PDA

View Full Version : Visita alla Commissione Medica.....che devo fare?

Fabbro76
01-03-2007, 17:59
Ciao,
vi chiedo scusa in anticipo per la domanda banale, ma volevo sapere che cosa bisogna fare quando si è convocati dinanzi ad una Commissione Medica per ottenere un prolungamento dell'erogazione (da parte della USL e dietro comunque pagamento del ticket) della idrokinesiterapia (cioè vado a fare la riabilitazione in piscina).

Vi spiego perchè:a fine Ottobre ho avuto un incidente col motorino e cadendo mi sono fracassato la scapola, 3 costole (in modo scomposto) ho avuto la rimozione della milza per emorragia interna e frattura dei menischi e rottura del LCA.
Allegria :)

Tra i cicli di fisioterapie che ho dovuto sostenere c'era appunto quello della riabilitazione in acqua. I primi 20 cicli li ho fatti perchè mi ci ha spedito l'ortopedico. Adesso, a fine ciclo il fisiatra del centro di riabilitazione mi ha fatto un foglio dove c'è la richiesta per altre 20 sedute.
Ho portato il foglio al CUP e mi hanno dato l'appuntamento per andare alla visita medica dinanzi alla commissione, sostenendo tra l'altro che era difficile riaverle.....
Inoltre mi hanno detto di portare tuitta la documentazione medica in mio possesso.

Ora mi chiedo: ho la scapola che si è appena saldata (così si vede dalle radiografie)ma le costole sono ancora rotte. Il ginocchio è in attesa di operazione e la piscina mi serve anche a rinforzare i muscoli delle gambe in vista di una nuova riabilitazione post operatoria.

Così vi chiedo (magari qualcuno c'è già stato e lo sa...): c'è davvero il rischio che non me le prescrivano nuovamente?

C'è qualche accorgimento particolare che devo tenere dinanzi alla commissione?

DvL^Nemo
01-03-2007, 18:18
Non c'entra nulla con la richiesta di informazioni, ma ti voglio lo stesso augurare buona riabilitazione :)
Ciao !

Fabbro76
01-03-2007, 18:41
Grazie! Gentilissimo! :)

Aspetto comunque che qualcuno mi illumini.....