View Full Version : aiuto località per week end
Avrei bisogno di una mano. Ho la possibilità di partire per un week end, ma si tratta di partire il sabato mattina (al massimo il venerdì sera) e tornare la domenica, sono di Pescara e non vorrei fare troppi km per evitare di perdere troppo tempo in auto e non godermi i due giorni (che aspetto da non ricordo più quanto tempo :D), quindi la mia diea era di non allontanarmi troppo (eventualmente potrei andare in auto). Che posto mi consigliate escluso Roma?
Syd Barrett
02-03-2007, 09:31
Io andrei in Umbria :)
magari andrei giu, verso Vasto, oppure all'interno dell'Abruzzo, ci sono tanti di quei posti fantastici che andare in Umbria sembra un'offesa; prova a vedere qui (http://www.regione.abruzzo.it/turismo/); magari ti puoi fare un bel week-end tra i castelli oppure un week-end rigenerante in qualche centro benessere; ti consiglio quello dell'Agriverde ad Ortona, per info guarda qui (http://www.agriverde.it/).
ByezZ;)
Io andrei in Umbria :)
sarei d'accordo con te ma
sono di Pescara e non vorrei fare troppi km per evitare di perdere troppo tempo in auto e non godermi i due giorni
fatta eccezione per Norcia (che è a 140 Km da Pescara) quasi tutti i centri turistici più importanti dell'Umbria sono oltre i 200 Km da Pescara.
Il grosso problema è che Abruzzo e Umbria sembrano vicine sulla carta geografica ma sono mal collegate tra loro (specie come ferrovie; da Pescara a Terni oppure Perugia sono oltre 4 ore di treno).
Se Ilia vuole uscire dall'Abruzzo, rimanendo entro i 150 Km la scelta si restringe alle Marche meridionali (da vedere Ascoli Piceno a 90 Km, Fermo a 130 Km oppure Recanati a 140 Km) o alla parte settentrionale del Molise (Termoli a 110 Km e Larino a 130 Km).
sarei d'accordo con te ma
fatta eccezione per Norcia (che è a 140 Km da Pescara) quasi tutti i centri turistici più importanti dell'Umbria sono oltre i 200 Km da Pescara.
Il grosso problema è che Abruzzo e Umbria sembrano vicine sulla carta geografica ma sono mal collegate tra loro (specie come ferrovie; da Pescara a Terni oppure Perugia sono oltre 4 ore di treno).
Se Ilia vuole uscire dall'Abruzzo, rimanendo entro i 150 Km la scelta si restringe alle Marche meridionali (da vedere Ascoli Piceno a 90 Km, Fermo a 130 Km oppure Recanati a 140 Km) o alla parte settentrionale del Molise (Termoli a 110 Km e Larino a 130 Km).
In effetti non avevo pensato a Porto Recanati, molto bella ed un bel posto per passare il week-end, immancabile un giro alla casa di Leopardi. Io ci sono stato e mi è piaciuta molto.
Syd Barrett
05-03-2007, 20:05
Norcia è bellissima, comunque Perugia anche è a due ore e qualcosa di macchina, secondo il navigatore :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.