View Full Version : Canon: anteprima primavera 2007
Redazione di Hardware Upg
01-03-2007, 12:25
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/1670/canon-anteprima-primavera-2007_index.html
Canon presenta novità in tutta la sua gamma di prodotti dedicati alla fotografia digitale e alla videoripresa. Nuovi prodotti ampliano la gamma delle stampanti e dei consumabili ad esse dedicati, oltre che quella delle fotocamere digitali, compatte e reflex, e delle videocamere, con un prodotto full-HD
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Zannawhite
01-03-2007, 12:54
Confermo ancora come sia più fruibile e accattivante il video riassuntivo. :mano:
In comodità, senza dovere leggere ti ascolti la recensione, mancano solo i pop corn :D
Tornando a Canon, mi aspettavo (speravo) un restyling della Canon Powershot S3 IS , la G7 non la ritengo il degno successore.
simmetria
01-03-2007, 12:55
si sa se la videocamera HV20 abbia l'ingresso per un microfono esterno?
marco_1984
01-03-2007, 13:00
sono contento delle novità per quanto riguarda le EOS...
è una comodità vedere ciò che si scatta anche da display... in più i megapixel ora sono 10 effettivi!
Fradetti
01-03-2007, 13:11
Piccolo feedback riguardo al video:
dal punto di vista video è perfetto, montaggio immagini tutto ;)
dal punto di vista audio fossi in voi nei prossimi metterei una musichetta leggera di sottofondo perchè sentire le ventoline del pc sul quale registrate non è molto professional :D
Continuate a fare video che sono un vero valore aggiunto :)
Stigmata
01-03-2007, 13:32
sono contento delle novità per quanto riguarda le EOS...
è una comodità vedere ciò che si scatta anche da display... in più i megapixel ora sono 10 effettivi!
Mi chiedo a cosa serva... secondo me una feature del genere, tipica delle macchinette, stona parecchio con la pseudo-destinazione Pro di questa macchina.
cagnaluia
01-03-2007, 13:46
Mi chiedo a cosa serva... secondo me una feature del genere, tipica delle macchinette, stona parecchio con la pseudo-destinazione Pro di questa macchina.
beh... immagina di fare il paparazzo... :D
Stigmata
01-03-2007, 13:53
Ci ho pensato, ed è l'unico utilizzo che mi viene in mente. Ma non mi sembra che i fotografi stile "sto immerso in una ressa umana intorno al VIP e scatto alla membro di segugio con la macchina alta sopra la testa" stiano lì a mirare... secondo me manco hanno l'autofocus attivo, vanno di raffica e amen :D
Alessandro Bordin
01-03-2007, 14:00
Bah, è una cosa in più che secondo me può solo fare comodo. Evita di prendersi il colpo della Strega in diversi casi :D Fosse per me lo integrerei in tutte. In fondo offre possibilità in più senza togliere nulla al modo tradizionale di scattare con una reflex.
(IH)Patriota
01-03-2007, 14:10
Fotograficamente puo' venire utile nelle macro con cavalletto (abilitando il live view perdi l' AF e non è cosa di poco conto) , nella realta' credo che la funzione piu' interessante sia che si possa usare per tarare ed eliminare il front o il back focus delle lenti senza doverla mandare in assistenza , con un AF del genere tarato sul campo non ci sono scuse per andare out of focus :asd:
Dubito venga utile , con una lente lunghetta da paparazzo diciamo un 400mm ;) su APS-H hai un campo inquadrato pari ad un 520mm , con il live view a 10x diventano 5200mm equiv. , non tieni inquadrato nulla se non hai un cavalletto e non gli respiri vicino :D..
Ciauz
Pat
cagnaluia
01-03-2007, 14:23
parlo di paparazzi "corti".... :D
quelli che si trovano nella ressa o poco distanti a fotografare vip e onorevoli.. che nn hanno la possibilità di inquadrare nel mirino...
sprecherebbero meno scatti dando un occhio al diplay.
In ogni caso, come è stato detto.. meglio una funzione in piu che una in meno e su una macchina così l'incidenza economica di questa raffinatezza è ininfluente.
Costa 4000mila euro..."con" oppure "senza".
Stigmata
01-03-2007, 14:41
Bah, è una cosa in più che secondo me può solo fare comodo. Evita di prendersi il colpo della Strega in diversi casi :D Fosse per me lo integrerei in tutte. In fondo offre possibilità in più senza togliere nulla al modo tradizionale di scattare con una reflex.
In ogni caso, come è stato detto.. meglio una funzione in piu che una in meno e su una macchina così l'incidenza economica di questa raffinatezza è ininfluente.
Costa 4000mila euro..."con" oppure "senza".
Certamente, il discorso "meglio una funzione in più allo stesso presto" è sempre valido :D
Fotograficamente puo' venire utile nelle macro con cavalletto (abilitando il live view perdi l' AF e non è cosa di poco conto) , nella realta' credo che la funzione piu' interessante sia che si possa usare per tarare ed eliminare il front o il back focus delle lenti senza doverla mandare in assistenza , con un AF del genere tarato sul campo non ci sono scuse per andare out of focus :asd:
Per le macro hai ragione, non ci avevo pensato. :stordita:
Non ho capito il discorso AF, se lo perdi devi andare in iperfocale, no? Che c'entra il f/b focus?
Paganetor
01-03-2007, 14:47
dove hanno fatto questa presentazione?
è un pre-fiera di las vegas o cosa?
quando esce la sostituta della 30D? :cry:
Roberto Colombo
01-03-2007, 15:00
x Paganetor
La presentazione è avvenuta martedì a Milano. Durante tutta la conferenza stampa il PMA di Las Vegas non l'hanno mai citato, penso la intendessero proprio come il lancio sul mercato italiano: per le fotocamere compatte hanno dato marzo come data di arrivo, per la MarkIII non sono stati così precisi.
Paganetor
01-03-2007, 15:03
Grazie Roberto! ;)
allora aspetto che cominci il PMA :sbav:
io ho sempre avuto macchine fotografiche canon, sia analogiche che digitali e sono sempre rimasto soddisfattissimo, ora ho la a710is e credo che la terrò a lungo perchè è davvero una compatta straordinaria!
(IH)Patriota
01-03-2007, 17:33
Certamente, il discorso "meglio una funzione in più allo stesso presto" è sempre valido :D
Per le macro hai ragione, non ci avevo pensato. :stordita:
Non ho capito il discorso AF, se lo perdi devi andare in iperfocale, no? Che c'entra il f/b focus?
Se perdi l' AF o focheggi a mano o vai in iperfocale (e metti tutto a fuoco).Se sono soggetti statici ed hai abbastanza pdc magari puoi pemetterti di usarlo anche in MF altrimenti la vedo dura (a mano su un ritratto fatto con il 135/2 azzecchi 1 volta su 5).
Riguardo al front e back focus pare che ci sia una procedura che tramite il live view permetta di compensare eventuali problemi di front o back focus (di tutte le lenti in sign io non ne ho una che non sia fuori anche se di mm) , oggi come oggi se hai l' AF qualche mm "fuori" anziche' insegnare alla macchina a gestirlo devi portare il tutto in assistenza.
Ciauz
Pat
Io attendo la videocamera canon TX1.
Mi raccomando, tenetemi aggiornato con le news :)
telecamerina con ottica consumer e risoluzione 1080i... ottimo specchietto per le allodole gli utonti si fionderanno a comprarla :cool:
Dubito venga utile , con una lente lunghetta da paparazzo diciamo un 400mm ;) su APS-H hai un campo inquadrato pari ad un 520mm , con il live view a 10x diventano 5200mm equiv. , non tieni inquadrato nulla se non hai un cavalletto e non gli respiri vicino :D..
Ciauz
Pat
Se perdi l' AF o focheggi a mano o vai in iperfocale (e metti tutto a fuoco).Se sono soggetti statici ed hai abbastanza pdc magari puoi pemetterti di usarlo anche in MF altrimenti la vedo dura (a mano su un ritratto fatto con il 135/2 azzecchi 1 volta su 5).
Riguardo al front e back focus pare che ci sia una procedura che tramite il live view permetta di compensare eventuali problemi di front o back focus (di tutte le lenti in sign io non ne ho una che non sia fuori anche se di mm) , oggi come oggi se hai l' AF qualche mm "fuori" anziche' insegnare alla macchina a gestirlo devi portare il tutto in assistenza.
Ciauz
Pat
"NOOB MODE ON"
Non ho capito una cippa lippa di quello che hai scritto :D
a me gia la mia piccola IXUS 900 TI sembra quasi fantascienza :sofico:
OK mi ritiro in silenzio niubbesco :mc:
Scusate la domanda forse troppo "niubba" ma, ricordo male io oppure il sensore CMOS è mooolto meno performante di un CCD ??
Paganetor
02-03-2007, 09:30
Scusate la domanda forse troppo "niubba" ma, ricordo male io oppure il sensore CMOS è mooolto meno performante di un CCD ??
no ;)
sono due tecnologie diverse, ma il risultato è simile...
CometaRossa
02-03-2007, 11:34
x Leron
Leron hai detto un cazzata. Almeno quando le sparate abbiate la cura di essere meno spocchiosi... forse tu non lo sai ma diversi documentaristi e registi stanno aspettando con ansia di mettere le mani sull'HV20 che tu consideri per utonti... forse non ti è chiaro cosa puoi fare con l'uscita hdmi vero? non lo sai che puoi fare un acquisiszione uncoppressed 4:2:2 ? Forse non sapevi che con un adattatore 35mm quella telecamerina farà i fuochi d'artificio e tutto solo per un migliaio di euro vero?
Paganetor
02-03-2007, 11:42
x Leron
Leron hai detto un cazzata. Almeno quando le sparate abbiate la cura di essere meno spocchiosi... forse tu non lo sai ma diversi documentaristi e registi stanno aspettando con ansia di mettere le mani sull'HV20 che tu consideri per utonti... forse non ti è chiaro cosa puoi fare con l'uscita hdmi vero? non lo sai che puoi fare un acquisiszione uncoppressed 4:2:2 ? Forse non sapevi che con un adattatore 35mm quella telecamerina farà i fuochi d'artificio e tutto solo per un migliaio di euro vero?
lui ha criticato l'ottica, non la risoluzione o l'uscita HDMI ;)
pur non conoscendo la videocamera in questione, so che l'ottica (come nelle fotocamere) viene spessissimo trascurata a favore dei megapixel o altre cose relativamente poco utili...
quindi, se una cazzata è stata detta, non l'ha detta Leron ;)
ah, segnalato ;)
x Leron
Visto l'uso che ne fai, l'iscrizione a questo forum evidentemente non ti serve.
(IH)Patriota
02-03-2007, 11:50
x Leron
Leron hai detto un cazzata...
Non male come primo messaggio da nuovo iscritto :asd: , poi proprio rispondendo ad un moderatore :asd:
Ciauz
Pat
Non male come primo messaggio da nuovo iscritto :asd: , poi proprio rispondendo ad un moderatore :asd:
Non è un nuovo iscritto. ;)
Paganetor
02-03-2007, 13:45
Non è un nuovo iscritto. ;)
clone? di chi? :D
Zannawhite
02-03-2007, 14:16
Scusate se ripeto la mia domanda:
Si conosce niente sulla probabile evoluzione della Canon PowerShot S3 IS :read:
[QUOTE=Alessandro Bordin;In standard definition sono presenti modelli che registrano su supporti miniDV e miniDVD, ma il prodotto che si fa più notare è la videocamera HV20, che supporta la registrazione di filmati in formato HDV1080i, full-HD, su supporto miniDV.[/QUOTE]
Ma davvero fa pure il full hd 1080P?
Il fatto che è cmos significa niente 3CCD?
Sulle fotocamere i sensori cmos sono noti per avere meno rumore, ma non so niente in merito a CMOS e videocamere.
Chi mi illumina?
ha comunque una ricchezza di colori come il 3ccd?
Grassie ;)
l'espressione della voce è un po' forzata.. però i video evitano di doversi leggere tutto..!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.