esiste sul sito asus).
se hai bisogno di una mano contattami pure in mp.
_MudneS_
19-03-2007, 11:39
a me pare decisamente più performante sotto xp (io uso xp pro patchato con SP2 e autopatcherXP) sarà che xp è meno pesante di vista, sarà che forse per vista ci vogliono due gb di ram, però adesso il sistema mi sembra più rapido e "prestante".
i driver si trovano, ho scritto come ho fatto qualche pagina addietro (ufficialmente questo notebook non esiste sul sito asus).
se hai bisogno di una mano contattami pure in mp.
grazie mille dell'info... sono un po' indeciso perchè mi stavo abituando a vista però i giochi proprio fanno fatica ad andare, battlefield2 non riesco a giocare in multiplayer...:mad:
Mi sa che in settimana deciderò e dedicherò un po' di tempo a formattare il tutto. però che palle, avevo appena ripristinato tutti i miei dati....:muro:
scusa l'ignoranza cos'è autopatcher???
_MudneS_
19-03-2007, 11:43
se venisse sviluppata questa tecnologia delle schede video esterne che è riportata nuovamente qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1681/cebit-2007-schede-video_6.html noi saremmo a posto perchè abbiamo lo slot express card, vero?? appena preso il note non mi ero neanche accorto che ci fosse tanto è "invisibile" sul lato destro....
scusa l'ignoranza cos'è autopatcher???
autopatcherXP, link: http://www.autopatcher.com/ è un'utility imho splendida che racchiude tutti gli aggiornamenti per winxp, più parecchi extra e moltissimi tweak di configurazione.
in pratica, una volta installato win, fai partire autopatcher selezionando tutto quello che vuoi che installi e/o rimuova, e ti ritrovi poi un sistema esattamente come lo vuoi tu, aggiornato in termini di sicurezza e privo magari di tante cose inutili.
io lo uso da oltre un anno e lo trovo un progetto assolutamente valido!
Ciao a tutti, scusate ma dove acquisto questo portatile...sembra non esistere!
_MudneS_
19-03-2007, 19:26
infatti sul sito dell'ASUS non esiste. C'è solo alla comet ed è in offerta a fino 1150 euro mi sembra fino al 23 marzo
_MudneS_
21-03-2007, 16:50
ho cercato sul sito dell'ASUS e in effetti se uno sceglie i dirver per lo Z53jc sono solo per vista, ma cercando i driver per l'F3jp ho trovato solo il driver audio per XP ma nn la patch di cui mi hai parlato tu. Dove si trova???
Prima di formattare vorrei scaricare tutti i driver e salvarli su una chiavetta.
ho cercato sul sito dell'ASUS e in effetti se uno sceglie i dirver per lo Z53jc sono solo per vista, ma cercando i driver per l'F3jp ho trovato solo il driver audio per XP ma nn la patch di cui mi hai parlato tu. Dove si trova???
Prima di formattare vorrei scaricare tutti i driver e salvarli su una chiavetta.
la patch di cui parlo si chiama "HDMI Audio Device" e la trovi sul sito di realtek, il link alla pagina del download è:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
eventualmente, se ti servisse una mano, contattami in mp, qui con me non ho i driver e nemmeno il laptop, ma posso portarmi dietro qualcosa domattina.
_MudneS_
22-03-2007, 19:43
Sto reinstallando windows media center. speriamo bene.... Intanto ho installato subito il file che mi hai detto, ma dopo mi ha chiesto i driver audio e non li avevo ancora scaricati. Lo sto facendo adesso e in effetti il sito dell'ASUS è proprio piantato!!!!:mad:
_MudneS_
23-03-2007, 09:48
ho installato i seguenti driver(presi dalla pagina del F3JP):
scheda audio, LAN, wireless, touchpad,modem, webcam, lettore di schede di memoria, scheda video (i driver omega perchè i catalyst nn me li fa installare), ma in gestione periferiche mi rimangono nn installati i driver per:
-controller del bus di gestione del sistema
-una periferica nn riconosciuta
Hai una qualche idea da suggerirmi??? :mc:
EDIT:risolto il problema del controller(ho installato i driver del chipset)
Adesso sto seguendo una guida su un sito francese, speriamo che i ricordi delle scuole medie ci siano ancora.... Però rimane la periferica nn riconosciuta
ho installato i seguenti driver(presi dalla pagina del F3JP):
scheda audio, LAN, wireless, touchpad,modem, webcam, lettore di schede di memoria, scheda video (i driver omega perchè i catalyst nn me li fa installare), ma in gestione periferiche mi rimangono nn installati i driver per:
-controller del bus di gestione del sistema
-una periferica nn riconosciuta
Hai una qualche idea da suggerirmi??? :mc:
EDIT:risolto il problema del controller(ho installato i driver del chipset)
Adesso sto seguendo una guida su un sito francese, speriamo che i ricordi delle scuole medie ci siano ancora.... Però rimane la periferica nn riconosciuta
anche a me rimane una periferica non riconosciuta, e non son mica riuscito a capire cosa sia...forse il bluetooth?
comunque, a me funziona tutto benissimo lo stesso :D
ma gli omega ti funzionano? a me non dava la possibilità di installarli, perchè da quanto ho capito, la X1700 viene fornita da ati solo come chip e non come scheda completa, per cui l'unica è usare dei driver appositamente rilasciati da asus.
_MudneS_
23-03-2007, 12:27
io ho installato gli omega e la riconoscono. Però devo ancora provare a giocare e nn ti so dire se i driver omega si comportano bene. Per quanto riguarda la periferica nn riconosciuta è un errore di riconoscimento ma è un errore di windows: si dovrebbe risolvere con una patch, io ho provato ma mi resta, cmq nn serve a niente perchè in realtà quella periferica lì nn esiste. Ti do il link di una guida francese dove spiega tutto (io però il francese lo mastico il giusto quindi nn ho capito tutto nel dettaglio)
http://forum.hardware.fr/hfr/MiniPCPortablesPDA/Ordinateurs-portables/tutorial-f3jp-vista-sujet_37704_1.htm
Cmq avevi ragione: sembra andare molto meglio sotto XP.:D
io ho installato gli omega e la riconoscono. Però devo ancora provare a giocare e nn ti so dire se i driver omega si comportano bene. Per quanto riguarda la periferica nn riconosciuta è un errore di riconoscimento ma è un errore di windows: si dovrebbe risolvere con una patch, io ho provato ma mi resta, cmq nn serve a niente perchè in realtà quella periferica lì nn esiste. Ti do il link di una guida francese dove spiega tutto (io però il francese lo mastico il giusto quindi nn ho capito tutto nel dettaglio)
http://forum.hardware.fr/hfr/MiniPCPortablesPDA/Ordinateurs-portables/tutorial-f3jp-vista-sujet_37704_1.htm
Cmq avevi ragione: sembra andare molto meglio sotto XP.:D
grazie per il link, la perfiferica sconosciuta proprio non so cosa sia, ma non mi rovino la vita per questo...
gli omega, a me a metà della fase di installazione dava un errore, diicendomi che la scheda grafica non era supportata, boh!
ma riesci ad avere la risoluzione giusta dello schermo? se si, penso sia tutto ok...
sul funzionare meglio, non ne avevo alcun dubbio :D
_MudneS_
23-03-2007, 13:54
La periferica in realtà non esiste. é un errore di windows che crede di vedere una periferica che in realtà non c'è. La risoluzione dello schermo è 1280x800 a 32bit quindi direi che è ok.io di omega ho scaricato questi:
http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php
Però ti ripeto che devo ancora provare tutto con calma, ma di primo acchito tutto ok.
_MudneS_
23-03-2007, 20:11
Ho installato un po' di utility ASUS e adesso la periferica sconosciuta è scomparsa!!! Può essere che sia quella che gestisce i 5 tasti argento vicino all'accensione??? Se a te quei tasti lì nn funzionano probabilmente la periferica è quella, perchè a me i tasti adesso funzionano e ho tutte le periferiche correttamente installate. :D
A tutti i possessori, una cosa fondamentale: l'ho preso, ma non riesco a capire: ha il bluetooth o no?? Il led c'e', ma c'e' anche l'hardware dentro?? Con vista se cerco di usarlo mi dice che non trova la periferica.. Ho provato ad installare XP, scaricando i drivers, ma stessa cosa, quando li installo non trova nessun dispoositivo BT.. Ho aggiornato il bios (sul sito asus basta cercare f3jp ed e' lui) all'ultima versione (206, c'era la 205) ma ancora nulla..
Insomma c'e' o non c'e' sto BT?? Se si qualcuno e' riuscito ad usarlo con XP?? Come??
Rispondetemi per favore prima che potete che e' molto ma molto urgente!!
Grazie..
_MudneS_
25-03-2007, 12:45
no il bluetooth non c'è... Penso che sulla scocca il simbolo ci sia perchè è in comune con altri modelli dell'ASUS (anche l'ACER di sicuro fa la stessa cosa).
Ho installato un po' di utility ASUS e adesso la periferica sconosciuta è scomparsa!!! Può essere che sia quella che gestisce i 5 tasti argento vicino all'accensione??? Se a te quei tasti lì nn funzionano probabilmente la periferica è quella, perchè a me i tasti adesso funzionano e ho tutte le periferiche correttamente installate. :D
si! a me infatti non vanno...cos'é che hai installato per risolvere la cosa?
_MudneS_
27-03-2007, 14:01
nella prima pagina del thread ufficiale a questo link c'è una spiegazione generale sulla nostra famiglia di portatili.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345492
poi se scorri la pagina in basso ci sono tutti i driver. io ho installato questo e adesso i tastini argentati funzionano:
ATK0100 ACPI Driver & Hotkey Utility
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_060731.zip (XP - Driver & Utility) (31/07/2006)
Domanda: anche a te il touchpad (se hai installato i driver dell'asus per xp) appena avviato windows(diciamo nei primi 10/15 secondi dopo che hai caricato windows) va un po' a scatti??? NON ne sono sicuro al 100% per questo te lo chiedo. Li ho disinstallati e adesso fila via liscio.
misaki1980
27-03-2007, 18:09
Non sono riuscito a capire dove comprare questo note (a roma possibilmente :) ) chi mi da una mano?...sperando sia ancora disponibile....
_MudneS_
27-03-2007, 18:35
c'è solo alla COMET:muro:
nella prima pagina del thread ufficiale a questo link c'è una spiegazione generale sulla nostra famiglia di portatili.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345492
poi se scorri la pagina in basso ci sono tutti i driver. io ho installato questo e adesso i tastini argentati funzionano:
ATK0100 ACPI Driver & Hotkey Utility
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_060731.zip (XP - Driver & Utility) (31/07/2006)
Domanda: anche a te il touchpad (se hai installato i driver dell'asus per xp) appena avviato windows(diciamo nei primi 10/15 secondi dopo che hai caricato windows) va un po' a scatti??? NON ne sono sicuro al 100% per questo te lo chiedo. Li ho disinstallati e adesso fila via liscio.
si, anche a me il touchpad va un minimo a scatti all'inizio, giusto per qualche secondo comunque.
grazie per il link :D
(potremmo scrivere una FAQ su come installare XP se a qualcuno interessasse ;) )
Ragazzi scusate avrei bisogno di un informazione; ho appena aggiornato il mio portatile con due banchi da un giga, la mia perplessità è dovuta al fatto che anche aggiornando il comparto memoria il sistema mi sfrutti solo 1 gb. mentre il restante ad utilizzo della scheda video, è vera questa sensazione o tutti i 1 e 3/4 sono a supporto del sistema e in caso di necessità in aiuto alla scheda video? Fatemi sapere...
Grazie
_MudneS_
10-04-2007, 11:46
nn so dirti perchè ho ancora la RAM a 1 gb. A proposito che RAM hai comprato??? Prezzo?? thanks
Ciao,
ho comprato 2 banchi della Corsair da 667 Mhz. a 140 euro, volevo semplicemente sapere invece se aggiungendo della ram seppure di marca e garantita a vita la garanzia ASUS decade.
Grazie
_MudneS_
10-04-2007, 18:32
io ho letto un po' il manuale e lì c'è scritto che la garanzia decade se uno cambia il processore e l'hard disk. Della RAM nn ne ho trovato traccia. Inoltre ho dovuto chiamare l'assistenza per un informazione (mi avevano detto che la garanzia decadeva se toglievo VISTA, invece quelli dell'ASUS mi hanno detto che si può usare XP tranquillamente) e anche loro mi avevano detto che la RAM si poteva aumentare, però nn so se andrebbe fatto solo negli ASUS-point. Al massimo uno gli dice che gliela fatta montare lì.
_MudneS_
10-04-2007, 18:36
Io nel negozio vicino a casa ho trovato queste:
CORSAIR 1GB DDR2 SODIMM PC2-5300 667MHz VS1GSDS667D2
prezzo: 67,57 Eur IVA inclusa
Sono come le tue (riesci a controllare il codice?).
Che ne dici, ne vale la pena l'acquisto?? Si nota la differenza nei giochi??
Io nel negozio vicino a casa ho trovato queste:
CORSAIR 1GB DDR2 SODIMM PC2-5300 667MHz VS1GSDS667D2
prezzo: 67,57 Eur IVA inclusa
Sono come le tue (riesci a controllare il codice?).
Che ne dici, ne vale la pena l'acquisto?? Si nota la differenza nei giochi??
Ti confermo le RAM sono le stesse e devo dire che rispetto a 1 Gb. la differenza si vede... vista gira molto più fluido e la ram impiegata non va oltre al 45% prima arrivava anche al 70%, i giochi mi girano bene e non mi danno problemi, però ora come ora non so quantificarti quanto meglio vadano... magari ti aggiorno.
Per il resto posso dirti che il prezzo delle RAM che hai trovato non è male... anzi
Ciao
_MudneS_
10-04-2007, 19:33
grazie mille per la risposta velocissima!!! Infatti pensavo proprio di prendermele perchè anche a me il prezzo sembrava buono... oltretutto il negozio è nella mia città e risparmio le spese di sped. Io ho tolto Vista perchè 1gb di RAM era pochino e poi c'era poca compatibilità coi giochi.... Cmq in previsione futura mi sa che intanto mi acchiappo questi due banchi qua di RAM!!!:D
ciao a tutti, vi chiedo un parere in quanto sono un felice possessore del seguente notebook:
ASUS Z53JP-AP078C: processore T7200,2gb ram ddr2 667, scheda video ATIx1700 256 ded./512 Hypermemory;hd 160gb
l'unica cosa che ho notato, e che a me da un pò fastidio, è che l'Hd lavora continuamente soprattutto all'inizio per 5 min. facendo un discreto rumore, mi domando se solo il mio fa così oppure anche il vostro? L'hd nel mio note è un Hitachi...
Passando da vista a Xp la condizione rimane la stessa o le cose migliorano? Come trovate il display di questo notebook? Vi chiedo questo perchè secondo me non è di gran qualità poi dopo aver visto un Sony 41M (senza doppia lampada)!!!
_MudneS_
15-05-2007, 19:52
io hoprovato a farci caso,dopo aver letto il tuo post, e mi sembra che dopo aver caricato windows (io uso windows XP) l'hard-disk smetta il lavoro continuo e inizi a leggere/scrivere solo se ce n'è bisogno, o comunque si sente lavorare solo ogni 5-6 secondi,poi smette subito e poi ricomincia dopo qualche seocndo di nuovo e così via. Ma a parte l'avvio di windows, dove si sente che lavora a palla di continuo se non faccio partire niente si sente appena che lavora saltuariamente.
che software hai utilizzato per partizionare l'hd e per installare XP? Quali drivers hai usato
Grazie
_MudneS_
16-05-2007, 12:15
se rileggi da pagina 4 il thread io e beorn ci siamo scambiati molte informazioni e link per installare tutto correttamente soto xp. Se per caso ti pianti chiedi pure e provo a recuperare tutte le fonti dei driver.
Consiglio: sul sito dell'asus devi cercare i driver per l'F3JP per windows xp e ti consiglio di usare un Download Manager perchè il sito dell'asus è molto lento e a volte si perde la connessione.
Pasqualino
22-11-2010, 13:19
provo a riportare il thread in vita...in quanto vogliono vendermi codesto notebook di cui si parla in questo thread...e vorrei capire quanto potrebbe costare..
spero che qualcuno di voi mi aiuti...
Approfitto del fatto che siete (credo) possessore del notebook ASUS Z53JP-AP078C e che avete partecipato molto attivamente alla discussione che aveva per oggetto quel notebook, per chiedervi quanto segue:
mi è capitata l'occasione di poter acquistare da un mio vecchio amico il portatile in questione.
Sulla bontà del prodotto mi fido ciecamente, visto che a suo tempo (cioè ormai più di 3 anni fa) lo acquistò sotto mio consiglio.
Quello che chiedo e se sapete più o meno quanto potrebbe essere valutato ora questo portatile a distanza di 3 anni.
A che prezzo mi converrebbe prenderlo secondo voi?
E poi alla luce di quanto offre il mercato ora, anche pagandolo una fischiata, mi converrebbe lo stesso considerando quello che potrei acquistare di nuovo in questo periodo?
non ho grosse pretese, in quanto mio obiettivo sarebbe (nel caso fosse conveniente l'acquisto del notebook), di aumentarlo di 1gb di Ram, metterci xp e poi regalarlo a mia madre che ne farebbe un uso tranquillo da ufficio e navigazione e visione di video HD al massimo in 720p...
grazie mille per tutti i consigli che mi darete.
Pasquale
Pasqualino
23-11-2010, 13:18
up
up
sono molto buono, massimo 300€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.