PDA

View Full Version : Scheda Audio SPDIF su TV

knymed
01-03-2007, 16:56
cercherò di spiegarmi al meglio delle mie capacità

La mia scheda audio integrata nella scheda madre Asus A7v600-x è una SoundMax ADI AD1888 a 6 canali. Ha tre jack-in che a cui posso cambiare l'assegnazione a seconda del sistema audio in mio possesso. In questo momento ho un paio di casse stereo per cui uso un solo jack e i driver sono configurati come 2.0. La scheda dispone però anche di un output SPDIF della forma di un grande jack, nn so come altro descriverlo scusate.

1)Allora mi chiedo prima du tutto cosa sia sto spdif perchè ho molta confusione anche perchè lo spdif dell'altra scheda audio (SoundBlaster Live! Digital 5.1) ha un attacco diverso :confused:

2)Vorrei sapere se posso attaccare il mio tv crt alla scheda audio senza staccare le casse, magari tramite lo spdif e collegarlo all'ingresso della mia tv che è AV, cioè i collegamenti giallo rosso e bianco. Attualmente ho collegato solo la scheda video ma voglio anche l'audio per non dovermi alzare sempre a cambiare il volume manualmente.

Se mi spiegate mi fate un grandissimo favore perchè nn ci capisco nulla, grazie in anticipo ;)

knymed
02-03-2007, 09:53
UP :help: