View Full Version : Domanda rivolta a tutti INTERNET+PS3
@Crikkkk-19
01-03-2007, 13:08
Ragazzi ho una playstation 3 20GB...
Allora posseggo a casa una rete wireless con annesso router collegato alla presa del telefono...
Adesso il mio problema... nella stanza dove ho la PS3 non ho la presa x il telefono, è la PS3 da 20GB non ha il WIFI...
COme faccio a collegare la mia PS3 alla rete?
Esistono apparecchi che si appoggiano al router tramite wireless e che hanno dietro una entrate ethernet al quale posso collegare la PS3?
Oppure posso collegare la play ad un portatile (che ha la scheda di rete wireless) e condividere la linea con la PS3..??
MI date tutte le idee che vi vengono in mente? grazie 1000!:)
ti serve un bridge ethernet-wifi... tipo questo: http://www.netgear.com/Products/Adapters/GWirelessAdapters/WGE111.aspx
niente di specifico per la PS3 in particolare quindi credo faresti meglio a chiedere nell'apposita sezione networking
anche l'idea del portatile può funzionare, devi creare un bridge tra la connessione wireless e quella ethernet
:)
bagnino89
01-03-2007, 13:12
Ragazzi ho una playstation 3 20GB...
Allora posseggo a casa una rete wireless con annesso router collegato alla presa del telefono...
Adesso il mio problema... nella stanza dove ho la PS3 non ho la presa x il telefono, è la PS3 da 20GB non ha il WIFI...
COme faccio a collegare la mia PS3 alla rete?
Esistono apparecchi che si appoggiano al router tramite wireless e che hanno dietro una entrate ethernet al quale posso collegare la PS3?
Oppure posso collegare la play ad un portatile (che ha la scheda di rete wireless) e condividere la linea con la PS3..??
MI date tutte le idee che vi vengono in mente? grazie 1000!:)
dovrebbero esistere degli apparecchi che tramite la usb si connettono senza fili al router... xò bisogna vedere se la ps3 lo riconosce
NoPlaceToHide
01-03-2007, 13:59
ma hai controllato che il tuo router nn abbia nemmeno mezza porta per il cavo?...ormai li hanno praticamente il 90%
@Crikkkk-19
01-03-2007, 17:45
ti serve un bridge ethernet-wifi... tipo questo: http://www.netgear.com/Products/Adapters/GWirelessAdapters/WGE111.aspx
niente di specifico per la PS3 in particolare quindi credo faresti meglio a chiedere nell'apposita sezione networking
anche l'idea del portatile può funzionare, devi creare un bridge tra la connessione wireless e quella ethernet
:)
Perfetto mi sono informato.. hai ragione tu.. lo comprerò al più presto per collegare il tutto alla rete!!:)
@Crikkkk-19
01-03-2007, 17:46
ma hai controllato che il tuo router nn abbia nemmeno mezza porta per il cavo?...ormai li hanno praticamente il 90%
SI, il problema è che il router è completamente da''altra parte della casa... quindi non ho come portare il cavo ethernet dall'altro lato della casa!:)
CMq ho risolto... ho ordinato un adattatore da ethernet e WIRELESS!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.