PDA

View Full Version : Modificare un dvd video per rifare un altro dvd...help :(

Paolo87
01-03-2007, 13:20
Salve a tutti,
avrei un dvd registrato dalla tv nel quale però ci sono le pubblicità.
Ho la necessità di tagliare le pubblicità e di rimasterizzarlo sempre in formato dvd e senza perdita di qualità (quindi non voglio comprimerlo e poi tagliarlo per salvarlo in divx o altro).
Conoscete qualche software (meglio se free...ma nel caso anche a pagamento possono andare bene, magari con una trial per valutare come si comporti prima di comprarlo) che mi permetta di far ciò?

Attendo vostri aiuti!! :)

Grazie,
Paolo.

taurus
01-03-2007, 14:08
Ciao, una volta avevo sentito di un programma a pagamento per trattare direttamente i file vob, poi nn so che fine abbia fatto...cmq io uso vob2mpeg [passa il vob in mpeg2 cioè il formato dvd], taglia cuci incolla e poi usa un qualunque altro programma per creare il dvd..essendo già in mpeg2 i programmi nn dovrebbero ricomprimerlo [però accertatene prima] ma solo passarlo direttamente in .vob. Ciao

Angelus88
01-03-2007, 14:19
Invece di fare due passaggi puoi usare TMPEG DVD Encoder per tagliare e ricreare direttamente in dvd :)

mister pink
01-03-2007, 14:20
Da un'occhiata a questo (che è free):

http://www.geocities.com/rocketjet4/

taurus
01-03-2007, 14:38
Invece di fare due passaggi puoi usare TMPEG DVD Encoder per tagliare e ricreare direttamente in dvd :)

Sì però è a pagamento..se si può fare la stessa cosa con software free senza sborsare soldi ma con un piccolo passaggio in più perchè nn farlo..cmq sì..anche lui va bene..

Angelus88
01-03-2007, 14:55
Da un'occhiata a questo (che è free):

http://www.geocities.com/rocketjet4/

Fa schifo esteticamente!! :D E comunque non si può usare in questo caso perchè i file vob di un film dvd sono più di uno... se li tagli sballano gli IFO

mister pink
01-03-2007, 15:57
...non si può usare in questo caso perchè i file vob di un film dvd sono più di uno... se li tagli sballano gli IFO

Si può ricreare in 5 minuti un nuovo set di file IFO e BUP aggiornati con IFOEdit.

Angelus88
01-03-2007, 16:22
Non ci vogliono 5 minuti ma molto di più e poi perché allungare con questi passaggi se in uno fai tutto?

matteo1
01-03-2007, 16:46
http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-Tools/CD-DVD-Rip-Other-Tools/DVD-Knife.shtml

mister pink
01-03-2007, 21:26
Non ci vogliono 5 minuti ma molto di più e poi perché allungare con questi passaggi se in uno fai tutto?

Sì, in effetti ci vogliono da 6 a 8 minuti, almeno sul mio PC. Forse anche 10 minuti sui PC un po' più scarsini. D'altronde, se non vuoi spendere soldi ci metti qualche minuto in più. Se non ti mancano gli euri e ti piace usare solo i programmi con belle interfacce grafiche colorate, libero di farlo. Io ho solo segnalato un programma free. Poi ognuno è libero di pensarla e di agire come meglio crede...

Oh, a proposito di DVD Knife, segnalato nell'ultimo thread, qui c'è una recensione in italiano:

http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=1742850

Purtroppo, anche DVD Knife non ha un'interfaccia grafica molto sgargiante, però dicono che funzioni lo stesso...

Angelus88
01-03-2007, 21:50
Per quanto riguarda l'interfaccia io avevo fatto solo un commento... non è di certo la cosa più importante

mister pink
01-03-2007, 22:07
Per quanto riguarda l'interfaccia io avevo fatto solo un commento... non è di certo la cosa più importante

Lascia stare. Niente di personale. Probabilmente partiamo da filosofie diverse. Io non sono un addetto ai lavori: per tale motivo non ho mai sentito l'esigenza o la necessità di utilizzare programmi commerciali. Quello che ho imparato, in materia di audio e video digitali, l'ho appreso utilizzando sempre e solo quello che internet offriva in termini di programmi gratuiti. Da DVD Shrink a Flask Mpeg, da Tmpg Encoder a Virtualdub, da Xvid al Lame MP3, da Cdex a Mplayer Classic: internet mi ha sempre fornito tutti i programmi free che mi servivano per fare ciò che volevo fare. Perciò mi è rimasta l'abitudine di consigliare sempre, prioritariamente, le soluzioni gratuite...

Angelus88
01-03-2007, 22:50
Si ho capito benissimo. Hai ragione :)

Paolo87
02-03-2007, 20:01
Grazie mille per le risposte!! :)
Sto provando la trial di tmpg e mi piace come prodotto :)
Peccato che ci siano vare limitazioni....però mi sa che lo compro.
Anche le alternative free non sono male...però quel tmpg offre cmq qualcosa in più :)

Grazie a tutti per gli utili consigli :)
Paolo.

fast one
02-03-2007, 22:49
io ho provato Videoredo plus (trial per 15 giorni) che non mi sembra niente male anche perchè taglia pezzi di video in un attimo; poi per ricostruire va benissimo Ifo edit come hanno già detto!
bye!

Angelus88
02-03-2007, 23:34
Grazie mille per le risposte!! :)
Sto provando la trial di tmpg e mi piace come prodotto :)
Peccato che ci siano vare limitazioni....però mi sa che lo compro.
Anche le alternative free non sono male...però quel tmpg offre cmq qualcosa in più :)

Grazie a tutti per gli utili consigli :)
Paolo.

Quelli che hanno fatto TMPEG DVD Encoder dovrebbero pagarmi per la pubblicità che gli ho fatto! :D