View Full Version : Ram e vista
dato il pessimo risultato che ho ottenuto con Vista sulle ram vorrei fare un upgrade delle stesse e x farlo vorrei sapere che modello avete di ram voi e in che quantita 1gb o 2gb e che punteggio di ram avete ottenuto dal test con quelle ram .
Grazie a tutti coloro che collaborano :D
4 x 512: due corsair , una da 333 e una non ricordo
punteggio: 4,5.
peggio delle mie ram non si può:mc:
4 x 512: due corsair , una da 333 e una non ricordo
punteggio: 4,5.
peggio delle mie ram non si può:mc:
a me fa 2.9 e non ho capito il motivo :stordita:
a me fa 2.9 e non ho capito il motivo :stordita:
:eek: azz di ram hai?:D :D :D
Io con due modestissimi banchi di DDR 400 S3 da 512 mb cadauno (identici) in dual fò 4,9:mbe: :D
:D 4 moduli da 512 mb 533 infineon tot 2 gb il sistema mi da 5.40 e gira na meraviglia se devo dire la verita quando o visto sul sito dove le o prese il prezzo e la marca ero lievemente scettico ora devo ricredermi....
in ogni modo 2 giga sono l'ideale per vista e il giusto compromesso per velocita prestazioni e stabilita.
ddr 400 2x 512 pc 3200
bho ma puo essere che siano gestite in modo errato da vista xkè linux e xp vanno bene
ddr 400 2x 512 pc 3200
bho ma puo essere che siano gestite in modo errato da vista xkè linux e xp vanno bene
Ma sicuro siano in dual channell?:mbe:
I miei due moduletti...mi danno 4,5...(ho sbagliato di 4 punti prima sorry...):)
Ho lo stesso problema anche io: a me due ddr 400mhz danno 2.5 come voto , ma non sono in dual channel, come le metto in questa modalita? le ho spostate una al primo e una al terzo posto ma nulla poiche all' avvio compare ancora la scritta Single channel mode.
Ho lo stesso problema anche io: a me due ddr 400mhz danno 2.5 come voto , ma non sono in dual channel, come le metto in questa modalita? le ho spostate una al primo e una al terzo posto ma nulla poiche all' avvio compare ancora la scritta Single channel mode.
uno accanto all'altro;) :D
paolox86
01-03-2007, 15:36
Con le mie 5,9 :D
io non so come metterle in dual channel ho solo due slot e sul bios non c'è niente :( ho una a8u-X come faccio :(:(
TheBoss0310
01-03-2007, 15:44
5,5 con 2x1gb ddr 400mhz normalissime
uno accanto all'altro;) :D
Gia ce le avevo una accanto all' altra ma lo stesso erano in single channel
io non so come metterle in dual channel ho solo due slot e sul bios non c'è niente :( ho una a8u-X come faccio :(:(
ma che marca è?:confused:
annata?:confused:
Niente manuale cartaceo immagino vero?
Gia ce le avevo una accanto all' altra ma lo stesso erano in single channel
Ma sono identici i banchi?:confused:
Anche per te...manualino della mobo no vero?:stordita:
Non della stessa marca
ah....sorry no gemelli...no dual channell:( :p
Nooooooooooooooooooooooooooooo:cry:
le mie sono della stessa marca prese nello stesso instante io ho una asus a8v-x ma a quanto pare non supporta il dual channel giusto ?
chi se ne intende di schede madri e ram ?
sorry...devono essere due banchi perfettamente identici affinchè si possa attivare la modalità dual channell...;)
per giaco: mi spiace darti na brutta sola..ma mi sa che la tua mobo..non contempli tale modalità...(ma per curiosità hai un assemblato?)..no perchè non riesco a trovare info sulla tua mobo...:stordita: :mbe:
EDit: ahhhh per questo non trovavo nulla con la dicitura che mi avevi dato STRALOLLLL
rettifico: in base al sito ASUS e alla scheda tecnica della tua mobo...supporta il dual channell
Pensavo avessi un catorcio LOL
RIEDIT: ma hai due slot in totale o 4 e due liberi??? MUMBLE
sorry...devono essere due banchi perfettamente identici affinchè si possa attivare la modalità dual channell...;)
per giaco: mi spiace darti na brutta sola..ma mi sa che la tua mobo..non contempli tale modalità...(ma per curiosità hai un assemblato?)..no perchè non riesco a trovare info sulla tua mobo...:stordita: :mbe:
sorry k8v-x
sorry k8v-x
Idee confuse nè...:p
E allora mi spiace confermarti la sola. non supporta il dual channell..:(
sorry k8v-x
dove trovo un test per le ram x vederne le caratteristiche e poi poterle confrontare con le vostre ?
Giaco ti confermo no dual chanell in ogni modo il dual comporta sul totale 0,2/0,4 del punteggio vedrai se metti altro giga,ovvero sarai costretto a togliere le tue e mettere due banchi da un giga e vedrai che la prestazione andra tranquillamente intorno ai 4,4/4,8 ciao
Giaco ti confermo no dual chanell in ogni modo il dual comporta sul totale 0,2/0,4 del punteggio vedrai se metti altro giga,ovvero sarai costretto a togliere le tue e mettere due banchi da un giga e vedrai che la prestazione andra tranquillamente intorno ai 4,4/4,8 ciao
è quello che volevo fare ma volevo mettere anche delle buone ram ... abbastanza veloci inizialmente comprare un giga e poi un altro piu a vanti x vedere come va !
per questo volevo sapere che modelli avete voi ... tu cosa hai ?
Scusate ma se avete detto che cmq migliorano di 0.4 massimo in dual channel come mai il mio 2*512 DDR400 mi da solo 2.5?
dove trovo un test per le ram x vederne le caratteristiche e poi poterle confrontare con le vostre ?
Giaco...non per volerti male mah...fatti quattro calcoli: ti conviene spendere soldi per le ram su architettura vecchiotta?
Anche se prendi un athlon 64 am2 single core (3.500 o 3.800), una mobo economica 1 GB DDR 2 la differenza la noti...e non ti sveni rivendendo il tuo;)
Imho aggiungere ram (che non costa poi così poco) con quella config on ha senso.
Altersì dico. non basrati sui numeri: a te come sembra che ti giri??;)
Scusate ma se avete detto che cmq migliorano di 0.4 massimo in dual channel come mai il mio 2*512 DDR400 mi da solo 2.5?
Infatti senza offese per nessuno..io non ho detto nulla in tal senso..:)
le mie sono delle comuni Pc 3200 DDR 400 da 512 mb l'uno (1 GB) in modalità dual channell mi danno 4,5;)
Scusa Ferdy78 ma cosa vuoi dire?
Ora vi posto i valori che mi mostra il BIOS:
Total Memory:________1024MB
____________________ Single Channel Memory Mode
Dimm 1 :_____________512MB/200MHz (DDR400)
Dimm 2 :_____________512MB/200MHz (DDR400)
Dimm 3 :_____________None
Dimm 4 :_____________None
Per voi è tutto normale?
Scusa Ferdy78 ma cosa vuoi dire?
Ora vi posto i valori che mi mostra il BIOS:
Total Memory:________1024MB
____________________ Single Channel Memory Mode
Dimm 1 :_____________512MB/200MHz (DDR400)
Dimm 2 :_____________512MB/200MHz (DDR400)
Dimm 3 :_____________None
Dimm 4 :_____________None
Per voi è tutto normale?
Dico che la modalità dual channell non migliora soltanto un 0.4 o quel che sia:stordita: ..
In merito al tuo shot: nulla di anormale, se fossero stati IDENTICI entrambi i banchi, avesti avuto il dual channell, dando per scontato che la mobo lo supporti di suo;)
Scusa ti eri espresso bene, ma sono un pò ritardato e capisco a rallentatore :D cmq grazie di tutto e ciao ciao
Scusa ti eri espresso bene, ma sono un pò ritardato e capisco a rallentatore :D cmq grazie di tutto e ciao ciao
prego, ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.