View Full Version : Gli Hub USB a voi vanno ?
rocchellid
01-03-2007, 17:32
Ho questo problema, sia nella versione x86 che nella x64: se attacco delle periferiche a una qualsiasi porta USB del mio hub USB (D-Link DUB-H7 (http://www.dlink.com/products/?pid=149)), le uso tranquillamente, ma non riesco a disconnetterle. Non riesco perchè non ho l'icona e se forzo la finestra di rimozione (RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll) è vuota (come se non avessi nessuna periferica connessa).
Le periferiche le vedo e sono settate per Ottimizza per la rimozione rapida e anche se cambio in Ottimizza per prestazioni non fa differenza.
Ho provato con una chiavetta, un BiggerDisk e un altro disco ...
Naturalmente sotto XP tutto ok ...
Se attacco direttamente i dispositivi a una porta USB sul PC va perfettamente.
Qualcuno di voi ha un hub USB ? Anche a voi fa lo stesso problema ?
Grazie
Davide
greengio
01-03-2007, 21:53
Io ne ho ben due... funzionano senza alcun problema ;)
rocchellid
02-03-2007, 08:23
Io ne ho ben due... funzionano senza alcun problema ;)
Alimentati o no ?
Mi dici di che marca così se devo cambiarlo :muro: almeno ne compro uno che va in Vista ?
Grazie.
greengio
02-03-2007, 10:54
si si 2 alimentati... e uno no... ;)
rocchellid
02-03-2007, 10:58
si si 2 alimentati... e uno no... ;)
Marca / Modello ?
greengio
02-03-2007, 11:02
di una marca sconosciuta.. la SHINTEK modello FHUB701 quelli alimentati ;) l'altro non alimentato è della ICHONA
rocchellid
02-03-2007, 11:07
Grazie mille :)
rocchellid
21-03-2007, 10:54
Forse è il mio problema (http://support.microsoft.com/kb/927826/it): praticamente Vista (a differenza di XP), ritiene che l'HUB non gestisca periferiche removibili, quindi tutte quelle attaccate vengo ritenute come non removibili. Qualcuno sa dove posso andare a settargli che è removibile ? Vorrei evitare di passare ore e ore a navigare nel registro ...
Grazie.
albtrentadue
01-09-2007, 19:47
Ciao a tutti
Ho un problema un po' diverso ma sempre relativo ad un hub USB. Il PC è un portatile Sony Vaio C2S.
Ho un hub USB alimentato che funziona perfettamente con XP.
Come è facile immaginare :( , VISTA non ne vuole sapere. Alla connessione, mi comunica "Dispositivo USB non riconosciuto" e mi mostra una finestra con "USB root hub (2 porte)" e un "dispositivo sconoscuto" sotto di questo.
Se vado nella "Gestione Dispositivi" sotto il nodo "Controller USB" c'è il "dispositivo sconosciuto" insieme a tutti gli altri USB root hub, etc. etc.
Al di là del fatto che il mio Hub è uno di quelli cinesi senza marca, ok, ma con XP andava benissimo: cosa è cambiato in VISTA? C'è qualche operazione che può far riconoscere l'hub?
La mia è più curiosità che altro... Però, ho il timore che anche comprando un nuovo hub, avrò gli stessi problemi. Che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.