PDA

View Full Version : HD fantasma

VampyreSlayerGuy
01-03-2007, 19:03
ciao a tutti
ho appena montato un nuovo 2° HD (messo in slave), c'è nel BIOS, in Pannello di controllo, ma non lo trovo in Risorse del compute (il ke lo rende inutilizzabile)...

cos'ho sbagliato? come fare?

grazie a tutti

Angelus88
01-03-2007, 20:00
Vai su Pannello di Controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer e a sinistra gestione disco e vedi se li appare

macerf900
01-03-2007, 22:30
Sbagliato...il disco nuovo è stato collegato ma non è ancora stato installato!!!
Start/Pannello di controllo/Installazione hardware.

Sulla finestra che ti appare clicca su "avanti"

Il sistema andrà alla ricerca di hardware recentemente collegato ma non ancora installato

Dopo pochi secondi ti domanderà se l'hardware è già stato collegato al computer...naturalmente spunta su "si"

Ti appare una finestra sulla quale c'è hardware in abbondanza, tra cui la sigla del tuo nuovo HD, es. 6V200EO e NON nomi tipo Maxtor oppure Seagate.

A volte (per esempio nell'ultima installazione del mio Raptor) ti appare direttamente la sigla dell'HD, selezionala, vai avanti e poi fine.

leoben
01-03-2007, 22:39
Sbagliato...il disco nuovo è stato collegato ma non è ancora stato installato!!!
Start/Pannello di controllo/Installazione hardware.

Sulla finestra che ti appare clicca su "avanti"

Il sistema andrà alla ricerca di hardware recentemente collegato ma non ancora installato

Dopo pochi secondi ti domanderà se l'hardware è già stato collegato al computer...naturalmente spunta su "si"

Ti appare una finestra sulla quale c'è hardware in abbondanza, tra cui la sigla del tuo nuovo HD, es. 6V200EO e NON nomi tipo Maxtor oppure Seagate.

A volte (per esempio nell'ultima installazione del mio Raptor) ti appare direttamente la sigla dell'HD, selezionala, vai avanti e poi fine.

Hai dovuto fare l'installazione nuovo hardware manualmente??? Secondo me c'è qalcosa che non va nel tuo pc!

Il procedimento giusto è quello indicato da Angelus88. All'avvio il pc vede il disco e installa automaticamente i driver.
Ancora non lo vedi da Risorse del Computer perchè il disco non è partizionato. E per fare ciò di deve andare in Gestione Computer, creare la partizione e formattare.

Ho sempre fatto così per tutte le decine di dischi che ho montato ;)

Angelus88
01-03-2007, 22:52
Appunto!! Macerf si vede che è strano il tuo pc!!! :D

macerf900
02-03-2007, 18:44
Ma sapete che avete ragione???:mad:

Angelus88
02-03-2007, 23:58
Non capisco se dici vero o no!! :D

VampyreSlayerGuy
03-03-2007, 17:19
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

ROBERTIN
03-03-2007, 19:19
Ok. Allora hai capito che il disco era da inizializzare.