View Full Version : opteron 165 lo faccio cabrio??? HELP!
DevilMayCry1984
01-03-2007, 11:28
ciao devo montare un opteron 165 stepping CCBBE0616XPMW e sono molto indeciso se scoperchiarlo o meno...[ho già scoperchiato il mio buon vecchio venice ma purtroppo non ho ottenuto miglioramenti nelle temp poichè ho dovuto rimettere l'IHS (ovviamente ho cambiato la pasta termoconduttiva) a causa del dissi (cooler master vortex silent) che non toccava bene il core]... dovendo raffeddare l'opty con un thermaltake bw se, mi consigliate di scoperchiarlo o no???sono roso da questo dubbio :what: mi conviene anche fare la lappatura del wb? volendo occare il processore @3.0ghz guadagnerò qualcosa in stabilità e temp? :help:
dateme_un_nick
01-03-2007, 11:45
ciao devo montare un opteron 165 stepping CCBBE0616XPMW e sono molto indeciso se scoperchiarlo o meno...[ho già scoperchiato il mio buon vecchio venice ma purtroppo non ho ottenuto miglioramenti nelle temp poichè ho dovuto rimettere l'IHS (ovviamente ho cambiato la pasta termoconduttiva) a causa del dissi (cooler master vortex silent) che non toccava bene il core]... dovendo raffeddare l'opty con un thermaltake bw se, mi consigliate di scoperchiarlo o no???sono roso da questo dubbio :what: mi conviene anche fare la lappatura del wb? volendo occare il processore @3.0ghz guadagnerò qualcosa in stabilità e temp? :help:
io avevo un opty CCb1e saliva alla grande ma scaldava pure alla grande ;) se nn ti frega nulla per la garanzia e sei pratico di scoperchiamenti sicuramente ne gioverà in temp ...prima però ti consiglio di fare qualche prova per vedere se scalda decisamente tanto ;) scoperchiare è sempre un rischio :read: ... con che main intendi occare ?? DFI ultra d?? se si occhio al comprato mofset ..se supera i 55° avviano le noie ;) sai per portarlo a 3 ghz devi salire e risalire :D
hackboyz
01-03-2007, 11:45
i guadagni più grossi da quel che ho visto scoperchiandolo si hanno a liquido
qualcosina comunque dovresti guadagnarla
PS: è il mio stesso step :D
DevilMayCry1984
01-03-2007, 11:58
... con che main intendi occare ?? DFI ultra d?? se si occhio al comprato mofset ..se supera i 55° avviano le noie ;) sai per portarlo a 3 ghz devi salire e risalire :D
indovinato ho intenzione di montarlo du una dfi...una sli dr forse anche un sli dr expert :) potreste spiegarmi questa questione dei mosfet? :confused: :confused: che noob che sono:doh:
dateme_un_nick
01-03-2007, 12:43
in pratica sono i transistor della main dove ci passa tutta la tua bella correntina che dovrai dare per arrivare a 3ghz ;) speed fan ti segnala la temp quindi se riesci a metterci sopra una ventola è molto gradita dai mosfet ;) se nn ricordo male sono sulla dx sel socket e usano gia dei dissy passivi ...comunque qualcuno piu esperto di darà spiegazioni migliori delle mia ... :D
DevilMayCry1984
01-03-2007, 13:01
sono quei condensatori vicino la cpu quindi...vero?:) potrei metterci anche dei dissipatori passivi se sapessi dove posso comprali qualche suggerimento su dove comprarli in pvt?:sborone:
in pratica sono i transistor della main dove ci passa tutta la tua bella correntina che dovrai dare per arrivare a 3ghz ;) speed fan ti segnala la temp quindi se riesci a metterci sopra una ventola è molto gradita dai mosfet ;) se nn ricordo male sono sulla dx sel socket e usano gia dei dissy passivi ...comunque qualcuno piu esperto di darà spiegazioni migliori delle mia ... :D
Quoto sulla mia A8N-E sono ricoperti da un dissipatore e fidati che quando porto il procio sui 3ghz diventano un forno:O
The_Killer
01-03-2007, 16:31
scappella, scappella!!! :D
non tornerai più indietro dopo, fidati :)
DevilMayCry1984
03-03-2007, 10:29
ok visto i consigli credo proprio che scoperchio:D ...tanto di questi tempi è meglio spremerlo + che si può un opty 165 :sofico:
nico155bb
22-04-2007, 12:24
sta per venire pure a me l'idea malata :D :D
c'è una guida sul forum?
con che main intendi occare ?? DFI ultra d?? se si occhio al comprato mofset ..se supera i 55° avviano le noie ;) sai per portarlo a 3 ghz devi salire e risalire :D
Ot:
procedura riesumazione thread completata!
fine ot:
che noie possono dare i mosfet oltre i 55°C ?? :)
alla mia vecchia dfi i mosfet arrivavano a 70° quando overclockavo l'opty 170, ho risolto mettendoci sopra una ventola da 8cm, la temp ti scende a 50° e stai tranquillo.
Le noie stanno nel fatto che il sistema è piu instabile con i mosfet caldi, ma 55° non sono tantissimi, la casa li garantisce a 70-80°...anche se una ventola su devi metterla perchè quella temperatutra è troppo alta:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.