PDA

View Full Version : Montare Zalman 7000B cu su socket A (462): peso esagerato, cosa rischio?

Kudram
01-03-2007, 12:07
Vorrei comprare lo Zalman 7000B solo rame e montarlo sul mio processore AMD Burton 2500+, che è, appunto, un socket 452, melgio noto come socket A.

Il problema è il peso: ho letto che il scoket A supporta al massimo 400g, tra dissipatore e ventola, ma lo Zalman 7000B in rame ne pesa il doppio, cioè 800g circa.. cosa rischio a montarlo sulla mia CPU? Si spacca tutto?

Ho letto di un utente, col mio stesso socket e stessa identica ventola, che ha messo la scheda madre in orizzontale, ma cosa vuol dire?! Che devo mettere il tutto il case in orizzontale? Ma non ho spazio x farlo.. :stordita:

Grazie a tutti! :)

red.hell
01-03-2007, 18:46
devi solo avere buon senso

il case puoi tenerlo in piedi, ma non fargli prendere troppi scossoni nel caso di trasporto

se devi muoverlo cerca di tenerlo in orizzontale e sii molto leggero nei movimenti

Kudram
01-03-2007, 18:57
ok, allora in questo senso non dovrei avere problemi, perchè il case lo tengo sempre sotto la scrivania, su un lato, non lo sposto praticamente mai, nè subisce scossoni.. in situazioni come questa, quindi, non dovrebbe succedere nulla? va tutto ok?

grazie ;)