PDA

View Full Version : strano problema apparentemente irrisolvibile...


DarKilleR
01-03-2007, 22:00
Premetto che ho alice, ma non posto nel theared problemi con alice perchè è una cosa fuori dal comune...

e cosa importante abito in un piccolo paesino con 3000 abitanti, e quindi tutti siamo sotto la stessa unica centrale..almeno da quello che sono riuscito a capire..

Allora ho PC in sign + un altro muletto, un router NetGear DG834 GT e Alice Flat 2 MB...ed ho ottimi valori della linea.

Attenuazione linea: up 18.5 down 18.9
Margine rumore: up 31.2 down 29.1

Ma da circa 2 mesi, tutti i giorni dal pomeriggio dalle 18.00 alle 22.30 e nel fine settimana, sabato e domenica ho problemi di ping alto sull'ordine di 250 ms, pacchetti persi, e banda disponibile bassissima..e fin qui dite dove è il problema??? mezza italia è in questo stato...:mc:

Ecco il problema è che sono solo io che ho questo problema, siamo in un piccolo paesino, e mentre io pingo 200 nel mio stesso condominio altri 2 (allacciati allo stesso armadietto telecom) hanno tutto ok, ping sui 45/50 ms e banda piena, e lo stesso altri utenti...

La cosa assurda che il giorno la mattina va perfetto da DIO (peccato che la mattina non sono a casa -.- :muro: 9...insomma in questo stato è impossibile usare sistemi VoIP, game, e collaborare con l'uni...etc etc..

Naturalmente non ho alcun programma P2P attivato etc etc... :mc: :mc: :mc:

HELP sono disperato