View Full Version : ctfmon.exe?
Codename87
01-03-2007, 15:37
Ho visto nella sezione Esecuzione Automatica di Spybot che continua a crearsi stò file all'avvio, ctfmon.exe.
Lui lo segna come Virus/Malware, facendo una scansione con AntiVir non mi trova niente però, ne con Spybot stesso o AdAware :confused:
Però ogni volta lo tolgo da esecuzione automatica ma da solo si ricrea.
Come faccio a toglierlo?
Leggi...
http://support.microsoft.com/kb/282599/it
Codename87
01-03-2007, 20:53
Ah, capito...
E com'è che Spybot lo segna come nocivo? :confused:
sicuro che sia nella cartella originale di windows/system e abbia le dimensioni che diceva un'altra guida (a me segna 15kb)? altrimenti etichettalo tranquillamente come falso positivo
Codename87
02-03-2007, 14:35
sicuro che sia nella cartella originale di windows/system e abbia le dimensioni che diceva un'altra guida (a me segna 15kb)? altrimenti etichettalo tranquillamente come falso positivo
In Spybot, nella sezione Esecuzione Automatica, mi segna il collegamento a file ctfmon.exe nella cartella C:\Windows\system32\.
Sono andato a vedere ed occupa anche a me 15KB :confused:
Non capisco perchè allora lo segna come nocivo :confused:
allora. a me non lo segna come nocivo. però, andando a guardare nel sito microsoft si dice che è quel processo di office che dice, invece nel database di spybot, guarda come viene etichettato (nonostante a me non lo segna ne giallo, ne rosso, è normale)
Nome file corrente: D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Status database: Non necessario: virus, spyware, malware o altro spreco di risorse
Valore: ctfmon.exe
Nome file: ctfmon32.exe
Descrizione
Correlato al parassita _CoolWebSearch_, che reindirizza su Slawsearch.com
Fonte: Elenco esecuzioni automatiche di Paul Collins
a questo punto non so a chi credere.
ollallà
guardate qua (http://www.neuber.com/taskmanager/process/ctfmon.exe.html)
Codename87
02-03-2007, 15:13
Quindi si può lasciare o è meglio toglierlo?
Se non ho capito male non è pericoloso, o sbaglio?
io ce l'ho, e a me spybot di primo acchito non trova niente, però guardando nella scheda d'esecuzione automatica me lo descrive così senza tuttavia segnalarmelo errato. io lo tengo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.