PDA

View Full Version : connessione ADSL...come funziona?

Hevydevy
01-03-2007, 21:49
Salve a tutti!
Ho appena fatto l'abbonamento ADSL (in un paese straniero, quindi nn capisco nulla) e mi hanno dato il modem e due fogli. Uno con NomeUtente-PSW-Num di Tel e un altro solo con NomeUtente-PSW.
Arrivando dalla 56k...ho un dubbio...collego il modem con il cavo ethernet, e il cavo del tel al modem- creo una connessione nuova in cui mi crea un "Gateway Internet" e poi una "connessione a banda larga"... lancio la connessione e uso il N.U e la PSW senza num di telefono giusto? Il foglio con anke il num di telefono è se dovessi usare il modem con il cavo USB (cosa che nn mi funziona :muro:)?

Grazie mille delle info!!!!

SkunkWorks 68
02-03-2007, 10:27
Beh,in linea di massimissima:D sì...
Ma almeno la portante ADSL te l'hanno attivata?(la lucetta di "allineamento" sul modem resta fissa?).
Ciao

Hevydevy
02-03-2007, 22:29
Beh,in linea di massimissima:D sì...
Ma almeno la portante ADSL te l'hanno attivata?(la lucetta di "allineamento" sul modem resta fissa?).
Ciao

Mmm la linea nn è ancora attivata mi sa... ma cmq, intenti la spia del modem "adsl sinc"? cioè, io attacco il modem alla linea del tel, anke senza collegarmi da pc, se la linea è attiva, mi si accende quella spia?:confused:

SkunkWorks 68
02-03-2007, 23:37
Mmm la linea nn è ancora attivata mi sa... ma cmq, intenti la spia del modem "adsl sinc"? cioè, io attacco il modem alla linea del tel, anke senza collegarmi da pc, se la linea è attiva, mi si accende quella spia?:confused:
La spia dell' ADSL deve rimanere fissa e non lampeggiare(bisognerebbe vedere le istruzioni del modem)-sincronizzazione della portante(il modem quale è?...suppongo sia un USB...)in linea di massima è così.
Ciao

Hevydevy
05-03-2007, 23:03
La spia dell' ADSL deve rimanere fissa e non lampeggiare(bisognerebbe vedere le istruzioni del modem)-sincronizzazione della portante(il modem quale è?...suppongo sia un USB...)in linea di massima è così.
Ciao

Il modem è un SMC ADSL Barricade...è collegato via ethernet (l'USB nn mi va e sul sito nn csn driver :mad:)...
Quindi attendo che questa benedetta spia si accenda :cry:
Grazie mille!!!