PDA

View Full Version : attivare vista oem con un'altra versione,è possibile?

maury70
01-03-2007, 17:05
ciao a tutti

io ho un portatile hp con vista premium oem ,il s/o e conservato in una partizione del disco ,chiaramente il sistema operativo è brandizato hp.
ora io vorrei farmi un sistema dual boot con xp sulla partizione c e vista sulla
partizione d .
se metto nella partizione c xp di cui ho la licenza e cd e in d ci metto vista
rtm finale e installo la versione premium e per attivarlo uso la licenza del premium oem che ho sotto al portatile,cosa dite mi viene attivata ?
o viene ricosciuta la versione rtm di istallazione e non me lo attiva.

o provato a mettere xp dopo che avevo istallato vista con il ripristino della partizione ma non mi prendeva il dual boot per questo devo fare il contrario,
ma per farlo devo utilizzare un dvd di vista pulito pulito.

cosa dite me lo attiverà?

maury70
01-03-2007, 23:47
nessuno mi sa rispondere???

tomkal
02-03-2007, 16:51
:D scusa quale il problema?? sulla prima partizione ovvero C:metti Xp e ok poi sulla partizione 2 ovvero D: istalli la tua licenza che ai sul pc Vista oem premium e sei a posto,se non ho capito male se invece e diversa la storia allora non o capito io ciao ..

StarTac
02-03-2007, 16:58
Per fortuna il forum è pieno di esperti plurilaureati :asd:

tomkal
02-03-2007, 17:19
:cry: a parte che non credo servano plurilaureati per consigli del tipo... in ogni modo rileggendo il messaggio dice Maury dice che a Xp con disco e lic e Vista Oem con lic sul portatile e software su una parte del disco quindi la cosa migliore non sarebbe primo se possibile mettere su Dvd il software di vista e toglierlo da quello spigoletto dell hd e secondo istallarlo prima o dopo a seconda di come si voglia,diverso e invece se il software vista che dice Maury e quei mezzi pastrocchi da ripristino vedi (Compaq) in quel caso non credo sia possibile istallare una versione Rtm e dargli un codice diverso,ce da dire che se la versione che ai e la Rtm sia su Emulex che sulla rete trovi seriali e modi per attivazia funzionanti.(cosi dicono) ciao

StarTac
02-03-2007, 17:29
Scusa prendo il traduttore :asd:

maury70
03-03-2007, 15:27
:cry: in quel caso non credo sia possibile istallare una versione Rtm e dargli un codice diverso,ce da dire che se la versione che ai e la Rtm sia su Emulex che sulla rete trovi seriali e modi per attivazia funzionanti.(cosi dicono) ciao

ora ho xp su C e vista su D, ho chiamato il numero verde della ms e mi hanno attivato la mia versione ,
quindi questo vale a dire che non importa tu che dvd di vista hai basta che
in cd key sia originale :D