View Full Version : Elisabetta Spitz chi è costui?
Per chi non la conoscesse è la signora Follini, presidente dell'agenzia del demanio, quell'ente che gestisce succulente svendite di pregiati terreni e immobili pubblici.
scusate il becero qualunquismo di una persona forse tropoo superficiale, ma ciò che vi chiedo
la politica è una cosa di famiglia? com'è possibile che si permetta questo?
PS scusate per aver scritto costui al posto di costei, me ne sono accorto solo ora
ma guarda ... se la segretaria di Berlusconi è diventata direttore dei palinsesti alla RAI allora è possibile questo e peggio.
Magari "costei", e comunque :old: e doppio.
Ed è stata solo riconfermata, è li da anni.
LuVi
Fabiaccio
01-03-2007, 21:18
non sarà la prima nè l'ultima volta.
Non è una cosa giusta ma è così da anni... :fagiano: :rolleyes:
Magari "costei", e comunque :old: e doppio.
LuVi
nenache a dirlo ce ne siamo accorti nello stesso momento, o meglio mi hai battuto di qualche secondo :)
comunque con la funzione cerca non avevo trovato nulla a riguardo
nenache a dirlo ce ne siamo accorti nello stesso momento, o meglio mi hai battuto di qualche secondo :)
comunque con la funzione cerca non avevo trovato nulla a riguardo
;)
gigio2005
01-03-2007, 22:18
Le parole di De Gregorio non hanno riscosso alcun seguito ma solo severe critiche. Pier Ferdinando Casini giudica "inutili volgarità" le parole usate per attaccare l'ex compagno di coalizione: "Polemizzare con Follini è una scelta; coinvolgere la moglie è una inutile volgarità. Che proprio il senatore De Gregorio, primo trasformista della legislatura, si permetta, pur di attaccare Follini, di insultare la moglie è vergognoso. Vi sono limiti di buon gusto che la polemca politica non può violare".
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/politica/governo-fiducia/moglie-follini/moglie-follini.html
de gregorio e' costui
http://www.unita.it/images/DeGregorio.jpg
aooo che e' vogliamo vietare anche che un coniuge faccia un lavor che puo' essere influenzato dal lavoro dell-altro coniuge???? cioe' se io sono a capo della baracca devo licenziare mia moglie che e' dipendente oppure non promuoverla anche se se lo merita????
Milosevik
01-03-2007, 23:20
aooo che e' vogliamo vietare anche che un coniuge faccia un lavor che puo' essere influenzato dal lavoro dell-altro coniuge???? cioe' se io sono a capo della baracca devo licenziare mia moglie che e' dipendente oppure non promuoverla anche se se lo merita????
c'è conflitto d'interessi :O :D
c'è conflitto d'interessi :O :D
No... :O Il conflitto di interessi è SOLO quello di Berlusconi... :O
O no? :Perfido:
:idea: Ecco perchè non vogliono fare la legge! :eek: :asd:
Ho letto " elisabetta spritz " ...
:O
Ciaozoaza
AtenaPartenos
02-03-2007, 11:38
E' una donna quindi quantomeno un costei se lo sarebbe meritato.
Ma tu ipotizzi un conflitto di interessi?
Nò perché mi sembra una persona già confermata in passato pure da un gov di CDX e iniziata a quel posto da un gov di d'alema.
trallallero
02-03-2007, 11:54
Ma se Follini avesse salvato un governo di destra i commenti sarebbero stati gli stessi ? :fiufiu: ... chissá ?
AtenaPartenos
02-03-2007, 12:31
Ma se Follini avesse salvato un governo di destra i commenti sarebbero stati gli stessi ? :fiufiu: ... chissá ?
Puoi farfugliare qualcosa sulla moglie/marito di molti altri politici se non tutti.
Follini ha salvato per anni il CDX, fa parte di un partito che ha 3 disegni politici per il futuro ci dui 2 prevedono Follini e 1 prevede il CSX.
Esattamente di che parliamo? A chi avrebbe fatto un favore Prodi per ottenere un voto di fiducia? A Follini? Confermando alla moglie un posto che detiene da quasi 10 anni, che anche il CDX ha riconosciuto come legittimo?
A me sembra non plausibile, così come risibile è la posizione di DeGregorio.
DonaldDuck
02-03-2007, 13:24
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1144829
ll web se la prende con la moglie
Le reazioni sui siti Internet coinvolgono la direttrice dell’Agenzia del Demanio
di DARIO CASELLI
C'È CHI chiede la restituzione del voto. Chi inveisce. Chi lo apostrofa traditore e ladro. E addirittura c'è chi tira in ballo la nomina di sua moglie alla direzione dell'Agenzia del Demanio. È la rabbia del web che si scatena contro Marco Follini, oggetto o meglio soggetto delle invettive per la sua decisione di traghettarsi al Senato verso le sponde prodiane. Una scelta, quella dell'ex vicepremier del Governo Berlusconi ed ex segretario dell'Udc, oggi a capo dell'Italia di Mezzo, che a molti non è andata giù. E così alla prima occasione i blogger hanno scatenato la loro rabbia. Luogo dello sfogo non un sito filo-berlusconiano, ma a sorpresa quello della rivista Formiche che ai tempi della disfida con il Cavaliere era organo di riferimento dell'allora segretario Udc. L'attacco parte con Antonio che si rivolge direttamente a Follini richiamandolo al rispetto del mandato elettorale: «Lei non ha alcuna autorità che le consenta di disporre a suo personale piacimento dei voti raccolti». Non cambia la musica ed anzi diventa più pensante quando Fabio Calugi bolla l'ex vicepremier come «un personaggio politico inutilmente marginale» che vuole godere del «suo momento di gloria» ma prevedendo il finale «arriverà l'oblio che attende gli uomini miseri e insignificanti. Perciò: nessuna violenza fisica o verbale... solo infinito disprezzo per un uomo senza valore». Dalla Sardegna, invece, Marforio chiede la restituzione del voto per sé e per la sua famiglia mentre Anonimo correda la richiesta con l'epiteto di «ladro & traditore. Il mio voto non era destinato certo al Governo Prodi». Va sul personale, invece, Franco che prefigura uno scenario dietro la decisione di Follini: «Consiglio dei Ministri n. 36 del 2 febbraio 2007: la Presidenza del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze, Padoa Schioppa» decide per il «rinnovo per un triennio dell'incarico di Direttore dell'Agenzia del demanio conferito all'architetto Elisabetta Spitz. Ma chi è questa Elisabetta Spitz? È la moglie del leader dell'Italia di mezzo». Tra tante critiche, però, c'è anche chi preferisce prenderla con spirito come Peter Ferrari e ringraziare il senatore neounionista perché «tu e il tuo inutile rappresentar solo te stesso ci darà ancora qualche mese di letizia e divertimento, poi verrai cancellato dalle urne, stai sicuro».
martedì 27 febbraio 2007
http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=2295
Casini: Sono vergognosi gli attacchi alla moglie di Follini
"Tutto mi divide da Follini, ma sono vergognosi gli attacchi a sua moglie". Lo dice il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, commentando le parole di Sergio De Gregorio, secondo cui dietro la scelta di Follini di appoggiare il governo ci sarebbe "la conferma, avvenuta poche settimane fa, dell'incarico di direttore generale dell'Agenzia del Demanio per altri cinque anni a Elisabetta Spitz, la moglie del leader dell'Italia di Mezzo".
"Tutto mi divide dalla scelta del senatore Follini - afferma Casini - votando la fiducia al governo Prodi, Follini ha leso il patto di lealta' che lega un uomo politico ai propri elettori e minato la credibilita' di un centro che non puo' nascere all'insegna del trasformismo. Ma detto questo - aggiunge - che il senatore Sergio De Gregorio, primo trasformista della legislatura, si permetta, pur di attaccare Follini, di insultare la moglie, l'architetto Elisabetta Spitz, direttore generale dell'Agenzia del Demanio, e' vergognoso".
"Vi sono limiti personali e di buon gusto che la polemica politica non puo' violare - prosegue Casini - l'architetto Spitz e' stata nominata da un governo di centrosinistra, confermata da un governo di centrodestra e nuovamente confermata dal governo attuale, in base a una competenza e a una professionalita' consolidate negli anni e da tutti indifferentemente riconosciute. Polemizzare con Follini e' una scelta - conclude - coinvolgere la moglie e' una inutile volgarita'".
http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=2295
Direi che pone l'ennesima chiusura all'ennesimo thread basato sul nulla :)
LuVi
trallallero
02-03-2007, 16:14
Puoi farfugliare qualcosa sulla moglie/marito di molti altri politici se non tutti.
Follini ha salvato per anni il CDX, fa parte di un partito che ha 3 disegni politici per il futuro ci dui 2 prevedono Follini e 1 prevede il CSX.
Esattamente di che parliamo? A chi avrebbe fatto un favore Prodi per ottenere un voto di fiducia? A Follini? Confermando alla moglie un posto che detiene da quasi 10 anni, che anche il CDX ha riconosciuto come legittimo?
A me sembra non plausibile, così come risibile è la posizione di DeGregorio.
questo genere di commenti intendevo ;)
Direi che pone l'ennesima chiusura all'ennesimo thread basato sul nulla :)
LuVi
AtenaPartenos
02-03-2007, 16:17
questo genere di commenti intendevo ;)
Ommioddio...
LuVi
cos'è hai inventato la prescrizione per il conflitto di interessi?
AtenaPartenos
02-03-2007, 16:31
cos'è hai inventato la prescrizione per il conflitto di interessi?
E' un conflitto di interessi trasversale a 3 diversi governi di diverso colore oppure NON E' CONFLITTO DI INTERESSI.
E' un conflitto di interessi trasversale a 3 diversi governi di diverso colore oppure NON E' CONFLITTO DI INTERESSI.
perchè c'è differenza se il conflito di interessi è di un colore o di un altro?
AtenaPartenos
02-03-2007, 16:42
perchè c'è differenza se il conflito di interessi è di un colore o di un altro?
Se è di entrambi i colori potrebbe non esserlo. Non trovi?
oppure potrebbe esserlo ANCHE SE di tutti e due i colori...
d'altronde abbiamo visto che follini dovrebbe essere daltonico....non mi pare riconosca i colori ;)
AtenaPartenos
02-03-2007, 16:51
oppure potrebbe esserlo ANCHE SE di tutti e due i colori...
d'altronde abbiamo visto che follini dovrebbe essere daltonico....non mi pare riconosca i colori ;)
Diciamo allor ache Follini sceglie i governi in base alla riconferma della moglie.
trallallero
02-03-2007, 19:59
eh si, un conflitto di massa. Tutti ci inculano allora è lecito :doh:
Bella firma ... gambarini ... mi ricorda qualcuno ... :wtf:
Fabiaccio
02-03-2007, 20:03
no tranquillo.
Come nel calcio chi tifa da una parte avrebbe avuto da ridire.
Chi tifa dall'altra avrebbe difeso col catenaccio ;).
trallallero
02-03-2007, 20:11
Ommioddio...
si ? dimmi :O
Diciamo allor ache Follini sceglie i governi in base alla riconferma della moglie.
diciamo che follini è un POLITICO e potrebbe esserci un conflitto di interessi con il lavoro della moglie...indipendentemente dal colore politico di follini....
AtenaPartenos
02-03-2007, 22:51
diciamo che follini è un POLITICO e potrebbe esserci un conflitto di interessi con il lavoro della moglie...indipendentemente dal colore politico di follini....
Non è il colore di follini ma dei governi che hanno approvato il lavoro della moglie riconfermandola. 3 governi diversi.
Conflitto d'interessi di massa?
AtenaPartenos
02-03-2007, 22:52
eh si, un conflitto di massa. Tutti ci inculano allora è lecito :doh:
Bella firma ... gambarini ... mi ricorda qualcuno ... :wtf:
Secondo te perché la ho messa....
Se c'era un conflitto il governo del Cavaliere avrebbe bloccato la nomina, non trovi?;)
DonaldDuck
03-03-2007, 10:18
Non è il colore di follini ma dei governi che hanno approvato il lavoro della moglie riconfermandola. 3 governi diversi.
Conflitto d'interessi di massa?
Secondo te il csx ( sempre che faccia in tempo) è intenzionato a stilare una legge sul conflitto d'interessi? Apparentemente sembra una domanda OT ma non lo è. Volevo sentire il tuo parere visto che sei nuovo del forum :fagiano:
Milosevik
03-03-2007, 10:23
Gli interessi personali l'hanno tutti , ma non macrospopici come quello di berlusconi , ancora devo capire perchè non si toglie come leader e magari si propone come ministro degli esteri.
AtenaPartenos
03-03-2007, 10:30
Secondo te il csx ( sempre che faccia in tempo) è intenzionato a stilare una legge sul conflitto d'interessi? Apparentemente sembra una domanda OT ma non lo è. Volevo sentire il tuo parere visto che sei nuovo del forum :fagiano:
Non sono nuovo del forum sono il tuo amico gambarini.
Non ci credo, ma me lo auguro e se lo faranno sta sicuro che né riparleremo.
DonaldDuck
03-03-2007, 10:39
Non sono nuovo del forum sono il tuo amico gambarini.
Era una battuta;)
Non ci credo, ma me lo auguro e se lo faranno sta sicuro che né riparleremo.
OK :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.