PDA

View Full Version : Gli Hub USB a voi vanno ?

rocchellid
01-03-2007, 17:32
Ho questo problema, sia nella versione x86 che nella x64: se attacco delle periferiche a una qualsiasi porta USB del mio hub USB (D-Link DUB-H7 (http://www.dlink.com/products/?pid=149)), le uso tranquillamente, ma non riesco a disconnetterle. Non riesco perchè non ho l'icona e se forzo la finestra di rimozione (RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll) è vuota (come se non avessi nessuna periferica connessa).
Le periferiche le vedo e sono settate per Ottimizza per la rimozione rapida e anche se cambio in Ottimizza per prestazioni non fa differenza.
Ho provato con una chiavetta, un BiggerDisk e un altro disco ...
Naturalmente sotto XP tutto ok ...
Se attacco direttamente i dispositivi a una porta USB sul PC va perfettamente.

Qualcuno di voi ha un hub USB ? Anche a voi fa lo stesso problema ?

Grazie
Davide

greengio
01-03-2007, 21:53
Io ne ho ben due... funzionano senza alcun problema ;)

rocchellid
02-03-2007, 08:23
Io ne ho ben due... funzionano senza alcun problema ;)

Alimentati o no ?
Mi dici di che marca così se devo cambiarlo :muro: almeno ne compro uno che va in Vista ?

Grazie.

greengio
02-03-2007, 10:54
si si 2 alimentati... e uno no... ;)

rocchellid
02-03-2007, 10:58
si si 2 alimentati... e uno no... ;)

Marca / Modello ?

greengio
02-03-2007, 11:02
di una marca sconosciuta.. la SHINTEK modello FHUB701 quelli alimentati ;) l'altro non alimentato è della ICHONA

rocchellid
02-03-2007, 11:07
Grazie mille :)

rocchellid
21-03-2007, 10:54
Forse è il mio problema (http://support.microsoft.com/kb/927826/it): praticamente Vista (a differenza di XP), ritiene che l'HUB non gestisca periferiche removibili, quindi tutte quelle attaccate vengo ritenute come non removibili. Qualcuno sa dove posso andare a settargli che è removibile ? Vorrei evitare di passare ore e ore a navigare nel registro ...

Grazie.

albtrentadue
01-09-2007, 19:47
Ciao a tutti
Ho un problema un po' diverso ma sempre relativo ad un hub USB. Il PC è un portatile Sony Vaio C2S.
Ho un hub USB alimentato che funziona perfettamente con XP.
Come è facile immaginare :( , VISTA non ne vuole sapere. Alla connessione, mi comunica "Dispositivo USB non riconosciuto" e mi mostra una finestra con "USB root hub (2 porte)" e un "dispositivo sconoscuto" sotto di questo.
Se vado nella "Gestione Dispositivi" sotto il nodo "Controller USB" c'è il "dispositivo sconosciuto" insieme a tutti gli altri USB root hub, etc. etc.

Al di là del fatto che il mio Hub è uno di quelli cinesi senza marca, ok, ma con XP andava benissimo: cosa è cambiato in VISTA? C'è qualche operazione che può far riconoscere l'hub?
La mia è più curiosità che altro... Però, ho il timore che anche comprando un nuovo hub, avrò gli stessi problemi. Che ne dite?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.