PDA

View Full Version : INFO collegamento Playstation 3

AL32210
01-03-2007, 11:44
Ciao a tutti :) mi sono appena iscritto al forum, e vorrei porvi una domandina!

Io non ho un tv con HDMI e manco HD :| e nn vorrei spendere 500€ in + solo per la ps3... l'ho già provata su un tv samsung (il modello nella pubblicità per intenderci) con scart ad alta risoluzione... e nn mi è piaciuto per niente, figuriamoci su una tv normale!

Così cercando delle alternative ho visto un paio di cosine interessanti...
Un box VGA compatibile con PS3, XBOX360, PS2, Wii, per poter ataccare la scatolozza nera sony a un monitor lcd :|

http://www.xcm.cc/Ypbpr_VGA_Box.jpg

Function :

Compatible with all consoles.

Works on both PAL & NTSC system

Double scan conversion (31.5KHz for NTSC, 31.25KHz for PAL).

Output resolution ; NTSC (60Hz) 858 x 525 PAL (50Hz) 864 x 625

YpbPr (works for all consoles with Ypbpr input)

Automatic memorize your adjustment.

Plug and play installation.

With power supply, so you can use both PS II Memory card slots.

La seconda alternativa l'ho pensata un po io... quindi probabile che sia una caxxata :| usare un adattatore HADMI (maschio) con uscita DVI-D (femmina) e da li collegare un monitor con DVI-D, in mancanzasi monitor con DVI-D ma solo VGA collegare un altro adattatore ( :| :| :| ) da DVI-D (maschio) a VGA (femmina)

Che dite potrebbe funzione? Qualcuno ha gia provato cose del genere su ps3? Altre alternative?

THX a tutti :)

LELEK68
01-03-2007, 12:34
Ciao a tutti :) mi sono appena iscritto al forum, e vorrei porvi una domandina!

Io non ho un tv con HDMI e manco HD :| e nn vorrei spendere 500€ in + solo per la ps3... l'ho già provata su un tv samsung (il modello nella pubblicità per intenderci) con scart ad alta risoluzione... e nn mi è piaciuto per niente, figuriamoci su una tv normale!

Così cercando delle alternative ho visto un paio di cosine interessanti...
Un box VGA compatibile con PS3, XBOX360, PS2, Wii, per poter ataccare la scatolozza nera sony a un monitor lcd :|

Che dite potrebbe funzione? Qualcuno ha gia provato cose del genere su ps3? Altre alternative?

THX a tutti :)

Magari dopo il 23 marzo ti faccio sapere.... ;)

PeK
01-03-2007, 13:22
compra una 360 con cavo vga :asd:

a parte gli scherzi, mi sa che l'unica è la scart rgb.
hdmi è solo digitale e non puoi usare un adattator DVI-I -> VGA

AL32210
01-03-2007, 13:47
Avendo un negozio di videogamesa ne ho già ordinate alcune ma nn vorrei vederla su un tv normale :| così cercando qua e la ho letto questa bella cosa qua ^^

ciao io ho un monitor con tali caratteristiche(samsung syncmaster 205bw) ed una ps3(jap)
con il cavo HDMI-DVI mi riscala a 1080p senza alcuna perdita di qualità(ho anche un 37" sharp full hd quindi te lo posso assicurare con certezza)ed è stata una grande sorpresa perchè credevo di poter arrivare massimo a 720p invece quando sono andato a fare l'impostazione e ho fatto cercare alla console l'impostazione massima e mi è uscito 1080p(e nel display che da le informazioni effettivamente la ris è 1920x1080)

P.S. K allora escludiamo il VGA BOX?

PeK
01-03-2007, 16:24
se non ci sono problemi con hdcp, puoi utilizzare hdmi->dvi