View Full Version : Giochi per PC [Uscirà qualcosa di decente?]
Da almeno 3 mesi non so + a cosa giocare, cosa è uscito da Dicembre a fine Febbraio?
NIENTE :eek:
Parlo di titoli degni di essere chiamati GIOCHI e non ridicole trasposizioni di giochini da console.
Per GIOCHI con la G maiuscola mi riferisco a titoli del tipo: Half Life 2, Quake 4, Doom 3, StarCraft, WarCraft (no online), Prey, Medieval II: Total War,OBLIVION, BALDURS GATE etc. etc.
Oppure a GIOCHI ORIGINALI come per esempio Zombie at neighbours (divertentissimo e fatto benissimo) .
Insomma è da una vita che stiamo aspettando: CRYSIS, STALKER, C&C 3, e in generale qualche gioco che sfrutti minimamente le nostre macchine .
Secondo voi e vorrei aprire un sondaggio, la qualità media dei giochi per PC in questi ultimi 2 anni è diminuita o aumentata?
Secondo me non solo i giochi ormai escono con il contagocce ma quelli che escono sono ampiamente SOTTO LA MEDIA (grafica degli anni 2002, codice scritto con i piedi, Bug a non finire, giocabilità inesistente, e prezzi alle stelle) .
Vediamo cosa esce fuori ;) .
Da almeno 3 mesi non so + a cosa giocare, cosa è uscito da Dicembre a fine Febbraio?
Non voto ma ti quoto. Non voto perchè manca la voce "è sempre la stessa".
Quoto perchè siamo nella stessa barca. Non che sia un problema epocale, per carità, ma nel suo piccolo lascia un po' d'amaro in bocca. Ultimamente mi sono ridotto a frugare nel cassonetto del "replay". Un mese fa ho pescato Serious Sam 2 e mi ha confermato che non prenderlo quando è uscito è stata una scelta saggia. Mah, stiamo a vedere cosa ci riserva il futuro.
anche io ti quoto, in pieno...;)
Apix_1024
01-03-2007, 14:30
io ho votato per il peggioramento! venendo da giochi quali la saga completa di baldur's gate e morrowind con le tre espansioni (erano e sono i miei favoriti) oblivion mi ha deluso per i troppi gate tutti uguali e gothic 3 per l'incazz dovuta al suo pessimo frame rate... che dire ora sto giochicchiando a might and magic quando mi capita ma non è che mi prenda così tanto... mi ricordo che con Baldur's stavo anche 6ore a giocare senza nemmeno stancarmi! adesso dopo 1 ora stacco:mbe:
:D Via, diciamoci la verità: è che stiamo diventando dei vecchi barbagianni. Tra un'angina pectoris e la cataratta quelle sei-otto ore passate davanti al monitor sono un ricordo di gioventù! :D
Il sondaggio andrebbe diviso per fasce d'età. Io a 32 anni ormai sono diventato ultra-esigente perchè gioco da anni e qualsiasi FPS per quanto fatto bene... non mi darà mai le emozioni di Doom I e II. I più giovani probabilmente non sanno neanche come fosse quel gioco. Mio padre si è avvicinato ai videogiochi da qualche mese (con un simulatore di pesca a mosca preso online per 30 dollari e fatto benissimo, devo dire) e per lui è (parole sue) "praticamente realtà virtuale". Insomma in due anni ne sono usciti di titoli... ma bisogna vedere quali sono i metri di paragone e da quanti anni si giocano titoli simili.
Il sondaggio andrebbe diviso per fasce d'età. Io a 32 anni ormai sono diventato ultra-esigente perchè gioco da anni e qualsiasi FPS per quanto fatto bene... non mi darà mai le emozioni di Doom I e II. I più giovani probabilmente non sanno neanche come fosse quel gioco. Mio padre si è avvicinato ai videogiochi da qualche mese (con un simulatore di pesca a mosca preso online per 30 dollari e fatto benissimo, devo dire) e per lui è (parole sue) "praticamente realtà virtuale". Insomma in due anni ne sono usciti di titoli... ma bisogna vedere quali sono i metri di paragone e da quanti anni si giocano titoli simili.
doom 1 e 2?stupendi!;)
Radagast?
01-03-2007, 15:31
Suvvia ragazzi, qualche gioco interessante esce sempre. Sicuramente non con la frequenza di un tempo. Io per quest'anno aspetto con grande attesa Assassin Creed's. sembra bello in ogni sua qualità;)
Suvvia ragazzi, qualche gioco interessante esce sempre. Sicuramente non con la frequenza di un tempo. Io per quest'anno aspetto con grande attesa Assassin Creed's. sembra bello in ogni sua qualità;)
si è vero...nei prossimi mesi ci sono bei giochi in uscita: oltre al già citato assasin creed's, vedi crysis, unreal 3, haze, mof airborne..però negli ultimi mesi l'uscita di giochi è stata veramente pessima a mio parere, salvo nfsc..:D
Tanto per farci tutti più felici anche BioShock (sicuramente un GIOCO ATTESO da moltissimi) subisce il solito ritardo :mad: , così da allungare la nostra voglia di "Gioco Decente" :
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-posticipo-per-bioshock_20318.html
.
Sinceramente me lo chiedevo anche io , di giochi che *MI* interessano ne ho visti pochi.... è anche vero che non stò seguendo molto il mercato pc ultimamente, sono mesi che mi sono intrippato con un paio di giochi PS2 e il pc lo accendo solo per giocare a Pes6 e qualche partitina a CSS .... Attendo stalker, Dragon Age, The Witcher..... per il resto gli altri giochi sono su console (vedi mass effect)...
Sulla qualità non saprei, ormai la grafica cresce di pari passo in tutti i giochi, tant'è che le foto di giochi in anteprima, dove tutti sbavano allegramente, quando i suddetti giochi escono non mi sconvolge la grafica perchè ormai lo standard è quello. E sinceramente un gioco con un dettaglio spaccamascella non lo vedo più da anni... sarò diventato insensibile, ma se uno mi dovesse chiedere quand'è che ho visto per la prima volta un balzo in avanti nella grafica, nella mia memoria ho ancora in mente Tomb Raider 2 quando ho installato la prima Voodoo 2 ..... li si che rimasi :eek: ....da li è stato un crescendo ma talmente metabolizzato che non mi ha più meravigliato niente. Certo se un Half life 2 o Doom 3 fosse uscito almeno 2 anni prima della loro uscita ufficiale, forse poteva, ma forse....
AGGIUNGO: parlando di grafica, a livello di gameplay o di coinvolgimento, peggio che peggio, almeno dal mio punto di vista sono pochi i titoli che ultimamente mi hanno preso, che mi hanno coinvolto dall'inizio alla fine.
Il mercato dei videogiochi va a periodi: l' anno scorso hanno goduto gli appassionati di RPG con Oblivion, Gothic 3 e NWN 2, gli amanti degli FPS avevano goduto nel 2004 l' uscita di Far cry, Doom 3 e Half life 2.
Quest' anno non sono ancora usciti molti giochi interessanti, ma è sempre così: dopo le scorpacciate prenatalizie... c' è un buco di 2-3 mesi.
Ad ogni modo sono arrivati e stanno arrivando giochi di spessore: WoW TBC, Armed assault, Supreme commander, Jade empire SE, Infernal, S.t.a.l.k.e.r., C&C 3... e più avanti arriveranno Bioshock, Crysis, The witcher, Dragon age, Stranglehold, Mass effect...
Io la vedo abbastanza bene.
Il mercato dei videogiochi va a periodi: l' anno scorso hanno goduto gli appassionati di RPG con Oblivion, Gothic 3 e NWN 2, gli amanti degli FPS avevano goduto nel 2004 l' uscita di Far cry, Doom 3 e Half life 2.
Quest' anno non sono ancora usciti molti giochi interessanti, ma è sempre così: dopo le scorpacciate prenatalizie... c' è un buco di 2-3 mesi.
Ad ogni modo sono arrivati e stanno arrivando giochi di spessore: WoW TBC, Armed assault, Supreme commander, Jade empire SE, Infernal, S.t.a.l.k.e.r., C&C 3... e più avanti arriveranno Bioshock, Crysis, The witcher, Dragon age, Mass effect...
Io la vedo abbastanza bene.
Goduto mica tanto, io ho letto molte delusioni riguardante i titoli "oblivion","gothic3","nwn2"....
Alla faccia del buco di 2-3 mesi.... l'ultimo gioco da te citato (Nwn2) è di ottobre, e dei "nuovi arrivi" l'unico è Arma Assoult che è uscito in questi giorni (ieri ?)... che tra l'altro non è per "tutti" e da quello che ho leggiucchiato è un pò sottotono rispetto a Flashpoint. Jade Empire è interessante, nonostante sia una conversione di un gioco uscito 1 anno fà su xbox. Gli altri devono ancora uscire.....
Goduto mica tanto, io ho letto molte delusioni riguardante i titoli "oblivion","gothic3","nwn2"....
Alla faccia del buco di 2-3 mesi.... l'ultimo gioco da te citato (Nwn2) è di ottobre, e dei "nuovi arrivi" l'unico è Arma Assoult che è uscito in questi giorni (ieri ?)... che tra l'altro non è per "tutti" e da quello che ho leggiucchiato è un pò sottotono rispetto a Flashpoint. Jade Empire è interessante, nonostante sia una conversione di un gioco uscito 1 anno fà su xbox. Gli altri devono ancora uscire.....
Quoto se si prende la lista dei giochi in uscita a Marzo 2007 per PC viene da piangere :cry: :
L'unico è INFERNAL il resto? IL NULLA :eek: .
Ormai si gioca solo alle DEMO (C&C 3 - INFERNAL) .
Quoto se si prende la lista dei giochi in uscita a Marzo 2007 per PC viene da piangere :cry: :
L'unico è INFERNAL il resto? IL NULLA :eek: .
A marzo escono C&C 3 e S.t.a.l.k.e.r., e scusa se è poco...
Con giochi del genere potrei andare avanti a giocare per 2-3 mesi...
A marzo escono C&C 3 e S.t.a.l.k.e.r., e scusa se è poco...
Con giochi del genere potrei andare avanti a giocare per 2-3 mesi...
Siamo sicuri che a Marzo escano C&C 3 e STALKER oltre a INFERNAL ? Se è così allora sono daccordo .
Ma secondo me C&C 3 e STALKER verranno POSTICIPATI come è successo oggi a BIOSHOCK :stordita: .
Siamo sicuri che a Marzo escano C&C 3 e STALKER oltre a INFERNAL ? Se è così allora sono daccordo .
Ma secondo me C&C 3 e STALKER verranno POSTICIPATI come è successo oggi a BIOSHOCK :stordita: .
Infernal è già uscito.
Gli altri 2 usciranno SICURAMENTE entro fine marzo.
E' probabile che la prossima settimana vadano in gold.
rattopazzo
01-03-2007, 18:45
Per me i giochi hanno raggiunto già anni fa il massimo della giocabilità
tutto quello che viene adesso o nel futuro è solo miglioramento grafico, nulla più
per cui gente "anziana" come me che ne ha provati di tutti i tipi e colori
comincia un pò a stufarsi di tutti i nuovi titoli abbastanza velocemente
Per esempio, io negli utilimi mesi mi sono rigiocato Jagged alliance 2 e Final Fantasy 7, per la quarta o quinta volta dopo anni che non ci giocavo più, e mi sono anche divertito
mentre altri giochi moderni, pur essendo il mio genere preferito e il TOP degli utlimi 2 anni li ho spesso lasciati a metà senza neanche avere la voglia di riprenderli per finirli
questo è tutto dire...
arxangel
01-03-2007, 19:15
Mi sembra che qui si stia ricadendo nel luogoo comune dei "bei vecchi tempi",dove il cibo era migliore,la gente era genuina e altre amenità simili:blah: .Secondo me ora i giochi sono migliori e solo che le nostre pretese sono molto aumentate se una volta bastava tetris per farci passre un pomeriggio oggi vogliamo la perfezione e quando non si raggiunge come è logico che sia ci si sente traditi,ogni anno vi sono capolavori e titoli mediocri sia nel 1995 che oggi
Dark Schneider
01-03-2007, 19:24
Secondo me è peggiorato un sacco. Ho notato tra l'altro che sono mesi in cui non esce nulla di discreto.
Stalker potrebbe essere una piccola rivoluzione per gli FPS, e Bioshock imho sarà una meraviglia.
Marmoraizers
01-03-2007, 20:26
Il pc non se la passa più bene come una volta, ma la perle ci sono e ci saranno ancora.
Jedi_Master
01-03-2007, 21:12
Battlestation Midway...caruccio poteva essere molto bello
he.........gameplay questo sconosciuto.......
Secondo me non solo i giochi ormai escono con il contagocce ma quelli che escono sono ampiamente SOTTO LA MEDIA
IMHO il problema è questo:
specchio dei tempi potrei dire, tutto si basa solo sull'apparenza.
Grafica, grafica, grafica e ancora grafica. Le "major" dei VG pensano solo ad
imbambolare con effetti e lucine, mentre (anche i giovani) davanti a gioielli
come Baldur's Gate fanno ancora oggi.....WOW....altro che Vista e palle varie!
Ricordate DEUS EX?? mai + visto nulla di paragonabile
Stalker potrebbe essere una piccola rivoluzione per gli FPS, e Bioshock imho sarà una meraviglia.
anche io spero in Bioshock e Stalker...speriamo non deludano...;)
Mi sembra che qui si stia ricadendo nel luogoo comune dei "bei vecchi tempi",dove il cibo era migliore,la gente era genuina e altre amenità simili:blah: .Secondo me ora i giochi sono migliori e solo che le nostre pretese sono molto aumentate se una volta bastava tetris per farci passre un pomeriggio oggi vogliamo la perfezione e quando non si raggiunge come è logico che sia ci si sente traditi,ogni anno vi sono capolavori e titoli mediocri sia nel 1995 che oggi
Dici ? Quanti anni di videogame hai alle spalle ? No perchè io per alcuni titoli continuo a meravigliarmi se mi attirano, se sono "confezionati" bene. Qui non c'entrano i "bei vecchi tempi" , il discorso base è che personalmente mi sono rotto le @@ di trovarmi giochi mediocri, grafica pompatissima perchè la maggior parte dei "bimbi pacioccosi" sbava solo al dettaglio texture, ritrovarmi in mano con un gioco che poteva essere promettente, ma che mi deve far attendere mesi di patch prima di giocarlo in maniera decente. Di titoli che bene o male son sempre gli stessi, o ammazzi i nazzisti o gli alieni. Giochi che ormai puntano sul DM in multiplayer per riempire le lacune del gameplay SP. L'ultimo gioco su pc che mi ha un letteralmente incollato al monitor fino alla fine è stato Farenheit... fai te oppure titolo che ho apprezzato è stato Dark Messiah, anche se alla fine non l'ho terminato.... Su ps2 ho trovato diversi titoli interessanti, da un RE4 a yakuza,uno SOTC fino a SMT LC e ora FF XII. Almeno vario un pò.
Se per nostalgia intendi giochi che non necessitavano di mega patch, giochi con storie interessanti (mafia), RPG anche lacunosi come gothic ma al tempo stesso "innovativi", oppure classici come BG II (e bada non stò parlando di ULTIMA VII , anche se lo reputo ancora un giocone!), allora si , in quel caso consideratemi nostalgico.
arxangel
02-03-2007, 09:24
Dici ? Quanti anni di videogame hai alle spalle ? No perchè io per alcuni titoli continuo a meravigliarmi se mi attirano, se sono "confezionati" bene. Qui non c'entrano i "bei vecchi tempi" , il discorso base è che personalmente mi sono rotto le @@ di trovarmi giochi mediocri, grafica pompatissima perchè la maggior parte dei "bimbi pacioccosi" sbava solo al dettaglio texture, ritrovarmi in mano con un gioco che poteva essere promettente, ma che mi deve far attendere mesi di patch prima di giocarlo in maniera decente. Di titoli che bene o male son sempre gli stessi, o ammazzi i nazzisti o gli alieni. Giochi che ormai puntano sul DM in multiplayer per riempire le lacune del gameplay SP. L'ultimo gioco su pc che mi ha un letteralmente incollato al monitor fino alla fine è stato Farenheit... fai te oppure titolo che ho apprezzato è stato Dark Messiah, anche se alla fine non l'ho terminato.... Su ps2 ho trovato diversi titoli interessanti, da un RE4 a yakuza,uno SOTC fino a SMT LC e ora FF XII. Almeno vario un pò.
Se per nostalgia intendi giochi che non necessitavano di mega patch, giochi con storie interessanti (mafia), RPG anche lacunosi come gothic ma al tempo stesso "innovativi", oppure classici come BG II (e bada non stò parlando di ULTIMA VII , anche se lo reputo ancora un giocone!), allora si , in quel caso consideratemi nostalgico.
Però bisogna considerare in media il valore dei giochi nel corso degli anni,è ovvio che ci siano capolavori nel passato,ed anche li c'erano i bug non meno di ora,ma mediamente i titoli erano più brutti se non altro per la grafica che molti considerano un optional,ma se tu vai a guardare i titoli più attesi sono sempre quelli dalla grafica migliore vedi Crysis
Però bisogna considerare in media il valore dei giochi nel corso degli anni,è ovvio che ci siano capolavori nel passato,ed anche li c'erano i bug non meno di ora,ma mediamente i titoli erano più brutti se non altro per la grafica che molti considerano un optional,ma se tu vai a guardare i titoli più attesi sono sempre quelli dalla grafica migliore vedi Crysis
Ogni gioco ha la sua epoca, ma come si fà a dire che mediamente i giochi erano più brutti ? C'erano gli stessi bug ? Ma dai, io di giochi che nel giorno dell'uscita ci si trova già la prima patch da 60 mb da scaricare non mi sembra fosse cosi anche prima. I titoli attesi son sempre quelli che devono uscire, anche duke nukem è atteso da una vita , nonostante non ci sia grafica da vedere... La grafica non è un optional, ma ormai da quando ci si mostrano i video e / o immagini del gioco alla sua reale uscita sul mercato, l'aspetto grafico è in linea con quello che si trova e si troverà a breve sul mercato, quindi che cosa può cambiare da un titolo all'altro , cosa rende un gioco qualcosa di più di un'altro, se l'aspetto grafico è pressoche simili ? Semplice, la giocabilità , il gameplay, la storia , la stabilità... ;)
arxangel
02-03-2007, 09:47
Ogni gioco ha la sua epoca, ma come si fà a dire che mediamente i giochi erano più brutti ? C'erano gli stessi bug ?
Ovviamente parlo in termini assoluti e non relativamente all epoca e alla relativa potenza dei computer .Comunque ti posso assicurare che i bug c'erano anche allora, ho dovuto ripetere 2 volte lo scontro finale di Baldur's gate 2 per colpa di un bug e per non parlare di mafia o morrowind
elfoscuro
02-03-2007, 10:46
Ovviamente parlo in termini assoluti e non relativamente all epoca e alla relativa potenza dei computer .Comunque ti posso assicurare che i bug c'erano anche allora, ho dovuto ripetere 2 volte lo scontro finale di Baldur's gate 2 per colpa di un bug e per non parlare di mafia o morrowind
ti sei giocato un giocone nel quale c'era qualche baco.
ora la situazione è diversa: giochi brevi, mediocri nel complesso, quasi sempre ripetitivi, con bella grafica, pieni zeppi di bachi e poco "coerenti" ovvero privi del bilanciamento di buona grafica, gameplay, trama e atmosfera.
BG da quel punto di vista era un "monolito" molto ben bilanciato
Sembra che nei giochi odierni manchi l'intervento di un art-director che vede le cose nel suo complesso e non a compartimenti stagni.
Radagast?
02-03-2007, 10:50
in termini di bug e di vecchie epoche io in monkey island non ho trovato nessun bug. La grafica, per i tempi, era il massimo, le musiche ancora oggi le fischietto perchè i giochi di ora fanno musiche scandalose e la trama è una delle più belle e divrtenti di sempre.:D :D
Non dimentichiamo poi Resident Evil 1 per PC che da solo mi ha fatto acquistare la mia prima 3DFX da 4mb a ben 450.000 Lire :eek: .
Quelli si che erano "GIOCHI" .
paulgazza
02-03-2007, 12:44
quoto in toto
SuperMario=ITA=
02-03-2007, 12:46
io nn sono d'accordo...sto giocando a La battaglia per la Terra di Mezzo 2 - Il Re stregone e secondo me è molto bello...Poi ci sono Supreme Commander e Battlestations: Midway che meritano riguardi...Poi aspettiamo l'uscita dei colossi che continua ad essere rimandata (crysis, c&c, UT2007...ops, ora si chiama UT3), e poi forse ti saprò rispondere al sondaggio
Secondo me è aumentata la qualità dei videogiochi rispetto ad anni fa ma è diminuita moltissimo la quantità.
Esce un gioco stupendo e nove che fanno pietà, questo perchè un videogioco è molto più complesso rispetto agli anni passati da realizzare e non tutti riescono ad avere standard elevati.
TigerTank
02-03-2007, 13:58
Il problema principale dei giochi attuali è che secondo me è sì migliorata tantissimo la grafica grazie a nuovi effetti, tecnologie e potenza di elaborazione sempre maggiore, ma a discapito della giocabilità e della longevità.
Perchè ad esempio la settimana scorsa io mi sono divertito parecchio riprendendo Starcraft e Aliens vs predator 2 (che nella campagna del Marine ogni tanto ti fà cagar sotto nonostante la grafica datata)?
Per non parlare poi dell'ottimizzazione, certi ultimi giochi in questo senso fanno veramente pena come ad esempio Gothic3.
SuperMario=ITA=
02-03-2007, 14:02
Non avete mai giocato a Battlefield 2142...Gli sviluppatori non sanno cosa vuol dire "ottimizzare"...Bug su Bug e una modalità Ingiocabile dal Lag che c'è (e questo lag c'è sul mio pc, e in quelli con E6600 + 2 ge force in sli, quindi non dipende dall'HW ma dal gioco:muro: )
Non avete mai giocato a Battlefield 2142...Gli sviluppatori non sanno cosa vuol dire "ottimizzare"...Bug su Bug e una modalità Ingiocabile dal Lag che c'è (e questo lag c'è sul mio pc, e in quelli con E6600 + 2 ge force in sli, quindi non dipende dall'HW ma dal gioco:muro: )
quoto in pieno..;)
Hum per Marzo è prevista un espansione di OBLIVION
http://www.everyeye.it/pc/articolo.asp?id=5498 :read:
The Elder Scrolls IV: Shivering Isles
Speriamo bene .
Kharonte85
02-03-2007, 16:57
Stalker esce il 20 Marzo...l'attesa è finita. :)
TheBoss0310
02-03-2007, 18:03
Bhe in 2 anni ne sono passati di CD nel lettore :D
E in efetti devo dire che si è da un po' che non escono titoli pazzeschi, ma 2 anni non sono un po' esagerato? Oblivion è più vecchio di 2 anni? Fear?
Jedi_Master
02-03-2007, 21:29
Secondo me è aumentata la qualità dei videogiochi
......
Esce un gioco stupendo e nove che fanno pietà......
Mi sa che ti sei contraddetto da solo.....
apputo la media di uno da 10 e 9 da 2 fa 2.80 quindi la
qualita' media di questi tempi fa pittosto :Puke:
Jedi_Master
02-03-2007, 21:34
E in efetti devo dire che si è da un po' che non escono titoli pazzeschi, ma 2 anni non sono un po' esagerato?
beh se in 2 anni nn se ne fosse visto uno decente, nn saremmo
nemmeno qui a parlarne.....no?
;)
Kharonte85
02-03-2007, 21:37
Bhe in 2 anni ne sono passati di CD nel lettore :D
E in efetti devo dire che si è da un po' che non escono titoli pazzeschi, ma 2 anni non sono un po' esagerato? Oblivion è più vecchio di 2 anni? Fear?
infatti, nn esageriamo...ad esempio dark messiah e call of juarez sono bei giochi...;)
Mi sa che ti sei contraddetto da solo.....
apputo la media di uno da 10 e 9 da 2 fa 2.80 quindi la
qualita' media di questi tempi fa pittosto :Puke:
Se vuoi fare un discorso di media si allora la qualità è peggiorata....ma siccome io i giochi non li compro per fare media ma perchè mi piacciono e spendo soldi solo dove vale la pena spenderli per me la risposta è si, la qualità è aumentata.
Qualche anno fa giochi come Fear, Dark Messiah, FarCry, Hl2 ecc....potevo solo immaginarmeli, invece ora sono cosa reale.
Però è vero come dicevo, che mentre sono uscite queste perle (poi va a gusti) è uscità un camionata di cacca....perchè, tutti vogliono guadagnare ma pochi ormai hanno le capacità/soldi per sfornare giochi dagli standard elevati ai quali siamo ormai abituati.
Jedi_Master
02-03-2007, 22:47
Qualche anno fa giochi come Fear, Dark Messiah, FarCry, Hl2 ecc....potevo solo immaginarmeli, invece ora sono cosa reale.
Il tuo ragionamento è corretto, peccato che (ad esempio) HL2 è uscito a novembre del 2004, Far Cry pure prima e quindi gia' escluderemmo due perle su quattro!! Credo che non a caso chi ha aperto il 3d ha scritto gli ultimi due anni.
Infatti il 2005 e 2006 credo siano stati mooolto deludenti!
Certo che se in 2 anni compro 2 titoli da 9 la media è alta, pero.......
Il tuo ragionamento è corretto, peccato che (ad esempio) HL2 è uscito a novembre del 2004, Far Cry pure prima e quindi gia' escluderemmo due perle su quattro!! Credo che non a caso chi ha aperto il 3d ha scritto gli ultimi due anni.
Infatti il 2005 e 2006 credo siano stati mooolto deludenti!
Si esatto il riferimento è + o - al 2005 fine 2006 ma sopratutto anche inizio 2007, dove a parte poche perle il resto dei titoli sono state conversioni da console disastrose (Resident Evil 4 è uno di questi :doh: fatto da cani per PC) e giochi mediocri e buggatissimi .
Si esatto il riferimento è + o - al 2005 fine 2006 ma sopratutto anche inizio 2007, dove a parte poche perle il resto dei titoli sono state conversioni da console disastrose (Resident Evil 4 è uno di questi :doh: fatto da cani per PC) e giochi mediocri e buggatissimi .
Quoto.
TigerTank
03-03-2007, 10:54
Le delusioni più grosse del 2006 per me sono state Gothic3 e Oblivion, il primo subito messo da parte per i tantissimi problemi, il secondo invece è stato esaltato come gioco stupendo ma secondo me è spesso ripetitivo specialmente per il fatto che la bellezza degli esterni non è compensata dalla varietà dei dungeons e luoghi chiusi, visto che case dungeons e rovine sono "modulari", ossia costituite quasi sempre da pochi elementi ripetitivi disposti in modo diverso...
Diciamo che Oblivion è bello da giocare se si utilizzano vari mods essenziali tipo i pack di textures o altri radicali come il francesco, tutti cmq frutto dello sbattimento di molti utenti e non della casa prodruttrice in sè.
Per il 2007 invece la delusione è stata soprattutto il rinvio di Crysis, che se uscirà con dei problemi dopo tutto questo hype sarà veramente una cosa inaccettabile.
Ora aspetto di provare Infernal e Stalker.
Da lodare in particolare ci sono HL2 e Far Cry, la cui bellezza è sottolineata anche dal fatto che sono uscite diverse "espansioni" non ufficiali e carine, Prey che è anche ben ottimizzato, Dark Messiah (si vede che sotto c'è il Source), F.E.A.R. (anche se pesantino) e anche la serie Call of Duty.
Sono pochi....già, della serie non ci resta che :cry:
Troppo pochi.
Pare quasi che l'uscita di Vista abbia congelato il mercato nell'attesa, sarà così?
Quoto anche le delusioni (a metà) di Oblivion e Gothic (gothic alla fine ho rinunciato a comprarlo).....e quanto li abbiamo aspettati!
Jedi_Master
03-03-2007, 12:13
Pare quasi che l'uscita di Vista abbia congelato il mercato nell'attesa, sarà così?
mah puo essere i poteri di Bill sono incalcolabili....sigh
cmq per me Vista puo stare sugli scaffali anche 20 anni Xp sp2 rulez :)
Quoto anche le delusioni (a metà) di Oblivion e Gothic (gothic alla fine ho rinunciato a comprarlo).....e quanto li abbiamo aspettati!
Su Gothic 3 ho rinunciato a giocarlo tra scatti e tempi di attesa, Oblivion invece è stato la luce
dei miei occhi in questi 2 anni lo amo :eek: in tutto e pertutto
Jon Irenicus
03-03-2007, 19:06
Io dico che è peggiorata parecchio... Oltre al fatto che se prendi la config top devi pure ringraziare se un gioco a manetta gira bene. Il che non vuol dire che non fanno più bei giochi o che son tutti da buttar via. Di giochi recenti, dopo Far Cry mi son piaciuti veramente solo POP3, Riddick e Call Of Juarez... Prima o poi proverò anche Dark Messiah e Neverwinter 2 (del quale mi par di capire che il single è migliore dell'1), e gli ultimi 2 Splinter Cell...
Poi che anche domani esca il miglior gioco del mondo o che siano annunciati titoloni, beh si spera ma del doman non v'è certezza... Boh, io spero in Stalker (film e libro belli, a sto punto pure il videogioco!!! :D).
Esempio: uno degli ultimi giochi a cui ho giocato è stato Oblivion, quello che forse tecnologicamente è il non plus ultra (che per quel che mi riguarda non equivale a dire che ha una grafica bellissima). Dopo ho giocato a Fallout, RPG (vero!) del 1997. Mi son divertito un sacco di più col secondo (quello si una vera pietra miliare)... Ma questi son gusti miei...
Poi vabbè, bisogna dire che più si va avanti più è diffcile trovare idee originali...
EDIT: un altro gioco da cui mi aspetto molto è Elveon (http://www.elveon.net/)
arghideutis
05-03-2007, 13:58
Secondo me la situazione non è peggiorata, ma non si sono verificati dei grandi passi avanti.
Io mi ricordo che nell'attesa lunga e impaziente che uscisse Doom3, speravo in un gioco innovativo non solo dal punto di vista della qualità grafica per quanto riguarda il numero di poligoni e illuminazione, ma un gioco che si avvicinasse molto di più alla realtà.
Guardando i vari filmati e notizie che man mano uscivano, in realtà mi aspettavo un salto per quanto riguarda la fisica.
Devo dire che la fisica applicata agli oggetti presenti sulla scena ha raggiunto livelli elevati di realismo, soprattutto con HL2, ma i personaggi sono ancora troppo vincolati all'ambiente in cui sono. Ad esempio, mi ricordo che uno dei filmati di doom3 presentati alla E3 faceva vedere un mostro (quello che lancia le palle di fuoco) che si arrampicava su un muro per poi spuntare alle spalle del protagonista. Questa scena non si presentava nel gioco o altrimenti (adesso non ricordo) era solo un piccolo script che permetteva al mostro di camminare su Quel muro in Quel momento e nientaltro.
Io mi aspettavo dei mostri che veramente riuscissero in ciò interagendo non solo con il pavimento e conoscendo quindi il perimetro entro cui muoversi, ma con le pareti, il soffitto, gli oggetti presenti (bidoni,lattine,pc); e perchè non poter riuscire a sfondare un muro a colpi di granata? oppure rompere un tubo dell'acqua e inondare una stanza? con l'acqua che riempie pian piano la stanza e non viene assorbita misteriosamente dal pavimento? perchè non riuscire ad abbattere un albero con una macchina? o tagliarlo con una motosega? e quando è a terra poter tagliare i rami dell'albero? perchè non poter scrivere sulla sabbia facendo un solco con il coltello?
basta......forse è troppo.
Io dico che è peggiorata parecchio... Oltre al fatto che se prendi la config top devi pure ringraziare se un gioco a manetta gira bene. Il che non vuol dire che non fanno più bei giochi o che son tutti da buttar via. Di giochi recenti, dopo Far Cry mi son piaciuti veramente solo POP3, Riddick e Call Of Juarez... Prima o poi proverò anche Dark Messiah e Neverwinter 2 (del quale mi par di capire che il single è migliore dell'1), e gli ultimi 2 Splinter Cell...
Poi che anche domani esca il miglior gioco del mondo o che siano annunciati titoloni, beh si spera ma del doman non v'è certezza... Boh, io spero in Stalker (film e libro belli, a sto punto pure il videogioco!!! :D).
Esempio: uno degli ultimi giochi a cui ho giocato è stato Oblivion, quello che forse tecnologicamente è il non plus ultra (che per quel che mi riguarda non equivale a dire che ha una grafica bellissima). Dopo ho giocato a Fallout, RPG (vero!) del 1997. Mi son divertito un sacco di più col secondo (quello si una vera pietra miliare)... Ma questi son gusti miei...
Poi vabbè, bisogna dire che più si va avanti più è diffcile trovare idee originali...
EDIT: un altro gioco da cui mi aspetto molto è Elveon (http://www.elveon.net/)
http://www3.elveon.net/en/elveon/gallery/screens.html :read: molto interassante speriamo non esca tra 10 anni e venga posticipato 60 volte .
davide brigante
05-03-2007, 19:24
anch'io sto aspettando elveon!!!
sommojames
05-03-2007, 19:59
Quoto al 101%, a forza di giocare si diventa sempre più esigenti ;)
Dipende tutto dal metro di paragone.
TigerTank
05-03-2007, 20:02
anch'io sto aspettando elveon!!!
Io qualcosa di più recente: Stalker.
sommojames
05-03-2007, 20:15
mah puo essere i poteri di Bill sono incalcolabili....sigh
cmq per me Vista puo stare sugli scaffali anche 20 anni Xp sp2 rulez :)
Su Gothic 3 ho rinunciato a giocarlo tra scatti e tempi di attesa, Oblivion invece è stato la luce
dei miei occhi in questi 2 anni lo amo :eek: in tutto e pertutto
Con un Athlon 3000 Gothic 3 gira di merda, prima avevo un 3200 e scattava da far schifo, poi son passato a Core 2 Duo 6300 ed è il gioco più fluido che abbia mai visto, non fa una piega. Probabilmente il tuo prossimo upgrade sarà qualcosa di più potente del mio 6300. quindi prima o poi te lo goderai alla grande, se un gioco merita, merita sempre indipendentemente dai tempi.
Io ad esempio ho giocato a Gothic 2 ad ottobre 2006 e mi sono divertito un sacco alla faccia della grafica datata ;)
Ti quoto l'XP + SP2 rulez :cincin:
Con un Athlon 3000 Gothic 3 gira di merda, prima avevo un 3200 e scattava da far schifo, poi son passato a Core 2 Duo 6300 ed è il gioco più fluido che abbia mai visto, non fa una piega. Probabilmente il tuo prossimo upgrade sarà qualcosa di più potente del mio 6300. quindi prima o poi te lo goderai alla grande, se un gioco merita, merita sempre indipendentemente dai tempi.
Io ad esempio ho giocato a Gothic 2 ad ottobre 2006 e mi sono divertito un sacco alla faccia della grafica datata ;)
Ti quoto l'XP + SP2 rulez :cincin:
Gothic 3 non è fluido nemmeno con un E6800 overcloccato è programmato da far schifo, io lo provato con la mia attuale config solo che a parte della 8800GTS avevo una Ati Radeon X1900 ed era tutto tranne che fluido la grafica poi lasciamo la perdere :rolleyes: .
sommojames
05-03-2007, 23:53
Gothic 3 non è fluido nemmeno con un E6800 overcloccato è programmato da far schifo, io lo provato con la mia attuale config solo che a parte della 8800GTS avevo una Ati Radeon X1900 ed era tutto tranne che fluido la grafica poi lasciamo la perdere :rolleyes: .
Bho, avrai il pc pieno di merda (in senso metaforico di malware), oppure quando l'hai provato tu non c'era ancora la patch 1.12. A me con un 6300 ed una X1800XT 512, 2 GB di DDR2 gira fluidissimo a 1280 TUTTO a palla, anzi più fluido di Gothic 2 che se mettevo visibilità a 200% (ovvero effetto nebbia molto distante, cmq presente) mi andava sui 5 fps nella città di Korinis e nelle sale di Irodath, dovevo limitare sul 130%, il tutto con la stessa config con cui ho provato G3. E pensare che in Gothic 3 l'effetto nebbia l'hanno praticamente eliminato.
Radagast?
06-03-2007, 09:01
Oltre a Elveon, che sembra davvero un gran bel gioco io aspetto anche the Witcher e il munifico Assassin Creed's.:sbav:
arxangel
06-03-2007, 09:34
Oltre a Elveon, che sembra davvero un gran bel gioco io aspetto anche the Witcher e il munifico Assassin Creed's.:sbav:
A questi aggiungerei Two worlds e Dragon age
Radagast?
06-03-2007, 10:17
A questi aggiungerei Two worlds e Dragon age
Dragon age com'è? il solito rpg?:confused:
sommojames
06-03-2007, 10:45
Assassin Creed's lo aspetto pure io, quando esce?
Assassin Creed's lo aspetto pure io, quando esce?
La data non si sà.... è rimasto sul forum ufficiale un 3 o 4 quadrimestre 2007... sinceramente non sò se uscirà in contemporanea anche per PC o sarà posticipato, di sicuro sarà PS3 e Xbox360 (sul sito ufficiale ancora non hanno messo il logo della versione pc), ma comunque dovrebbe uscire anche per PC, il dubbio rimane se in contemporanea alle consolo o no.
La data rimane ancora imprecisata. :)
Radagast?
06-03-2007, 11:19
Ecco quello che potrebbe essere il gioco rivelazione:eek: .
<<Deep Silver ha rivelato nuovi dettagli riguardanti lo sviluppo dei personaggi in Dawn of Magic.
Dawn of Magic racchiude numerose sorprese e inaspettati cambiamenti per i suoi giocatori. Uno tra tutti, ad esempio, è l’esteso sistema di morphing del personaggio che gradualmente adatta l’aspetto di ogni avatar a seconda delle skills acquisite e degli incantesimi che il giocatore ha utilizzato.
Secondo questo sistema, un mago che ha a che fare con le magie di terra potrebbe veder spuntare stecchi dalle proprie spalle nell’avanzare del gioco, per assomigliare alla fine ad un vero e proprio albero ambulante. Ancora, uno stregone che usa incantesimi lampo potrebbe trasformarsi in una scricchiolante armatura di metallo che ricopre a pioggia tutta l’area circostante con le proprie scintille. In casi estremi, ai personaggi potrebbero perfino crescere gambe come quelle di un ragno o ali di un angelo.
Questi effetti possono essere combinati in modi differenti e non solo hanno un risultato visivo, bensì influenzano direttamente il gioco, portando bonus e penalità specifici. Un mago che ha solo esperienza nel campo dell’elettromagnetismo potrebbe essere avvantaggiato nel momento in cui compirà magie d’aria, ma la sua resistenza diminuirà per le magie d’acqua.
La combinazione di queste infinite possibilità all’interno del gioco è vastissima e propone sicuramente ottimi spunti per migliorare la giocabilità.
Il titolo è previsto in uscita nel Q2 del 2007. >> (spaziogames).
Che ve ne pare?;)
arxangel
06-03-2007, 11:20
Dragon age com'è? il solito rpg?:confused:
In senso buono si,è un rpg che si rifà ai grandi classici come Baldur's gate e Arcanum con uso del party,e con una trama variabile ,a detta degli sviluppatori,la bioware,influenzata oltre che dalle scelte morali anche dalla razza e dalla classe.Il sistema di avanzamento nei livelli non sarà quello di Dungeon's and dragon.Graficamente è simile a Mass effect
davide brigante
06-03-2007, 11:26
In senso buono si,è un rpg che si rifà ai grandi classici come Baldur's gate e Arcanum con uso del party,e con una trama variabile ,a detta degli sviluppatori,la bioware,influenzata oltre che dalle scelte morali anche dalla razza e dalla classe.Il sistema di avanzamento nei livelli non sarà quello di Dungeon's and dragon.Graficamente è simile a Mass effect
Si sa come sarà il sistema di combattimento?
arxangel
06-03-2007, 11:32
Si sa come sarà il sistema di combattimento?
Durante l'esplorazione la visuale sarà in terza persona,mentre durante i combattimenti sarà dall alto con combattimenti molto tattici,ma senza rinunciare alla spettacolarità,sarà ad esempio consentito salire alle spalle di un gigante e mazzuolarlo ben bene un pò come accadeva in Prince of Persia spirito guerriero.Un altra cosa importante e il fatto che il luogo di partenza varierà con la razza e la classe del personaggio,che almeno in partenza avra un percorso diverso che si ricongiungerà almeno in parte dopo al corpo centrale della trama
Luiprando
06-03-2007, 12:56
ma qualche video di dragon age c'è?
quando hai detto che ha una grafica tipo mass effect sono saltato sulla sedia :D
arxangel
06-03-2007, 13:05
ma qualche video di dragon age c'è?
quando hai detto che ha una grafica tipo mass effect sono saltato sulla sedia :D
No,a dire la verità non riesco a trovare neanche gli screenshot su Internet,le immagini le ho viste su GMC
Bho, avrai il pc pieno di merda (in senso metaforico di malware), oppure quando l'hai provato tu non c'era ancora la patch 1.12. A me con un 6300 ed una X1800XT 512, 2 GB di DDR2 gira fluidissimo a 1280 TUTTO a palla, anzi più fluido di Gothic 2 che se mettevo visibilità a 200% (ovvero effetto nebbia molto distante, cmq presente) mi andava sui 5 fps nella città di Korinis e nelle sale di Irodath, dovevo limitare sul 130%, il tutto con la stessa config con cui ho provato G3. E pensare che in Gothic 3 l'effetto nebbia l'hanno praticamente eliminato.
No il mio PC non è mai pieno di merda, perchè per navigare e scaricare uso il Muletto, mentre quello che vedi in firma è sempre al massimo defraggato e pulito in ogni sua chiave di registro e lo uso solo per giocare .
Evidentemente Gothic 3 ha tratto beneficio dalla Patch 1.12 , io non lo so quando avevo la x1900 lo tenuto una settimana poi lo disinstallato e rivenduto, era ingiocabile, fa pietà il gioco in se stesso , e poi sopratutto il solo pensiero di aspettare 6 mesi per poterlo giocare fluido fà ben capire l'ottimo lavoro svolto dai programmatori :rolleyes: .
LumberJack
06-03-2007, 13:50
Voto il primo. Stanno uscendo giochi di poca ipirazione purtroppo, e sopratutto poche emozioni.:cry:
Ma soprattuto molto pesanti a livello hardware che non serve ad un tubo una grafica così pompata.
Dov'è finito StarCraft, KingPing, X-com, Opposing forse, Duke Nukem(il duca quanto mi manca):cry: :p e tanti altri bei giochi. Come può GMC dare 5 a infernal che personalmente, provando il demo, è molto più bello di altri titoli che hanno preso 7.
E' la violenza dov'è? Almeno un po' di sangue lasciatelo no? Una volta si giocava a SOLDIER OF FORTUNE, con gambe , teste e mani che volavano a colpi di benelli.:D
TigerTank
06-03-2007, 13:59
I miei principali sogni per il futuro:
-Final Fantasy 7 con stessa storia ma grafica ed effetti di ultima generazione, concepito per pc e non convertito da console.
-Starcraft2 : un seguito pompato per uno dei migliori giochi della mia adolescenza (che cmq stà sul mio pc ancora oggi).
-Thief4: un nuovo capitolo di questa bellissima serie che ha saputo dare una ventata di aria fresca al genere degli fps.
COD3 PER PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In effetti credo che quelli come me che giocano praticamente da 20 anni hanno ormai qualche pretesa in più (forse siamo diventati anche troppo esigenti :) ), non parlo tanto di grafica o aspetti tecnici (fluidità, gameplay o altro) quanto proprio di originalità sia nella trama che nel sistema di gioco.
Per questo, ultimamente, gli unici che mi hanno un pò sorpreso favorevolmente sono Prey e Fahrenheit.
Intendiamoci non è che i giochi di questi due anni siano stati tutti scarsi (anzi...), ma non c'è stato quello che mi ha fatto dire: "Però, questa non me l'aspettavo proprio"!
Nel frattempo sono in attesa di Spore e Two Worlds, staremo a vedere.
;)
I miei principali sogni per il futuro:
COD3 PER PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche il mio..ma è prevista l'uscita per pc?
Radagast?
06-03-2007, 14:32
Questa domanda è stata fatta già diverse volte. Ho letto l'altro giorno che il tre non uscirà per pc poichè gli sviluppatori non sono gli stessi dell'1 e del 2. Mentre il 4 è probabile che esca per il pc.;)
TigerTank
06-03-2007, 14:36
Per pc il 3 pare proprio di no...:cry:
L'ho provato su console PS2 ma è ingiocabile!
Non ci sono alternative, gli FPS vanno giocati per forza con mouse+tastiera.
Questa domanda è stata fatta già diverse volte. Ho letto l'altro giorno che il tre non uscirà per pc poichè gli sviluppatori non sono gli stessi dell'1 e del 2. Mentre il 4 è probabile che esca per il pc.;)
scusate..non sapevo fosse già stato chiesto molte volte...:doh:
Per pc il 3 pare proprio di no...:cry:
L'ho provato su console PS2 ma è ingiocabile!
Non ci sono alternative, gli FPS vanno giocati per forza con mouse+tastiera.
quoto in pieno..gli fps su console sono assolutamente ingiocabili..solo con il pc si riesce a gustarseli fino in fondo..;)
davide brigante
06-03-2007, 18:30
In effetti credo che quelli come me che giocano praticamente da 20 anni hanno ormai qualche pretesa in più (forse siamo diventati anche troppo esigenti :) ), non parlo tanto di grafica o aspetti tecnici (fluidità, gameplay o altro) quanto proprio di originalità sia nella trama che nel sistema di gioco.
Per questo, ultimamente, gli unici che mi hanno un pò sorpreso favorevolmente sono Prey e Fahrenheit.
Intendiamoci non è che i giochi di questi due anni siano stati tutti scarsi (anzi...), ma non c'è stato quello che mi ha fatto dire: "Però, questa non me l'aspettavo proprio"!
Nel frattempo sono in attesa di Spore e Two Worlds, staremo a vedere.
;)
Vero!Ma di fahrenheit è previsto un seguito?
arxangel
06-03-2007, 18:58
Vero!Ma di fahrenheit è previsto un seguito?
Gli autori di Farhenheit stanno lavorando ad un titolo simile per impostazione Heavy rain
http://www.gamespot.com/ps3/adventure/heavyrain/index.html?q=heavy%20rain
Da notare la grafica sopratutto nei volti :sbavvv:
Non riesco ancora a trovare immaggini aggiornate di Dragon age
Jedi_Master
06-03-2007, 19:19
No il mio PC non è mai pieno di merda, perchè per navigare e scaricare uso il Muletto, mentre quello che vedi in firma è sempre al massimo.......lo uso solo per giocare .
:eek: come faccio io!!!
Evidentemente Gothic 3 ha tratto beneficio dalla Patch 1.12....tenuto una settimana poi lo disinstallato e rivenduto, era ingiocabile.....
:eek: come ho fatto io!!!
Farai mica il programmatore e avrai circa 33 anni??
incomincio a sentirmi clonato........
:sofico:
Ma lol :D
Cmq non dimentichiamo che a breve arriva anche Stalker.....incrocio le dita ma non credo deluderà.
Jedi_Master
06-03-2007, 19:26
Probabilmente il tuo prossimo upgrade sarà qualcosa di più potente del mio 6300. quindi prima o poi te lo goderai alla grande, se un gioco merita, merita sempre indipendentemente dai tempi.
Beh l'upgrade è in arrivo questo venerdi-sabato C2duo 6600 e 8800gtx
:D
Pesantuccio come upgrade, ma di giocare 1024x768 col 19" pollici che arriva
a 1900x1400 ero un po' stufo, grazie anche alla speldida ottimizzazione del
90% dei titoli moderni.
Jedi_Master
06-03-2007, 19:28
Cmq non dimentichiamo che a breve arriva anche Stalker.....incrocio le dita ma non credo deluderà.
E chi se lo dimentica!!
Tra un po lo sogno la notte.......:D
:eek: come ho fatto io!!!
Farai mica il programmatore e avrai circa 33 anni??
incomincio a sentirmi clonato........
:sofico:
:sofico: no non sono programmatore e ho 26 anni, però lavoro ormai da 8 anni nel campo informatico come assemblatore, tecnico hardware, assistente software il mio sogno è quello di aprirmi un negozietto tutto mio vista la mia grande passione per questo mondo ;) :D .
Gli autori di Farhenheit stanno lavorando ad un titolo simile per impostazione Heavy rain
http://www.gamespot.com/ps3/adventure/heavyrain/index.html?q=heavy%20rain
Da notare la grafica sopratutto nei volti :sbavvv:
Non riesco ancora a trovare immaggini aggiornate di Dragon age
Per Heavy Rain scaricati da QUI (http://www.ageia.com/physx/videos.html) il video (io l'ho scaricato 3 o 4 mesi fa e mi si è staccata la mascella) provare per credere...SPETTACOLARE
davide brigante
07-03-2007, 17:23
Che spettacolo heavy rain!!! Esiste una data d'uscita?
Jedi_Master
07-03-2007, 18:19
....il mio sogno è quello di aprirmi un negozietto tutto mio vista la mia grande passione per questo mondo ;) :D .
beh nel caso un giorno decidessi di fare sul serio lanciami un pm, non
sei il solo ad avere quel tipo di sogno nel cassetto........
;)
Ok ragazzi ecco l'esempio di gioco programmato da cani e fatto uscire solo per buttarlo nella mischia dei giochetti per PC "ammazza e spara senza metterci un pizzico di voglia nel programmare" :( .
Andate qui scaricatevi la Demo installatelo e piangete dalla tristezza:
http://tgmonline.futuregamer.it/download/demo/marzo2007/20070308125126?ni=1
innanzitutto basato su un motore vecchio e stantio come il Chrome Engine, ma non sarebbe quello non so se è la demo ma nelle opzioni non permette di impostare una risoluzione superiore alla 1280x960 :eekk: , i dettagli anche sparati tutti su ALTO e MASSIMO tranne alcuni che sono fermi a NORMALE :mbe: fanno intravedere una grafica approssimativa, i guerriglieri sembrano stampati sul motore 3D, e cosa ancora + schifosa per un gioco del 2007 appaiono dal nulla :doh: .
Le missione stupide e ripetitive senza mordente, le uniche cose fatte bene sono i rumori delle armi e stop .
Di già solo dal menù si intravede tutta la povertà e la cattiva realizzazione di un titolo che nel 2007 chissà cosa sperava di fare essendo un bruttissimo clone di Chrome :old: .
Se questi sono i giochi di prossima uscita stiamo messi propio bene :ncomment: .
Jedi_Master
08-03-2007, 22:01
Di già solo dal menù si intravede tutta la povertà e la cattiva realizzazione di un titolo che nel 2007 chissà cosa sperava di fare essendo un bruttissimo clone di Chrome :old:
e vabbe dai è della City Interactive lo venderanno a 9 euro,
ci dovranno provare anche loro a far $ con qualche pakko......
:D
sommojames
08-03-2007, 22:41
Ok ragazzi ecco l'esempio di gioco programmato da cani e fatto uscire solo per buttarlo nella mischia dei giochetti per PC "ammazza e spara senza metterci un pizzico di voglia nel programmare" :( .
Andate qui scaricatevi la Demo installatelo e piangete dalla tristezza:
http://tgmonline.futuregamer.it/download/demo/marzo2007/20070308125126?ni=1
innanzitutto basato su un motore vecchio e stantio come il Chrome Engine, ma non sarebbe quello non so se è la demo ma nelle opzioni non permette di impostare una risoluzione superiore alla 1280x960 :eekk: , i dettagli anche sparati tutti su ALTO e MASSIMO tranne alcuni che sono fermi a NORMALE :mbe: fanno intravedere una grafica approssimativa, i guerriglieri sembrano stampati sul motore 3D, e cosa ancora + schifosa per un gioco del 2007 appaiono dal nulla :doh: .
Le missione stupide e ripetitive senza mordente, le uniche cose fatte bene sono i rumori delle armi e stop .
Di già solo dal menù si intravede tutta la povertà e la cattiva realizzazione di un titolo che nel 2007 chissà cosa sperava di fare essendo un bruttissimo clone di Chrome :old: .
Se questi sono i giochi di prossima uscita stiamo messi propio bene :ncomment: .
Giochi pietosi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non vedo dove sta il problema, basta non comprarli ;)
Giochi pietosi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non vedo dove sta il problema, basta non comprarli ;)
Il problema è che qualcuno lo comprerà cmq :muro: :mc: poveretti :doh: , ma che sopratutto di bello quindi uscirà solo Stalker a Marzo, perchè anche questo Code of Honor: The French Foreign Legion si và a posizionare nella badilata di giochi brutti e scrausi usciti negli ultimi mesi, e quindi i giochi decenti che si contano sulle dita di una mano sono pochissimi mentre quelli schifosi e mal realizzati sono ormai veramente troppi .
TigerTank
09-03-2007, 00:05
Il problema è che qualcuno lo comprerà cmq :muro: :mc: poveretti :doh: , ma che sopratutto di bello quindi uscirà solo Stalker a Marzo, perchè anche questo Code of Honor: The French Foreign Legion si và a posizionare nella badilata di giochi brutti e scrausi usciti negli ultimi mesi, e quindi i giochi decenti che si contano sulle dita di una mano sono pochissimi mentre quelli schifosi e mal realizzati sono ormai veramente troppi .
Ora che hai la 8800 fai come me, riprenditi Far Cry e HL2, scaricati le molte mod single player a disposizione e gioca al massimo. In particolare per Far Cry prova MATTO3 e 4, vedrai un Far Cry rinato! ;)
ANche per HL2 cominciano ad esserci in circolazione molte espansioni carine, così come è successo per il mitico predecessore.
TigerTank
09-03-2007, 08:34
bene bene bene, a quanto pare anche Gears of War arriverà su pc :)
bene bene bene, a quanto pare anche Gears of War arriverà su pc :)
Link alla notizia?
TigerTank
09-03-2007, 09:09
Link alla notizia?
Ecco QUI (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=12110&What=News).
Ho messo "a quanto pare" perchè la fonte originaria è The Inquirer....
Ecco QUI (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=12110&What=News).
Ho messo "a quanto pare" perchè la fonte originaria è The Inquirer....
Al di là dell'attendibilità della notizia quello che preoccupa imho sono le prestazioni, visto che i precedenti porting da xbox360 sono tutt'altro che eccelsi sotto questo punto di vista. :doh:
Ora che hai la 8800 fai come me, riprenditi Far Cry e HL2, scaricati le molte mod single player a disposizione e gioca al massimo. In particolare per Far Cry prova MATTO3 e 4, vedrai un Far Cry rinato! ;)
ANche per HL2 cominciano ad esserci in circolazione molte espansioni carine, così come è successo per il mitico predecessore.
Mi dai un pò di LINK in PVT grazie :D .
speriamo:sperem:
Imho più o meno la qualità media è sempre la stessa, anzi forse c'è un lieve miglioramento. Quella che invece io correggerei è la preoccupante tendenza a fare giochi con porting pieni di bug dalle console o con requisiti allucinanti: GRAW2 sarà ancora più pesante del primo. R6: Vegas e SCDA sono molto pesanti, Call of Juarez forse è ancora peggio, Supreme Commander è scandaloso, ecc...
Cosa gli costerebbe sviluppare/usare motori grafici più scalabili come Source? :rolleyes:
Veramente sono mesi che HL2 ha molte mod carine, non inziano mica ora ;)
Mi dai un pò di LINK in PVT grazie :D .
Per quanto riguarda HL2 c'è il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321730) con le mod migliori;
per matto3 e 4
http://farcry.filefront.com/file/Matto3;43116 nella stessa pagina c'è anche il link a matto4 ;)
TigerTank
09-03-2007, 10:13
Veramente sono mesi che HL2 ha molte mod carine, non inziano mica ora ;)
Sì sì però io intendo espansioni single player corpose tra le quali quelle che più attendo sono quella della conversione totale del primo HL e They Hunger che però temo non sarà gratuita...
In pratica quelle che in questa (http://www.hl2mods.co.uk/find.php?genreString=&modeString=Single+player&downloadString=&Submit=Show) lista non sono ancora uscite ;)
Vai nel thread che ho linkato sopra, e vedrai che di mod SP belle ce ne sono un bel po': poi certo, Black Mesa: Source è LA mod per eccellenza, e non sei l'unico che l'attende con trepidazione ;)
TigerTank
09-03-2007, 10:24
Vai nel thread che ho linkato sopra, e vedrai che di mod SP belle ce ne sono un bel po': poi certo, Black Mesa: Source è LA mod per eccellenza, e non sei l'unico che l'attende con trepidazione ;)
Tranquillo, quelle le ho già tutte ;)
Guarda quelle in uscita nel link che ho postato qui sopra.
Luiprando
09-03-2007, 14:04
a proposito di giochi futuri... qualcuno ha provato la demo di PENUMBRA? io sì :D
secondo me sarà la rivelazione dell'anno e sinceramente una fisica implementata in questo modo non l'ho mai vista prima...
Nel 2006 sono usciti diversi "titoloni" che mi hanno deluso completamente, quali Oblivion, Gothic 3 e NW2. L'unico gioco che mi è piaciuto è stato Medieval II, per il resto una noia più totale. Se anche il 2007 sarà sulla falsa riga di quello appena trascorso penso proprio di abbandonare il game su pc, e non ho voglia neanche di prendere una di quelle scatolette commerciali che vanno a ruba.
TigerTank
09-03-2007, 15:13
Nel 2006 sono usciti diversi "titoloni" che mi hanno deluso completamente, quali Oblivion, Gothic 3 e NW2. L'unico gioco che mi è piaciuto è stato Medieval II, per il resto una noia più totale. Se anche il 2007 sarà sulla falsa riga di quello appena trascorso penso proprio di abbandonare il game su pc, e non ho voglia neanche di prendere una di quelle scatolette commerciali che vanno a ruba.
Concordo per quanto riguarda NW2 e Gothic3 ma dai Oblivion lo possiamo salvare grazie al lavoro dei modders che ci hanno regalato delle aggiunte o modifiche che migliorano nettamente il gioco. Soprattutto i pack di textures e i mod radicali come l'Oscuro o il Francesco.
Radagast?
09-03-2007, 15:13
allora vuoi proprio mollare tutto:eek:
Per Oblivion parlo del lavoro fatto dai programmatori che sono stati molto console friendly, cosa che sinceramente non ho apprezzato. Morrowind lo ritengo di gran lunga superiore con tutti i suoi limiti. Non nego che il lavoro dei modders è stato egregio ma il gioco in sè è stata una delusione. Per il 2007 ripongo molte delle mie speranze in S.T.A.L.K.E.R che promette di (r)innovare un genere ormai saturo.
TigerTank
09-03-2007, 15:41
Per Oblivion parlo del lavoro fatto dai programmatori che sono stati molto console friendly, cosa che sinceramente non ho apprezzato. Morrowind lo ritengo di gran lunga superiore con tutti i suoi limiti. Non nego che il lavoro dei modders è stato egregio ma il gioco in sè è stata una delusione. Per il 2007 ripongo molte delle mie speranze in S.T.A.L.K.E.R che promette di (r)innovare un genere ormai saturo.
Io anche nel nuovo arrivato Infernal che dicono sia carino. I giochi alla max payne mi piacciono molto.
Jedi_Master
09-03-2007, 18:05
a proposito di giochi futuri... qualcuno ha provato la demo di PENUMBRA? io sì :D
secondo me sarà la rivelazione dell'anno e sinceramente una fisica implementata in questo modo non l'ho mai vista prima...
Avevo provato la techdemo tempo fa e ho scaricato anche il demo di
adesso, nella sua disarmante semplicita' è geniale!
Non sara mai gioco dell'anno ma spero lasci il segno.
Saranno anche diventati più commerciali i giochi ma c'è da dire che oramai ho un palato davvero fine :O
Giochi degni di essere giocati ce ne sono sempre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.