PDA

View Full Version : Prestazioni Sempron 3200+

Fmg84
01-03-2007, 16:24
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa pensate di questa CPU Sempron 3200+ AM2. Avevo pensato di montarla su una macchina destinata ad un utilizzo veramente "minimo" (P2P, elaborazione testi, riproduzione Dvx, navigazione in Internet).
Visto l' utilizzo è una buona scelta, soprattutto in termini di rapporto qualità prezzo (disponibile qui in città a 61€)?
Un Athlon64 3200+ mi costerebbe 20€in più...la differenza di prezzo si rifletterebbe su una differenza prestazionale tangibile nell' uso cui è destinato il PC?
Vorrei sapere inoltre se questo processore supporta il cool'n'quiet (ho cercato nel sito AMD, ma non ho trovato la risposta...ciò mi fa pensare che sia negativa!)
Grazie

Fmg84
01-03-2007, 19:38
Nessuno?

jinox
01-03-2007, 19:42
il sempron dovrebbe supportare il cool'n'quiet riguardo il prezzo considera che su internet si trova a 50€ + qualcosa per le spedizioni .....diciamo che il prezzo nn è malaccio :D

Fmg84
01-03-2007, 19:53
il sempron dovrebbe supportare il cool'n'quiet riguardo il prezzo considera che su internet si trova a 50€ + qualcosa per le spedizioni .....diciamo che il prezzo nn è malaccio :D
Il prezzo in assoluto non è sballato (almeno per Palermo), il problema è: ne vale la pena?

jinox
01-03-2007, 20:15
per l'uso che ci devi fare è ottimo .

Fmg84
01-03-2007, 20:34
per l'uso che ci devi fare è ottimo .
Bene.
Come mai dicevi "dovrebbe supportare il C'n'Q"...sto vedendo nella tua firma che hai un Sempron...

Fmg84
02-03-2007, 12:59
UP

mastergioca
02-03-2007, 15:39
dal 3000 in su supportano il c'n'q tutti i sempron...è un'ottima scelta riguardo l'uso che devi farne però se poi volessi avere una macchina un pò più competitiva e magari tenerlo per dopo un athlon non sarebbe malvagia come cosa...alla fine sono 20 € no? ciaoooooooooooooooooo

Fmg84
02-03-2007, 16:16
dal 3000 in su supportano il c'n'q tutti i sempron...è un'ottima scelta riguardo l'uso che devi farne però se poi volessi avere una macchina un pò più competitiva e magari tenerlo per dopo un athlon non sarebbe malvagia come cosa...alla fine sono 20 € no? ciaoooooooooooooooooo
Infatti...se il PC fosse per me, non ci penserei due volte: Athlon 64 3200+ minimo!
In questo caso ho grandi problemi di budget (più che altro me li sto creado io), quindi, metti 20€ in più per l' Athlon, 35€ per la RAM, altrettanti per l'alimentatore...raggiungi quota +100€ molto facilmente...la cosa peggiore è che la persona cui è destinato il PC guarderebbe solo al prezzo dello stesso, senza prestare attenzione alle soluzioni scelte...vai a spiegare il perchè spendere 45€ solo per un alimentatore (LC power...mi sembra il minimo) quando con 35 puoi avere Case e ALI con la stessa potenza dichiarata...

mastergioca
02-03-2007, 16:30
beh conosco i tipi lavoricchiando in un negozio di pc ;) beh allora se non bada alle prestazioni e ci fa poco prendi sto sempron anche il 3000 a questo punto, e il piccolo risparmio lo investi in ram o in dischi fissi di capienza maggiore! ciaooooooooooooooooooooooooo

brutus89
02-03-2007, 17:10
va benissimo quel procio ;)

Fmg84
02-03-2007, 18:56
beh conosco i tipi lavoricchiando in un negozio di pc ;) beh allora se non bada alle prestazioni e ci fa poco prendi sto sempron anche il 3000 a questo punto, e il piccolo risparmio lo investi in ram o in dischi fissi di capienza maggiore! ciaooooooooooooooooooooooooo

va benissimo quel procio ;)

Grazie del consiglio.

Purtroppo credo che la mia sia la situazione peggiore...devo assemblare un PC per un parente e formalmente non ho alcun limite di budget (ovviamente devo stare nella fascia bassa del mercato...) anche se vale il principio del "lo sai, il PC non mi serve per fare chissà cosa, quindi...fai tu" :muro:

Mi sa che vado liscio-liscio sul Sempron a meno che nel frattempo non trovi un'offerta veramente allettante nell' usato;)

A proposito, il Sempron dovrebbe consumare veramente poco, quindi considerando l'accoppiata con MB con VGA integrata (la classica Asrock) ed un solo disco SATA, in teoria potrei alimentare il tutto con uno squallidissimo ali bulk da 450-500W...che ne dite? So benissimo che almeno un Lcpower sarebbe consigliabile, ma a Palermo non sono riuscito a trovare un alimentatore degno di questo nome...

brutus89
02-03-2007, 19:15
si va bene, il mio fa pure schifo ma ho 2 hd montati, una 9800 pro che sicuramente consumerà di + della vga integrata e un p4 a 2.6 ghz

ciauz ;)