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View Full Version : MAI PIU' SYMANTEC


giupan64
01-03-2007, 12:43
Scrivo queste parole perchè veramente deluso da Symantec, purtoppo ancora una volta non per problemi tecnici ma di scorrettezza nei rapporti con il cliente.
In breve, voglio raccontarvi cosa mi è successo, in modo che possiate valutare bene un fornitore prima di acquistare.
Probabilmente la maggior parte di chi ha acquistato da loro non ha avuto problemi, e nemmeno io per un anno, solo che un mese fa, alla scadenza dell'abbonamento ero indeciso se rinnovare o cambiare software. Fatto sta che ho deciso per il rinnovo, ho acquistato sul sito ma non riuscivo ad installare, ho chiesto aiuto su vari forum e ho scoperto l'errore nella configurazione ed ho risolto.

Fin qui niente da dire, solo che chiedendo aiuto sui forum ho avuto dei consigli sul sw da utilizzare e alla fine ho cambiato idea, sono tornato sul sito Symantec, ho trovato scritto che se entro le 12 ore dall'acquisto cambi idea puoi cancellare l'ordine.

Così ho fatto, mi è apparsa la scritta che era andato tutto a buon fine e ho fatto il primo errore di non salvarmi quella videata.

Due giorni dopo mi arriva l'estratto conto della carta di credito e..... sorpresa!!! addebitati 54 e passa euro!!!!!!

E qui è cominciata l'avventura con il servizio clienti, che ovviamente non fa altro che passarsi la palla o meglio giocando a scarica barile.

Prima ho ripetuto la storia almeno tre volte in 10 giorni sentendomi dire che mi avrebbero fatto sapere qualcosa.... come no!

Poi mi hanno detto che non era possibile che mi avessero addebitato la cifra, che a loro risiltava la cancellazione nelle 12 ore successive all'ordine, quindi ho inviato copia dell'estratto conto, su quello era difficile dubitare!

Poi mi hanno detto che hanno mandato il tutto agli uffici di Dublino, e che non potevano darmi dei riferimenti perchè "non è la loro politica" così come non è previsto che mi venga data una risposta scritta su ciò che stanno facendo, una mail, un fax, in cui mi dicano che la procedura di riaccredito è stata attivata, mi tocca solo aspettare e avere fiducia...... ma di chi?

Beh, in conclusione forse, sembra, si dice, pare che tra un paio di settimane da Dublino qualcuno mi farà sapere qualcosa.... voi ci credete? :mad:

wearethechampions
01-03-2007, 12:54
Scrivo queste parole perchè veramente deluso da Symantec, purtoppo ancora una volta non per problemi tecnici ma di scorrettezza nei rapporti con il cliente.
In breve, voglio raccontarvi cosa mi è successo, in modo che possiate valutare bene un fornitore prima di acquistare.
Probabilmente la maggior parte di chi ha acquistato da loro non ha avuto problemi, e nemmeno io per un anno, solo che un mese fa, alla scadenza dell'abbonamento ero indeciso se rinnovare o cambiare software. Fatto sta che ho deciso per il rinnovo, ho acquistato sul sito ma non riuscivo ad installare, ho chiesto aiuto su vari forum e ho scoperto l'errore nella configurazione ed ho risolto.

Fin qui niente da dire, solo che chiedendo aiuto sui forum ho avuto dei consigli sul sw da utilizzare e alla fine ho cambiato idea, sono tornato sul sito Symantec, ho trovato scritto che se entro le 12 ore dall'acquisto cambi idea puoi cancellare l'ordine.

Così ho fatto, mi è apparsa la scritta che era andato tutto a buon fine e ho fatto il primo errore di non salvarmi quella videata.

Due giorni dopo mi arriva l'estratto conto della carta di credito e..... sorpresa!!! addebitati 54 e passa euro!!!!!!

E qui è cominciata l'avventura con il servizio clienti, che ovviamente non fa altro che passarsi la palla o meglio giocando a scarica barile.

Prima ho ripetuto la storia almeno tre volte in 10 giorni sentendomi dire che mi avrebbero fatto sapere qualcosa.... come no!

Poi mi hanno detto che non era possibile che mi avessero addebitato la cifra, che a loro risiltava la cancellazione nelle 12 ore successive all'ordine, quindi ho inviato copia dell'estratto conto, su quello era difficile dubitare!

Poi mi hanno detto che hanno mandato il tutto agli uffici di Dublino, e che non potevano darmi dei riferimenti perchè "non è la loro politica" così come non è previsto che mi venga data una risposta scritta su ciò che stanno facendo, una mail, un fax, in cui mi dicano che la procedura di riaccredito è stata attivata, mi tocca solo aspettare e avere fiducia...... ma di chi?

Beh, in conclusione forse, sembra, si dice, pare che tra un paio di settimane da Dublino qualcuno mi farà sapere qualcosa.... voi ci credete? :mad:

credo che ormai quei soldi se ne sono andati, ma scusa, nn hai la pagina visitata nella cronologia? se si, non so se potresti fare qualcosa ma hai qualke possibilità in +

lucas84
01-03-2007, 12:58
Secondo me i soldi ti verrano riacreditati, non penso che per 50€ facciano storie, anche perchè a loro è arrivata la disdetta del prodotto oltre all'estratto conto:)

Ciao

ania
01-03-2007, 12:59
@Giupan64
ho letto il tuo post, e l'ho trovato "interessante", ti faccio un unico piccolo appunto, e cioè, penso che avresti fatto meglio a scrivere il tuo post all' interno di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
"Norton internet security [Thread Ufficiale]"
e sostengo ciò perchè -scrivendolo come hai fatto tu- nella Home Page di "Sicurezza ed Antivirus", questo tuo post avrà una visibilità di brevissima durata in quanto fra poche ore sarà fatto scivolare nella pagine successive alla Home page, perchè di certo incalzato dall'apertura di numerosi nuovi threads, invece, se tu avessi postato all'interno del thread ufficiale del NIS che ti ho segnalato, credo che il tuo messaggio avrebbe otttenuto maggiore attenzione "anche in prospettiva".
Comunque, grazie mille per aver condiviso con il forum quanto ti è accaduto.
ciao

lucas84
01-03-2007, 13:02
Aggiungo una piccola cosa, non te la devi prendere con l'assistenza loro non contano un cazzo:D ,loro, riferiscono solo quello che li viene riferito dai piani alti, quindi è inutile tormentare l'assistenza o dare la colpa a loro,ciao

c.m.g
01-03-2007, 13:41
io ci aggiungo un "no comment"! :D

giupan64
14-03-2007, 21:56
credo che ormai quei soldi se ne sono andati, ma scusa, nn hai la pagina visitata nella cronologia? se si, non so se potresti fare qualcosa ma hai qualke possibilità in +

Già, alla cronologia non ci avevo pensato, solo che ormai è un po tardi.... parliamo del 24 gennaio, mi sembra che più di tre settimane non si possa andare indietro, giusto?
Comunque penso sarebbe valso a ben poco, vi dico solo che sto aspettando la fine della settimana per vedere se da Dublino si fanno vivi....

giupan64
14-03-2007, 21:56
@Giupan64
ho letto il tuo post, e l'ho trovato "interessante", ti faccio un unico piccolo appunto, e cioè, penso che avresti fatto meglio a scrivere il tuo post all' interno di questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
"Norton internet security [Thread Ufficiale]"
e sostengo ciò perchè -scrivendolo come hai fatto tu- nella Home Page di "Sicurezza ed Antivirus", questo tuo post avrà una visibilità di brevissima durata in quanto fra poche ore sarà fatto scivolare nella pagine successive alla Home page, perchè di certo incalzato dall'apertura di numerosi nuovi threads, invece, se tu avessi postato all'interno del thread ufficiale del NIS che ti ho segnalato, credo che il tuo messaggio avrebbe otttenuto maggiore attenzione "anche in prospettiva".
Comunque, grazie mille per aver condiviso con il forum quanto ti è accaduto.
ciao

Non si può fare ora questo spostamento?

raffree
15-03-2007, 10:10
Io sconsiglio sempre di acquistare i prodotti via internet