View Full Version : "amici" che ti cercano al momento del bisogno, vostre esperienze e commenti
Ciao,
vorrei aprire questa discussione per sfogo ma soprattutto per "afferrare" vostre considerazioni ed esperienze in merito.
Incomincio col porvi una domanda:
quanti di voi hanno "amici" che si fanno sentire solo al momento del bisogno, intendo di quelli con cui ti senti non sempre, magari perchè l'ultima telefonata l'hai fatta tu per sapere come và e invece l'ultima telefonata fatta da lui/lei è stata perchè voleva qualcosa , magari un favore ?!?
Inoltre quanti di voi hanno avuto la seguente esperienza:
fino a quando telefoni, vai, ti incontri tu ci si vede e ci si saluta, si stà in "amicizia" insomma, quando poi non sei più tu ad "agire" non ci si sente,vede, parla più, tranne dopo qualche settimana o mese per cui ci si incontra casualmente e lui/lei ti dice sfacciatamente (direi io con ipocrisia all'ultimo stadio della materia):" perchè non ti sei fatto più sentire!"; come se lui/lei avesse il cell rotto oppure gli mancasse la forza (di volontà) per farlo ?!?
Ma la cosa più bella è questa:
quando si fanno sentire perchè LI HAI CHIAMATI TU, ecco che parte la frase da mettere nei più grandi manuali dell' iposcrisia:
"Sai,oggi pensavo proprio a te, ma non sapevo se contattarti tramite sms o se chiamarti"
Nella mia mente:
1) Parte razionale: allora sei proprio deficiente perchè non sei riusito/a a farlo neanche.
2)Parte emotiva: sicuramente ti si è impallato il cervello mentre calcolavi il SuperPI sa 1K
Aspetto vostre repliche.
Ciao.
JarreFan
01-03-2007, 16:39
Ne ero letteralmente circondato, soprattutto persone che "ho un problema al pc ma non mi va di spendere 30€ per un tecnico, allora chiamo te che sei mio amico e non mi fai spendere niente"... alcuni erano arrivati ad una presunzione imbarazzante, roba che mi chiamavano alle 21:30 dopo che avevo lavorato tutto il giorno per OBBLIGARMI ad andare da loro...
Ho cambiato numero di cellulare, sono spariti tutti... che grandissime m3rd3!
c'era già un topic simile qualche tempo fa mi pare...
cmq conosco un sacco di gente così...praticamente tutti quelli del mio paese, infatti ho tagliato tutti i ponti che avevo con loro quest'estate...prima che distruggessi la macchina si facevano spesso sentire, poi, dopo averla distrutta calma piatta...ho detto ciao e non mi son fatto più sentire...
l'unica volta che mi han chiamato da allora è stato un sabato sera a mezzanotte, visto che avevo preso la macchina nuova, mi han chiamato per chiedermi un passaggio a casa che avevan perso l'ultimo autobus per il paese...assicurandomi che mi avrebbero dato i soldi della benzina...:asd: signori ipocrisia :asd:
Feric Jaggar
01-03-2007, 16:47
...ci si incontra casualmente e lui/lei ti dice sfacciatamente (direi io con ipocrisia all'ultimo stadio della materia):" perchè non ti sei fatto più sentire!"
Ma noooo! Troppo banale! Si usa dire: "TI HO CERCATO UN'INFINITA' DI VOLTE AL CELLULARE!"; con una tale convinzione, che tu ti metti a controllare le chiamate a vuoto sul cellulare, come uno scemo, ci deve essere qualcosa che non va, maledetta TIM/VODAFONE/WIND/H3G!, ma non trovi niente, ed arrivi a pensare "massì, è ora che 'sto scassone lo cambio, mi fa pure perdere le amicizie!". Poi ci pensi un attimo, in relazione alla qualità della persona che te l'ha detto, e concludi con un bel "mavafff...":D
lnessuno
01-03-2007, 16:49
e quelli che si fanno sentire dopo anni e poi per caso saltano fuori "aaaah a proposito, ho un problemino col computer o con la macchina o con sarcazzo, tu per caso sai come..." sapendo benissimo che quello è il tuo lavoro, e che probabilmente SAI come cazzo fare a risolvergli il problema:muro:
io cmq ho iniziato a rispondere "eh così al telefono non saprei... secondo me ti conviene portarlo dove l'hai comprato così te lo guardano" :mad:
Tutto già visto e già sentito, per me è storia di tutti i giorni.
RiccardoS
01-03-2007, 17:00
uhm... no, amici del genere non ne ho, anche perchè quei pochi che ho mi conoscono e non si sognerebbero mai di approfittarsene in questa maniera.
visto il mio lavoro, l'unica cosa che mi è capitata è che qualche conoscente faccia come descritto da jarre e lnessuno: in tal caso io la prima volta faccio sempre l'intervento senza chiedere nulla e vedo la reazione: se si offrono di pagarmi congruamente, accetto e sono liberissimi di chiamarmi tutte le volte che vogliono, ovviamente pagando ogni volta; altrimenti se mi richiamano gli dico di andare a 'fanculo (a seconda delle persone, posso anche essere più gentile e dirgli di rivolgersi al rivenditore :O ).
Xalexalex
01-03-2007, 17:03
Non direi ma conosco persone che sono così... :rolleyes:
Io sono a quota 3 parassiti incontrati lungo il mio cammino....
La prima, periodo delle superiori...
se si studiava insieme dovevo essere io ad andare da lei. mai il contrario in 5 anni.
Se si usciva mi chiedeva puntualmente di andare prima da lei per farle la piastra ai capelli.
Se doveva fare la ceretta arrivava la consueta chiamata a casa: "Cia, mi fai un piaceruccio....."
Qualsiasi cosa dovesse fare, anche 100 metri a piedi faceva in modo di essere accompagnata, tipo calcolava che passavo a casa sua, magari i miei venivano a prendermi per un certo orario e si prendeva un passaggio.
Uscivamo insieme e guai se un ragazzo ci provava con me, l'aveva visto prima lei.
Certe volte per mesi non mi parlava. Motivo: mai scoperto!
Ho impiegato 5 anni per capire che dovevo mandarla al diavolo.
All'università: Nuovo parassita dalle capacità limitate.
Si aggrappa a me e le do una mano ogni volta che ne aveva bisogno. Come cominciamo a studiare in comitiva con altre due persone e individua il sapientone del gruppo fa in modo di studiare sola con lui per avere il suo tutor personale.
A lavoro: questa è la peggiore ma non è in tema perchè non rientra nella categoria delle succhiasanguefinoall'ultimagoccia , lei è semplicemente visionaria e diabolica...ma questa è 1 altra storia...:)
Quoto tutti, è capitato anche a me!!!!
E aggiungo che il più delle volte ci si sente pure in colpa!!!! :muro: :muro: :muro: Assurdo!!:muro: :muro:
Quoto tutti, è capitato anche a me!!!!
E aggiungo che il più delle volte ci si sente pure in colpa!!!! :muro: :muro: :muro: Assurdo!!:muro: :muro:
vero:O
momo-racing
01-03-2007, 19:01
che ne dite delle amiche che per mesi spariscono dal giro della compagnia quando trovano un manico, e poi quando questo le molla, si fanno di nuovo vive, principalmente perché non vogliono guidare e vogliono l'autista che le vada a prendere, con frasi tipo "hey ho notato che è da tanto tempo che non si esce più insieme, che ne dite di sta sera?"
che ne dite delle amiche che per mesi spariscono dal giro della compagnia quando trovano un manico, e poi quando questo le molla, si fanno di nuovo vive, principalmente perché non vogliono guidare e vogliono l'autista che le vada a prendere, con frasi tipo "hey ho notato che è da tanto tempo che non si esce più insieme, che ne dite di sta sera?"
posso chiederti l'età?
Tutto già visto e già sentito, per me è storia di tutti i giorni.
Ma il fatto che sia storia di tutti giorni non ti rabbrividisce?
Ma dove stiamo finendo?
e quelli che si fanno sentire dopo anni e poi per caso saltano fuori "aaaah a proposito, ho un problemino col computer o con la macchina o con sarcazzo, tu per caso sai come..." sapendo benissimo che quello è il tuo lavoro, e che probabilmente SAI come cazzo fare a risolvergli il problema:muro:
io cmq ho iniziato a rispondere "eh così al telefono non saprei... secondo me ti conviene portarlo dove l'hai comprato così te lo guardano" :mad:
Cioè io sono di un'idea, forse è un'utopia, forse è il motivo perchè soffro a sentire queste cose e a prendermela tanto; ora non vorrei sembrare il buon samaritano, ma secondo me quando uno fà del bene, fà bene a chi lo fà, ma si sente bene con se stesso perchè crede/pensa di aver fatto del bene (psiche).
Ma allora perchè questi str@nzi sono fini a se stessi, cioè non si può pretendere solo di avere!
Blaster_Maniac
01-03-2007, 19:31
Quelli che mi conoscono sanno che mi capita di sparire qualche settimana o mese ogni tanto. Magari perche non ho voglia di uscire o ho la ragazza.
Ma anche dopo un po che sento nessuno richiamo senza problemi o vengo richiamato. D'altronde sono persone che conosco da molti molti anni, per cui non e che ci rimaniamo male se uno non si fa sentire, evidentemente ha altro da fare. L'amicizia non si misura con la frequenza delle chiamate imho.
DevilMalak
01-03-2007, 19:32
si son capitati sia quelli che chiamano nel momento del bisogno ( parecchi:rolleyes: ) che quelli/quelle che appena trovano un/una ragazzo/a spariscono dalla circolazione e poi appena vengono lasciati tornano... che schifo:rolleyes:
Quoto tutti,gia succese esperienze simili del tipo 'mi vieni a casa ad aggiustare il pc?quasi tutti i giorni' persone scroccone e arroganti che ti cercano solo quando hanno bisogno di aiuto.Ma la categoria peggiore sono quelle persone che una volta fidanzate si dimenticano dei loro amici,poi appena si lasciano li trovi fuori alla porta.Che ipocresia:rolleyes:
EDIT:ora che mi ci avete fatto proprio pensare sono proprio incazzato di brutto con sti tipi,spero di non trovarmi + in situazioni simili in tal caso li spediro all'altro mondo a furia di cazzoti.scusate ma uno sfogo ogni tanto serve
DvL^Nemo
01-03-2007, 19:38
Ciao,
Aspetto vostre repliche.
Ciao.
Sta gente qui non sono amici..
Ciao !
momo-racing
01-03-2007, 19:38
posso chiederti l'età?
vado per i 30, e pure loro.
Quelli che mi conoscono sanno che mi capita di sparire qualche settimana o mese ogni tanto. Magari perche non ho voglia di uscire o ho la ragazza.
Ma anche dopo un po che sento nessuno richiamo senza problemi o vengo richiamato. D'altronde sono persone che conosco da molti molti anni, per cui non e che ci rimaniamo male se uno non si fa sentire, evidentemente ha altro da fare. L'amicizia non si misura con la frequenza delle chiamate imho.
Ma il tuo caso non c' entra, anzi magari avessi a che fare con persone come te!
Allora richiami o vieni richiamato; ma non ti senti dire la fatidica "perchè non ti sei fatto sentire" frase che adduce all'unica tua responsabilità di mantenere i rapporti di amicizia;
si, perchè forse non l'avete proprio capito alcuni di voi, ma io stò puntualizzando questo, "alcuni" hanno il coraggio di pretendere proprio questo, indicando che è mia la colpa per cui non ci siamo più sentiti!
Ma scusa, ma il telefono gli funziona solo in entrata, ed in uscita a convenienza?!?
Ma stiamo scherzando, avere amici che studiano e che non si fanno sentire perchè devono studiare e dare esami ma che poi quando hanno un momento libero tra un esame e l'altro passano e ti chiedono se vuoi uscire VA' BENE, ma altri nelle stesse condizioni che se ne f@ttono a itinere (anche anni) e si fanno sentire quando ne hanno bisogno è diverso, e nelle loro pause fanno i loro p@rci comodi è un'altra cosa.
L'amicizia si misura con il rispetto, non con le chiamate, pretendere che la colpa della non frequentazione è la tua solo perchè hai deciso di fare come loro non è rispetto.
diciamo che 8 persone su 10 sono come le hai descritte tu,purtroppo......
sembrano banali,ma i modi di dire sono molto piu' importanti e veritieri di quelli che sembrano,''meglio soli che accompagnati....''
persone di quel tipo bisogna frequentarne il meno possibile,e se,per caso le si incontra per strada,un sorriso e tirare dritto......
momo-racing
01-03-2007, 20:14
diciamo che 8 persone su 10 sono come le hai descritte tu,purtroppo......
adesso non facciamo i disfattisti, diciamo che 8 persone su 10 di quelle che hai conosciuto tu sono come le ha descritte lui, perchè io sono da anni che frequento le stesse persone di cui mi posso fidare ciecamente. Potrebbe anche essere che ci incontri solo persone di questo genere non sappia farsi rispettare tra amici o non abbia una personalità interessante da frequentare.
sembrano banali,ma i modi di dire sono molto piu' importanti e veritieri di quelli che sembrano,''meglio soli che accompagnati....''
il modo di dire era "meglio soli che mal accompagnati" la differenza capirai che è piuttosto marcata
il modo di dire era "meglio soli che mal accompagnati" la differenza capirai che è piuttosto marcata
Oddio un errore di distrazione.Si SALVI CHI PUO'!!!!!!!!
tra essere disfattisti(come dici tu) ed essere realista(come sono io),c'e molta differenza.
le persone sono gentili ed educate finche' non vai contro gli interessi loro,perche,alla fine,ognuno tira acqua al proprio mulino....
siluro85
01-03-2007, 21:01
beh...io ero uno di quelli che vengono additati (da un mio EX amico) che quando fanno la morosa poi non si vedono più...lui di me diceva così....fa niente se:
-tutte le volte che ci si sentiva (almeno una volta alla settimana lo chiamavo per vedere come stava) era perchè IO alzavo la cornetta e non lui....
-un aneddoto: sabato pome lo chiamo ciao come va? e solite cose...dopo un attimo mi dice...guarda che sto entrando in galleria ti richiamo quando il tel prende...io ho aspettato la sua chiamata per 2 settimane...allora ho preso la cornetta...e mi dice? "non ti sei più fatto sentire...."
-si usciva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando il sottoscrittoorganizzava e chiamava....
-aneddoto finale: un venerdì usciamo e quando lo porto a casa (si...macchina sempre la mia...) mi dice che un nostro ex collega voleva organizzare di uscire una sera...allora gli dico organizza quando vuoi qualsiasi giorno che io mi libero....morale?
dopo 5 mesi mi chiama dalla spagna....io chiaramente ero venuto a saperlo prima che lui era partito chiaro...
questo dopo 9 anni che eravamo amici...almeno credevo...perchè io credo alle persone..perchè?!?!?
suspence
01-03-2007, 21:11
Ne ero letteralmente circondato, soprattutto persone che "ho un problema al pc ma non mi va di spendere 30€ per un tecnico, allora chiamo te che sei mio amico e non mi fai spendere niente"... alcuni erano arrivati ad una presunzione imbarazzante, roba che mi chiamavano alle 21:30 dopo che avevo lavorato tutto il giorno per OBBLIGARMI ad andare da loro...
Ho cambiato numero di cellulare, sono spariti tutti... che grandissime m3rd3!
di questi ne conosco a bizzeffe.....
ma vi dico solo questo....ho un sacco di "amici", ma di AMICI ne ho uno solo...
Alcor_81
01-03-2007, 21:37
Io diciamo che condivido per categorie:
A) Amico/i-Fratello/i
B) Amici
C) Conoscenti
D) Gente che manco ti conosce si vuole definire tua amica :mbe:
Io Ho solamente un'amico/fratello, tanti amici e tanti conoscenti, adesso l'amico/fratello, da quando si è fatto fidanzato è incasato per bene, non si fà ne più sentire ne più vedere e magari se mi becca per strada mi devo sentire dire:
Lui: Ma guarda chi si vede, come mai non ti sei fatto più sentire?
Io: :mbe: La cosa è reciproca se non sbaglio! (Con sorriso da ipocrita).
Purtroppo quando una persona è innamorata, tutto il resto viene in secondo piano, compresa la famiglia! :rolleyes: Prendo atto da tante persone conosciute che danno anima e corpo per la propria persona mandando a quel paese la famiglia.
Quando poi si lasciano sono i primi a piangere nelle spalle degli amici che ci sono sempre (siino a quando il cancello è aperto), stessa cosa vale per la famiglia, quando c'è bisogno occorrono, quando invece non c'è bisogno la famiglia non serve più.
Prima, molta gente mi cercava soltanto per FAVORI, perchè secondo loro, (prendiamo come esempio le riparazioni apportate nei pc) c'è l'amico che fà il lavoro aggratiss, anzichè di andare a spendere tanti eurini per far riparare il pc, ma intanto vedo che la gente portando il pc in assistenza li hanno 80 euro, ma per il conoscente c'è solo un grazie :muro: Adesso mi sono abituato così:
Lui: Ciao "sempronio" ho un problema al pc che c'è da fare?
Io: Se me lo fai avere vediamo qual'è il problema, cmq per l'assistenza ti viene a costare tot.! :O
Allora premetto che da quando mi sono imposto questa regola, ho ricevuto di meno, ma di meno richieste, alcuni quando ho domandato il prezzo, ci sono rimasti male (che mi frega, queste sono le regole, prendere o lasciare), ormai la gente per alzare una pietra vuole essere pagata, amici/parenti o conoscenti che siano, NESSUNO NON FA' NIENTE PER NIENTE!
Cmq per assumere questo comportamento sono rimasto solo, ma non mi può fregar di meno, perchè per mè la prima cosa vale il RISPETTO che si ha nei confronti di una persona, senza approfittare, senza giudicare ne abbandonarla, quando ci si ha un problema!
Io penso che le uniche persone al mondo qual'è ci si può contare è LA FAMIGLIA, perchè ormai oggi come oggi, dare fiducia gratuita a certe BESTIE costa tanto! :rolleyes:
Non posso dimenticarmi una frase di mio nonno che mi disse per il mio diciottesiomo compleanno, ancora c'è l'ho fissa in mente, mi disse:
"Vedi tutta questa gente quà? Ti farà un sorriso sempre, ma per sparlarti o per tradirti non ci penseranno due volte a farlo e lo faranno sempre"
Sante parole :ave:
Secondo mè l'IPOCRISIA in primis :winner:
Senza Fili
01-03-2007, 21:44
Ciao,
vorrei aprire questa discussione per sfogo ma soprattutto per "afferrare" vostre considerazioni ed esperienze in merito.
quanti di voi hanno "amici" che si fanno sentire solo al momento del bisogno, intendo di quelli con cui ti senti non sempre, magari perchè l'ultima telefonata l'hai fatta tu per sapere come và e invece l'ultima telefonata fatta da lui/lei è stata perchè voleva qualcosa , magari un favore ?!?
fino a quando telefoni, vai, ti incontri tu ci si vede e ci si saluta, si stà in "amicizia" insomma, quando poi non sei più tu ad "agire" non ci si sente,vede, parla più, tranne dopo qualche settimana o mese per cui ci si incontra casualmente e lui/lei ti dice sfacciatamente (direi io con ipocrisia all'ultimo stadio della materia):" perchè non ti sei fatto più sentire!"; come se lui/lei avesse il cell rotto oppure gli mancasse la forza (di volontà) per farlo ?!?
quando si fanno sentire perchè LI HAI CHIAMATI TU, ecco che parte la frase da mettere nei più grandi manuali dell' iposcrisia:
"Sai,oggi pensavo proprio a te, ma non sapevo se contattarti tramite sms o se chiamarti"
Nella mia mente:
1) Parte razionale: allora sei proprio deficiente perchè non sei riusito/a a farlo neanche.
2)Parte emotiva: sicuramente ti si è impallato il cervello mentre calcolavi il SuperPI sa 1K
Aspetto vostre repliche.
Ciao.
Ne avevo, ovviamente tutti scaricati, principalmente erano tirchioni che chiamavano per scroccare passaggi in macchina...che vadano a piedi :sofico:
irenezzz
01-03-2007, 21:48
Avete ragione ragazzi, la gente se ne apprfitta!!!
Oh comunque lo schermo del mio notebook diventa delle volte di botto tutte nero o verde......chi mi aiuta???:Prrr: :Prrr:
Alcor_81
01-03-2007, 22:14
Avete ragione ragazzi, la gente se ne apprfitta!!!
Oh comunque lo schermo del mio notebook diventa delle volte di botto tutte nero o verde......chi mi aiuta???:Prrr: :Prrr:
Se mandi foto e cell in pvt ti aiuto io :D
Qualche anno fa ne ero letteralmente circondato. Sono riuscito liberarmene diventando decisamente meno disponibile... cosa della quale sono stato pure rimproverato! :)
BlackJack84
01-03-2007, 23:13
Ooooooh sì che ne conosco, ci ho litigato 30s fa :O
Ooooooh sì che ne conosco, ci ho litigato 30s fa :O
io pure ennesima litigata stasera,mi stavano 'cercando di farmi incazzare'per 2-3min non ho detto nulla,poi nn ci ho + visto e gli ho fatto'se non la fai finita ti do una pizza' da quel momento silenzio.....che ipocriti
Ciao,
Nella mia mente:
Aspetto vostre repliche.
Ciao.
si vero questo succede...
spesso e volentieri ti cercano solo come aiuto per risolvere qualche loro problema.... dopo di cui spariscono senza dir nulla e si rifanno sentire nuovamente quando hanno probl.
questo secondo me e' la peggiore cosa nei rapporti interpersonali...
in quanto manca dello giusto spirito.
A) Amico/i-Fratello/i
B) Amici
C) Conoscenti
Io Ho solamente un'amico/fratello, tanti amici e tanti conoscenti, adesso l'amico/fratello, da quando si è fatto fidanzato è incasato per bene, non si fà ne più sentire ne più vedere e magari se mi becca per strada mi devo sentire dire:
Purtroppo quando una persona è innamorata, tutto il resto viene in secondo piano, compresa la famiglia! :rolleyes: Prendo atto da tante persone conosciute che danno anima e corpo per la propria persona mandando a quel paese la famiglia.
Quando poi si lasciano sono i primi a piangere nelle spalle degli amici che ci sono sempre (siino a quando il cancello è aperto), stessa cosa vale per la famiglia, quando c'è bisogno occorrono, quando invece non c'è bisogno la famiglia non serve più.
Prima, molta gente mi cercava soltanto per FAVORI, perchè secondo loro, (prendiamo come esempio le riparazioni apportate nei pc) c'è l'amico che fà il lavoro aggratiss, anzichè di andare a spendere tanti eurini per far riparare il pc, ma intanto vedo che la gente portando il pc in assistenza li hanno 80 euro, ma per il conoscente c'è solo un grazie :muro: Adesso mi sono abituato così:
Io: Se me lo fai avere vediamo qual'è il problema, cmq per l'assistenza ti viene a costare tot.! :O
Allora premetto che da quando mi sono imposto questa regola, ho ricevuto di meno, ma di meno richieste, alcuni quando ho domandato il prezzo, ci sono rimasti male (che mi frega, queste sono le regole, prendere o lasciare), ormai la gente per alzare una pietra vuole essere pagata, amici/parenti o conoscenti che siano, NESSUNO NON FA' NIENTE PER NIENTE!
Cmq per assumere questo comportamento sono rimasto solo, ma non mi può fregar di meno, perchè per mè la prima cosa vale il RISPETTO che si ha nei confronti di una persona, senza approfittare, senza giudicare ne abbandonarla, quando ci si ha un problema!
Io penso che le uniche persone al mondo qual'è ci si può contare è LA FAMIGLIA, perchè ormai oggi come oggi, dare fiducia gratuita a certe BESTIE costa tanto! :rolleyes:
Non posso dimenticarmi una frase di mio nonno che mi disse per il mio diciottesiomo compleanno, ancora c'è l'ho fissa in mente, mi disse:
"Vedi tutta questa gente quà? Ti farà un sorriso sempre, ma per sparlarti o per tradirti non ci penseranno due volte a farlo e lo faranno sempre"
infine quotando pienamente il post di su specialmente le parole del suo nonno:) in quanto le persone grandi ehehhe hanno l'oro in bocca come dire...
...credo che persone che hanno atteggiamenti simili e quindi da ipocrita staranno sempre un po' cosi' nella vita sociale...
in quanto poi il loro modo di essere viene sempre a galla... e chi sa tenerle a bada bon.. chi no beh imparera'..
Io ho pochissimi amici fidati, tanti conoscienti e tante amicizie maschili e femminili... poi nei rapporti le cose si fanno sempre in due... se si investe assieme nel creare un bel rapporto amichevole etc bon... se invece e' a senso unico ... beh addio, e mi domando chi cazzo me lo fa fare...
devo fare tutto io?
ma nooooooooooo...
Nella mia realta' di vita quotidiana...mi succede spesso (restando in tema di informatica) che gente mi cerca solo per pc e cose attinenti all'informatica... beh buono , disponibile ,si( con la giusta categoria di amicizie), ma fesso no ...specialmente se si nota sempre una ricerca dovuto al fine del'inform.. e non della propria persona...
qualche giorno fa mi e' successo questo
... ho un'amica che dice di essermi amica...ma se nn la cerco io .. lei nn mi cerca...dice che nn ha mai soldi nel cell...ed ha solo la promo wind dei minuti gratis cn il suo boy...
quando la chiamo per sentirla gli dico beh come va?
se nn ti chiamo io ...nn ti fai sentire eh a voglia ad aspettare.. cn tono ironico..
e lei mi fa se me la ricarichi tu la scheda ti chiamo (cn tono pure aggressivo...) ed io pensando tra me e me... sti cazzi.. sn io fesso che mi interesso di te...in quanto a me chi me la ricarica la scheda... se vogliamo metterla su questo punto..... ma vattelo a trovare qualcun'altro che ti dia retta a sto punto...oltre il tuo povero boy:D :P...
la cosa brutta e' vedere che le cose in cui credi cn determinati tipi di persona... si rivelino a cavolo... uno poi ci resta male...
Mah...purtroppo e' un modo di fare a cazzo ..e credo che c'e' un giusto dare ed avere e modo . in tutte le cose..
Cmq sarebbe bello vedere piu' gente del forum partecpiare nel dire la sua...
se scrivete in altre sezioni... perche' nn proponiamo un invito a venire su questo 3ad ?
Mai come in questo periodo trovare un amico con la "a" maiuscola è come trovare un tesoro, alla fine quelli che ti trovi si dicono di essere amici ma poi appena giri le spalle ti sparlano dietro, ti fai i cazzi tuoi e ti fai la tua vita e loro pensano che sei un associale perché non ti fai mai sentire con loro e credono pure che stai sempre solo. Ultimamente vedo che conti solo se hai soldi e fai il coglione con gli altri.
vado per i 30, e pure loro.
mmmm, ti ho fatto questa domanda perchè in passato, quando avevo 18 anni, ero fidanzata con un tipo a cui non andavano a genio i miei amici e un pò alla volta mi sono allontanata da loro.
I rapporti con queste persone oggi sono quasi del tutto scomparsi, loro hanno vissuto male il mio allontanamento, come se li avessi traditi, e io ero troppo orgogliosa per rientrare in un gruppo a testa bassa.
Ecco, quello che ti ho raccontato è successo perchè sia io che i miei amici eravamo moooolto piccoli.
Credo che un gruppo di amici non sia vincolante per ogni uscita, non credo ci sia nulla di male a starsene per un pò in disparte o a ritrovarsi a uscire ogni tanto con persone diverse dal gruppo standard.
Questo che penso è condiviso da me e dalla mia comitiva con cui esco da tre anni e con cui non ho mai nessun tipo di problema.
Ma il fatto che sia storia di tutti giorni non ti rabbrividisce?
Ma dove stiamo finendo?
Sono incazzato nero per questa cosa, anche perché praticamente quasi tutti quelli che conosco sono così. Ora li ho giustamente mandati a fan***o (meglio solo che male accompagnato), il lato negativo è che ho una vita privata ridotta a zero, se non lavorassi sarei già a dare testate contro il muro. :mad:
RiccardinoFuffolo.83
02-03-2007, 10:08
Quoto tutti...è un 3D davvero particolare.
Potenzialmente potremmo diventare tutti amici con la "A"...
beh...io ero uno di quelli che vengono additati (da un mio EX amico) che quando fanno la morosa poi non si vedono più...lui di me diceva così....fa niente se:
-tutte le volte che ci si sentiva (almeno una volta alla settimana lo chiamavo per vedere come stava) era perchè IO alzavo la cornetta e non lui....
-un aneddoto: sabato pome lo chiamo ciao come va? e solite cose...dopo un attimo mi dice...guarda che sto entrando in galleria ti richiamo quando il tel prende...io ho aspettato la sua chiamata per 2 settimane...allora ho preso la cornetta...e mi dice? "non ti sei più fatto sentire...."
-si usciva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando il sottoscrittoorganizzava e chiamava....
-aneddoto finale: un venerdì usciamo e quando lo porto a casa (si...macchina sempre la mia...) mi dice che un nostro ex collega voleva organizzare di uscire una sera...allora gli dico organizza quando vuoi qualsiasi giorno che io mi libero....morale?
dopo 5 mesi mi chiama dalla spagna....io chiaramente ero venuto a saperlo prima che lui era partito chiaro...
questo dopo 9 anni che eravamo amici...almeno credevo...perchè io credo alle persone..perchè?!?!?
Quasi come la mia vita!
A) Amico/i-Fratello/i
B) Amici
C) Conoscenti
Ottimo discorso, ti quoto in pieno! Grandi le parole del nonno, purtroppo non ho mai avuto consigli sulle amicizie e mi sono dovuto fare lezione da solo con le mie esperienze.
Mai come in questo periodo trovare un amico con la "a" maiuscola è come trovare un tesoro, alla fine quelli che ti trovi si dicono di essere amici ma poi appena giri le spalle ti sparlano dietro, ti fai i cazzi tuoi e ti fai la tua vita e loro pensano che sei un associale perché non ti fai mai sentire con loro e credono pure che stai sempre solo. Ultimamente vedo che conti solo se hai soldi e fai il coglione con gli altri.
Sarò un caso patologico, ma io ci metto PASSIONE nelle cose che faccio! E anche nelle amicizie ci metto questa passione, mi sento soddisfatto quando ho un "ritorno" di amicizia, quando in pratica vengo ricambiato.
Perchè ora non vorrei fare il sentimentalista, ma davvero ormai la fase materialismo l'ho passata, me ne sono capitate così tante che ho perso tanto di quello che definisco attaccamento alle cose materiali ma davvero in senso lato; la vita dura poco e gli "affetti" e quidi tutto quello che stà dietro e accanto (rispetto, aiuto, disponibilità) sono di gran lunga più importanti.
Quanto ti può dare l'abbraccio e la vicinanza di un amico/a in momenti difficili non te lo può dare l'avere o non avere cose materiali, l'acquisto di qualcosa ecc.
Quindi anche se avessi amici che mi vogliono effettivamente bene non me ne fregherebbe molto relativamente di spendere i miei soldi in telefonate ed altro.
Ma sentirsi presi per il c@lo no! non lo ammetto.
Cioè se mi vuoi bene devi dimostrarlo, come lo dimostri?!?, il fatto di non chiamare è la ciligina che metti sotto tutto quello che c è sotto, cioè se sei amico LEALTA', un amico/a non guarda i propri interessi personali e basta, quando hai bisogno deve venire in aiuto e non pensare solo a se stesso.
Detto tutto questo, come dicevo prima, il ricambio visto che per me "l'amicizia" viene sentita come una cosa forte, il comportamento "sbagliato" dell' amico/a porta ad una delusione altrettanto forte, che mi ha portato a scrivere sul forum perchè mi sono skifiato (come si dice dalle mie parti) a vivere in questo status e davvero non sò come uscirne perchè non riesco a trovare amici che davvero sono amici tranne qualcuno che bastano le dita delle mani a contarli, ma che non ci si vede sempre per vari motivi tra cui il principale è la distanza.
Il resto delle persone, ormai messe di lato dal mio buon senso, sono invece una miriade perchè purtroppo o per fortuna mi sono trovato ad avere a che fare con molte persone, e credo che nonostante non sia grande con l'età, esperienza in materia ne ho molta, purtroppo non riesco a farmi convinto del fatto che ci sia "molta" certa gente egoista ed ipocrita.
@Tavanic: Sai forse è normale che di amici veri alla fine si contano sulle dita di una mano.
che doloroso tasto hai toccato, ho letto molte vs risposte mi rivedo in pieno, io vivevo a to poi mi sono trasferito un po fuori, da un po mi sento veramente solo, i miei amici se cosi si possono definire hanno un senso alienato del concetto di amicizia, oltre ai soliti che ti chimano per sistemargli il pc (veramente stronzi, telefonata: hei ciao come butta tutto bene io tuoi la tua ragazza bla bla bla a senti ho un problema con il pc..........)
uno di vecchia data a fregato dei soldi ad un'altro ns amico, ed ero stato io a farli riincontrare.. telefono staccato messeger staccato ultimamente l'amicizia vale sicuramente meno di 1000.
ciauzz
JarreFan
02-03-2007, 11:26
Ah volevo anche aggiungere una cosa: i parassiti che mi cercavano sempre e solo per problemi al PC, sono spariti anche in seguito al mio passaggio ad Apple.
Rispondere "Ah non lo so, io uso Mac" ve li leva di torno velocemente, garantito :D
Infatti io ho un solo amico, che conosco da 15 anni, perché lui è tecnico informatico, quindi stiamo sicuri che, se qualcuno chiama l'altro, non c'è mai niente di "nascosto" :D
Tuttalpiù ci scambiamo conoscenze, io utente apple e lui utente linux...oltre a sane uscite al pub. Possiamo stare MESI senza sentirci, ma quando ci rivediamo è sempre come l'ultima volta che ci siamo visti, sappiamo che se non usciamo è perché il lavoro e la ragazza ci portano via tempo e spesso la sera siamo troppo stanchi per uscire, ma un sms ogni tanto "ohi tutto ok?" parte sempre! :)
Ah volevo anche aggiungere una cosa: i parassiti che mi cercavano sempre e solo per problemi al PC, sono spariti anche in seguito al mio passaggio ad Apple.
Rispondere "Ah non lo so, io uso Mac" ve li leva di torno velocemente, garantito :D
Infatti io ho un solo amico, che conosco da 15 anni, perché lui è tecnico informatico, quindi stiamo sicuri che, se qualcuno chiama l'altro, non c'è mai niente di "nascosto" :D
Tuttalpiù ci scambiamo conoscenze, io utente apple e lui utente linux...oltre a sane uscite al pub. Possiamo stare MESI senza sentirci, ma quando ci rivediamo è sempre come l'ultima volta che ci siamo visti, sappiamo che se non usciamo è perché il lavoro e la ragazza ci portano via tempo e spesso la sera siamo troppo stanchi per uscire, ma un sms ogni tanto "ohi tutto ok?" parte sempre! :)
Beh usare qualche tipo di messenger non sarebbe male dato che tutti e due usate il computer per lavorare così mantenete i rapporti in modo più saldo.
JarreFan
02-03-2007, 12:22
Beh usare qualche tipo di messenger non sarebbe male dato che tutti e due usate il computer per lavorare così mantenete i rapporti in modo più saldo.
Abbiamo orari lavorativi diversi e lavori un po' diversi: lui fa il tecnico in laboratorio e sta spesso in giro per assistenze, io sono in ufficio e il pomeriggio lo passo in palestra, spesso.
Ma non ci sono proprio problemi... proprio ieri sera è venuto da me per farsi dare una mano su un sito, tra una cosa e l'altra l'intesa si ritrova dopo pochi secondi :)
io penso sia comunque sempre meglio avere un contatto umano, piuttosto che telematico, comunque anchio, come amico me ne è restato solo 1, tutto il resto "semplici conoscenti" colpa mia comunque che forse pretendo troppo da un'amicizia:)
io penso sia comunque sempre meglio avere un contatto umano, piuttosto che telematico, comunque anchio, come amico me ne è restato solo 1, tutto il resto "semplici conoscenti" colpa mia comunque che forse pretendo troppo da un'amicizia:)
sono certe persone che ti fanno passare la voglia di essergli amici,la maggior parte sono solo dei scrocconi,che ti usano come ruota di scorta..io sono rimasto solo con 4amici 'seri' che conosco da 10 anni il resto sono solo :Puke:
be almeno mi rincuoro pensavo di essere io il problema, ho anche profondamente mutato il mio modo di fare, prima ero più spontaneo ora peso le parole che uso con gli altri, cavolo me n'ero fatto quasi una malattia........
Di "amici" ne ho beccati un bel pò anch'io e li ho eliminati (insostenibili).
Poi ci sono amici normali che vanno solo ridimensionati quando esagerano con le pretese.
Del tipo:
(si doveva andare nello stesso luogo per il pomeriggio, ma poi si avevano destinazioni diverse per la sera)
io: "Se vuoi oggi ti posso portare in centro, ma non posso riportarti a casa, devo andare da tutt'altra parte e non farei assolutamente in tempo"
lui: "No, col cazzo, mi riporti indietro!"
Io: "Ho detto che non posso, ti prendi il tuo bell'autobus, l'abbonamento ce l'hai e la fermata è vicina."
Lui: "ma se posso evitare di prenderlo... Che dici!?!"
Io: "Devo | andare | da | tutt'altra | parte, ma mi ascolti?"
Lui: "ma che ti costa portarmi a casa?"
Io: "benza e, sopratutto, Tempo che non ho"
Lui: "Eddai, cazzo"
Io: "No."
lui: "eh, vaffanculo"
Io: "Attaccati."
Manco l'avessi avvertito 5 minuti prima di partire... :rolleyes:
Eh, farsi vedere disponibili è sempre un pericolo. Si tende a farsi vedere scontati e comandabili e, quando dici no, ti becchi pure insulti (magari con l'odiosa voce da vittma ferita e sconsolata in cerca di provocare sensi di colpa...). Poi dipende da che persone trovi, per fortuna :D
be almeno mi rincuoro pensavo di essere io il problema, ho anche profondamente mutato il mio modo di fare, prima ero più spontaneo ora peso le parole che uso con gli altri, cavolo me n'ero fatto quasi una malattia........
capisco...anche se nn si deve mai cambiare atteggiamento per farsi accettare ( come dire da un modo di fare giusto...ad un modo ancora piu' giusto)... ognuno e' come e'...e deve essere apprezzato per come e'.
Di "amici" ne ho beccati un bel pò anch'io e li ho eliminati (insostenibili).
Poi ci sono amici normali che vanno solo ridimensionati quando esagerano con le pretese.
Del tipo:
(si doveva andare nello stesso luogo per il pomeriggio, ma poi si avevano destinazioni diverse per la sera)
io: "Se vuoi oggi ti posso portare in centro, ma non posso riportarti a casa, devo andare da tutt'altra parte e non farei assolutamente in tempo"
lui: "No, col cazzo, mi riporti indietro!"
Io: "Ho detto che non posso, ti prendi il tuo bell'autobus, l'abbonamento ce l'hai e la fermata è vicina."
Lui: "ma se posso evitare di prenderlo... Che dici!?!"
Io: "Devo | andare | da | tutt'altra | parte, ma mi ascolti?"
Lui: "ma che ti costa portarmi a casa?"
Io: "benza e, sopratutto, Tempo che non ho"
Lui: "Eddai, cazzo"
Io: "No."
lui: "eh, vaffanculo"
Io: "Attaccati."
Manco l'avessi avvertito 5 minuti prima di partire... :rolleyes:
Eh, farsi vedere disponibili è sempre un pericolo. Si tende a farsi vedere scontati e comandabili e, quando dici no, ti becchi pure insulti (magari con l'odiosa voce da vittma ferita e sconsolata in cerca di provocare sensi di colpa...). Poi dipende da che persone trovi, per fortuna :D
Quoto l'ultima frase mi succedeva spesso,gli dici di no e se ne escono con quella vocina del cazzo come per farmi sentire una merda....ma vaffanculo:)
un 3d sugli amici parassiti?? :asd:
devo raccontare qualcosa? :asd:
lasciamo stare... :asd: :asd:
LoL:friend:
suspence
02-03-2007, 15:22
:rotfl:
scusa... ma ci vuole.....
LOL
http://w3.uniroma1.it/cav/italiano/Image67.jpg
momo-racing
02-03-2007, 15:34
mmmm, ti ho fatto questa domanda perchè in passato, quando avevo 18 anni, ero fidanzata con un tipo a cui non andavano a genio i miei amici e un pò alla volta mi sono allontanata da loro.
I rapporti con queste persone oggi sono quasi del tutto scomparsi, loro hanno vissuto male il mio allontanamento, come se li avessi traditi, e io ero troppo orgogliosa per rientrare in un gruppo a testa bassa.
Ecco, quello che ti ho raccontato è successo perchè sia io che i miei amici eravamo moooolto piccoli.
Credo che un gruppo di amici non sia vincolante per ogni uscita, non credo ci sia nulla di male a starsene per un pò in disparte o a ritrovarsi a uscire ogni tanto con persone diverse dal gruppo standard.
Questo che penso è condiviso da me e dalla mia comitiva con cui esco da tre anni e con cui non ho mai nessun tipo di problema.
sono perfettamente, d'accordo, ma un conto è ritagliarsi la propria intimità con il proprio partner, e un conto è tagliare sistematicamente i ponti ogni volta che questa situazione si presenta, dove tagliare i ponti significa non una chiamata, non un sms, nemmeno un saluto quando compari online su MSN, per mesi. Qui si va oltre.
DvL^Nemo
02-03-2007, 15:51
Volevo aggiungere una cosa a quanto gia' da me detto in un post precedente.. Non farti problemi, non sentirti sfruttato o chiamato solo quando hanno bisogno, casomai sono loro a non rendersi conto che stanno sbagliando a comportarsi cosi' e a perdere un amico ;)
Ciao
Quoto l'ultima frase mi succedeva spesso,gli dici di no e se ne escono con quella vocina del cazzo come per farmi sentire una merda....ma vaffanculo:)
Fastidioso, eh? :sofico:
Quando fanno così mi vengono istinti violenti :mad: :mad: :mad:
:asd:
Benventuto nel club. :D
anche io sono troppo selettivo purtroppo...infatti ora come ora ho pochissimi amici :cry:
cmq ora come ora uno si sta rivelando ben bene come tale...(lo sapevo gia'...ma ora sto notando che e' proprio cosi'...da un lato e' meglio, e' veramente un coglione) e in verita' volevo solo avere un buon motivo per me per poterlo mandare a cagare (in senso metaforico...per lui non ci saro' mai e basta)
cmq a sentire ste opinioni saremmo tutti potenziali amici di ottima qualita'...mah
che facciamo ci conosciamo tra di noi tra quelli che sono piu' vicini?
(perche' a lamentarsi non e' che le cose migliorano)
siluro85
02-03-2007, 17:06
beh...meno male che c'è altra gente nelle mie condizioni....non sapete le nottate che ho fatto in depressione perchè volevo capire cosa non andava in me perchè tutti mi trattavano male allora facevo un resoconto dettagliato di tutti i rapporti finiti male per capire...e non capivo...
l'ultima mia amicizia mi è costata 15000 euro....:doh: mannaggia a me che mi fido delle persone...
cmq a sentire ste opinioni saremmo tutti potenziali amici di ottima qualita'...mah
Di certo non sono perfetto, faccio anch'io delle cazzate, però imho finché c'è rispetto e stima un'amicizia può cmq funzionare.
Con me sfondi una porta aperta, sono disponibile a socializzare con chiunque sia della mia zona. :)
Alcor_81
02-03-2007, 17:09
beh...meno male che c'è altra gente nelle mie condizioni....non sapete le nottate che ho fatto in depressione perchè volevo capire cosa non andava in me perchè tutti mi trattavano male allora facevo un resoconto dettagliato di tutti i rapporti finiti male per capire...e non capivo...
l'ultima mia amicizia mi è costata 15000 euro....:doh: mannaggia a me che mi fido delle persone...
Spiega meglio i 15000 euro :wtf:
Alcor_81
02-03-2007, 17:19
Purtroppo a questa terra siamo tutti diversi (e meno male), io in confronto ad alcuni "amici" mi sento di essere supieriore a loro in qualsiasi cosa:
1. Anchio sono stato fidanzato è gli amici non li ho mai abbandonandoti
2. Quando c'è un problema, sono il primo ad aiutare l'amico
3. Rispetto in primis
4. Purtroppo per il mio buon senso sono stato calpestato da amici questo perchè una persona fà sempre del bene.
Quindi non venire a fare la morale dei potenziali amici :O Io purtroppo sono un tipo che tengo molto all'amicizia e quando mi sento tradito o abbandonato, per mio carattere tendo a gettare la persona!
Poi si vive la vita la giorno, si conosce della gente, si fà amicizia (sotto inteso) si esce, buongiorno e buonasera e finisce lì! Non sò se rendo l'idea!
preciso preciso alla mia situazione.....
macchina sempre rigorosamente la mia (che allungo parecchia strada per andarlo a prendere)
devo telefonare sempre io al sabato sera perchè lui non si fa sentire e poi scopro che se ne esce con altri così come se niente fosse (notare che sono anni che usciamo insieme con la mia macchina la mia benzina i miei soldi lui mai 1 euro, manco ne ha mai soldi appresso)
non dico cos'è successo giusto pochi giorni fa perchè sono ancora incazzato, anzi si lo dico
io per adesso studio all'uni in un'altra città e sono con questo ragazzo e un altro (notare che questo terzo ragazzo era nostro compagno di superiori ma non è tipo che esce mai o fa nulla, mentre io sono anni che esco con l'altro)
praticamente una mattina sono andato all'uni (loro no perchè gli annoiava :rolleyes: ma andassero a zappare anzi far spendere soldi ai genitori per ronfare e poltrire tutto il giorno) e loro nel frattempo mi hanno rovistato tutta la stanza, guardando le mie cose (i miei documenti, i mie cassetti, il mio armadio, soprattutto dove tenevo le mie cose da mangiare, mie personali tipo biscotti per colazione broscine e simili) e addirittura si sono sbafati metà di una confezione di biscotti che utilizzo per la colazione (che era sì già aperta, ma quasi piena, e ne ho ritrovato metà.... di un pacco da credo 500 grammi)
il bello è che gli ho fatto un casino, e loro NEGAVANO FINO ALLA FINE :rolleyes:
nonostante gli ho esposto tutte le prove (eh si perchè non è la prima volta che accade, solo che erano sospetti prima e non avevo prove, adesso si) cioè ad esempio io sapevo che i biscotti erano quasi tutto il pacco pieno e me ne sono ritrovato metà, e la molletta che li chiudeva era su di una lettera e l'ho trovata da un'altra parte, e anche le cose che avevo sotto (tipo sughi pronti, cappuccino in polvere e altre cose) erano messi in un certo modo apposta e li ho ritrovati in un'altro posto
che tra l'altro chissà perchè non hanno avuto la faccia di dire una parola per un bel pezzo dopo il mio cazziatone
ed infine uno dei due s'è tradito perchè io non avevo mai fatto vedere il barattolo del cappuccino (er a vederlo così non si capiva che era guarda caso cappuccino, poteva anche essere caffè americano o altro) e questo mentre eravamo a discorso prima lo nomina cappuccino (ripeto, non aveva mai visto la scatola) poi dice per cercare di non farmelo capire "o quello che è sto coso"
oh ma guarda un veggente ha scoperto che era cappuccino, ma poi negano che mi hanno aperto e rovistato la mia dispensa.....
e questo è un amico con cui sono uscito e esco da anni (da quando ne avevo 15, ora sono quasi a 20) mentre l'altro è stato per 5 anni di superiori mio compagno di banco..................
Fastidioso, eh? :sofico:
Quando fanno così mi vengono istinti violenti :mad: :mad: :mad:
solo? quando fanno cosi sbrocco completamente alcune volte ho pure fatto a botte con queste persone per questi motivi.Maledetti:mad:
ShadowThrone
02-03-2007, 19:28
la conobbi ad un corso.. diventammo amici.. mi mostrava le chiappe dicendomi "guada! la palestra mi fa bene"... mi invitava a casa sua, le mettevo a posto il pc.. "scusa, hai dei cd-rom che ti hanno dato col pc?" .. "si, sono qui sotto" e si piegava davanti a me a 90° per prendere 'sti cd.. me l'ha fatto arrivare alla gola (capirai, avevo 17 anni, lei 26).. ma niente! mi cercava solo per mettere a posto il pc nonostante i nostri discorsi diventassero sempre più caldi... e lei faceva di tutto per mettersi in mostra.
alla fine mi arrivò la chiamata alle armi (rispedita al mittente) ma a lei non dissi nulla, anzi.. lei mi disse "prima che parti vediamoci..." e io "per il pc?" e lei "no, però mi ridai il cd della scheda audio che hai preso per sbaglio"
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
esapode688
02-03-2007, 19:53
sigh maledetta la mia bonarietà quando feci alcuni favori ad un mio amico lu per ringraziarmi mi ha preso per il culo in classe ,e poi gli si è rotto il computer ,e allora è venuto a supplicami ed è li che io ho un po' stupidamente accettato ,glielo riparato e modificato,mooddato e potenziato,incambio di un portatile ,da aallora diciamo che siamo (Ne)amici insoma non mi ha più preso per il culo ,altrimenti sa che se succede qualcossa al suo pc non potrà contare su di me
Tommy_83
02-03-2007, 23:49
Non ho amici. Quindi nessuno mi cerca e di conseguenza io non cerco nessuno. ;)
Non ho amici. Quindi nessuno mi cerca e di conseguenza io non cerco nessuno. ;)
gli amici sono importanti il problema è trovarli quelli veri.
la conobbi ad un corso.. diventammo amici.. mi mostrava le chiappe dicendomi "guada! la palestra mi fa bene"... mi invitava a casa sua, le mettevo a posto il pc.. "scusa, hai dei cd-rom che ti hanno dato col pc?" .. "si, sono qui sotto" e si piegava davanti a me a 90° per prendere 'sti cd.. me l'ha fatto arrivare alla gola (capirai, avevo 17 anni, lei 26).. ma niente! mi cercava solo per mettere a posto il pc nonostante i nostri discorsi diventassero sempre più caldi... e lei faceva di tutto per mettersi in mostra.
alla fine mi arrivò la chiamata alle armi (rispedita al mittente) ma a lei non dissi nulla, anzi.. lei mi disse "prima che parti vediamoci..." e io "per il pc?" e lei "no, però mi ridai il cd della scheda audio che hai preso per sbaglio"
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
approfittatrice del cazzo...in questi casi (gia' dai primi momenti) e' bello vedere fino a che punto arriva dopo di che sparire dalla circolazione senza dir nulla...
Disponibilissimo a farlo!
paditora
03-03-2007, 12:09
Si un mio amico è così.
Da quando si è sposato non l'ho più sentito.
Anzi lo sento tipo ogni 6 mesi e quando c'ha qualcosa che non gli funziona sul Pc.
Addirittura l'ultima volta ha incontrato mio padre e gli ha detto: "Di a Pasquale che mi chiama che gli devo chiedere una cosa" :eek:
Col caxxo che l'ho chiamato.
Cioè se vuoi qualcosa chiami te, col caxxo che ti chiamo io.
Poi ogni volta che lo incontro da qualche parte, di solito nei centri commerciali dato che da quando è sposato non esce più di casa, mi dice sempre che è una vita che non mi faccio sentire.
Tommy_83
03-03-2007, 12:11
Si un mio amico è così.
Anzi lo sento tipo ogni 6 mesi e quando c'ha qualcosa che non gli funziona sul Pc.
Addirittura l'ultima volta ha incontrato mio padre e gli ha detto: "Di a Pasquale che mi chiama che gli devo chiedere una cosa" :eek:
Poi ogni volta che lo incontro da qualche parte, di solito nei centri commerciali dato che da quando è sposato non esce più di casa, mi dice sempre che è una vita che non mi faccio sentire.
stessa identica cosa successa a me
paditora
03-03-2007, 12:15
stessa identica cosa successa a me
cmq alla fine caxxi suoi :)
adesso lavora 12 ore al giorno per mantenere la moglie e il figlio.
e la moglie non lo fa manco uscire di casa a momenti.
contento lui contenti tutti.
se io devo sposarmi e fare una vita così piuttosto faccio il single a vita.
paditora
03-03-2007, 12:24
muahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuah
sei poi più andato alla mensa cinese? :D
cmq alla fine caxxi suoi :)
adesso lavora 12 ore al giorno per mantenere la moglie e il figlio.
e la moglie non lo fa manco uscire di casa a momenti.
contento lui contenti tutti.
se io devo sposarmi e fare una vita così piuttosto faccio il single a vita.
infatti... se c'e' un salto di qualita' e' ottima cosa fare un bel passo...ma se nn e' cosi' e' meglio restare single...
anche io sono troppo selettivo purtroppo...infatti ora come ora ho pochissimi amici :cry:
cmq ora come ora uno si sta rivelando ben bene come tale...(lo sapevo gia'...ma ora sto notando che e' proprio cosi'...da un lato e' meglio, e' veramente un coglione) e in verita' volevo solo avere un buon motivo per me per poterlo mandare a cagare (in senso metaforico...per lui non ci saro' mai e basta)
Le persone rivelano la propria reale personalità con la confidenza. Più gliene dai (sempre che non se la prendano, la confidenza), più si rivelano. Dare poca confidenza è una soluzione per evitare che gli "amici" inizino a rompere. il problema è che bisognerebbe farlo con tutti e si formano solo "amicizie" volatili.
In questo caso la prevenzione non è molto efficiente, si perdono persone valide, IMHO.
Personalmente mi è molto più facile "curare" :D
Ti sfido a trovare qualcuno che, anche nella più grande evidenza, ammetta realmente di essere un idiota, o che per un suo comportamento ignobile/poco rispettoso abbia mandato a campi un'amicizia :asd: Anzi, il comportamento deviante a volte viene portato avanti come un vanto (accompagnato da un:"ma io non ho fatto nulla di male! Anzi!" ecc. ecc.) :asd:. Ne ho visti non pochi che facevano così. Poracci :asd:
Comunque qui mi pare postino, in maggioranza, solo quelli che hanno avuto problemi da qualche "amico", e se la sono presa nei bassifondi, non certo gli "amici". Quelli mica postano per dire "si, ho fatto questo e sono stato un emerito idiota" :asd:
Quindi in linea teorica, IMHO, siamo tutti potenziali ottimi amici :asd: :D
solo? quando fanno cosi sbrocco completamente alcune volte ho pure fatto a botte con queste persone per questi motivi.Maledetti:mad:
Sticazzi! Effettivamente la voglia è forte ogni volta... :boxe:
paditora
03-03-2007, 14:21
Bè se uno si allontana perchè si fidanza/sposa/cambia città/compagnia o per un qualsiasi motivo, non ho nulla da dire.
Sono dell'idea che ognuno deve farsi la sua vita.
Però poi uno non deve più farsi sentire.
O se si vuol fare sentire una volta ogni tanto è per fare 2 chiacchere non per chiedere favori.
La cosa che odio sono le telefonate del tipo:
amico: ciao, da quanto tempo che non ci si sente
io: ciao
amico: come va?
io: bene e te?
amico: anche io bene
amico: senti avrei bisogno di...
Ti sfido a trovare qualcuno che, anche nella più grande evidenza, ammetta realmente di essere un idiota, o che per un suo comportamento ignobile/poco rispettoso abbia mandato a campi un'amicizia
Invece, l'ammetto sono un coglione perchè gli ho dato più di una volta la possibilità di continuare l'amicizia.
Ma credo che un ipocrita convinto non riesca a capire con facilità in quanto crede di essere nel giusto!
Comunque qui mi pare postino, in maggioranza, solo quelli che hanno avuto problemi da qualche "amico", e se la sono presa nei bassifondi, non certo gli "amici". Quelli mica postano per dire "si, ho fatto questo e sono stato un emerito idiota" :asd:
Nessuno ti dirà mai che ha sbagliato, soprattutto se è ipocrita, crede che fà la cosa giusta.
Purtroppo io, che essendo coglione, quando cercavo di allontanarmi o comunque facevo qualcosa per fare capire all'interessato/a che stava sbagliando, poi per correre ai ripari e non tagliare l'amicizia (forse perchè ci credevo e cercavo di dare una possibilità affinchè durassse) invece cercavo di stabilizzare il tutto e magari addossarmi qualche colpa che invece non avevo.
Niente di più sbagliato!!!
Quando un'amicizia è sbagliata, è sbagliata! si deve troncare perchè non porterà a nulla.
L'amicizia è amicizia e definita tale come rapporto sentimentale interpersonale, i legami d'affari sono tutt'altra cosa e anche quelli quando non si vengono a sbilanciarsi vengono chiusi.
Si un mio amico è così.
Si, bravissimo;
proprio quella frase, hai centrato in pieno! Ma come c@zzo dico io gli fanno ad uscire certe frasi dalla bocca intanto non capisco, ma mi fanno inc@zzare all'ennesima potenza,
perchè dovrei chiamarti io se mi vuoi sentire tu?
Cioè se mi devi chiedere una cosa chi c@zzo ti blocca a chiamarmi ?!?
Bellissima me ne hai fatto venire in mente una:
A quanti di voi è capitato che vogliono chiamarti ma non lo fanno; allora ti fanno gli squilli così li chiami tu? Ma io penso penso a tutti!!!
paditora
03-03-2007, 14:38
A quanti di voi è capitato che vogliono chiamarti ma non lo fanno; allora ti fanno gli squilli così li chiami tu? Ma io penso penso a tutti!!!
Uhm no questo non mi è mai capitato.
Uhm no questo non mi è mai capitato.
Allora i miei "amici" sono più b@stardi ed evoluti nella tecnica della scrocconeria; che ti devo dire si scambiano le tecniche! :D
Eccomi, ed una cosa davvero irritante, inutile dire che non ho mai richiamato, almeno facciano lo sforzo di chiamare sti dannati parassiti. :mad:
No di solito questo lo fanno le ragazze. In compenso ti propongo una variante: quelli che ti mandano gli sms soltanto quando ce li hanno gratis per qualche promozione :rolleyes:
paditora
03-03-2007, 15:27
Allora i miei "amici" sono più b@stardi ed evoluti nella tecnica della scrocconeria; che ti devo dire si scambiano le tecniche! :D
chiedi a plutone :asd:
No di solito questo lo fanno le ragazze
Io ho beccato anche maschi a fare sto giochino degli squilli. :doh:
paditora
03-03-2007, 15:43
Cmq pure io ieri ho fatto degli squilli per farmi richiamare :D
Sto quasi a credito 0 e per ricaricare aspetto dopo il 4 marzo.
Alcor_81
03-03-2007, 15:46
Cmq pure io ieri ho fatto degli squilli per farmi richiamare :D
Sto quasi a credito 0 e per ricaricare aspetto dopo il 5 marzo.
Idem per riattivare la "Tim web recharge" :D
paditora
03-03-2007, 16:09
Scusa ma te mandi a quel paese gli amici solo perchè non stanno a genio al tuo ragazzo? :mbe:
Io avrei mandato a cagare il ragazzo :D
Se una persona non mi sta a genio sono io che lo decido e nessun'altro lo decide per me.
Invece, l'ammetto sono un coglione perchè gli ho dato più di una volta la possibilità di continuare l'amicizia.
Ma credo che un ipocrita convinto non riesca a capire con facilità in quanto crede di essere nel giusto!
Nessuno ti dirà mai che ha sbagliato, soprattutto se è ipocrita, crede che fà la cosa giusta.
Purtroppo io, che essendo coglione, quando cercavo di allontanarmi o comunque facevo qualcosa per fare capire all'interessato/a che stava sbagliando, poi per correre ai ripari e non tagliare l'amicizia (forse perchè ci credevo e cercavo di dare una possibilità affinchè durassse) invece cercavo di stabilizzare il tutto e magari addossarmi qualche colpa che invece non avevo.
Niente di più sbagliato!!!
Quando un'amicizia è sbagliata, è sbagliata! si deve troncare perchè non porterà a nulla.
L'amicizia è amicizia e definita tale come rapporto sentimentale interpersonale, i legami d'affari sono tutt'altra cosa e anche quelli quando non si vengono a sbilanciarsi vengono chiusi.
Io concordo in tutto. Ma vedi, stavo parlando di chi per primo fa l'infame, non di chi da la possibilità di continuare l'amicizia...
stasera ho ripristinato una bella amicizia ( era da due anni non ci si parlava per un motivo banale) e ci siamo chiariti...:)
in compenso è finita l'amicizia con mio amico\fratello che durava da ben 17 anni....ho 20 anni io....e negli ultimi 17 siamo stati quasi tutti i pomeriggi insieme....comunque stasera l'ho tagliata e basta...:(
è da troppo che la salvo questa amicizia;)
paditora
04-03-2007, 10:12
in compenso è finita l'amicizia con mio amico\fratello che durava da ben 17 anni....ho 20 anni io....e negli ultimi 17 siamo stati quasi tutti i pomeriggi insieme....comunque stasera l'ho tagliata e basta...:(
Azzz :(
Ma come mai è finita questa amicizia?
Magari per un motivo del cavolo.
Azzz :(
Ma come mai è finita questa amicizia?
Magari per un motivo del cavolo.
il motivo alla fine è banale....ma altrettanto fastidioso...
lui ha fatto nuove amicizie e a cambiato carattere...quando e con me è una persona, quando ci sono un'altro.....
e poi c'è una ragazza che mi piace, lui non ci ha mai provato...adesso che è da un paio di mesi che ci vado dietro ( giustamente a lui ho raccontato tutto...ci prova anche lui...ma non sono invidioso, mi da fastidio quello che fa nei miei confronti....perchè a me piace veramente e lui lo sa...
int main ()
04-03-2007, 20:48
guarda io nn sò quanti nni hai ma io intorno ai 16-19 avevo solo amici così poi 1 volta cresciuto ho capito cos'è l'amicizia e ke nn la si può dare a cani e porci!! è un dono prezioso è come amare!!! hanno lo stesso valore perciò crescendo capii ke quelli ke chiamavo amici nn erano tali e iniziai a chiarli conocsenti finkè nn li ho tolti dalle palle. il problema della gente cm forse l'hai anke tu è quello d voler per forza 1000 mila amici!!! invece secondo me ne bastano poki ma fidati. io al momento ho 1 solo amico d cui mi fido e 6-7 amiche ed è bello così vedo gente cn 100000 amici e poi nemmeno si conoscono... cioè nn vedo l'utilità...poi ognuno la pensi cm vuole:)
siluro85
04-03-2007, 20:59
i 15000 euro?perchè eravamo amici e ci siamo messi in affari...ma la cosa è molto lunga...fatto sta 15000 euro...
amici?sono convinto che non ci sono amici...l'amicizia non esiste più dai....oramai ho perso fiducia negli amici non ci credo più...appena possono te lo mettono dove il sole fatica a battere...in quel posto che vede di più un water del cielo...
esapode688
04-03-2007, 21:07
i 15000 euro?perchè eravamo amici e ci siamo messi in affari...ma la cosa è molto lunga...fatto sta 15000 euro...
amici?sono convinto che non ci sono amici...l'amicizia non esiste più dai....oramai ho perso fiducia negli amici non ci credo più...appena possono te lo mettono dove il sole fatica a battere...in quel posto che vede di più un water del cielo...
quoto pienamente cio che hai detto ho avuto le stesse esperienze e posso dire che è proprio la verità ,peccato che non esistano più gli amici di una volta
Glirhuin
04-03-2007, 22:32
Vi racconto la mia: Dopo circa 2 anni lascio L. una ragazza con cui ho avuto una storia abbastanza difficile, con cui speravo di restare non dico amico, ma almeno conoscente(e coglione io che ero pure pronto ad aiutarla se avesse avuto bisogno!).
Dopo un pò di tempo mi metto assieme alla mia attuale ragazza e la mia ex continua a rompere un pò le scatole ma alla fine l'unica cosa che riusciamo a fare assieme sono delle belle litigate...Poco male, io ora sto bene, ho trovato una persona che amo e che mi ama, ho i miei amici ed in particolare D., che consider(av)o praticamente mio fratello.
Ci conosciamo da quando siamo nati, anche i nostri fratelli sono grandissimi amici, non abbiamo segreti e praticamente siamo sempre assieme.
Dopo qualche tempo vedo L. e D. che si baciano in discoteca e dopo un primo in cui non ci sono rimasto molto bene(ma penso che sia un normale), mi son detto "Se loro stanno bene assieme, meglio per loro!", pensando che comunque le cose tra me e D. sarebbero rimaste intatte.
Mai pensiero è stato più sbagliato: praticamente i rapporti sono saltati, non ci sentiamo più e tantomeno ci vediamo per uscire assieme o prenderci una birra come ai vecchi tempi.
Per di più l'altra sera, preso da fumi vari, gli ho mandato un messaggio(a D.) dove gli dicevo che mi mancano i bei momenti passati assieme e che in generale mi manca prorpio lui. Bella la risposta che mi è arrivata la mattina successiva, dove mi diceva che anche lui prova la stessa triste sensazione e che avremmo dovuto farci una bella chiaccherata.
Risultato? Dopo una settimana non è cambiata una virgola e la cosa più bella è che dividiamo la stessa camera quando siamo fuori per l'Università!
Jaguar64bit
08-03-2007, 23:46
Si un mio amico è così.
un classico dei classici...:D
Nn ho letto tutto.
Cmq c'era una ragazza con cui mi frequentavo più o meno regolarmente, eravamo colleghe universitarie ci si vedeva spesso in facoltà, per un periodo uscivamo regolarmente il fine settimana e così via...
Poi io mi sono isolata un pò da tutti e ho sempre lasciato cadere nel vuoto le sue sporadiche richieste per uscire qualche volta, finchè dopo tutta l'estate e un'altro paio di mesi di assoluto silenzio ho avuto la necessità di chiamarla per chiederle un favore (un numero di telefono di un suo collega di corso)
La telefonata inizia ciao come stai, chiacchierata del più e del meno e poi le chiedo il numero, ovvio l'ho chiamata solo per quello. Lei me lo da (non al telefono ma dopo un paio di sms) e poi alla fine mi scrive in un sms pieno di odio qualcosa tipo che qualcun'altro al posto suo mi avrebbe mandata a cagare perchè mi facevo sentire solo per un favore.... :confused: :confused:
Al chè non ho più capito, sono stronza io o è esagerata lei? :D
Questo dubbio continua a lacerarmi l'esistenza, perchè mettendomi nei suoi panni nn avrei fatto tutta sta gran tragedia, mi serviva un numero di cell (nn ci vuole tanto sforzo) e gliel'ho chiesto... MAH :D
paditora
09-03-2007, 00:21
Bè se vuoi tagliare i ponti con una persona li tagli e non c'è niente di male, ma poi non è che ti fai sentire per i tuoi comodi.
Bè se vuoi tagliare i ponti con una persona li tagli e non c'è niente di male, ma poi non è che ti fai sentire per i tuoi comodi.
Nn so se stessi rispondendo a me, cmq io sono stra abituata a gente che mi cerca per chiedermi favori (sopratutto alle superiori visto che ero il secchio della classe e non ho mai avuto problemi a prestare appunti e offrire spiegazioni... anche all'univ questo, e a gente perfettamente sconosciuta, come capita) e non mi ha mai causato fastidi o problemi particolari, non mi rode se mi cercano per interesse, non me ne preoccupo. Se ho poi una motivazione valida per non fare un favore (come il fatto che una determinata cosa potrebbe danneggiarmi, sottrarre troppo tempo, richiedermi uno sforzo eccessivo ecc... Ma non perchè semplicemente mi rode) allora non lo faccio. Perciò mi ha spiazzata una risposta del genere a una semplice richiesta di un numero telefonico! Cioè nn ti sto mica chiedendo di far 3 giri di stadio saltellando a rana! (tra l'altro nn avevo scelta, era l'unica persona alla quale potevo chiederlo)
Tutto un capitolo apparte cmq quella gente a cui chiedi favori e trovi occhiate ostili, scuse campate per aria, pochissima disponibilità oppure "vaffanc*lo" indiretti del genere, io non so, ho sempre fatto male io allora ad essere disponibile sempre con tutti e offrire favori con un sorriso e con (troppo spesso) impegno sincero?
Bah, più mi rapporto con gli altri più rimango delusa dal prossimo, si dovrebbe applicare un pò di più il concetto "Non fare agli altri quello che non vorresti essere fatto a te", ma tutti ragionano al contrario.
Scusate l'ot.
Ma il tuo caso non c' entra, anzi magari avessi a che fare con persone come te!
Allora richiami o vieni richiamato; ma non ti senti dire la fatidica "perchè non ti sei fatto sentire" frase che adduce all'unica tua responsabilità di mantenere i rapporti di amicizia;
si, perchè forse non l'avete proprio capito alcuni di voi, ma io stò puntualizzando questo, "alcuni" hanno il coraggio di pretendere proprio questo, indicando che è mia la colpa per cui non ci siamo più sentiti!
Ma scusa, ma il telefono gli funziona solo in entrata, ed in uscita a convenienza?!?
Ma stiamo scherzando, avere amici che studiano e che non si fanno sentire perchè devono studiare e dare esami ma che poi quando hanno un momento libero tra un esame e l'altro passano e ti chiedono se vuoi uscire VA' BENE, ma altri nelle stesse condizioni che se ne f@ttono a itinere (anche anni) e si fanno sentire quando ne hanno bisogno è diverso, e nelle loro pause fanno i loro p@rci comodi è un'altra cosa.
L'amicizia si misura con il rispetto, non con le chiamate, pretendere che la colpa della non frequentazione è la tua solo perchè hai deciso di fare come loro non è rispetto.
Guarda... Questa cosa mi capita anche coi parenti... E parlo di mio fratello sposato con 3 figli. Non ci si sente per mesi poi quando mia madre richiama ha la faccia tosta di lamentarsi che nn ci si è fatti sentire :D
cut...
Ci sto! C'è qualcuno di cagliari?
Se si procedo con le referenze e esperienze amicali :O
:D
Nn so se stessi rispondendo a me, cmq io sono stra abituata a gente che mi cerca per chiedermi favori (sopratutto alle superiori visto che ero il secchio della classe e non ho mai avuto problemi a prestare appunti e offrire spiegazioni... anche all'univ questo, e a gente perfettamente sconosciuta, come capita) e non mi ha mai causato fastidi o problemi particolari, non mi rode se mi cercano per interesse, non me ne preoccupo. Se ho poi una motivazione valida per non fare un favore (come il fatto che una determinata cosa potrebbe danneggiarmi, sottrarre troppo tempo, richiedermi uno sforzo eccessivo ecc... Ma non perchè semplicemente mi rode) allora non lo faccio. Perciò mi ha spiazzata una risposta del genere a una semplice richiesta di un numero telefonico! Cioè nn ti sto mica chiedendo di far 3 giri di stadio saltellando a rana! (tra l'altro nn avevo scelta, era l'unica persona alla quale potevo chiederlo)
Tutto un capitolo apparte cmq quella gente a cui chiedi favori e trovi occhiate ostili, scuse campate per aria, pochissima disponibilità oppure "vaffanc*lo" indiretti del genere, io non so, ho sempre fatto male io allora ad essere disponibile sempre con tutti e offrire favori con un sorriso e con (troppo spesso) impegno sincero?
Bah, più mi rapporto con gli altri più rimango delusa dal prossimo, si dovrebbe applicare un pò di più il concetto "Non fare agli altri quello che non vorresti essere fatto a te", ma tutti ragionano al contrario.
Scusate l'ot.
Be è molto semplice la questione, la tua amica probabilmente ti voleva bene, se se ne fregava di te non ti avrebbe scritto quel sms, hai perso qualcosa di molto prezioso, invece di perdere tempo a giustificarti su un forum perche non ti fai una chiacchierata con la tua ex amica?
Al chè non ho più capito, sono stronza io o è esagerata lei? :D
Questo dubbio continua a lacerarmi l'esistenza, perchè mettendomi nei suoi panni nn avrei fatto tutta sta gran tragedia, mi serviva un numero di cell (nn ci vuole tanto sforzo) e gliel'ho chiesto... MAH :D
Non so in che rapporti sei con questa tua amica, cmq farsi sentire dopo mesi di silenzio solo per chiedere un numero di telefono non è certo una cosa simpatica, forse la sua reazione è stata esagerata, io in genere in questi casi mi limito a non fare il favore, ma di certo non puoi aspettarti complimenti.
Ci sto! C'è qualcuno di cagliari?
Se si procedo con le referenze e esperienze amicali :O
in coda :D
però devi spedire, sono siciliano :)
io son uno di quelli che cercano solo nel momento del bisogno..
e va benone così ..
paditora
09-03-2007, 10:29
Scusate l'ot.
Si ma qui stiamo parlando di amici non di estranei o semplici conoscenti.
Se un amico sparisce dalla circolazione, non si fa più sentire e poi dopo mesi mi chiama solo per chiedermi un favore scusa ma a me girano le balle.
Il favore magari glielo faccio lo stesso ma con molta controvoglia.
Se me lo chiede un estraneo o un semplice conoscente o un collega di lavoro di cui non me ne frega assolutamente nulla è un altro discorso.
Cmq se ti senti con la coscienza apposto buon per te.
Non devi dare nessuna giustificazione con noi semmai devi chiarirti con la tua amica. Ognuno è padrone di fare ciò che vuole nella sua vita.
Cmq si stavo rispondendo a te.
paditora
09-03-2007, 10:33
Be è molto semplice la questione, la tua amica probabilmente ti voleva bene, se se ne fregava di te non ti avrebbe scritto quel sms, hai perso qualcosa di molto prezioso, invece di perdere tempo a giustificarti su un forum perche non ti fai una chiacchierata con la tua ex amica?
infatti.
Si ma qui stiamo parlando di amici non di estranei o semplici conoscenti.
Se un amico sparisce dalla circolazione, non si fa più sentire e poi dopo mesi mi chiama solo per chiedermi un favore scusa ma a me girano le balle.
Il favore magari glielo faccio lo stesso ma con molta controvoglia.
Se me lo chiede un estraneo o un semplice conoscente o un collega di lavoro di cui non me ne frega assolutamente nulla è un altro discorso.
Cmq se ti senti con la coscienza apposto buon per te.
Non devi dare nessuna giustificazione con noi semmai devi chiarirti con la tua amica. Ognuno è padrone di fare ciò che vuole nella sua vita.
Cmq si stavo rispondendo a te.
Infatti, riconosco che la differenza è proprio questa (che abbia cmq fatto quel discorso per spiegare il mio comportamento la dice lunga su come consideravo il mio rapporto con lei... Senza cattiveria ovviamente)
Nessuna giustificazione, volevo solo dei pareri. Comunque in effetti ora mi sento in colpa :doh: l'ho delusa, evidentemente si fidava di me e ci teneva...
Cmq nessun riallacciamento, ormai mi sono allontanata definitivamente.
Direte che questo l'avrei dovuto pensare anche prima di chiamarla per il favore, ma davvero non avevo altra scelta, era questione di vita o di morte XD
Nessuna giustificazione, volevo solo dei pareri. Comunque in effetti ora mi sento in colpa :doh: l'ho delusa, evidentemente si fidava di me e ci teneva...
Cmq nessun riallacciamento, ormai mi sono allontanata definitivamente.
ma dai che ti costa un sms, anche non la dovessi mai più rincontrare, almeno starai più serena con te stessa :)
Direte che questo l'avrei dovuto pensare anche prima di chiamarla per il favore, ma davvero non avevo altra scelta, era questione di vita o di morte XD
secondo me hai fatto stra bene..
ma dai che ti costa un sms, anche non la dovessi mai più rincontrare, almeno starai più serena con te stessa :)
meglio tagliare i conti subito senza rancore..
Ci son così tante persone a sto mondo.. perché cavillare su una .. su quella..
ma fuck
meglio tagliare i conti subito senza rancore..
Ci son così tante persone a sto mondo.. perché cavillare su una .. su quella..
ma fuck
LOL, guarda che le persone che ti voglione bene e i cosi detti veri amici sono rari come i diamanti, probabilmente tu sei ancora nella fase adolescenziale in cui l'amicizia si da per scontata oppure non ti frega niente di nessuno quindi fai parte delle persone di cui parliamo qui, ma nel caso sopra lei si è alla fine resa conto di non essersi troppo comportata bene (presa di coscienza=consapevolezza) e magari alla fine mettendo da parte i sentimenti gli mandera pure sto sms..........
Io non mi vergogno a dirti che per gli amici che ho perso ci sto male ancora ora:)
LOL, guarda che le persone che ti voglione bene e i cosi detti veri amici sono rari come i diamanti, probabilmente tu sei ancora nella fase adolescenziale in cui l'amicizia si da per scontata oppure non ti frega niente di nessuno quindi fai parte delle persone di cui parliamo qui, ma nel caso sopra lei si è alla fine resa conto di non essersi troppo comportata bene (presa di coscienza=consapevolezza) e magari alla fine mettendo da parte i sentimenti gli mandera pure sto sms..........
Io non mi vergogno a dirti che per gli amici che ho perso ci sto male ancora ora:)
ho detto da qualche parte che forse è sbagliato fare come dici te?
ho detto che ti devi vergognare?
ho detto che è sbagliato mettersi in gioco per degli amici?
scusa...stai parlando con me?
Bah, più che sms (:mbe: :mbe: ) stavo pensando a una chiamata, per scusarmi e, più che per stare serena con me stessa (ma anche), far anche cosa gradita a lei, visto che se mi ha risposto in quel modo vuol dire che c'è rimasta di merda.
Certo che fa specie chiamare e dire "ah ciao! ti ricordi 3 mesi e mezza fa quando ti ho chiesto il numero di tizio?..." lol
Oppure
"ciao! bla bla bla.... senti ti volevo chiedere un'altra cosa..." (al che lei penserà già di mandarmi di nuovo a cagare :D )
Solo che ora devo trovare il numero, spero di nn aver cancellato i messaggi perchè ricordo che presa dalla rabbia ho cancellato i numeri di tutti e due.
Bah, più che sms (:mbe: :mbe: ) stavo pensando a una chiamata, per scusarmi e, più che per stare serena con me stessa (ma anche), far anche cosa gradita a lei, visto che se mi ha risposto in quel modo vuol dire che c'è rimasta di merda.
Certo che fa specie chiamare e dire "ah ciao! ti ricordi 3 mesi e mezza fa quando ti ho chiesto il numero di tizio?..." lol
Oppure
"ciao! bla bla bla.... senti ti volevo chiedere un'altra cosa..." (al che lei penserà già di mandarmi di nuovo a cagare :D )
Solo che ora devo trovare il numero, spero di nn aver cancellato i messaggi perchè ricordo che presa dalla rabbia ho cancellato i numeri di tutti e due.
questo non capisco.
chiamare per stare più sereni noi stessi?
lo facciamo per non sentirci in colpa, perché si sta meglio dopo averlo fatto.
Bene.. facciamo così.
Se io fossi la tua amica ti risponderei.
"3 mesi per telefonarmi e chiedermi scusa, 3 mesi per capire che avevi sbagliato.
Quasi sicuramente l'idea di chiamare non è venuta a te ma saranno state le indicazioni dei tuoi nuovi amici.
Se non vuoi sentirti più in colpa prova a far qualcosa "per gli altri" invece che solo meramente per te stessa".
Eh.. facendo così si rischia di star da soli però :D
Oppure
Grande :ave: :ave:
io son uno di quelli che cercano solo nel momento del bisogno..
e va benone così ..
La vita è sempre più comoda per quelli come te..
Menomale non son tutti così..
suppongo sia anche te così per essere in grado di giudicare addirittura la VITA di una persona da una frase..
secondo me è molto più comodo sparare i propri pregiudizi in faccia alle persone, no? :)
questo non capisco.
chiamare per stare più sereni noi stessi?
lo facciamo per non sentirci in colpa, perché si sta meglio dopo averlo fatto.
Bene.. facciamo così.
Se io fossi la tua amica ti risponderei.
"3 mesi per telefonarmi e chiedermi scusa, 3 mesi per capire che avevi sbagliato.
Quasi sicuramente l'idea di chiamare non è venuta a te ma saranno state le indicazioni dei tuoi nuovi amici.
Se non vuoi sentirti più in colpa prova a far qualcosa "per gli altri" invece che solo meramente per te stessa".
Eh.. facendo così si rischia di star da soli però :D
Questo si, potrebbe accadere...
La verità è che io sono stata abbastanza confusa di questa sua reazione in questi mesi, vedevo le cose dalla mia prospettiva, e cioè il nostro era un rapporto che consideravo tra frequentazione un pò più che superficiale e conoscienza, e non vera amicizia, per cui nn capivo la sua reazione che attribuivo un pò alla sua nota tirchieria (in fatto di far favori anche a sconosciuti) e un pò a fattori a me ignoti.
Ma la cosa non mi aveva convinto ecco perchè ho scritto quì chiedendo pareri. (((certo però che sono ottusa :D )))
Certo poi che se rifiuti in quel modo delle scuse sincere anche se arrivate in ritardo, e anzi aprofitti del momento in cui una persona si rende umile ammettendo una sua colpa, ovvero nel momento in cui è più debole, per farle il cazziatone e sfogare il tuo rancore represso nei confronti, anche miei, ma non solo (per scatenare una risposta del genere), allora scusa ma passi automaticamente dalla parte del torto ai miei occhi poichè la persona che si sta comportando da stronza a quel punto sei tu.
La cosa mi dispiacerà lì per lì, considererò però la cosa chiusa in parità, ma ci rimetterà lei, perchè avrà un motivo in più per rodersi dentro, avendo perso l'occasione per stare meglio con una persona (che certo ha fatto una cosa poco carina ma ha ammesso la sua colpa e si è scusata) per assecondare una sua fiammata momentanea di rancore che non le porterà altro sentimenti negativi verso il prossimo.
Questo si, potrebbe accadere...
La verità è che io sono stata abbastanza confusa di questa sua reazione in questi mesi, vedevo le cose dalla mia prospettiva, e cioè il nostro era un rapporto che consideravo tra frequentazione un pò più che superficiale e conoscienza, e non vera amicizia, per cui nn capivo la sua reazione che attribuivo un pò alla sua nota tirchieria (in fatto di far favori anche a sconosciuti) e un pò a fattori a me ignoti.
Ma la cosa non mi aveva convinto ecco perchè ho scritto quì chiedendo pareri. (((certo però che sono ottusa :D )))
Certo poi che se rifiuti in quel modo delle scuse sincere anche se arrivate in ritardo, e anzi aprofitti del momento in cui una persona si rende umile ammettendo una sua colpa, ovvero nel momento in cui è più debole, per farle il cazziatone e sfogare il tuo rancore represso nei confronti, anche miei, ma non solo (per scatenare una risposta del genere), allora scusa ma passi automaticamente dalla parte del torto ai miei occhi poichè la persona che si sta comportando da stronza a quel punto sei tu.
La cosa mi dispiacerà lì per lì, considererò però la cosa chiusa in parità, ma ci rimetterà lei, perchè avrà un motivo in più per rodersi dentro, avendo perso l'occasione per stare meglio con una persona (che certo ha fatto una cosa poco carina ma ha ammesso la sua colpa e si è scusata) per assecondare una sua fiammata momentanea di rancore che non le porterà altro sentimenti negativi verso il prossimo.
condivido pienamente :)
Io penso che chiunque si ritroverà sempre a chiedere dei favori al prossimo, per un motivo o per l'altro, perchè nessuno è in grado di fare qualsiasi cosa completamente da solo. Non vedo chiedere un aiuto al prossimo come qualcosa di ingiusto o ignobile, ma una cosa naturalissima della condizione umana, e dato che tutti sono umani nessuno dovrebbe negare un favore per il semplice fatto che anche lui avrà bisogno prima o poi di chiederne uno, anche se non alla stessa persona, e non gli piacerebbe ricevere un rifiuto o un favore fatto a malavoglia.
Certo in linea generale la penso così, però ovviamente anch'io m'incazzo per chi se ne aprofitta :D
Non so se quest'argomento sia inerente al thread cmq :D
C'è un mio amico (siamo diventati amici veri da novembre) che ha la fissazione di andare a mangiare fuori il venerdi e il sabato sera :fagiano:
Io ho il difetto di avere un po il braccino corto (vuoi che sto mettendo soldi da parte per comprarmi la macchina nuova) e mi dispiace rifiutare queste cene :(
Tipo adesso mi sono inventato la scusa che sono a dieta per non andare, però mi sento in colpa :doh:
Cosa mi consigliate di comportarmi?
digli la verita, seriamente come l'hai detta qui dovrebbe capire, perchè se continui con le scuse poi si può fraintendere la cosa ed è facile pensare che il motivo per cui non vuoi cenare con lui siano altri.........
Guarda un sabato mi è capitato di spendere 50 euro :eek:
Prima aperitivi a gogo in centro, mi partono 10 euro
Poi cena in un ristorante di un certo livello partono 20 euro (prendendo poca roba)
Poi discoteca con tavolo prenotato altri 20 euro
Minkia se vado avanti così me la sogno la macchina :(
devi propio dirglielo, spiegagli che ti farebbe piacere mangiare fuori tutti i venerdi ed i sabato (piacerebbe anche a me) ma non c'è la fai a stare al suo passo.......(non ce la farei neanche io):)
Anche perchè lui fa il cuoco e guadagna una barca di soldi :fagiano:
Non sono uno di quelli che pur di fare bella figura con gli amici, poi si ritrovano col conto in rosso :)
suppongo sia anche te così per essere in grado di giudicare addirittura la VITA di una persona da una frase..
secondo me è molto più comodo sparare i propri pregiudizi in faccia alle persone, no? :)
Ho semplicemente commentato le tue tre righe scritte di fretta.
Non ho giudicato tutta la TUA vita.. ma quelli ke dicono come te e, il 99% della vita, si comportano così..
devi propio dirglielo, spiegagli che ti farebbe piacere mangiare fuori tutti i venerdi ed i sabato (piacerebbe anche a me) ma non c'è la fai a stare al suo passo.......(non ce la farei neanche io):)
Eh già!! Difficile da dire.. ma alla lunga mi sa ke è l'unica..!:cool:
Ho semplicemente commentato le tue tre righe scritte di fretta.
Non ho giudicato tutta la TUA vita.. ma quelli ke dicono come te e, il 99% della vita, si comportano così..
che ne sai di come mi comporto IO?
stai basando i tuoi giudizi su una frase..
paditora
09-03-2007, 18:18
Oppure
Vabbè ormai che caxxo la chiami a fare.
Dovevi farlo subito o cmq entro qualche settimana.
Dopo 3 mesi non ha senso.
paditora
09-03-2007, 18:23
Non so se quest'argomento sia inerente al thread cmq :D
C'è un mio amico (siamo diventati amici veri da novembre) che ha la fissazione di andare a mangiare fuori il venerdi e il sabato sera :fagiano:
Io ho il difetto di avere un po il braccino corto (vuoi che sto mettendo soldi da parte per comprarmi la macchina nuova) e mi dispiace rifiutare queste cene :(
Tipo adesso mi sono inventato la scusa che sono a dieta per non andare, però mi sento in colpa :doh:
Cosa mi consigliate di comportarmi?Bè mangiare fuori tutti i week-end scusa ma girerebbero le balle anche a me :D
Mica lavoro per mantenere i ristoranti. :mbe:
che ne sai di come mi comporto IO?
stai basando i tuoi giudizi su una frase..
Infatti, ripeto..............
A parte che hai detto tu stesso una frase per definirti "io sono uno di quelli"...
Secondo, non ho giudicato te.. ho detto ke quelli ke dicono come te, infine vogliono la vita comoda..
Tutto qui :)
amici sono solo quelli che anche se a volte non senti per molto tempo ti danno conforto quando stai male (io l'ho capito l'anno scorso a seguito di un incidente), il resto sono amicizie di convenienza
amici sono solo quelli che anche se a volte non senti per molto tempo ti danno conforto quando stai male (io l'ho capito l'anno scorso a seguito di un incidente), il resto sono amicizie di convenienza
balle..
gli amici son quelli che, nonostante ti conoscano, ancora di parlano.
Fine.
paditora
09-03-2007, 19:02
balle..
gli amici son quelli che, nonostante ti conoscano, ancora di parlano.
Fine.
bè probabilmente non hai mai avuto veri amici.
La smettete di prendervela con me? :asd:
Io son brutto cattivo, io non ho veri amici, io prendo la vita comoda..
OOOOHHHHHHHHHHHHHHHHH!!
._. cazzo
paditora
09-03-2007, 19:57
La smettete di prendervela con me? :asd:
Io son brutto cattivo, io non ho veri amici, io prendo la vita comoda..
OOOOHHHHHHHHHHHHHHHHH!!
._. cazzo
-_-
Scusa ma sei te che hai detto che: "gli amici son quelli che, nonostante ti conoscano, ancora ti parlano".
suspence
09-03-2007, 20:13
nemmeno a farlo apposta ne capita uno adesso...
con questo non ci siamo mai sentiti su msn, forse la prima volta quando ci siamo aggiunti (premetto che è siamo usciti un paio di volte assieme....)
ora mi collego... e come per incanto...
lui: hey...
lui: cm va??
io: bene e tu?
lui: mah... ho un piccolo problema al pc...
randomxx
09-03-2007, 21:31
con questo non ci siamo mai sentiti su msn, forse la prima volta quando ci siamo aggiunti (premetto che è siamo usciti un paio di volte assieme....)
Per non parlare dei parenti, più sono lontani più aiuto informatico riescono a pretendere, ma questo è ot
-_-
Scusa ma sei te che hai detto che: "gli amici son quelli che, nonostante ti conoscano, ancora ti parlano".
cosa c'entra?
dovevo pur spezzare una lancia in favore di quelli fatti così, no?
Sennò il thread era monotema :D
A tempo di record. :asd:
paditora
10-03-2007, 10:25
cosa c'entra?
dovevo pur spezzare una lancia in favore di quelli fatti così, no?
Sennò il thread era monotema :D
Ma per me puoi fare il caxxo che ti pare.
Alla fine la vita e gli amici sono i tuoi mica i miei.
Ma per me puoi fare il caxxo che ti pare.
Alla fine la vita e gli amici sono i tuoi mica i miei.
e allora perché sprechi parte della tua "sacra" vita per rompere le bolas a me?
Go to play barbie gira la moda instead di rompere qui.
paditora
10-03-2007, 10:31
e allora perché sprechi parte della tua "sacra" vita per rompere le bolas a me?
Go to play barbie gira la moda instead di rompere qui.
Bè se uno scrive una cosa io dica la mia opinione.
Altrimenti a che servirebbe un forum.
Se nessuno scrivesse tanto varrebbe chiuderlo.
Bè se uno scrive una cosa io dica la mia opinione.
Altrimenti a che servirebbe un forum.
Se nessuno scrivesse tanto varrebbe chiuderlo.
Quello che sto cercando di dirti è che non puoi venire a dirmi:
"per me puoi fare quel cacchio che ti pare" mentre prima eri lì che giudicavi ogni mia frase..
A sto punto cerca la stradina della coerenza (se vai su google maps la trovi).
Cioè io non capisco come fate a delineare una persona da un forum.
Per quanto ne sai te io potrei essere completamente diverso da come mi descrivo sul forum..
paditora
10-03-2007, 10:42
Quello che sto cercando di dirti è che non puoi venire a dirmi:
"per me puoi fare quel cacchio che ti pare" mentre prima eri lì che giudicavi ogni mia frase..
A sto punto cerca la stradina della coerenza (se vai su google maps la trovi).
Cioè io non capisco come fate a delineare una persona da un forum.
Per quanto ne sai te io potrei essere completamente diverso da come mi descrivo sul forum..
Scusa ma chi è che ti sta giudicando. :mbe:
Stai facendo tutto te.
Io ho detto: "secondo me non hai veri amici".
Ho espresso una mia opinione.
L'ho detto appunto in base ad una frase che hai scritto.
Poi se ne hai o meno sono affari tuoi.
Cazz quante pippe mentali che vi fate.
Io penso che chiunque si ritroverà sempre a chiedere dei favori al prossimo, per un motivo o per l'altro, perchè nessuno è in grado di fare qualsiasi cosa completamente da solo. Non vedo chiedere un aiuto al prossimo come qualcosa di ingiusto o ignobile, ma una cosa naturalissima della condizione umana, e dato che tutti sono umani nessuno dovrebbe negare un favore per il semplice fatto che anche lui avrà bisogno prima o poi di chiederne uno, anche se non alla stessa persona, e non gli piacerebbe ricevere un rifiuto o un favore fatto a malavoglia.
Certo in linea generale la penso così, però ovviamente anch'io m'incazzo per chi se ne aprofitta :D
Il prossimo è una cosa, gli Amici sono un'altra cosa da gestire in altro modo.
Se il prossimo ti chiede spesso favori di un certo tipo, ti apri un attività e li fai pagare, così diventano pure clienti.
Se il prossimo chiede sempre e tu rispondi buon per te, ma se la cosa non viene ricambiata quando tu hai bisogno hai 2 scelte, fare il buon samaritano oppure rispondere sempre meno fino a non farlo più.
Il discorso del prossimo è tutt'altra cosa e non rientra nel tema che stiamo trattando; se invece tu ritieni che tutto il prossimo rientra nell'argomento amici con la A maiuscola, indipendentemente dal comportamento ecc; hai la mia stima e ti suggerisco di fare il missionario perchè ne hai la stoffa per farlo.
Scusa ma te mandi a quel paese gli amici solo perchè non stanno a genio al tuo ragazzo? :mbe:
Io avrei mandato a cagare il ragazzo :D
Se una persona non mi sta a genio sono io che lo decido e nessun'altro lo decide per me.
Pad, non puoi parlare in merito se non ti sei mai trovato a vivere una situazione simile. E' molto facile dire: io sono per l'amicizia , prima gli amici e poi tutto il resto, io mi venderei un rene per pincopallino"...quando si è piccoli, e per piccoli intendo immaturi, privi di esperienze, travolti dal primo batticuore, puoi ritrovarti a fare cose che non avresti mai creduto di fare. E' l'età, non è da meschini, è "capibile" se consideri quanti fattori entrano in gioco.
paditora
10-03-2007, 13:27
Pad, non puoi parlare in merito se non ti sei mai trovato a vivere una situazione simile. E' molto facile dire: io sono per l'amicizia , prima gli amici e poi tutto il resto, io mi venderei un rene per pincopallino"...quando si è piccoli, e per piccoli intendo immaturi, privi di esperienze, travolti dal primo batticuore, puoi ritrovarti a fare cose che non avresti mai creduto di fare. E' l'età, non è da meschini, è "capibile" se consideri quanti fattori entrano in gioco.
Bè io parlo di cosa farei ora :)
Ma poi io mica ti sto giudicando Anidia, sto dicendo che io tra lo scegliere la ragazza e gli amici sceglierei gli amici.
Bè io parlo di cosa farei ora :)
Ma poi io mica ti sto giudicando Anidia, sto dicendo che io tra lo scegliere la ragazza e gli amici sceglierei gli amici.
in effetti..
anche perché tra qualche anno più facile ci siano gli amici che non la ragazza..
Sai quante volte è successo che dopo tornano con la coda tra le gambe a tentano di salvare la vecchia amicizia..
esapode688
23-03-2007, 21:41
maledeto sia il mio amco ,gli io fato un favore gli ho riparato il pc e lui come mi ringrazia? registra un video di nascosto dove mi prende per il culo e lo fa vedere a tutta la scuola e siccome credono più a lui che a me i miei compagni ,mi prendono il ulteriormente per il culo ,qui tira aria di tempesta e domani di vendetta,infatti intendo ringraziarlo ,nel modo appropriato.poi vediamo stavolta a chi chiederà aiuto :huh: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
maledeto sia il mio amco ,gli io fato un favore gli ho riparato il pc e lui come mi ringrazia? registra un video di nascosto dove mi prende per il culo e lo fa vedere a tutta la scuola e siccome credono più a lui che a me i miei compagni ,mi prendono il ulteriormente per il culo ,qui tira aria di tempesta e domani di vendetta,infatti intendo ringraziarlo ,nel modo appropriato.poi vediamo stavolta a chi chiederà aiuto :huh: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
una volta un mio amico si era fatto una sega,e si era ripreso con il telefonino:asd: ,2 persone che consideravamo amici gli hanno levato il telefono dalle mani copiato il video(erano i primi videofonini)e lo hanno mostrato a tutta la scuola.PORACCIO:cry: :cry: che pezzi di merda........aggiungo che questo tizio era 'mezzo stuoido'pero mi era dispiaciuto troppo
esapode688
24-03-2007, 15:48
che coglione che è stato ,gli ho fatto cancellare quel video ,e gli ho detto che non gli avrei fatto più favori neanche l'avrei invitato a casa mia,dopo un'ora di lezione,all'intervallo ,tutti ridono di me ,quel maledetto b******do ha diffuso una registrazione della sua voce mentre io lo sgridavo per avermi preso per il culo,più imbecilli di così si può essere,stavolta non ci ho fatto caso ma ho lasciato correre......:incazzed: :incazzed: :ahahah:
che coglione che è stato ,gli ho fatto cancellare quel video ,e gli ho detto che non gli avrei fatto più favori neanche l'avrei invitato a casa mia,dopo un'ora di lezione,all'intervallo ,tutti ridono di me ,quel maledetto b******do ha diffuso una registrazione della sua voce mentre io lo sgridavo per avermi preso per il culo,più imbecilli di così si può essere,stavolta non ci ho fatto caso ma ho lasciato correre......:incazzed: :incazzed: :ahahah:
no no no...la prossima volta che ha bisogno col pc...aiutalo eccome! ti inventi un buon metodo per formattargli il pc! e poi ridigli in faccia
ok che non si dovrebbe incitare alla violenza, ma io lo avrei pestato... :D
esapode688
24-03-2007, 16:33
no no no...la prossima volta che ha bisogno col pc...aiutalo eccome! ti inventi un buon metodo per formattargli il pc! e poi ridigli in faccia
ihihihihihih ottima idea:D :rotfl: :rotfl: :rotfl:a parte gli scherzi ,lascerò correre e poi vedrò
razzoman
24-03-2007, 17:52
ihihihihihih ottima idea:D :rotfl: :rotfl: :rotfl:a parte gli scherzi ,lascerò correre e poi vedrò
non devi per nessun motivo lasciare correre, perchè se lo farai loro ti tormenteranno sempre più, fidati ad un mio amico stanno facendo così ed è sempre preso in giro
saccagnalo di botte poi vedi chi sara quello che ride.oppure vai a casa sua quando ti chiede di aggiustargli il pc,gli dici che lo devi aprire e con un coltellino gli tagli le piste della scheda madre:asd: :asd:
esapode688
24-03-2007, 19:16
[QUOTE=Nos89;16484595]saccagnalo di botte poi vedi chi sara quello che ride.oppure vai a casa sua quando ti chiede di aggiustargli il pc,gli dici che lo devi aprire e con un coltellino gli tagli le piste della scheda madre:asd: :asd:[/Q
ancora meglip
esapode688
24-03-2007, 19:21
non devi per nessun motivo lasciare correre, perchè se lo farai loro ti tormenteranno sempre più, fidati ad un mio amico stanno facendo così ed è sempre preso in giro
uhm hai ragione ,però niente violenza ,senno poi i suoi genitori telefonano ai miei e scoppia una pappardella che non finisce più,potrei però colpirlo moralmente oppure curargli il pc con un bel virus ,la seconda mi sembra piutosto pericolosa.comunque ,la vendetta è un piatto che va servito freddo.ora sto nel forum ,ma gioco un po' col mio robot e intanto penso a come dargli una lezione una volta per utte al mio amico. ciao P.S. per ora posso solo fargli così::ciapet: oppure così::fuck: o così::Prrr: ,una di queste faccine dice quello che gli ho anche già fatto
razzoman
24-03-2007, 19:36
uhm hai ragione ,però niente violenza ,senno poi i suoi genitori telefonano ai miei e scoppia una pappardella che non finisce più,potrei però colpirlo moralmente oppure curargli il pc con un bel virus ,la seconda mi sembra piutosto pericolosa.comunque ,la vendetta è un piatto che va servito freddo.ora sto nel forum ,ma gioco un po' col mio robot e intanto penso a come dargli una lezione una volta per utte al mio amico. ciao P.S. per ora posso solo fargli così::ciapet: oppure così::fuck: o così::Prrr: ,una di queste faccine dice quello che gli ho anche già fatto
scrivi sulla lavagna qualcosa contro di lui, oppure fa un video contro di lui:)
Jammed_Death
24-03-2007, 19:43
un po di tempo fa pensavo anch'io sempre a questa cosa, poi mi sono accorto...è la vita...chiunque ti cerca se ha bisogno di qualcosa...io sono sempre disponibile che mi frega...ovvio che poi se a me serve qualcosa gli altri sono tutti disponibili...fatti un po di amici seri (3-4) e gli altri li tieni come conoscenti, con disponibilità illimitata e pretendi la stessa cosa. (suona molto da contratto ma vabbè)...la verità è: fatela finita con le seghe mentali e pensate a vivere :D :D
uhm hai ragione ,però niente violenza ,senno poi i suoi genitori telefonano ai miei e scoppia una pappardella che non finisce più
ma quanti anni avete?
gli dici che lo devi aprire e con un coltellino gli tagli le piste della scheda madre:asd: :asd:Stupenda soluzione :rotfl:
esapode688
25-03-2007, 10:28
ma quanti anni avete?
13 e 14 anni, fine della terza media ,e son già così adesso chissa alle superiori
esapode688
25-03-2007, 10:29
un po di tempo fa pensavo anch'io sempre a questa cosa, poi mi sono accorto...è la vita...chiunque ti cerca se ha bisogno di qualcosa...io sono sempre disponibile che mi frega...ovvio che poi se a me serve qualcosa gli altri sono tutti disponibili...fatti un po di amici seri (3-4) e gli altri li tieni come conoscenti, con disponibilità illimitata e pretendi la stessa cosa. (suona molto da contratto ma vabbè)...la verità è: fatela finita con le seghe mentali e pensate a vivere :D :D
oh ma infatti i 4 amici seri e fissi li ho ,sono praticamente gli unici quattro secchioni della classe dopo di me e loro non mi farebbero mai cose del genere
beh alle scuole medie c'è poco da fare
l'unica cosa è che devi sempre uscirtene in modo elegante, cerca di autoironizzare su te stesso, ne potresti uscire addirittura simpatico
se ti capita fai qualche battuta, ma mai troppo volgare e non far capire di essere incazzato
Jammed_Death
25-03-2007, 14:12
oh ma infatti i 4 amici seri e fissi li ho ,sono praticamente gli unici quattro secchioni della classe dopo di me e loro non mi farebbero mai cose del genere
ottimo, allora fregatene di tutti gli altri e non aspettarti mai niente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.