PDA

View Full Version : Crash!! Incompatibilità o no?

MiloBass
01-03-2007, 19:59
Salve ragazzi, ho un portatile toshiba e ho un piccolo problema.

premettendo ke ho un banco di 512 ddr a 333mhz
ho voluto comprarne un'altro da aggiungere sempre da 512 ma da 400mhz, all'inizio credevo solo ke l'unico inghippo era ke la ram a 400 avrebbe viaggiato a 333 per uniformarsi, ma poi sono iniziati i crash:muro:
tutto si blocca e non funziona più nulla..

ho provato a togliere i 2 banchi e a montare solo quello a 400mhz non originale.. ma niente dopo poco un altro crash mi costringe a staccare la spina quindi, ho ricollegato solo l'originale e ora va... piano ma va.

volevo chiedere a qualcuno più esperto di me.. (tutti cioè) se potete aiutarmi,:confused:

1)i crash sono una coincidenza e la ram non centra niente?

2)la ram nuova è incompatibile col portatile?

3)se compro un banco da 333 è sicuro ke va?

Aiuto, Grazie

berto1886
01-03-2007, 21:03
Il problema dei crash potrebbe essere dovuto dal nuovo banco, ma nn è detto che se prendi un banco DDR333 sia compatibile, cmq sul sito del produttore del note in teoria ci dovrebbe essere un lista delle memorie compatibili

MiloBass
02-03-2007, 20:39
premettendo ke non sono riuscito a trovare l'elenco sul sito toshiba(sicuramente è colpa mia) ho smanettato un pò a smontare e rimontare con vari bench cercando di capire quale è compatibile(pc2700 o pc3200) ed ora ho rimontato entrambe e niente crash ma ho sempre un problema con la lettura in standby degli mp3 con media player 11 ogni volta ke si illumina la spia dell'hd la canzone balbetta ma lo fa anke con le singole ram montate separatamente prima una e poi l'altra...
sapreste dirmi da cosa è dovuto?

grazie

berto1886
02-03-2007, 20:58
premettendo ke non sono riuscito a trovare l'elenco sul sito toshiba(sicuramente è colpa mia) ho smanettato un pò a smontare e rimontare con vari bench cercando di capire quale è compatibile(pc2700 o pc3200) ed ora ho rimontato entrambe e niente crash ma ho sempre un problema con la lettura in standby degli mp3 con media player 11 ogni volta ke si illumina la spia dell'hd la canzone balbetta ma lo fa anke con le singole ram montate separatamente prima una e poi l'altra...
sapreste dirmi da cosa è dovuto?

grazie

Mah... nn saprei... probabile che sia dovuto alla ram