PDA

View Full Version : Albero in fiore

D4rkAng3l
01-03-2007, 19:00
Ecco una foto molto semplice di un albero in fioritura visto da vicino. E' stato il risultato della tragica uscita fotografica di oggi...sono andato ad un parchetto con un fiumiciattolo vicino casa...non ci andavo da 10 anni...da piccolo mi sembrava un paradiso in terra (probabilmente perchè i miei non volevano che andassi là) ma oggi mi sono trovato davanti ad una mezza discarica decisamente poco interessante e questa è una delle poche foto che ho fatto...ho dato una lieve passatina in PS...non sò come si vede perchè stò sul portatile e i colori quì sono un po' falsati

http://www.siatec.net/andrea/foto/cornici/fiori1.jpg

Ciao
Andrea

AarnMunro
01-03-2007, 19:23
Uno spettacolo. Bei colori e bel contrasto ed uno sfocato niente male...
Peccato per il taglio di qualche petalo ai lati...
Sicuramente qualcun'altra meriterebbe...
Non male la 7070.

OT: sei de Roma?
Settimana prossima sono lì a lavorare...dammi due ristoranti di quelli giusti non per turisti fresconi ma che si mangia da paura! (...in pm!)
Fine OT

D4rkAng3l
01-03-2007, 19:47
mi fa piacwere che tu abbia apprezzato (anche perchè in genere apprezzo molto i tuoi lavori) hehe soprattutto per il fatto che oggi è stata una giornata fotograficamente triste...si non male la C7070...mi stà dando parecchie soddisfazioni rispetto le mie competenze fotografiche (ovvero molto molto pivello)

Ristorante..mmm...non vado spesso in ristoranti...però posso chiedere...dimmi un po'

che zona preferiresti? ristorante dove si mangia bene o anche con ambientazione carina (che ne sò se devi portare una donna hehe)

(neo)
01-03-2007, 22:01
Molto bella e pulita! Ottimo lo sfondo fuori fuoco.. Direi che punti sulla qualità piuttosto che sulla quantità.. :)
Complimenti! ;)

D4rkAng3l
01-03-2007, 23:28
Molto bella e pulita! Ottimo lo sfondo fuori fuoco.. Direi che punti sulla qualità piuttosto che sulla quantità.. :)
Complimenti! ;)

ehh il discorso quantità dipende da due fattori:
1)ogni volta che esco e vado a fotografare su magari 50 foto me ne piace una sola...doh :cry:

2)Tra studio e pigrizia esco poco a fotografare...lo sò non si fà ma mi annoia andare nei posti sotto casa dove ci sono cose che reputo poco interessanti...spero di andare a fare una gita fuoriporta questa domenica...vorrei andare in un bosco con delle cascate vicino roma sotto un bel paesino medievale arroccato su una collina...e poi vorrei andare a far foto al cimitero...lo sò sono macabro non c'è bisogno che me lo diciate :D il mio spirito davkkk :ciapet:

marklevi
01-03-2007, 23:35
peccato per il lievissimo taglio dei fiori di contorno...

bella. veramente piacevole

D4rkAng3l
01-03-2007, 23:54
forse ne ho un altra lievemente meno zommata dove non viene tagliato...poi controllo :)

mailand
02-03-2007, 08:27
bella, colori intensi e ben contrastati e molto gradevole lo sfuocato dello sfondo
peccato che i 2 fiori di contorno siano leggermente tagliati, sarebbe stata perfetta ;)

AarnMunro
02-03-2007, 10:58
...

che zona preferiresti? ristorante dove si mangia bene o anche con ambientazione carina (che ne sò se devi portare una donna hehe)
Ti avevo risposto in pm...magari l'hai piena.
La zona è Trastevere! Da solo!:cry:

D4rkAng3l
02-03-2007, 17:22
non mi ero scordato...oggi ho chiesto a qualche amico ma nessuno mi ha saputo consigliare...non siamo grandi consumatori di pappate fuori...anche perchè siamo tutti squattrinati :-/ mi spiace

angelodn
02-03-2007, 21:01
mi unisco ai complimenti.
peccato la primavera con due mesi di anticipo :rolleyes:

wab72
02-03-2007, 21:20
Mi piace molto, anche il post work: bella elaborazione!

simalan
02-03-2007, 21:34
Uno spettacolo. Bei colori e bel contrasto ed uno sfocato niente male...
Peccato per il taglio di qualche petalo ai lati...
Sicuramente qualcun'altra meriterebbe...
Non male la 7070.

Moolto bella, mi associo ad Aarn...:)

ciao

D4rkAng3l
04-03-2007, 22:50
ne posto una seconda versione...è presa da una distanza lievemente maggiore e i fiori non risultano essere tagliati...ma ora come ora non sò se mi piace cmq più la prima (per il fatto di essere più ravvicinata) e non sò quale far stampare !!! I colori di questa vanno bene?

http://www.siatec.net/andrea/foto/cornici/fiori2.jpg

Bighi
05-03-2007, 07:59
Anche a me piace di piu' la prima quest'ultima a perso di tridimensionalita', anche se come giustamente ti hanno fatto notare sarebbe stato meglio includere anche quei petali tagliati.

simalan
05-03-2007, 09:56
ciao andrea,

mah, guarda, se fossero mie foto farei stampare la seconda, perchè a me personalmente piace di più la... sospensione del soggetto...:rolleyes:

però è un parere personale, sono entrambe valide..

ciao

albe

code010101
05-03-2007, 13:40
...sono andato ad un parchetto con un fiumiciattolo vicino casa...

secondo me sono molto belle entrambe!

che coincidenza, sono gli stessi fiori che stanno anche sulla mia strada,
ieri ero quasi in procinto di fargli delle foto, poi ha vinto la pigrizia :D

6 di Roma, stessi fiori, non è che 6 il mio vicino di casa? :)

a quale parchetto ti riferisci?

Ste

emy_sc
01-04-2007, 23:18
da ignorante in materia:
BELLISSIMA!:eek:
ke colori fantastici...mi sembra molto ben fatta...complimenti :)