PDA

View Full Version : come fare a capire se il mcb va bene

marsss
01-03-2007, 23:09
salve è il mio primo mac e non riesco a capire se va bene o no, mi spiego:

pensavo di avere tra le mani un portatilino reattivo e scattante, ma diciamo che non è proprio come mi aspettavo. applicazioni come word o safari ci mettono quei secondi in più per partire e tutto mi sembra rallentato... oddio non fraintendetemi non è rallentato al punto tale da dire cavolo ho il macbook bacato, tuttavia con 1 giga di memoria mi aspettavo di trovare un computerino molto reattivo,

Invece i tempi di reazione non sono molto diversi dal mio vecchio asus (256 mb di memoria e pentium III ) ho aperto gli stessi programmi come per esempio dreamweaver 8 o photoshop cs e alla fine non ho notato grosse differenze.

anche lavorando con photoshop con cose semplici non ho notato molte differenze dal mio vecchio portatile

boh sono io che mi faccio problemi o il mio mac va un po' lentino c'è qualche programma di diagnostica?

xgear91
04-03-2007, 10:18
Dimmi, prima di comperare il tuo Macbook, ti sei informato un pochetto?
Conosci la differenza tra un'applicazione Universal Binary e una PPC?

Janky
04-03-2007, 11:37
lol, metà delle applicazioni che hai nominato sono ppc

jackaz127
04-03-2007, 12:40
marsss, escludendo safari, che è strano sia lento, da me è un fulmine ed è universal binary (ovvero è fatto apposta per macchine intel come il tuo macbook) le applicazioni come photoshop e word è ahimè normale che per ora vadano lentucce..infatti sono applicazioni non ancora universal ma ppc, ciò significa che per funzionare sul tuo macbook devono essere emulate attraverso Rosetta.

quando scarichi un'applicazione prendila sempre universal, e, dopo averne provate un pò facci sapere se sono ancora lente, vedrai che non è così!:)