Brostin
01-03-2007, 15:02
Salve gente, ricorro al vostro aiuto per un problema al quale non riesco a venire a capo.
Vorrei sostanzialmente che la select mi estraesse tutti i record dove compare il valore 5.
Quindi...
SELECT
proto.protocolloID,
proto.A_P,
proto.estensione,
FROM
proto
WHERE
(proto.estensione = 5)
e il codice restituisce correttamente tutti i record che sono valorizzati a 5 nel campo proto.estensione.
Il mio problema č che nel campo proto.estensione i valori presenti possono essere anche + di uno, ad esempio:
opz.1) su record 1 il valore del campo proto.estensione č pari a 5 ( unico valore )
opz.2) su record 2 il valore del campo proto.estensione č pari a 3 e 5 ( cioe' due valori distinti) in questa modalitā : 3,5
opz.3) su record 3 il valore del campo proto.estensione č pari a 3,5 e 9 ( cioe' tre valori distinti) in questa modalitā 3,5,9
opz.4) su record 4 il valore del campo proto.estensione č pari a 3,5,15 ecc.
Come posso operare se volessi quindi estrarre i records dove compare il valore 5 relativamente alle opzioni
n. 1 2 e 3.
Ho provato l'operatore Like ma i risultati non sono precisi.
Like o = 5 mi restituisce solo i record dove esiste un solo valore pari a 5
Vorrei sostanzialmente che la select mi estraesse tutti i record dove compare il valore 5.
Quindi...
SELECT
proto.protocolloID,
proto.A_P,
proto.estensione,
FROM
proto
WHERE
(proto.estensione = 5)
e il codice restituisce correttamente tutti i record che sono valorizzati a 5 nel campo proto.estensione.
Il mio problema č che nel campo proto.estensione i valori presenti possono essere anche + di uno, ad esempio:
opz.1) su record 1 il valore del campo proto.estensione č pari a 5 ( unico valore )
opz.2) su record 2 il valore del campo proto.estensione č pari a 3 e 5 ( cioe' due valori distinti) in questa modalitā : 3,5
opz.3) su record 3 il valore del campo proto.estensione č pari a 3,5 e 9 ( cioe' tre valori distinti) in questa modalitā 3,5,9
opz.4) su record 4 il valore del campo proto.estensione č pari a 3,5,15 ecc.
Come posso operare se volessi quindi estrarre i records dove compare il valore 5 relativamente alle opzioni
n. 1 2 e 3.
Ho provato l'operatore Like ma i risultati non sono precisi.
Like o = 5 mi restituisce solo i record dove esiste un solo valore pari a 5