PDA

View Full Version : Applecare Sì o No??

TolarianRector
01-03-2007, 11:51
Allora premetto che ho fatto una ricerca nel forum per vedere se trovavo qualcosa di soddisfacente, ma non ho trovato nulla che mi desse una risposta al mio quesito...AppleCare Sì o No???

Io ho acquistato un MacBook Pro, e fare l'applecare mi costa 439 € in più ... mi conviene fare questo "acquisto"??? Per ora non mi ha dato problemi, ma se me li desse 13 mesi dopo l'acquisto??? (mi è già successo con un portatile ACER)

Grazie per le risposte

jackaz127
01-03-2007, 11:57
io non l'ho fatta........non c'è un vero motivo.

spero bene....:(

Prome
01-03-2007, 12:30
Sì. Soprattutto per i portatili.

Su eBay trovi a dozzine di Applecare scontate del 50% rispetto al prezzo che Apple offre.

TolarianRector
01-03-2007, 12:30
Sì. Soprattutto per i portatili.

Su eBay trovi a dozzine di Applecare scontate del 50% rispetto al prezzo che Apple offre.

e come funziona??? non sono truffe???

(su ebay l'ho trovato a 270 €...?!?!?!?)

Qualcuno mi può chiarire???cosa ti inviano???

kobane
01-03-2007, 14:49
io ho risposto no perchè esistono diverse offerte di venditori tipo fnac mediaworld ecc che se vuoi, quando compri il mac, ti estendono la garanzia a 2 o 3 anni anche coi danni accidentali, e costano molto meno della applecare.
Io ho l'estensione fnac a 3 anni coi danni accidentali ;)

Prome
01-03-2007, 14:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213

TolarianRector
01-03-2007, 17:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213

Grazie della segnalazione, l'avevo già letto cmq quel thread...quello che mi interessa sapere è anche una specie di statistica...quanti fanno l'applecare e quanti no...e perchè...

CuccCri
01-03-2007, 18:00
Votato sì, bè d'altronde l'ho fatta!! Se vuoi risparmiare puoi vedere su Ebay, alcuni l'hanno comprata e va benissimo, la garanzia è internazionale ed è associata al computer quindi non c'è problema.

Per risparmiare ancora di più, come diceva qualcuno, si acquista alla Ex:Fnac e ti danno delle estensioni di garanzia molto buone.

Direi che è più necessaria su un portatile, io non volevo farla poi quando sono stato lì al telefono...l'ho fatta. La copertura è sicuramente buona.

patanfrana
01-03-2007, 18:00
Come sempre: dipende dalla spesa ;)

Io ho acquistato un PowerBook (il mio primo Mac :cry: ), un iMac 20" Intel e un iMac 24" Intel, e solo su quest'ultimo ho sentito di dover fare l'AppleCare, xk, vista la spesa, preferisco stare tranquillo per 3 anni.
Insomma, se andiamo a spendere più di 2000/2200€ io penso che la spesa sia necessaria, per tutelare un investimento, calcolando anche che un Mac con AppleCare si vende a prezzi ben più alti sul mercato dell'usato ;)

jackaz127
01-03-2007, 18:06
calcolando anche che un Mac con AppleCare si vende a prezzi ben più alti sul mercato dell'usato ;)
è vero non ci avevo pensato!
ma tanto credo che i miei "piccolini" resteranno con me fino a diventare oggetti di arredamento!:p

lucaippo17
01-03-2007, 21:22
io non ho votato ancora perchè sono nel primo anno, ma credo che la farò un mese prima della scadenza: 2000€ col culetto parato mi danno + sicurezza...

certo che 450€... :muro:

Darkel83
01-03-2007, 21:27
io ho votato sì però considera che l'apple care per l'imac costa meno

430€ sn tante, anche se per i portatili è importante la garnzia...

magari segui il consiglio che ti hanno dato e vai al mediaworld dove ti estendono la garnzia a 3 anni

bho vedi tu

TolarianRector
01-03-2007, 21:37
io l'ho già acquistato a Novembre il Macbook Pro...ora vedo...non mi piace tanto l'idea di comprare l'apple care su ebay...ma costa veramente la metà!!!! :eek:

Boh!!!!

doma12
01-03-2007, 22:31
Io ho risposto no perchè ritengo che esistano altre forme di estensione di garanzia ugualmente valide. So che la Fnac offre una garanzia GOLD che copre con una spesa aggiuntiva di 89€ la garanzia di tre anni i danni accidentali (su un portatile mi fanno stare decisamente più tranquillo) con un massimale di 2000€ a fronte di 20€ di franchigia. Personalmente la ritengo un'ottima soluzione adottata anche dalla Vobis e credo (ma non sono sicuro) anche da UniEuro.
Certo che se si parla di chi ha già comprato il computer l'unica soluzione possibile è quella dell'Apple Care! :D