View Full Version : spostamento file: baco
insane74
01-03-2007, 17:54
scenario:
1) chiavetta usb con cartella "pippo" contenente un file "pluto.txt"
2) sul disco C c'è la cartella "pippo" contenente un file "pluto.txt"
3) da risorse del computer, scelgo di spostare la cartella "pippo" dalla chiavetta a C
4) vista mi chiede cosa voglio fare (sovrascrivere, rinominare, ecc ecc) e gli dico di sovrascrivere
5) sulla chiavetta rimane la cartella "pippo", vuota.
succede anche a voi?
provato diverse volte e mi capita sempre. la cartella "sorgente" rimane sulla chiavetta/disco esterno ma il contenuto viene correttamente spostato.
nokia8310
01-03-2007, 19:23
idem...
SpaCeOne
01-03-2007, 21:37
Cioe' scusa fammi capire non va lo spostamento dei file ? Grave molto grave!
mi sembra normale se gli chiedi di spostare i files è come fare taglia e incolla, sul supporto dal quale fai lo spostamento i file non ci devono rimanere, l'unica cosa che non capisco è come mai la crtella pippo rimanga
nokia8310
01-03-2007, 22:00
Cioe' scusa fammi capire non va lo spostamento dei file ? Grave molto grave!
lo spostamento và senza problemi, è che la cartella di origine rimane nella posizione iniziale ma vuota, vengono spostati solo i file, mentre con xp veniva spostato cartella e contenuto e quindi non rimaneva la cartella vuota senza nessun motivo nella posizione iniziale
nokia8310
01-03-2007, 22:03
mi sembra normale se gli chiedi di spostare i files è come fare taglia e incolla, sul supporto dal quale fai lo spostamento i file non ci devono rimanere, l'unica cosa che non capisco è come mai la crtella pippo rimanga
è proprio questo il punto! non deve rimanere una cartella vuota, xp spostava e sovrascriveva cartella e file
SpaCeOne
01-03-2007, 22:14
lo spostamento và senza problemi, è che la cartella di origine rimane nella posizione iniziale ma vuota, vengono spostati solo i file, mentre con xp veniva spostato cartella e contenuto e quindi non rimaneva la cartella vuota senza nessun motivo nella posizione iniziale
No se permetti! Se la cartella in posizione iniziale rimane vuota lo spostamento file/cartelle non va come dovrebbe. :muro:
nokia8310
01-03-2007, 22:26
No se permetti! Se la cartella in posizione iniziale rimane vuota lo spostamento file/cartelle non va come dovrebbe. :muro:
è uno spostamento dove esiste già una cartella uguale, i file vengono spostati-sovrascritti sensa problemi solo che la cartella di partenza rimane lì vuota, non mi pare un problema gravissimo visto che basta cancellarla! in effetti sembra essere un piccolo bug che verrà sicuramente risolto se di bug si tratta
SpaCeOne
01-03-2007, 22:31
è uno spostamento dove esiste già una cartella uguale, i file vengono spostati-sovrascritti sensa problemi solo che la cartella di partenza rimane lì vuota, non mi pare un problema gravissimo visto che basta cancellarla! in effetti sembra essere un piccolo bug che verrà sicuramente risolto se di bug si tratta
E' un bug molto grave visto che XP non lo faceva e il file-system non e' cambiato. Non oso immaginare quali altri bug ci siano su qualcosa che magari non e' cosi' "visibile" come lo spostamento file.
Oh si dai, si rovina irrimediabilmente il sistema.
Molto grave... chissà quali sono quelli veramente gravi allora...
Ma il tenore dei tuoi post oramai lo conosciamo, non è una novità...
nokia8310
01-03-2007, 22:44
E' un bug molto grave visto che XP non lo faceva e il file-system non e' cambiato. Non oso immaginare quali altri bug ci siano su qualcosa che magari non e' cosi' "visibile" come lo spostamento file.
punti di VISTA, a me non pare così grave come cosa visto che i file comunque li sposta dove voglio io, e nella cartella che voglio io, e oltretutto mi da varie opzioni x lo spostamento di file uguali che xp non dava.
Certo non è normale sta cosa ma sembra succedere solo con dispositivi usb esterni. Io sto usando la Home Premium dal giorno dell'uscita e posso dire che tutto sommato è ottima. Come sottolineato in giro è anche da pazzi che aziende e uffici passino subito a VISTA con i probabili bug che possono saltare fuori nei primi tempi
nokia8310
01-03-2007, 22:50
bè se allora fai notare che il tipo sopra è così nei suoi post non sto nemmeno lì a perdere tempo a cercare di spiegare la cosa, tempo perso...
Posso solo dargli ragione nel fatto che magari un sistema operativo che costa una cifra del genere certi bug non li dovrebbe avere, però dico anche che nessuno obbliga a comprarlo, sopratutto appena uscito.
SpaCeOne
01-03-2007, 22:50
mai detto nulla del genere
A grave non do il senso che gli dai tu. Io intendevo che quella e' una "grave" disattenzione e denota l'impegno con cui e' stato programmato. Vista e' stato lanciato promettendoci mirabolanti novita' ma non solo non ha aggiunto nulla ad XP ma addirittura qualcosa ha tolto. Motivi per comprare VISTA? Speriamo si inventino qualcosa perche' le vendite sono a picco e se non fosse per le licenze OEM dei computer nuovi ne venderebbero ben pochi.
Vista e' stato lanciato promettendoci mirabolanti novita' ma non solo non ha aggiunto nulla ad XP ma addirittura qualcosa ha tolto.
Dell'ennesima discussione non ne ho proprio voglia, è sicuramente cosi.
Vista è un Windows 2000 taroccato.
SpaCeOne
01-03-2007, 23:03
Dell'ennesima discussione non ne ho proprio voglia, è sicuramente cosi.
Su questo ti quoto in pieno.
Vista è un Windows 2000 taroccato.
Continui a mettermi in bocca cose che non ho detto. Cmq discurso chiuso.
Se ha tolto addirttura ad Xp cosa vuoi che sia?
Un 2k con la skin diversa. :asd:
nokia8310
01-03-2007, 23:11
perchè continuare a beccarsi così?
sono punti di VISTA diversi e basta, io non trovo abbia meno di XP
è uscito da poco ma crescerà bene e in fretta...
Ma non ci stiamo beccando, io ho già perso tempo a discutere e ho visto che ognuno resta della sua idea, tanto vale riderci sopra. :p
insane74
02-03-2007, 09:08
:mano:
su, su, state boni!
non c'è bisogno di scannarsi per 'ste cose.
ovviamente è un baco, ma NON è grave in quanto non si hanno perdita di dati o altro.
può dare "fastidio", è strano come baco ed è strano che su una cosa così "semplice" ci sia un simile errore, ma non è la fine del mondo!
personalmente vista ultimate mi sta piacendo un sacco.
va affinato, ma chi si ricorda i casini con xp? ho ancora dei gran brutti ricordi, io! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.