PDA

View Full Version : aiuto località per week end

Iluccia
01-03-2007, 16:11
Avrei bisogno di una mano. Ho la possibilità di partire per un week end, ma si tratta di partire il sabato mattina (al massimo il venerdì sera) e tornare la domenica, sono di Pescara e non vorrei fare troppi km per evitare di perdere troppo tempo in auto e non godermi i due giorni (che aspetto da non ricordo più quanto tempo :D), quindi la mia diea era di non allontanarmi troppo (eventualmente potrei andare in auto). Che posto mi consigliate escluso Roma?

Syd Barrett
02-03-2007, 09:31
Io andrei in Umbria :)

Marci
02-03-2007, 10:03
magari andrei giu, verso Vasto, oppure all'interno dell'Abruzzo, ci sono tanti di quei posti fantastici che andare in Umbria sembra un'offesa; prova a vedere qui (http://www.regione.abruzzo.it/turismo/); magari ti puoi fare un bel week-end tra i castelli oppure un week-end rigenerante in qualche centro benessere; ti consiglio quello dell'Agriverde ad Ortona, per info guarda qui (http://www.agriverde.it/).
ByezZ;)

Adric
02-03-2007, 12:30
Io andrei in Umbria :)
sarei d'accordo con te ma
sono di Pescara e non vorrei fare troppi km per evitare di perdere troppo tempo in auto e non godermi i due giorni
fatta eccezione per Norcia (che è a 140 Km da Pescara) quasi tutti i centri turistici più importanti dell'Umbria sono oltre i 200 Km da Pescara.
Il grosso problema è che Abruzzo e Umbria sembrano vicine sulla carta geografica ma sono mal collegate tra loro (specie come ferrovie; da Pescara a Terni oppure Perugia sono oltre 4 ore di treno).

Se Ilia vuole uscire dall'Abruzzo, rimanendo entro i 150 Km la scelta si restringe alle Marche meridionali (da vedere Ascoli Piceno a 90 Km, Fermo a 130 Km oppure Recanati a 140 Km) o alla parte settentrionale del Molise (Termoli a 110 Km e Larino a 130 Km).

Marci
02-03-2007, 18:39
sarei d'accordo con te ma

fatta eccezione per Norcia (che è a 140 Km da Pescara) quasi tutti i centri turistici più importanti dell'Umbria sono oltre i 200 Km da Pescara.
Il grosso problema è che Abruzzo e Umbria sembrano vicine sulla carta geografica ma sono mal collegate tra loro (specie come ferrovie; da Pescara a Terni oppure Perugia sono oltre 4 ore di treno).

Se Ilia vuole uscire dall'Abruzzo, rimanendo entro i 150 Km la scelta si restringe alle Marche meridionali (da vedere Ascoli Piceno a 90 Km, Fermo a 130 Km oppure Recanati a 140 Km) o alla parte settentrionale del Molise (Termoli a 110 Km e Larino a 130 Km).
In effetti non avevo pensato a Porto Recanati, molto bella ed un bel posto per passare il week-end, immancabile un giro alla casa di Leopardi. Io ci sono stato e mi è piaciuta molto.

Syd Barrett
05-03-2007, 20:05
Norcia è bellissima, comunque Perugia anche è a due ore e qualcosa di macchina, secondo il navigatore :fagiano: