View Full Version : consiglio acquisto fotocamera (budget 400€)
Come da titolo...
devo acquistare una fotocamera digitale, ho un budget da 400€.
Quale macchina ha il migliore rapporto qualità/prezzo entro quella cifra?
grazie fin d'ora per chi vorrà rispondermi...;)
P.S.: un utente del forum sta vendendo la sua Olympus E-500 reflex ad un prezzo molto vicino alla spesa che vorrei affrontare. che ne pensate?
Fuji s9600, ho detto tutto
Fuji s9600, ho detto tutto
la preferisci alla Olympus E-500?
Rispondo io: la E-500 è una reflex 4/3, il cui unico punto debole sta nel rumore più alto rispetto alle concorrenti (guarda i samples in rete per rendertene conto), ma non rispetto alle bridge.
Con il kit che comprende le 2 ottiche dovrebbe coprire le stesse lunghezze della S9600, offrendo una qualità decisamente più elevata.
Guarda anche la E-400 che vanta le dimensioni più piccole della categoria (forse è più piccola della Fuji).
http://www.dpreview.com/gallery/olympuse400_samples/
Dimenticavo: con le Olympus sfori il budget non di poco: 750 per il kit E-500, 900 per il kit E-400.
Rispondo io: la E-500 è una reflex 4/3, il cui unico punto debole sta nel rumore più alto rispetto alle concorrenti (guarda i samples in rete per rendertene conto), ma non rispetto alle bridge.
Con il kit che comprende le 2 ottiche dovrebbe coprire le stesse lunghezze della S9600, offrendo una qualità decisamente più elevata.
Guarda anche la E-400 che vanta le dimensioni più piccole della categoria (forse è più piccola della Fuji).
http://www.dpreview.com/gallery/olympuse400_samples/
Dimenticavo: con le Olympus sfori il budget non di poco: 750 per il kit E-500, 900 per il kit E-400.
Un utente del forum sta vendendo la sua Olympus a 450€...
altrimenti non l'avrei presa in considerazione, visto, appunto, l'alto prezzo ;)
Pertanto l'Olympus, considerando il prezzo dell'usato, è davanti alle altre? (e per altre intendo Canon 3sis, fuji 6500, sony h5).
la preferisci alla Olympus E-500?
No, ma se il suo badget è di 400 euro finiti è unconto, se poi ne può spendere altrettanti se non di più per le ottiche è un altro
No, ma se il suo badget è di 400 euro finiti è unconto, se poi ne può spendere altrettanti se non di più per le ottiche è un altro
nono, mi fermo a quella spesa...
ecco cosa è compreso nei 450€
- obiettivo Zuiko in dotazione 17.5- 45 (3.5-5.6) diametro 52 mm.
- 2 batterie al litio ricaricabili;
- caricabatterie 220 V, cavi, software.
- memoria XD tipo M da 1 Gb;
- borsa imboottita reporter.
- pellicola protettiva per lo schermo
con 100€ in più vende anche
- obiettivo grandangolare Zuiko Digital 14-45 (3.5-5,6) diametro 52 mm. e paraluce;
La dotazione è ottima, qualche esperto dovrebbe illustrarti sulla bontà di quegli obiettivi ed è fatta :D
boodixxx
04-03-2007, 15:32
il mio umile consiglio ..
guarda da te gruppi di immagini scattate con le diverse macchine ..su pbase per esempio ..
e' un buon modo per decidere quale macchina ( o quali caratteristiche dell'immagine ) piace di piu' ai tuoi occhi per i colori la definizione la luce e altro ..
poi certo guarda anche tutto il resto .. uso che ne devi fare .. specifiche .. dotazione .. prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.