View Full Version : Applecare Sì o No??
TolarianRector
01-03-2007, 11:51
Allora premetto che ho fatto una ricerca nel forum per vedere se trovavo qualcosa di soddisfacente, ma non ho trovato nulla che mi desse una risposta al mio quesito...AppleCare Sì o No???
Io ho acquistato un MacBook Pro, e fare l'applecare mi costa 439 € in più ... mi conviene fare questo "acquisto"??? Per ora non mi ha dato problemi, ma se me li desse 13 mesi dopo l'acquisto??? (mi è già successo con un portatile ACER)
Grazie per le risposte
jackaz127
01-03-2007, 11:57
io non l'ho fatta........non c'è un vero motivo.
spero bene....:(
Sì. Soprattutto per i portatili.
Su eBay trovi a dozzine di Applecare scontate del 50% rispetto al prezzo che Apple offre.
TolarianRector
01-03-2007, 12:30
Sì. Soprattutto per i portatili.
Su eBay trovi a dozzine di Applecare scontate del 50% rispetto al prezzo che Apple offre.
e come funziona??? non sono truffe???
(su ebay l'ho trovato a 270 €...?!?!?!?)
Qualcuno mi può chiarire???cosa ti inviano???
io ho risposto no perchè esistono diverse offerte di venditori tipo fnac mediaworld ecc che se vuoi, quando compri il mac, ti estendono la garanzia a 2 o 3 anni anche coi danni accidentali, e costano molto meno della applecare.
Io ho l'estensione fnac a 3 anni coi danni accidentali ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213
TolarianRector
01-03-2007, 17:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213
Grazie della segnalazione, l'avevo già letto cmq quel thread...quello che mi interessa sapere è anche una specie di statistica...quanti fanno l'applecare e quanti no...e perchè...
Votato sì, bè d'altronde l'ho fatta!! Se vuoi risparmiare puoi vedere su Ebay, alcuni l'hanno comprata e va benissimo, la garanzia è internazionale ed è associata al computer quindi non c'è problema.
Per risparmiare ancora di più, come diceva qualcuno, si acquista alla Ex:Fnac e ti danno delle estensioni di garanzia molto buone.
Direi che è più necessaria su un portatile, io non volevo farla poi quando sono stato lì al telefono...l'ho fatta. La copertura è sicuramente buona.
patanfrana
01-03-2007, 18:00
Come sempre: dipende dalla spesa ;)
Io ho acquistato un PowerBook (il mio primo Mac :cry: ), un iMac 20" Intel e un iMac 24" Intel, e solo su quest'ultimo ho sentito di dover fare l'AppleCare, xk, vista la spesa, preferisco stare tranquillo per 3 anni.
Insomma, se andiamo a spendere più di 2000/2200€ io penso che la spesa sia necessaria, per tutelare un investimento, calcolando anche che un Mac con AppleCare si vende a prezzi ben più alti sul mercato dell'usato ;)
jackaz127
01-03-2007, 18:06
calcolando anche che un Mac con AppleCare si vende a prezzi ben più alti sul mercato dell'usato ;)
è vero non ci avevo pensato!
ma tanto credo che i miei "piccolini" resteranno con me fino a diventare oggetti di arredamento!:p
lucaippo17
01-03-2007, 21:22
io non ho votato ancora perchè sono nel primo anno, ma credo che la farò un mese prima della scadenza: 2000€ col culetto parato mi danno + sicurezza...
certo che 450€... :muro:
Darkel83
01-03-2007, 21:27
io ho votato sì però considera che l'apple care per l'imac costa meno
430€ sn tante, anche se per i portatili è importante la garnzia...
magari segui il consiglio che ti hanno dato e vai al mediaworld dove ti estendono la garnzia a 3 anni
bho vedi tu
TolarianRector
01-03-2007, 21:37
io l'ho già acquistato a Novembre il Macbook Pro...ora vedo...non mi piace tanto l'idea di comprare l'apple care su ebay...ma costa veramente la metà!!!! :eek:
Boh!!!!
Io ho risposto no perchè ritengo che esistano altre forme di estensione di garanzia ugualmente valide. So che la Fnac offre una garanzia GOLD che copre con una spesa aggiuntiva di 89€ la garanzia di tre anni i danni accidentali (su un portatile mi fanno stare decisamente più tranquillo) con un massimale di 2000€ a fronte di 20€ di franchigia. Personalmente la ritengo un'ottima soluzione adottata anche dalla Vobis e credo (ma non sono sicuro) anche da UniEuro.
Certo che se si parla di chi ha già comprato il computer l'unica soluzione possibile è quella dell'Apple Care! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.